Citazione di: happyeagle il 25 Ago 2017, 21:22
Nel topic del piazzamento finale dopo il post dove ho voluto provare il brivido del pessimismo ho messo il link del 98/99:
http://www.laziowiki.org/wiki/1998/99
mi sa che nessuno s'è preso la briga di andare a vedere come era iniziata.
Io invece non l'ho ancora scritto. Aspetto la fine del mercato.
Però adesso me lo vado a leggere.
Una cosa per ora è evidente rispetto ai famosi secondi anni maledetti.
A) semo partito col botto della supercoppa.
B) in quelle occasioni, la Lazio cominciava a non convincere già nelle amichevoli precampionato.
Quest'anno, finora, calcolando i 5 test più probanti: Spal in amichevole, Bayer, Malaga, Juve e Spal in campionato, abbiamo preso un solo gol su azione contro il Bayer sul 3 a 0, al 90° con l'arbitro che aveva il fischietto in bocca e con dieci seconde linee in campo.
Gli altri due gol presi sono venuti da un rigore ed una punizione calciata magistralmente.
Diciamo che un pizzico di fiducia in più questo dato tecnico me la dà.
Poi, ovvio, spero sempre che un rinforzino (davanti o a centrocampo, se Inzaghi decide di alzare L. Aberto) possa arrivare in questo ultimo scorcio di mercato ma credo che la rosa sia pressappoco fatta ed abbia il numero sufficente di giocatori per le tre competizioni. Quindi tutta 'sta preoccupazione mi sembra fuori contesto.
Si può legittimamente discutere della qualità generale o di qualche singolo ma mi pare che nei sedici/diciassette che faranno più minutaggio siamo messi parecchio bene.
Giudicare male già da adesso Marusic, Caicedo e Palombi mi sembra un esercizio sterile visto che nel campionato italiano di serie A non c'hanno ancora mai pisciato.
L'unico vero problema di mercato è quello legato all'unico vero problema incontrato sul percorso. La capoccia di un ragazzino pompato ad arte dal suo procuratore.
Gli unici che giudicano in minus il valore della Lazio, secondo me, sono proprio la maggior parte dei Laziali.
A me invece la squadra nel suo complesso pare che sia molto ma molto buona.
A partire proprio dal fatto che ha proprio dimostrato di essere squadra vera.