Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.342
Lo sto guardando. Devo essere sincero me lo ricordavo diverso.
Fa la prima punta senza movimento, ma zero proprio.
Non lo vedo con Immobile, preferirei una punta più di movimento, che possa fare la prima o la seconda punta (ma sul serio).

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 28 Mag 2018, 21:07
Ma Romagnoli non ve piace proprio?

magari ma non verrà mai

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mag 2018, 22:07
Lo sto guardando. Devo essere sincero me lo ricordavo diverso.
Fa la prima punta senza movimento, ma zero proprio.
Non lo vedo con Immobile, preferirei una punta più di movimento, che possa fare la prima o la seconda punta (ma sul serio).
Io invece sì proprio perché Ciro fa tantissimo movimento portando fuori area i difensori,ma spesso poi in area non rimane nessuno a cui crossare il pallone, se non Sergio o Parolo,ma non sempre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece è proprio la boa con cui Ciro farebbe bene. Come Caicedo, solo forte. E darebbe una ulteriore dimensione offensiva da aggiungere alle penetrazioni di Ciro e alle invenzioni di Luis Alberto.
Per me non viene e a me me sposta poco, esistono mille altri attaccanti (stasera ho visto mezzora Azmoun, spero sia un problema specifico alla serata con la nazionale).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.342
Non vedo sinceramente il parallelo tattico tra Caicedo e Balotelli. Sì, Balo è nettamente più forte, ma al di là di questo.
Caicedo viene tantissimo incontro, prova a intercettare palla, appoggia molto il gioco (fermo restando che il partner di Ciro è stato LA o Anderson). Balotelli sta là fermo davanti.
Immobile con questo Balotelli avrebbe raramente la zona centrale da occupare.
E uno che mi fa 30 gol lo devo esaltare. Imho.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.342
allora preferirei Zaza.
A livello tattico e di compatibilità con Ciro direi di sì.
Al di là di quanto costano, quanto prendono, etc.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non è vero, io non so che stia facendo stasera ma lo avrò visto una dozzina di volte quest'anno, si muove eccome e in modo simile a Caicedo, solo che poi faccia alla porta sa cosa fare.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Priorita': se hai milinkovic, luis alberto, immobile e f.anderson, cerchi di costruire la squadra su di loro studiando uno schema che li preveda tutti insieme, in campo!
Falli coesistere mi sembra anche abbastanza semplice perche' tutti e 4, sono molto mobili e si sacrificano anche in fase di copertura.

Nessuno, vuole imporre il modulo ad inzaghi perche' l' allenatore e' lui per cui puo' scegliere lo schema che preferisce tra (4/3/2/1 - 4/3/3 - 4/3/1/2 - 4/2/3/1), ovvero tutti moduli in cui i 4 possono giocare tutti insieme. Gli unici schemi in cui i 4 non possono coesistere sono quelli che prevedono la difesa a tre, quindi (3/4/3 - 3/5/2 - 3/5/1/1), e noi ci andiamo a far del male riproponendo la difesa a tre con cui tra l' altro abbiamo preso un sacco di gol?  Per concludere mi sembrerebbe un grave errore  puntare nuovamente sullo stesso schema di questa stagione.

Poi: in attacco abbiamo fatto piu' di 100 gol,  mentre in difesa abbiamo preso una miriade di gol, va da sé che non bisogna assolutamente andare a toccare i giocatori del reparto offensivo (milinkovic/immobile/f.anderson/luis alberto), e bisogna invece fare mercato in difesa dove e' partito anche de vrij!

Se smontano un attacco che ha fatto piu' di 100 gol, vuol dire che ci vogliamo far del male da soli!

Io confido in tare e spero nel buonsenso di inzaghi perche' ad esempio in primavera giocava costantemente con il 4/3/3, che conosce alla perfezione tanto quanti il 3/5/1/1. Rinunciare alla difesa a tre, significherebbe anche garantire piu' presenze ad anderson che a quel punto firmerebbe tranquillamente il rinnovo di contratto, in quanto il suo unico dubbio e' quello di aver paura di giocare poco e di non esser messo al centro del progetto!

Sul mercato scegliete voi i nomi:

1 Secondo portiere affidabile
(Consigli, sorrentino, mirante, bizzarri, andujar)

1 difensore centrale, titolare di destra calcolando che hai Luiz felipe come prima alternativa:
(Io punterei Badstuber a parametro 0 giocatore molto forte ma che ha avuto parecchi infortuni in carriera, ma spendendo niente su di lui avresti la possibilita' di andare ad acquistare panche un altro difensore centrale).

1 difensore centrale titolare di sininistra:

(Romagnoli, glick,  acerbi)
Puntare gran parte del badget su romagnoli visto anche i problemi del Milan, che ci deve ancora due rate di biglia. Se romagnoli e' fuori badget, punterei glick e per ultimo acerbi che e' quello meno costoso!

1 centrocampista esterno titolare, dinamico che recuperi palloni ma con buoni piedi che consenta di spostare parolo anche al centro, come vice-leiva:

(Freuler, walace)
Costo: 10,  massimo 15 milioni.

1 punta centrale che puo' fare anche la seconda punta

(L.perez, balotelli)
Da prendere con prestito gratuito  o a parametro zero(sbrighiamoci pure!).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.342
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2018, 22:32
Ma non è vero, io non so che stia facendo stasera ma lo avrò visto una dozzina di volte quest'anno, si muove eccome e in modo simile a Caicedo, solo che poi faccia alla porta sa cosa fare.
Sarà. Fisso al centro dell'attacco, qualche passetto per fingere il pressing, ripegamenti alla Keita fino a metà campo ma senza convinzione, poi chiaro quando si avvicina alla porta ha una bomba che ancora dice la sua.
Comunque mi fido di te se lo hai visto così tante volte.
E comunque non è Caicedo il partner ideale di Ciro né come spesso si scrive l'uomo giusto per sostituirlo.

Pure Balotelli non mi pare uno che va in profondità come Ciro, quindi al posto di Ciro devi cambiare gioco, accanto a Ciro non è l'ideale (come.non lo è Caicedo)... quindi boh.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Deve avere voglia. Io neanche lo so se vale la pena, dico che tatticamente di rischi non ne vedo.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.700

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: BalkanLaziale il 28 Mag 2018, 22:43
Badelj lascia Firenze, fonte Corvino.

Milan. Fonte Cardone Repubblica

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Charlot il 28 Mag 2018, 22:54
Milan. Fonte Cardone Repubblica
Ma il Milan non ha il mercato bloccato?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: domenico il 28 Mag 2018, 23:16
Non può fare acquisti ma a parametro zero gli è concesso.

Di sicuro deve effettuare alcune cessioni.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma sicuri che non piaccia nessuno dalla "Dacia Arena"?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: domenico il 28 Mag 2018, 23:16

Le milanesi non hanno un euro, resta loro da strapagare per gli ingaggi dei parametri zero...finché potranno farlo.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: superaquila il 28 Mag 2018, 23:22
Non può fare acquisti ma a parametro zero gli è concesso.

Di sicuro deve effettuare alcune cessioni.
Grazie! Credevo fosse totale.

Intanto pedullà ci dà su Izzo del genoa

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io comunque come alternativa a Luis Alberto (perché un suo vero sostituto non ce l'abbiamo) prenderei De Paul. Per me il prossimo anno farà una stagione clamorosa.

Discussione precedente - Discussione successiva