A margine del sorteggio di Uefa Europa League, il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della competizione europea, del mercato e della stagione appena iniziata.
"Su Keita non c'è niente da nascondere, per quanto riguarda il sorteggio penso che poteva andare peggio, ma vedendo i risultati di ieri sera non ci sono più squadre piccole. L'unica cosa positiva è che i viaggi non saranno troppo lunghi, è una cosa molto importante. Il Nizza è una squadra costruita per giocare anche competizioni più importanti dell'Europa Legge, mentre Zulte Waregem e Vitesse hanno giovani molto interessanti. Massimo rispetto per tutti, ma penso che la Lazio sarà favorita. Noi pensiamo in grande fino alla vittoria della coppa, vogliamo onorare il calcio italiano. Siamo giovani ma abbiamo esperienza in queste competizioni. In questo viaggio dovremo essere bravi a essere sempre pronti. Spazio per Keita? In questo momento è un giocatore della Lazio, ci sono interessamenti di squadre importanti europee e non. In questo momento c'è un muro contro muro soprattutto da parte del suo agente. Abbiamo tanta fiducia e pazienza, ogni decisione sarà per il bene di tutti quanti, da questa storia nessuno esce vincitore. Keita è arrivato a 15 anni in Italia, penso debba essere riconoscente alla Lazio. Allo stesso momento sappiamo che lui sia cresciuto tantissimo, ha aspettative importanti. Bisogna trovare una soluzione. Se il giocatore vuole prolungare il contratto, sa la nostra volontà, ma prendiamo in considerazione anche offerte che ci possano accontentare. Caicedo è arrivato in ritardo, abbiamo perso 2 settimane di tempo per questioni burocratiche. In questi ultimi giorni è tornato ad avere forma importante, ha tanta esperienza e tanta voglia di mettersi in discussione, abbiamo apprezzato molto questo fatto. Speriamo possa essere un punto di riferimento importante. Abbiamo cambiato modulo, Felipe Anderson ha fatto molto bene il 3-5-2. Ha un problema fisico e abbiamo deciso di risolvere definitivamente il problema e tornerà a giocare quando sarà il 100%. Pensiamo a fare un altro acquisto, c'è questo pensiero. All'inizio siamo sempre andati controcorrente rispetto agli altri, abbiamo fiducia nei giovani, uno di questi è Palombi, ci crediamo tanto. Luis Alberto poi è importante, ora si è ambientato. All'inizio non ci eravamo capiti bene, ho tantissima fiducia in lui, abbiamo parlato con Inzaghi a lungo e stiamo monitorando il mercato. Se c'è opportunità per migliorare la squadra, la prenderemo in considerazione. Milinkovic? Abbiamo avuto una proposta molto importante, lo abbiamo tolto dal mercato. Abbiamo prolungato con lui e abbiamo fatto la scelta di puntarci per il futuro della Lazio. Penso sia cresciuto tantissimo e credo possa migliorare ancora nella fase realizzativa. Ha capito la mentalità vincente".