Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 12:56
Ma lo si sa per certo?

Tipo che s'allenava male, creava casini?
No creava casini no... almeno che io sappia è pure troppo tranquillo... si allena in modo un "po' svogliato", cioè sicuro dei propri mezzi (perché tecnicamente è unico tra i 3 più forti in rosa), ma senza lo stesso impegno degli altri. Peccato perché l'anno scorso a Bergamo non fece per niente male.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Raizen il 23 Ago 2017, 12:57
Si ma se vuoi un upgrade, 2 milioni non bastano per dare ottimi stipendi ai sostituti di Hoedt, Keita e, si spera, una nuova mezzala (nel mio ragionamento un ottimo stipendio lo dai ad un ottimo giocatore ovviamente)

Se vabbé, famo quattro allora no?
Mi pare chiaro che la mezzala resta un pio desiderio.
2 mln vanno su UNO. Se poi vendi Keita hai spazio per un altro.
E per come la vedo io prima la seconda punta e poi il centrale.

Se non riesci a fare tutte e due il centrale lo recuperi co Mauricio. Avendo pure Felipe je la fai a coprire il ruolo per giocare in un cavolo di girone EL in cui sei testa di serie.
La seconda punta, anche vedendo le condizioni di Anderson che me sa ci farà penare ancora per un po', è una priorità inaggirabile.

Non sarebbe lo scenario migliore, pure per me servono sia difensore che attaccante, però se potrebbe fa.
Se non compriamo una seconda punta non se po' proprio fa, stamo davvero messi male.
Il che mi fa pensare che la compreremo e noto con piacere che non escono nomi.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2017, 13:00
Se vabbé, famo quattro allora no?
Mi pare chiaro che la mezzala resta un pio desiderio.
2 mln vanno su UNO. Se poi vendi Keita hai spazio per un altro.
E per come la vedo io prima la seconda punta e poi il centrale.

Se non riesci a fare tutte e due il centrale lo recuperi co Mauricio. Avendo pure Felipe je la fai a coprire il ruolo.
La seconda punta, anche vedendo le condizioni di Anderson che me sa ci farà penare ancora per un po', è una priorità inaggirabile.
Guarda che non sto giustificando la società, sto solo cercando di entrare nel loro modo di ragionare per trovare una spiegazione logica a questa cazzo di situazione  :beer: (ancora mi rode il culo per la Spal pensa te  :x  , con qualche alternativa in più l'avremmo sfangata imho)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2017, 12:56
Paganini di RaiSport ci da su Di Francesco (figlio).

:lol: :lol: :lol:
Ottimo. Tra l'altro la coppa in faccia potrebbe alzarla al padre direttamente prendendola dalla cucina di casa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Amarcord il 23 Ago 2017, 12:41
I soldi li hai, perche li hai, è innegabile questo.

Allora perche stai con palombi, riprovi a resuscitare kishna, giochi ancora con ( benedetto ) lulic, radu, basta e parolo?

Come cambio di leiva hai luis alberto ( che ancora non ho capito perche non gioca avanzato come nella finale di supercoppa ).

Qui non servono riserve, ma POTENZIALI titolari e di tali, non abbiamo quasi nessuno.

Manca il sostituto di keita ( visto che ancora non si sa se lo perdi a zero o ci fai 15-20mln ), un riserva VERA in attacco, un centrocampista forte e il cambio di hoedt affidabile, piu capire chi è il secondo portiere ( vargic? ) perche hai marchetti fuori rosa e ancora il contratto di de vrij in bilico.

DI cose da fare ce ne sono ancora tantissime, forse troppe per stare al 23 agosto a pochi giorni dalla fine del mercato.

parole sante

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ma ancora non abbiamo ufficializzato nessuno ?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Raizen il 23 Ago 2017, 13:02
Guarda che non sto giustificando la società, sto solo cercando di entrare nel loro modo di ragionare per trovare una spiegazione logica a questa cazzo di situazione  :beer: (ancora mi rode il culo per la Spal pensa te  :x  , con qualche alternativa in più l'avremmo sfangata imho)
Visti i vari paletti sugli ingaggi, come ha detto qualcun altro ieri, probabilmente stanno valutando anche il centesimo per quanto riguarda lo stipendio da dare alle opzioni che stanno valutando.

Se i limiti sul tetto ingaggi sono questi, occorre prenderne atto e non farsi fuorviare dai 25, 40 o 200M di fondo trasferimenti.

Nesta idolo

Visitatore
Ma Deulofeu al posto di Keita? Se il Barca riesce a comprare Coutinho o Dembele forse lo cede :roll: Speriamo... per ora come al solito è fantamercato :|

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2017, 12:54
Nsomma, non torna poi tanto.
A Keita eri pronto a dare 2 mln più bonus, quindi ne risulta che come minimo hai 1,4 mln più bonus da poterti giocare sul monte ingaggi. Senza contare i 600mila di hoedt che ci fanno arrivare a 2 mln puliti.
se non sbalio ne han dato 1,5 a caicedo senza liberarsi di DJ  ;)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Mi limito a citare Marco87 (e ho detto tutto...)

"adesso però basta perdere tempo servono nuovi rinforzi"

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Nesta idolo il 23 Ago 2017, 13:11
Ma Deulofeu al posto di Keita? Se il Barca riesce a comprare Coutinho o Dembele forse lo cede :roll: Speriamo... per ora come al solito è fantamercato :|
A Football Manager forse lo prendiamo...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Il Messaggero afferma ciò. E in linea di massima sono i conti della ricottina che facevo io due giorni fa:

"Partiamo dalle cessioni: Biglia ha portato 17 milioni (i 3 di bonus non possono essere messi nel totale), 17 milioni anche per Hoedt (un capolavoro), 5,5 milioni per la cessione di Berisha all'Atalanta più 2 milioni del prestito di Cataldi al Benevento. Il parziale è di 41,5 milioni. A questi vanno tolti i soldi degli acquisti: 15,1 per Leiva, Marusic e Caicedo. Totale 26,4 milioni. Oltre alle cessioni vanno contati anche i soldi della qualificazione alla fase a gironi di Europa League 2,6 milioni, 7 dalla Seleco per il doppio sponsor e circa 4 per la vittoria in Supercoppa. Morale della favola la Lazio ha 40 milioni da spendere".

Senza considerare Keita (reintegrato? Un anno in tribuna? Venduto al Tottenham?...non ha alcuna importanza) abbiamo 40 milioni di euro a disposizione da usare (tutti, in parte o anche solo la metà) per fare 1 o 2 grandi acquisti entro 7 giorni. Sbaglio?

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Nesta idolo il 23 Ago 2017, 13:11
non riesco neanche ad ipotizzare il suo ingaggio...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 10:57
Tutto può essere, ma io certi elementi, specie i senatori, non ce li vedo ad accettare un minchione che già facevano fatica ad accettare prima, figurati adesso.
E a mio avviso hanno ragione.

Da quel che so io Keita sta sul cazzo a tutti dal primo momento in cui ha messo piede nello spogliatoio 4 anni fa.
E se qualcuno pensa che i giocatori mettano al primo posto i risultati sportivi rispetto alle loro simpatie/antipatie sbaglia.
Magari fosse così (non in questo caso specifico ma in generale) ma purtroppo non lo è.

Tra l'altro la realtà è che ai giocatori di aver pareggiato la prima con la Spal preoccupa molto meno che a noi tifosi. Dopo un'ora stavano tutti a postare foto su instagram e la mattina dopo tutti al mare coi sorrisoni.
Le immagino le riunioni segrete a fine partita con i giocatori scuri in volto che "bisogna reintegrare Keita sennò non andiamo da nessuna parte", uh se le immagino.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Andrewblu il 23 Ago 2017, 13:26
Il Messaggero afferma ciò. E in linea di massima sono i conti della ricottina che facevo io due giorni fa:

"Partiamo dalle cessioni: Biglia ha portato 17 milioni (i 3 di bonus non possono essere messi nel totale), 17 milioni anche per Hoedt (un capolavoro), 5,5 milioni per la cessione di Berisha all'Atalanta più 2 milioni del prestito di Cataldi al Benevento. Il parziale è di 41,5 milioni. A questi vanno tolti i soldi degli acquisti: 15,1 per Leiva, Marusic e Caicedo. Totale 26,4 milioni. Oltre alle cessioni vanno contati anche i soldi della qualificazione alla fase a gironi di Europa League 2,6 milioni, 7 dalla Seleco per il doppio sponsor e circa 4 per la vittoria in Supercoppa. Morale della favola la Lazio ha 40 milioni da spendere".

Senza considerare Keita (reintegrato? Un anno in tribuna? Venduto al Tottenham?...non ha alcuna importanza) abbiamo 40 milioni di euro a disposizione da usare (tutti, in parte o anche solo la metà) per fare 1 o 2 grandi acquisti entro 7 giorni. Sbaglio?
Se è vero quello che si dice, sì.

Se il monte ingaggi non ti permette grandi manovre, i 40M possono essere pure 400, più di tanto non puoi fare.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ci penso io a vivacizzare questo topic, oramai su un binario morto... :) :)
Fonte Laziopress:
Sono ore importanti per l'attaccante della Lazio Keita. Il giocatore ormai si è chiamato fuori dal progetto biancoceleste, scappando a Barcellona e presentando un certificato medico abbastanza discutibile. Secondo quanto riportato dal quotidiano la Repubblica, il Milan sarebbe tornato alla carica per il giocatore senegalese, visto anche le parole di Marotta dg Juventus nella giornata di ieri: "Ci siamo tirati fuori per Keita". Il ragazzo ora dovrà pensare bene al suo futuro, il rischio di una battaglia legale è alle porte e un anno da fuori rosa potrebbe compromettere anche il Mondiale in programma a giugno, vero e unico obiettivo del numero 14. Mirabelli e Fassone potrebbero salvare la questione, facendo felici sia la Lazio, che lo stesso fantasista. Il discorso chiuso dal suo procuratore ad inizio calciomercato potrebbe riaprirsi in queste ore, con la dirigenza biancoceleste che spera nella buona riuscita dell'operazione.

Inzaghi chiede una punta, Lotito e Tare proveranno ad accontentarlo nei prossimi giorni. E nell'attesa gli regalano un nuovo difensore, che andrà a rimpiazzare la casella lasciata vuota da Wesley Hoedt. L'olandese è da ieri a Southampton, la sua cessione al club inglese è stata ufficializzata ieri sera. E un'operazione che frutterà per la Lazio 17 milioni di euro e una mega plusvalenza, visto che Hoedt arrivò a parametro zero.

UN ALTRO ORANGE Al suo posto arriverà un altro difensore olandese. Scartati i profili di Paletta e Hinteregger (ingaggio troppo alto per il primo, incedibilità per il secondo) la Lazio ha messo nel mirino il ventiseienne Jeffrey Gouweleeuw, che gioca nell'Augsburg, stesso dub di Hinteregger. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 2 milioni di euro, cifra dunque abbordabile: l'affare può essere chiuso già nelle prossime ore. L'alternativa a Gouweleeuw è un altro olandese, il ventiduenne Jordy de Wijs, che gioca nel Psv. È nazionale under 21. ha una valutazione simile a quella di Gouweleeuw, ma una concorrenza maggiore (lo seguono club francesi e belgi). La scelta definitiva tra i due orange sarà fatta nelle prossime ore. I due difensori, peraltro, sono entrambi gestiti dalla stessa società, la Seg. Che è poi quella che ha in mano anche la procura di Stefan De Vrij. Un intreccio che può (anzi deve) essere letto come un indizio positivo in merito al rinnovo contrattuale del nazionale olandese. De Vrij ha il contratto in scadenza nel 2018 e da tempo sta trattando un prolungamento col club romano. C'è già un'intesa di massima su durata e ingaggio (altri due anni a 2,2 milioni di euro), non ancora sull'entità della clausola rescissoria da inserire (la Lazio la vuole di 40 milioni, gli agenti del giocatore di 20). Esaurito il discorso difensore il duo Lotito-Tare si tufferà sull'attaccante con cui completare un reparto che, in un modo o nell'altro, non potrà più contare su Keita. Il nome caldo è quello del franco-senegalese Diafra Sakho (West Ham). Il dub inglese lo valuta circa 10 milioni di euro, ma il giocatore ha il contratto in scadenza tra un anno e potrebbe dunque arrivare per una cifra inferiore. Quella di Sakho è la pista più facile da seguire, ma non è l'unica. Il sogno resta il franco-algerino del Porto Brahimi, ma costo del cartellino e ingaggio paiono fuori portata. Stesso discorso per Jovetic. Un'ipotesi che al momento sembra poco concreta, ma che potrebbe prendere consistenza nelle prossime ore è invece quella che porta al milanista Niang, il cui trasferimento allo Spartak Mosca non è stato ancora perfezionato. a.cfe. *** Gazzetta dello sport

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
quello che scrive per il messaggero, come tutti quelli che fanno questo conto sui forum, confonde le entrate, che incrementano i ricavi in generale, con il budget per il calciomercato.
non è che se alla lazio entrano X milioni, quali che siano le fonti di questi soldi, essi vanno automaticamente destinati al calciomercato. questo noi non possiamo saperlo "in diretta", lo possiamo scoprire solo quasi un anno dopo quando vediamo il bilancio, ma lotito e tare sì, quindi non è detto che alcune mosse che per noi sembrano scontate o inverosimili, per loro non lo siano affatto.

questo non vuol dire che non abbiamo una lira, io credo che dei soldi ci siano e sarei molto sorpreso se da qui alla chiusura dell'esercizio non escano in qualche modo, però QUANTIFICARLI al milione per noi (e per il messaggero) è impossibile.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Drenai il 23 Ago 2017, 13:33
quello che scrive per il messaggero, come tutti quelli che fanno questo conto sui forum, confondono le entrate, che incrementano i ricavi in generale, con il budget per il calciomercato.
non è che se alla lazio entrano X milioni, quali che siano le fonti di questi soldi, essi vanno automaticamente destinati al calciomercato. questo noi non possiamo saperlo "in diretta", lo possiamo scoprire solo quasi un anno dopo quando vediamo il bilancio, ma lotito e tare sì, quindi non è detto che alcune mosse che per noi sembrano scontate o inverosimili, per loro non lo siano affatto.

questo non vuol dire che non abbiamo una lira, io credo che dei soldi ci siano e sarei molto sorpreso se da qui alla chiusura dell'esercizio non escano in qualche modo, però QUANTIFICARLI al milione per noi (e per il messaggero) è impossibile.

Da ignorante: l'aumento dei ricavi (Sèleco ad esempio è su più anni, quindi sono soldi su cui puoi contare per gli anni a venire) può essere destinato ad alzare il monte ingaggi?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Drenai il 23 Ago 2017, 13:33
quello che scrive per il messaggero, come tutti quelli che fanno questo conto sui forum, confonde le entrate, che incrementano i ricavi in generale, con il budget per il calciomercato.

Però per scriverci un pezzo scatena-mugugni è utilissimo al giornalista medio.

Discussione precedente - Discussione successiva