Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: ilprofeta il 08 Giu 2018, 11:03
Prendendo per vero il fatto che abbiamo un tesoretto di 40/50 mln, più i soldi della cessione di Felipe, si potrebbe costruire (come si diceva sul topic di Felipe stesso) un istant team attorno a SMS molto molto buono, senza colpi eclatanti ma con gente perfetta per il nostro 352. Il mercato che farei io (si gioca ovviamente):
Toloi/Masiello
Glik
Alberto Moreno (con cessione di Lukaku)
Marcos LLorente
Barak
Vazquez
Lucas Perez

Più un secondo portiere di esperienza e un vice Marusic qualora Basta venga ceduto.
D'accordissimo, magari cedendo solo Pipe si riuscisse a creare una buona squadra come questa (o con nomi simili). Per me l'unico vero "grande" giocatore che devono prendere è il sostituto di de Vrij, per il resto dei buoni giocatori vanno benissimo dato che non è che debbano venire qui a dare il cambio a Tolisso, Pogba o Modric (con tutto il rispetto per Parolo, Lulic ecc).

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Kobra il 08 Giu 2018, 11:06
Ma come mai non si parla più di Rodrigo Caio?
L'ha già preso qualcuno?
Condropatia e visite mediche non superate qualche anno fa (con il Siviglia se non ricordo male). Meglio lasciarlo al clima caldo del Brasile  :beer:

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Staremo a vedere. Comunque pur che siano mettiamo 70 i MIL a disposizione (senza vendere SMS, beninteso), son sempre più del doppio del budget di quanto tu non abbia mai avuto prima.  :roll:

Infatti , essendo tanti soldi e con piu di 2 mesi a disposizione li devi spendere bene e non farti prendere dalla fretta .
Che ne sappiamo se oggi Tare non ha un accordo con qualche difensore e si aspetta la cessione di Felipe , per ufficializzarlo ?
Ve lo ricordate quando Bielsa voleva 8 giocatori nuovi prima del ritiro ??
Ecco molti di voi , si ritrovano in quel dejavu dove vorebbero piu acquisti di "panza" che di testa .

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: ilprofeta il 08 Giu 2018, 11:03
Prendendo per vero il fatto che abbiamo un tesoretto di 40/50 mln, più i soldi della cessione di Felipe, si potrebbe costruire (come si diceva sul topic di Felipe stesso) un istant team attorno a SMS molto molto buono, senza colpi eclatanti ma con gente perfetta per il nostro 352. Il mercato che farei io (si gioca ovviamente):
Toloi/Masiello
Glik
Alberto Moreno (con cessione di Lukaku)
Marcos LLorente
Barak
Vazquez
Lucas Perez

Più un secondo portiere di esperienza e un vice Marusic qualora Basta venga ceduto.

Be', intanto Acerbi e Laxalt non ci sono in questa lista benché li diano ormai per certi con un esbordo intorno ai 22 MIL in totale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: Raizen il 08 Giu 2018, 11:13
Condropatia e visite mediche non superate qualche anno fa (con il Siviglia se non ricordo male). Meglio lasciarlo al clima caldo del Brasile  :beer:

Grazie.
Mi pareva strano non fosse ancora uscito visto stanno riciclando i nomi delle ultime (minimo) quattro sessioni di mercato: Balotelli, Gabbiadini, Gomez, Azmoun...mancano giusto lui e Ibišević
:beer:

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Kobra il 08 Giu 2018, 11:16
Grazie.
Mi pareva strano non fosse ancora uscito visto stanno riciclando i nomi delle ultime (minimo) quattro sessioni di mercato: Balotelli, Gabbiadini, Gomez, Azmoun...mancano giusto lui e Ibišević
:beer:
eh si  :beer:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Giu 2018, 11:14
Infatti , essendo tanti soldi e con piu di 2 mesi a disposizione li devi spendere bene e non farti prendere dalla fretta .
Che ne sappiamo se oggi Tare non ha un accordo con qualche difensore e si aspetta la cessione di Felipe , per ufficializzarlo ?
Ve lo ricordate quando Bielsa voleva 8 giocatori nuovi prima del ritiro ??
Ecco molti di voi , si ritrovano in quel dejavu dove vorebbero piu acquisti di "panza" che di testa .
Mi allineo a chi dice di aspettare; è inutile fare certi discorsi con questa società, non è una società abituata a dare il contentino al tifoso ma è una società che prima di fare qualsiasi passo (negli ultimi 2/3 anni ottimi "passi"), vuole essere sicura di ogni minimo dettaglio e particolare.

Detto questo e chiarita la mia posizione, vorrei chiedere (prima o poi qualcuno mi risponderà) che vuol dire la frase in neretto; ma che vor di sta cosa? Ma da quando in qua i giocatori già presi non vengono ufficializzati in attesa di altri? Se l'hai preso, c'è poco da aspettare. Se non l'ufficializzi, vuol dire che non l'hai preso! Punto!

Al limite potrei capire se si parla di giocatori dallo stesso ruolo (se ufficializzi il nuovo, quello che stai vendendo magari provano a pagarlo di meno)....ma qui si parla di ufficializzare giocatori in un ruolo scoperto da 5 mesi aspettando di vendere uno che gioca da un'altra parte....
Dai su, mi pare proprio un voler giustificare un qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra!

Ripeto, la Lazio ha un suo modo di affrontare il calcio mercato. Può piacere o non piacere, ma questo è. Direi che tutte ste cose per giustificare, hanno poco senso IMHO

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Brujita76 il 08 Giu 2018, 11:20
Mi allineo a chi dice di aspettare; è inutile fare certi discorsi con questa società, non è una società abituata a dare il contentino al tifoso ma è una società che prima di fare qualsiasi passo (negli ultimi 2/3 anni ottimi "passi"), vuole essere sicura di ogni minimo dettaglio e particolare.

Detto questo e chiarita la mia posizione, vorrei chiedere (prima o poi qualcuno mi risponderà) che vuol dire la frase in neretto; ma che vor di sta cosa? Ma da quando in qua i giocatori già presi non vengono ufficializzati in attesa di altri? Se l'hai preso, c'è poco da aspettare. Se non l'ufficializzi, vuol dire che non l'hai preso! Punto!

Al limite potrei capire se si parla di giocatori dallo stesso ruolo (se ufficializzi il nuovo, quello che stai vendendo magari provano a pagarlo di meno)....ma qui si parla di ufficializzare giocatori in un ruolo scoperto da 5 mesi aspettando di vendere uno che gioca da un'altra parte....
Dai su, mi pare proprio un voler giustificare un qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra!

Ripeto, la Lazio ha un suo modo di affrontare il calcio mercato. Può piacere o non piacere, ma questo è. Direi che tutte ste cose per giustificare, hanno poco senso IMHO

Si può anche aspettare (non c'è altra via...  :s) ma alla fine vogliamo i botti perché ripeto, 'stanno la grana c'è!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Si può anche aspettare (non c'è altra via...  :s) ma alla fine vogliamo i botti perché ripeto, 'stanno la grana c'è!
ma a te chi l'ha detto che c'è la grana? da dove ti viene tutta questa sicurezza?

i giornali hanno sempre parlato di 40/50 milioni. Ipotizziamo sia vero....ma se devi pagare jordao e neto 25 milioni (nessuno mi ha risposto fatalità), i milioni diventano 15/20!!! E con questi soldi, ci prendi acerbi e non ti bastano neanche per laxalt!
Gli altri soldi dove sono? Quelli di FA? Perchè è già venduto? E se lo vendono come keita ad agosto?

Dai su, nessuno sa nulla del mondo Lazio. A me non piace questa cosa, ma è così. Prendere o lasciare

Sledgehammer

Visitatore
io ho visto qualche volta MICHAEL GREGORITSCH e mi ha lasciato un'ottima impressione. Ottimo anche Luan

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Brujita76 il 08 Giu 2018, 11:31
ma a te chi l'ha detto che c'è la grana? da dove ti viene tutta questa sicurezza?

i giornali hanno sempre parlato di 40/50 milioni. Ipotizziamo sia vero....ma se devi pagare jordao e neto 25 milioni (nessuno mi ha risposto fatalità)

mi sembra che per i due, quest'anno versiamo un totale di 12/15, il resto il prossimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se ci basassimo solo sul saldo acquisti-cessioni dell'anno scorso ne avremmo molti meno di 40, mettendo già tutti i soldi dei portoghesi (che in realtà sono dilazionato in 3 estati) e il riscatto di Milinkovic su cui ci sono poche informazioni, esagerando quindi le spese ma rimanendo più sicuri.

Facendo un rapido calcolo approssimativo, aiutandomi con Transfermarkt e sitarelli vari:
Acquisti - 51,8M (25.5 Neto e Jordao, 9 Milinkovic-Savic, 6.5 Marusic, 5.7 Leiva, 2.5 Caicedo, 2 Nani, 0.6 Caceres)
Cessioni - 71M (30 Keita, 17 Biglia, 16.5 Hoedt, 5 Berisha, 2 Cataldi, 0.5 Elez)
Totale: +19,2M

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
mi sembra che per i due, quest'anno versiamo un totale di 12/15, il resto il prossimo.
In pratica il prezzo di un buon giocatore arruolabile  :S

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
va bene vaz, rimane il dato di fatto che di questo tesoretto da 40/50 ne rimangono 27/37!

Non mi pare un budget principesco in cui ti puoi permettere di spendere molto come chiediamo. Devi vendere, c'è poco da fare, altrimenti aspettiamoci i soliti 3/4 discreti (che a volte si rilevano ottimi) acquisti.

Anche perchè, e mi ricollego a quanto scritto prima, quale sarebbe il senso di aspettare di vendere per prendere l'acerbis di turno?
Se i soldi ci fossero veramente, l'avresti già preso! Perchè che DV va via, si sa da marzo e non ci credo che il sostituto non sia stato individuato da quel di! Quindi se ancora non lo prendi, secondo me è per mancanza di soldi! Nel senso: se vendo FA a 40 prendo X a 20; se non vendo nessuno mi accontento di Y a 10!
Il problema però è che se vendi oggi, hai ancora gli ipotetici "accordi" presi con i potenziali acquisti da sfruttare. Se vendi a fine luglio, quelli probabilemnte non li hai più in pugno, e te la prendi nder cù e ti trovi costretto a virare su altre scelte

Chiaramente è il mio punto di vista

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
bhò...quella dei portoghesi operazione assurda...
poi magari si rivelano dei fenomeni eh...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Brujita76 il 08 Giu 2018, 11:39
va bene vaz, rimane il dato di fatto che di questo tesoretto da 40/50 ne rimangono 27/37!

Non mi pare un budget principesco in cui ti puoi permettere di spendere molto come chiediamo. Devi vendere, c'è poco da fare, altrimenti aspettiamoci i soliti 3/4 discreti (che a volte si rilevano ottimi) acquisti.

Anche perchè, e mi ricollego a quanto scritto prima, quale sarebbe il senso di aspettare di vendere per prendere l'acerbis di turno?
Se i soldi ci fossero veramente, l'avresti già preso! Perchè che DV va via, si sa da marzo e non ci credo che il sostituto non sia stato individuato da quel di! Quindi se ancora non lo prendi, secondo me è per mancanza di soldi! Nel senso: se vendo FA a 40 prendo X a 20; se non vendo nessuno mi accontento di Y a 10!
Il problema però è che se vendi oggi, hai ancora gli ipotetici "accordi" presi con i potenziali acquisti da sfruttare. Se vendi a fine luglio, quelli probabilemnte non li hai più in pugno, e te la prendi nder cù e ti trovi costretto a virare su altre scelte

Chiaramente è il mio punto di vista

ah guarda che con me sfondi un portone. per me in cassa non c'è una breccola.
per questo reputo curioso il non vendere nessuno.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Citazione di: Sledgehammer il 08 Giu 2018, 11:33
io ho visto qualche volta MICHAEL GREGORITSCH e mi ha lasciato un'ottima impressione. Ottimo anche Luan

Non mi è mai capitato di vedere in azione l'austriaco, ma ho letto da più parti che è stato una delle sorprese maggiori della passata bundesliga. Seconda punta a dir poco atipica con i suoi 193 cm di altezza, gioca in un club con prospettive di gran lunga inferiori rispetto alle nostre. Potrebbe essere un nome alla Tare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: JamesHerriot il 08 Giu 2018, 11:02
Pensala come te pare ES in amicizia e simpatia (giuro) .
Voi continuate a vivere in un mondo vostro elitario , che esula dagli eccessi delle masse e dal popolino social moderno. Il movimento di fomento, entusiasmo e esaltazione nel calcio parte dal mercato estivo, che vi piaccia o no .
Sì, ma qui ancora deve inziare il mercato e già c'è un livello di isteria che ha dell'assurdo.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: _JS1989_ il 08 Giu 2018, 11:39
bhò...quella dei portoghesi operazione assurda...
poi magari si rivelano dei fenomeni eh...
dando epr scontato che keita ti teneva per le p.alle, non è assurda se la interpreti cosi:

1) non trovi l'accordo con monaco/mendez e keita va via a 0

2) trovi l'accordo con monaco/mendez e ti prendi 30 milioni, di cui 25 da girare per due ragazzetti.

Meglio la soluzione 1 in cui prendi 0, o la soluzione 2 in cui prendi pochi spicci e due ragazzi con la speranza che un domani puoi rivenderli a 5/10/15/20 milioni?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ah ecco, siamo tornati a fare i conti della serva, perfect.

Discussione precedente - Discussione successiva