Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Sergej e Ciro sono imprescindibili, assolutamente vitali per il nostro gioco, sono attaccati al club, hanno un rendimento stellare, io non riesco davvero a capire come possa qualcuno parlare di cederli e rimpiazzarli con... boh.

La squadra va rinforzata attorno ai pilastri che sono emersi maggiormente in questa stagione, tra questi NON PUO' NON ESSERCI Sergej in modo indiscutibile.

Se poi arrivano i ricconi con offerte irrinunciabili (più che 100...) ci si siede, si consulta il giocatore e si decide sapendo che noi non siamo finanziariamente solidissimi e non dobbiamo vendere.
Sergej vale tranquillamente 120-140 per età, caratteristiche, qualità tecniche e posizione in campo.
Confrontare la sua incidenza in campo e le sue statistiche con quelle di Pogba, please, prima di sostenere il contrario.

A quel punto (nel malaugurato caso) andrebbe considerato doveroso modificare, o meglio, stravolgere interamente tutta l'impalcatura di gioco, magari ripartire da difesa a 4 ed esterni alti capaci di saltare l'uomo , con LA alle spalle della punta, per chiarirci.
Ma ripeto, abbiamo tantissima zavorra da smaltire prima di pensare alla cessione di Sergej che secondo me da noi ci rimane più che volentieri, magari con cospicua gratificazione economica.

p.s. ma l'ultimo milan che ha cambiato 8 titolari su 11 non vi ha insegnato proprio nulla?

Sledgehammer

Visitatore
se il Milan di dovesse mancare 10 meloni credo che Bianchessi non avrebbe problemi ad identificare buoni giovani.
si parla un gran bene del portiere della primavera Plizzari

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2018, 08:56
Un difensore prima di impostare deve saper marcare e guidare una difesa.
Per me DV in questo non è un difensore da 4 mio più bonus.
Per me sostituendo DV con uno magari meno appariscente che non ti fa la finta ma che marca come un difensore vecchio stampo potremmo uscirne più solidi.
Non so se sia Glik quel nome, ma ci serve gente brutta sporca e cattiva in difesa (di un livello medio-alto ovviamente).
Secondo me.
Darei un litro di sangue per ritrovare una tipologia di giocatore come il primo Dias da noi. A quel punto alzi notevolmente il livello. E 50 gol non te li fanno neanche se fanno durare le partite 300 minuti

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982
Citazione di: LuloFr il 25 Mag 2018, 16:10
qualcuno ha letto le dichiarazioni di vialli sulla quotazione di SMS?
io si... mavattenaffanculo, va!
Gianluca Vialli, ex calciatore ed attuale opinionista Sky, a Tuttosport ha manifestato la sua incredulità della valutazione di 100 milioni che fa la Lazio per Milinkovic-Savic. «Resto perplesso da certi meccanismi di mercato. Perché un giocatore di 28 anni, che ha vinto, dimostrato di essere un campione e ha ancora parecchi anni di carriera costa 50 e uno di 24 che non ha vinto nulla lo paghi 100? Detto questo è un giocatore di immensa qualità e mi piacerebbe vederlo nel centrocampo della Juventus».

Eh certo, è di immensa qualità e vorrebbe vederlo alla Juve, però 100 mln sono troppi.

Quando parlano di Lazio e dei suoi giocatori non conoscono vergogna :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Indipendentemente da chi venderemo, spero nessuno, non penso che la Lazio faccia acquisti da 30 o 40 milioni perché non rientra nella nostra politica e avresti poche possibilità di fare plusvalenze importanti...io puntellerei la squadra nei ruoli scoperti che tutti conosciamo ricorrendo ai denari che già abbiamo in cassa

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: VeniVidiLulic il 25 Mag 2018, 16:46
Sergej e Ciro sono imprescindibili, assolutamente vitali per il nostro gioco, sono attaccati al club, hanno un rendimento stellare, io non riesco davvero a capire come possa qualcuno parlare di cederli e rimpiazzarli con... boh.

La squadra va rinforzata attorno ai pilastri che sono emersi maggiormente in questa stagione, tra questi NON PUO' NON ESSERCI Sergej in modo indiscutibile.

Se poi arrivano i ricconi con offerte irrinunciabili (più che 100...) ci si siede, si consulta il giocatore e si decide sapendo che noi non siamo finanziariamente solidissimi e non dobbiamo vendere.
Sergej vale tranquillamente 120-140 per età, caratteristiche, qualità tecniche e posizione in campo.
Confrontare la sua incidenza in campo e le sue statistiche con quelle di Pogba, please, prima di sostenere il contrario.

A quel punto (nel malaugurato caso) andrebbe considerato doveroso modificare, o meglio, stravolgere interamente tutta l'impalcatura di gioco, magari ripartire da difesa a 4 ed esterni alti capaci di saltare l'uomo , con LA alle spalle della punta, per chiarirci.
Ma ripeto, abbiamo tantissima zavorra da smaltire prima di pensare alla cessione di Sergej che secondo me da noi ci rimane più che volentieri, magari con cospicua gratificazione economica.

p.s. ma l'ultimo milan che ha cambiato 8 titolari su 11 non vi ha insegnato proprio nulla?

Non posso che concordare, forse potrebbe essere arrivato il momento (e mi fa male solo pensarlo) di pensare seriamente ad una cessione di FA. L'idea pare quella di continuare con questo 3511 dove il brasiliano non è indispensabile; se inoltre ci sono già 40/50 mln in cassa, aggiungendo gli almeno 35 del brasiliano ci si potrebbe veramente costruire una squadra da vertice. Di certo è più semplice sostituire Felipe aggiungendo alla rosa un giocatore alla Keita Balde, per caratteristiche, piuttosto che sostituire SMS e dover per forza di cose cambiare modo di giocare.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Il presidente dell' angers ha dichiarato che toko ekambi ha ormai fatto la sua scelta e i negoziati con la sua futura squadra sono a buon punto. Tutti lo danno al Villareal ma a questo punto mi sfugge l' incontro fiume con eto'o...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: TomYorke il 25 Mag 2018, 09:07
Guarda, se c'è stata una cosa lampante in questa stagione è che hai buttato certe partite proprio perchè andavamo in difficoltà nel far ripartire l'azione dai difensori.
Non ti faccio gli esempi solo perchè non voglio riportare alla memoria certe partite.
Hai parzialmente ragione su questo, nel senso che quest'anno alcune partite le abbiamo perse per la difficolta' ad uscire dalla difesa (derby d'andata su tutti), ma altre anche per assurdi errori di chiusure o marcature difensive.
Ed e' l'unica ragione che trovo nell'inamovibilita' di De Vrij.
Ora vedendo la quantita' di gol subiti, considerando che se vuoi trovare un centrale difensivo bravo nell'impostazione e forte nel difendere devi spendere dai 50 mil. in su e forse non lo trovi neanche, la domanda e' "ma vale la pena insistere a giocare con un difensore tanto elegante quanto maldestro nella fase difensiva?".
La mia risposta e' no, per 2 motivi:
1) la partenza ossessiva, a tutti i costi, del gioco da dietro e' un'idea molto bella e romantica ma molto rischiosa e soprattutto la puoi fare se tutti gli interpreti difensivi hanno un piede sensibile. Abbiamo molte volte visto quest'anno che proviamo a ripartire da dietro, De Vrij passa la palla a Radu, Radu la passa a Lulic .... e poi il gioco si ferma; oppure palla da De Vrij a Bastos.... e poi perdi palla o il gioco si ferma. Per fare un giro palla gia' dalla difesa c'e' bisogno di anni di gioco insieme, di molta personalita' e di piedi buoni in ogni interprete. Siamo in grado di farlo?
2) la partenza del gioco da dietro non e' per noi fondamentale come per le altre squadre per il semplice motivo che noi abbiamo un giocatore a cc. che nessuno ha al quale gli puoi fare un lancione ad occhi chiusi e lui ti arpiona il pallone e ti fa ripartire l'azione.

E poi diciamocelo sinceramente, delle 4 squadre che ci sono arrivate sopra io non vedo in nessuna questa ricerca ossessiva del giro-palla gia' dalla difesa.
Pensiamo a rischiare il meno possibile, al gol ci pensano quei mostri che abbiamo davanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

baroncino

*
Lazionetter
* 698
da "Cittàceleste"...(si lo so...un sito de cazzari...)

"Manzini ha assicurato che: "Lotito sta lavorando ad una trattativa molto importante".

Qualcuno dei soliti bene informati sempre presenti in questo forum ne sa qualcosina di più?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: baroncino il 25 Mag 2018, 18:14

"Manzini ha assicurato che: "Lotito sta lavorando ad una trattativa molto importante".

Qualcuno dei soliti bene informati sempre presenti in questo forum ne sa qualcosina di più?
tutto lascia intendere toko ekambi visto che era lo stesso giorno dell' incontro con eto'o

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: Hicks il 25 Mag 2018, 16:52
Gianluca Vialli, ex calciatore ed attuale opinionista Sky, a Tuttosport ha manifestato la sua incredulità della valutazione di 100 milioni che fa la Lazio per Milinkovic-Savic. «Resto perplesso da certi meccanismi di mercato. Perché un giocatore di 28 anni, che ha vinto, dimostrato di essere un campione e ha ancora parecchi anni di carriera costa 50 e uno di 24 che non ha vinto nulla lo paghi 100? Detto questo è un giocatore di immensa qualità e mi piacerebbe vederlo nel centrocampo della Juventus».

Vialli c'ha più capelli che cervello
:since

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Così se la smetteranno de di' che Inzaghi non fa ekambi.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Prendiamo lui e Bonucci...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Hicks il 25 Mag 2018, 16:52

Eh certo, è di immensa qualità e vorrebbe vederlo alla Juve, però 100 mln sono troppi.

Quando parlano di Lazio e dei suoi giocatori non conoscono vergogna :lol:

Vialli c'ha qualcosa con noi. Non l'ho mai mai mai mai sentito dire neanche mezza parola a nostro favore. E consideriamo che quest'anno a volte perfino Mauro e Caressa (:puke:) ci hanno allisciato o addirittura difeso. Vialli no, sempre contro.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: baroncino il 25 Mag 2018, 18:14

Fratello di Luigi, idraulico, italiano.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Ardaizinho il 25 Mag 2018, 17:31
Il presidente dell' angers ha dichiarato che toko ekambi ha ormai fatto la sua scelta e i negoziati con la sua futura squadra sono a buon punto. Tutti lo danno al Villareal ma a questo punto mi sfugge l' incontro fiume con eto'o...
Chiedo: chi hanno nel ruolo di Toko al Villareal???
:=))

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Citazione di: samu_s il 25 Mag 2018, 18:46
Fratello di Luigi, idraulico, italiano.
:) Ahahah

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Non dovesse rinnovare con l'Inter farei un pensierino a Miranda...scadenza 2019, tanta esperienza, gestito da Mendes. Lo vedrei benissimo sul centro destra con Glik in mezzo e Radu a sinistra, per formare una linea di difesa di grande esperienza, tigna, cattiveria.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Charlot il 25 Mag 2018, 19:04
Chiedo: chi hanno nel ruolo di Toko al Villareal???
:=))
Ho letto la rosa del Villareal...  2-3 elementi niente male.
:D

Discussione precedente - Discussione successiva