Citazione di: umanoide69 il 12 Giu 2018, 12:49
Con tutti e 6 non so se arrivi a 60 milioni, coi restanti 90 e oltre che ci fai? O allunghiamo la lista e facciamo una rosa da 30?
Poi che con questi si vinca il campionato "a mani basse", permettimi... ho SERISSIMI dubbi.
La mia era una battuta, me non troppo.
Riguardo ai 150 milioni, nonostante abbia cercato di capire come si calcola QUANTO possa essere speso in un budget dato, non sono arrivato a nulla.
L'ultimo intervento a riguardo diceva così:
"L'utile o la perdita non sono determinati dai pagamenti ma dai costi e ricavi di competenza. Nel momento in cui compro il giocatore X poniamo a 12 milioni con un contratto di 4 anni, ogni anno avrò un costo di esercizio di 3 milioni che, per 4 anni, andrà ad intaccare il valore patrimoniale iscritto in bilancio pari a 12 milioni.
In altri termini al momento dell'acquisto inscriverò X nell'attivo del patrimonio (12) a cui corrisponde un passivo patrimoniale per il debito contratto verso la società (12) che mi vende il giocatore. Per i 4 anni di contratto avrò un costo di esercizio (che insieme ad altri componenti determina l'utile o la perdita) pari a 3 (12/4) ed un abbassamento del valore di patrimonio dello stesso importo.
Il fatto che paghi tutti i 12 subito oppure li paghi in 2, 3 o 4 rate non impatta sul calcolo dell'utile perché va ad incidere esclusivamente su movimenti finanziari (entrate ed uscite di cassa) e non economici (costi sostenuti)."
Ora dimmi te cosa ne dovremmo dedurre, perché io non c'ho capito nulla in termini concreti e Anger1, l'utente che ha dato la risposta, non ha ancora precisato la questione.