ieri ho incrociato a un torneo di calcetto un amico ex formellista per importanti radio e abbiamo fatto una lunga chiacchierata sul tema mercato, visto che lui mi ha confidato di aver avuto un amichevole colloquio con iglone e di aver avuto qualche indiscrezione
riporto il succo, ricordando che lo scorso anno mi aveva confermato che eravamo su castro cosa poi uscita su tutti i giornali e saltata solo all'ultimo minuto per delle complicazioni che non posso spiegare in questa sede
comunque, mi ha detto che tare sta pensando di fare la spesa in un ambito diverso come quello della mls americana per ampliare i nostri mercati
l'unico nome che è stato in grado di farmi è anche qui un vecchio pallino del ds, cui siamo stati vicini già la scorsa estate e che nel frattempo ha aumentato parecchio il suo valore
avremmo bloccato miguel almiron degli atlanta united, paraguaiano di 24 anni, nazionale
https://www.transfermarkt.it/miguel-almiron/profil/spieler/272999finora 12 partite, 6 gol e 6 assist, nel mirino del liverpool, avremmo anticipato tutti e l'avremmo bloccato in caso di partenza di felipe anderson o luis alberto
è un trequartista molto veloce tutto mancino, pagherei di tasca mia per averlo comunque a giocare come terzo dei tre dietro ciro con FA e LA, con SMS arretrato sulla linea di LL
highlights per chi lo volesse studiare
altri nomi non me ne ha fatti, mi ha parlato di profili di giocatori, e mi permetto di dare qualche consiglio al nostro ds
per la difesa punterei su tim parker, centrale dominante di 1.88cm, classe 93, leader indiscusso del pacchetto arretrato dei tori rossi di nuova york, seconda miglior difesa del campionato
come ricambio a sinistra ad alternarsi con lukaku adoro milton valenzuela dei columbus crew, ex argentina u20, piede delicato e spinta continua
a centrocampo andrei sul sicuro con un veterano, kevin kratz sempre di atlanta, scuola bayer e tanta sostanza, viene via con due spicci e può coprire tutti i ruoli del nostro centrocampo, davanti alla difesa
o in alternativa il giovane kellyn acosta, grenadino dei dallas fc, contratto in scadenza a capodanno e all'occorrenza capace di giocare terzino su entrambe le fasce grazie alla sua duttilità e allo strapotere fisico
come altro trequartista, nel caso in cui almiron non bastasse causa cessioni, punterei sul peruviano yoshimar yotun degli orlando city, con esperienza europea alle spalle e in grado di mettere in panca un mostro sacro come kakà
infine prenderei a occhi chiusi diego rossi, uruguaiano con passaporto italiano classe 98, 5 gol in 12 presenze, uno ogni 200 minuti a quell'età, con sicuro margine e ottimo sia come vice ciro che insieme a lui in uno schieramento a due punte
insomma, un sacco di nomi prendibili a basso costo, con sicuro rendimento e attrattiva mediatica nei loro paesi
con questa gente si fa il vero salto di qualità
spero che tare mi legga e che possa fare qualche colpo, oltre al sicuro almiron