Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: trax_2400 il 26 Giu 2018, 18:01
però a me sembra più una via di mezzo tra Hetemaj e Alvaro Gonzalez.

A me pare più una via di mezzo tra Valon Behrami e Etrit Berisha.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: samu_s il 26 Giu 2018, 18:23
A me pare più una via di mezzo tra Valon Behrami e Etrit Berisha.
:) :) :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Ammazza tra hetemaj e Alvaro gonzalez, praticamente un fabbro ferraio

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Ammazza tra hetemaj e Alvaro gonzalez, praticamente un fabbro ferraio
Quindi sbaglio? Meglio eh ...
:) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Raizen il 26 Giu 2018, 18:09
Escludendo la stagione appena trascorsa, ecco la media punti della squadra con e senza de Vrij.
1,36 punti a partita senza de Vrij, 2,02 con de Vrij. Che ne pensi?

https://twitter.com/WhoScored/status/886603663971684354/photo/1

Quoto.
Incredibile come si voglia veramente negare la realtà per non ammettere che abbiamo purtroppo perso un giocatore che era indubbiamente il perno della nostra scalcinata difesa.

E quoto anche il post de Il Mitico che condivido interamente.
Se al centro della (sempre stramaledetta) difesa a 3 ci metti Bastos sono abbastanza convinto che faccia meglio di quanto abbia fatto giocando più esposto.
E per qualità e caratteristiche farebbe meglio di un mestierante 30enne di provincia come acerbi e profili simili.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Kredskin il 26 Giu 2018, 17:26
Però la costante è stata sempre il centro-destra. La maggior parte dei gol e degli erroracci è arrivata da quella zona.

Se non è colpa dei singoli, come mai è andata così? Perché Radu (assieme a Lulic) ha avuto un rendimento infinitamente migliore di Bastos, Wallace e LF (Assieme a Marusic)?

Sicuri che è colpa di Inzaghi?

P.S. Su DV mi taccio, onestà intellettuale sotto ai tacchi: come per Biglia ed il Loco, da un giorno all'altro passano da fenomi a m***e scarse.

Nessuno, almeno non io dice che la vaccaolandese non sia un grande giocatore.
Anzi. E' talmente un Odi et amo che non riesco a non odiarlo con tutte le mie forze.
Staprostituta.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Raizen il 26 Giu 2018, 18:09
Escludendo la stagione appena trascorsa, ecco la media punti della squadra con e senza de Vrij.
1,36 punti a partita senza de Vrij, 2,02 con de Vrij. Che ne pensi?

https://twitter.com/WhoScored/status/886603663971684354/photo/1
Lassa perde, fidati di me.

Citazione di: Il Mitico™ il 26 Giu 2018, 18:18
Ah, Lucas Leiva gli ha dato una pista a Biglia (perdona il gioco di parole :lol: ), che invece ha avuto i suoi bei problemi al Milan. Sul proseguo della carriera di Bielsa stendiamo un velo pietoso... vedo lui e Sampaoli e ancora mi chiedo di chi è stata la folle idea di pensare anche solo a questi due (Bielsa a me non è mai piaciuto, stavo cercando di farmelo piacere quando lo stavamo prendendo).
Il punto non è se la Lazio ha fatto scelte giuste o sbagliate (molto spesso le fa giuste), o se Biglia sia più o meno forte di Leiva. E credevo fosse chiaro dal mio post.

DV è sempre stato considerato fortissimo qua dentro, l'esercizio di farlo diventare sostituibilissimo ed addirittura appioppargli colpe evidentemente e palesemente non sue è triste. Da Romanisti, direi. Le medie voto individuali e la media punti sono impietose e inopinabili.

Su Biglia è successa una cosa simile, su Bielsa lasciamo perdere, li si è sfiorato veramente il ridicolo. Passato in 24h da Maestro Assoluto di Calcio ad allenatore mediocre e fallito (cosa che poi si è rivelata vera).

DV purtroppo è un gran difensore ed era di gran lunga il nostro migliore, che aumentava il livello degli altri e che tante volte ci ha permesso di portare a casa il risultato.

E' andato, amen, si giocherà a calcio anche senza di lui.

Magari Acerbi si rivelerà miglior di lui con la nostra maglia come rendimento, ma livello tecnico parliamo di categorie differenti.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Gli unici che giocano esterni dei tre sono Radu e Caceres però, se Wallace, Bastos e LF sono tutti centrali dei tre chiaramente uno (non LF anche se a me non piace) è di troppo e va sostituito con qualcuno di più utile sotto questo punto di vista. Ci divertiamo a fare qualche nome?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: VeniVidiLulic il 26 Giu 2018, 18:28
Quoto.
Incredibile come si voglia veramente negare la realtà per non ammettere che abbiamo purtroppo perso un giocatore che era indubbiamente il perno della nostra scalcinata difesa.

Se al centro della (sempre stramaledetta) difesa a 3 ci metti Bastos sono abbastanza convinto che faccia meglio di quanto abbia fatto giocando più esposto.
E per qualità e caratteristiche farebbe meglio di un mestierante 30enne di provincia come acerbi e profili simili.
secondo me Acerbi ti ha rigato la macchina e ha offeso tutta la tua parentela.
Detto questo intrigante il parallelo tra Berisha e altri giocatori:è un incrocio tra   hamsik e allan, tra berhami e gonzalez , tra lallero e tralallà

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: VeniVidiLulic il 26 Giu 2018, 18:28
Quoto.

Io resto convinto che Acerbi non lo stiamo trattando, perché le voci sono andate avanti, ma all'inizio negarono la trattativa sia il Sassuolo che l'agente del calciatore. Tutti gli altri che abbiamo trattato e che stiamo trattando hanno avuto conferme: Durmisi è arrivato pochi giorni dopo l'ufficialità dei mass media; l'agente di Wesley ha confermato la possibilità che venga da noi; l'allenatore del Salisburgo ha prima detto che Berisha per il momento era ancora loro, poi adesso ha confermato che è stato ceduto.

Fermo restando che Acerbi potrebbe pure rivelarsi un Biava, eh... certo, Luiz Felipe dovrebbe affermarsi e diventare Dias. :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Bambino il 26 Giu 2018, 16:40

sto morendo, ero rimasto indietro di 10-12 pagine e le ho lette tutte insieme... bellissimo!!!

A me invece viene un po' da piagne , ma magari e' una diversa reazione alla stessa sollecitazione

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Adler Nest il 26 Giu 2018, 18:35
secondo me Acerbi ti ha rigato la macchina e ha offeso tutta la tua parentela.
Detto questo intrigante il parallelo tra Berisha e altri giocatori:è un incrocio tra   hamsik e allan, tra berhami e gonzalez , tra lallero e tralallà

Mi è stato scritto qualcosa di simile pure su Nani o Caicedo... appena ho un attimo mi metto a ritrovare il post.

Purtroppo LN disabilita le firme, sarebbe interessante altrimenti tener traccia di queste discussioni nel corso della stagione. ;)

Il gusto te l'avevodettismo nun se batte.

@Il Mitico
Ma il paragone Biava-Dias ha poco senso per come giochiamo noi oggi, purtroppo.
Poi dico magari, ma spunterebbero i presunti esteti del "4-3-3 sbrocco pe' te" e del "calcio offensivo", perchè qualcuno è convinto che se vinci 5-1 invece di 1-0 prendi più punti....

Contenuto sponsorizzato

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 783
Fermo restando che De vrij non si discute, ora non è che senza di lui non si possa giocare a calcio. Non dimentichiamoci che a Leveekusen il giovinotto ha una bella responsabilita sulla nostra eliminazione ai preliminari.. come mi ricordo anche amnesie contro Icardi costate care e Dzeko non.pagate..
Detto questo è molto piu importante l atteggiamento in campo e il filtro a centrocampo, in tal caso anche Acerbi o L Felipe farebbero una gran figura.

Ps L Felipe solo da centrale però

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Kredskin il 26 Giu 2018, 18:31
Lassa perde, fidati di me.
Il punto non è se la Lazio ha fatto scelte giuste o sbagliate (molto spesso le fa giuste), o se Biglia sia più o meno forte di Leiva. E credevo fosse chiaro dal mio post.

DV è sempre stato considerato fortissimo qua dentro, l'esercizio di farlo diventare sostituibilissimo ed addirittura appioppargli colpe evidentemente e palesemente non sue è triste. Da Romanisti, direi. Le medie voto individuali e la media punti sono impietose e inopinabili.

Su Biglia è successa una cosa simile, su Bielsa lasciamo perdere, li si è sfiorato veramente il ridicolo. Passato in 24h da Maestro Assoluto di Calcio ad allenatore mediocre e fallito (cosa che poi si è rivelata vera).

DV purtroppo è un gran difensore ed era di gran lunga il nostro migliore, che aumentava il livello degli altri e che tante volte ci ha permesso di portare a casa il risultato.

E' andato, amen, si giocherà a calcio anche senza di lui.

Magari Acerbi si rivelerà miglior di lui con la nostra maglia come rendimento, ma livello tecnico parliamo di categorie differenti.
Quoto. Non posso lasciar perdere, io non mollo mai  :since  :beer:
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Giu 2018, 18:38
Io resto convinto che Acerbi non lo stiamo trattando, perché le voci sono andate avanti, ma all'inizio negarono la trattativa sia il Sassuolo che l'agente del calciatore. Tutti gli altri che abbiamo trattato e che stiamo trattando hanno avuto conferme: Durmisi è arrivato pochi giorni dopo l'ufficialità dei mass media; l'agente di Wesley ha confermato la possibilità che venga da noi; l'allenatore del Salisburgo ha prima detto che Berisha per il momento era ancora loro, poi adesso ha confermato che è stato ceduto.

Fermo restando che Acerbi potrebbe pure rivelarsi un Biava, eh... certo, Luiz Felipe dovrebbe affermarsi e diventare Dias. :)
Speriamo tu abbia ragione, se proprio dovrà esserci un solo grande "nome" in questo mercato, deve essere il sostituto di de Vrij.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
ma quando dite bastos centrale dei 3 intendete proprio il vertice in mezzo? perchè se è così quando mai l'avete visto giocare lì? non ci ha mai giocato e mai ci giocherà, di tutti i nostri difensori è quello meno adatto. in marcatura è bravo ma se gli levi l'uomo da un raggio di 50 cm non sa piu che pesci pigliare.
bastos per me che giochi a 3 o a 4 è indifferente, sempre lo devi appiccicare a un avversario ed affiancarlo ad uno che comandi la difesa. tra l'altro prima di venire da noi giocava già a tre in russia.

wallace effettivamente ha giocato (in rare occasioni) come centrale dei tre, ma va bene solo in partite particolari in cui siamo sotto assedio, con la difesa bassa. non a caso ha fornito la sua miglior prestazione nel ruolo a napoli 2 anni fa.

per me il piu adatto fra i reduci dell'anno scorso a giocare al centro era e resta luiz felipe. che anzi io avrei provato ad invertire con devrij già l'anno scorso.
se arrivasse acerbi, comunque, anche considerando che è mancino, immagino giocherà al centro. ma non disdegnerei di provarlo a sinistra alternandolo con radu (che un'altra annata come la scorsa con rendimento super e senza problemi fisici mi pare improbabile) di opzioni comunque ne avremmo parecchie, senza considerare che potrebbe uscire wallace e bisogna vedere che profilo è il suo rimpiazzo.
a questo proposito, dedè se non sbaglio ha passato gli ultimi 3 anni in clinica molto piu che in campo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Ma Caceres ha rinnovato? Perché se no non va contato.

Comunque, per me DV è il più forte difensore che ha vestito questa maglia nell'era Lotito, poi sempre per me , Radu son due anni che gioca da Champions, LF in prospettiva è meglio di DV, ma già ora fa bene, Wallace al centro dei tre è forte, Bastos come centro destra idem, se non deve impostare.

Detto questo io due difensori forti li prenderei, ma i nomi li lascio a Tare.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667

Si avvisano i signori utenti del forum che il giocatore De Vrij non è stato scambiato alla pari con Acerbi, ma ha deciso unilateralmente di arrivare a scadenza di contratto.

Si ricorda inoltre che le prestazioni del giocatore Acerbi non sono attualmente a favore della S.S. Lazio, e che la Società di cui sopra non ha mai comunicato l'intenzione di chiudere la campagna di rafforzamento 2018 con il suddetto giocatore.

Si ricorda altresì che la grande maggioranza del forum ha più volte espresso la necessità di più di un difensore da integrare in rosa, di cui almeno uno con esperienza per essere pronto a subentrare senza scontare inesperienza in caso di infortuni o turn-over più o meno programmati.

Preme inoltre sottolineare come i casi Biglia, Keita, Candreva, Ledesma etc. non abbiano evidentemente insegnato molto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Rorschach il 26 Giu 2018, 18:53
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Si avvisano i signori utenti del forum che il giocatore De Vrij non è stato scambiato alla pari con Acerbi, ma ha deciso unilateralmente di arrivare a scadenza di contratto.

Si ricorda inoltre che le prestazioni del giocatore Acerbi non sono attualmente a favore della S.S. Lazio, e che la Società di cui sopra non ha mai comunicato l'intenzione di chiudere la campagna di rafforzamento 2018 con il suddetto giocatore.

Si ricorda altresì che la grande maggioranza del forum ha più volte espresso la necessità di più di un difensore da integrare in rosa, di cui almeno uno con esperienza per essere pronto a subentrare senza scontare inesperienza in caso di infortuni o turn-over più o meno programmati.

Preme inoltre sottolineare come i casi Biglia, Keita, Candreva, Ledesma etc. non abbiano evidentemente insegnato molto.

qualcuno banni quest'uomo prima che si diffonda il virus della ragionevolezza. fate presto. chiamate Burioni. chiamate Bertolaso. chiamate qualcuno.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Thrawn il 26 Giu 2018, 18:51
Ma Caceres ha rinnovato? Perché se no non va contato.

Comunque, per me DV è il più forte difensore che ha vestito questa maglia nell'era Lotito, poi sempre per me , Radu son due anni che gioca da Champions, LF in prospettiva è meglio di DV, ma già ora fa bene, Wallace al centro dei tre è forte, Bastos come centro destra idem, se non deve impostare.

Detto questo io due difensori forti li prenderei, ma i nomi li lascio a Tare.

LF, che nelle prime due uscite mi impressionò (tanto che mi lanciai in entusiastiche previsioni di fenomeno) ci è costato caro, ha fatto vari errori e non ha certo chiuso bene. Difatti come media voto è dietro a decine di calciatori.

Probabilmente diventerà forte, ma onestamente ad oggi non mi lascia granché sereno l'idea di farci 55 partite l'anno prossimo.

@Rorschach
visto che sono cretino, saresti così gentile da rendermi edotto riguardo a ciò che il caso Ledesma dovrebbe insegnarmi rispetto a DV che va via a zero? E quello Keita?

Discussione precedente - Discussione successiva