Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Di sicuro da bilancio non risultano esborsi.
Quindi ad oggi no euro spesi.

Che sussista obbligo di riscatto so anche io, ma qualche spiffero, diciamo, parla di obbligo legato alle presenze.
Comunque jordao è già una quasi certezza, non vieni convocato così presto in under 21 portoghese altrimenti.
C'ha 20 anni.se non lo convoca adesso,  quando? Per fare mezza partita poi....
Se sei bravo di 98 che gio ano in giro ce ne sono....

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Con badelj che e' un centrale(parametro zero), avresti questo centrocampo:

LEIVA
                   badelj
    PAROLO         MILINKOVIC
    Murgia           Lulic

Quindi, avresti gli stessi titolari di quest' anno e un parolo con 1 anno in piu'.
Comunque saresti coperto, nei ricambi!

Con freuler, che è un esterno(prezzo 12/15 milioni), avresti questo centrocampo:

LEIVA
                    parolo
  MILINKOVIC         FREULER
  Murgia                  lulic

A mio avviso, avendo 34 anni, facendolo giocare da centrale  allungheresti la carriera di parolo, e quando manca freuler, puo' esser il suo primo ricambio sugli esterni!

Pero' questa soluzione, ti costa tra i 12/15 milioni, perche' freuler non te lo regalano!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se comprassimo Freuler e Badelj saremmo a cavallo per i centrocampisti difensivi. Badelj però voleva una squadra che giocava la Champions League se non erro, o forse erano solo voci?

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2018, 18:33
Se comprassimo Freuler e Badelj saremmo a cavallo per i centrocampisti difensivi. Badelj però voleva una squadra che giocava la Champions League se non erro, o forse erano solo voci?

Il discorso e' capire se la lazio ed inzaghi, puntano su murgia oppure no?
Perche' se prendi entrambi, murgia invece che il sesto centrocampista della rosa, ti diventa il settimo.
A mio avviso, il sesto centrocampista lo puo' fare altrimenti meglio venderlo ma attenzione all' eta': con badelj(29 anni), avresti l.leiva(31 anni), parolo(34 anni), e lulic(32 anni).

Freuler e murgia ti consentono di abbassare l'eta' media del centrocampo! Non e' poco in prospettiva!
Poi jordao, come settimo/ottavo centrocampista io lo metterei in rosa(ricordiamoci che pur giocando in primavera e' un under 21 del Portogallo campione del mondo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Spero che quest'anno Cataldi sia inserito in qualche trattativa.
Per un Acerbi, un Freuler, un Lazzari.
Qualcosa del genere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Gasco luis veron il 27 Mag 2018, 18:50
Perche' se prendi entrambi, murgia invece che il sesto centrocampista della rosa, ti diventa il settimo.
A mio avviso, il sesto centrocampista lo puo' fare altrimenti meglio venderlo ma attenzione all' eta': con badelj(29 anni), avresti l.leiva(31 anni), parolo(34 anni), e lulic(32 anni).

Freuler e murgia ti consentono di abbassare l'eta' media del centrocampo! Non e' poco in prospettiva!
Poi jordao, come settimo/ottavo centrocampista io lo metterei in rosa(ricordiamoci che pur giocando in primavera e' un under 21 del Portogallo campione del mondo).
Lulic ha fatto quasi sempre l'esterno a 5 quest'anno.
Se arrivassero Badelj e Freuler, Murgia sarebbe il sesto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Gasco luis veron il 27 Mag 2018, 18:50

Murgia quest'anno è stato utile all'inizio, poi ha fatto poco e niente. Non possiamo rischiare solo per l'età media. Già se hai possibilità di fare turn over a centrocampo abbiamo risolto i problemi della mancanza di filtro difensivo che c'è stata quest'anno ad un certo punto della stagione, dove Leiva e Parolo hanno giocato quasi sempre.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Murgia quest'anno è stato utile all'inizio, poi ha fatto poco e niente. Non possiamo rischiare solo per l'età media. Già se hai possibilità di fare turn over a centrocampo abbiamo risolto i problemi della mancanza di filtro difensivo che c'è stata quest'anno ad un certo punto della stagione, dove Leiva e Parolo hanno giocato quasi sempre.
[/quote]

A livello tecnico il tuo e' un discorso condivisibile:

Titolari:
Milinkovic leiva freuler

Ricambi:
Parolo badelj lulic

Be', anche negli impegni ravvicinati avresti un centrocampo fatto di 6 titolari Da far ruotare come vuoi.

L' unica cosa, io spero si giochi con la difesa a 4, ma se inzaghi optera' anche quest' anno per quella a tre, allora facciamo giocare lulic nel ruolo in cui rende di piu' e dove magari si s pompa di meno, quindi nei tre di centrocampo come esterno a sinistra e non a tutta fascia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2018, 18:51
Lulic ha fatto quasi sempre l'esterno a 5 quest'anno.
Se arrivassero Badelj e Freuler, Murgia sarebbe il sesto.
Il discorso su Murgia per me è semplice. Per giocare con regolarità a 21 anni e quindi formarti in un club, ai primi posti in Italia, devi essere SMS o giù di lì, altrimenti non giochi (e a quell'età è fondamentale; non puoi fare panchina..).
Per me Murgia, bravo ragazzo sicuramente e buon calciatore, non ha dimostrato quest'anno di poter fare il salto di qualità per imporsi in questa Lazio. Dovremmo avere due scelte prima di lui. Non so se per lui questo è un bene.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Di sicuro da bilancio non risultano esborsi.
Quindi ad oggi no euro spesi.

Che sussista obbligo di riscatto so anche io, ma qualche spiffero, diciamo, parla di obbligo legato alle presenze.
Comunque jordao è già una quasi certezza, non vieni convocato così presto in under 21 portoghese altrimenti.

l'obbligo di riscatto scatta obbligatoriamente nel caso in cui la Lazio partecipi alla serie A 2019/20.
c'è il comunicato ufficiale del Braga.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Quel giorno vedremo quale valore avranno raggiunto e se ci abbiamo rimesso.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Il Sassuolo ha smentito i contatti con la Lazio per Acerbi.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Citazione di: Gasco luis veron il 27 Mag 2018, 18:30
Con badelj che e' un centrale(parametro zero), avresti questo centrocampo:

LEIVA
                   badelj
    PAROLO         MILINKOVIC
    Murgia           Lulic

Quindi, avresti gli stessi titolari di quest' anno e un parolo con 1 anno in piu'.
Comunque saresti coperto, nei ricambi!

Con freuler, che è un esterno(prezzo 12/15 milioni), avresti questo centrocampo:

LEIVA
                    parolo
  MILINKOVIC         FREULER
  Murgia                  lulic

A mio avviso, avendo 34 anni, facendolo giocare da centrale  allungheresti la carriera di parolo, e quando manca freuler, puo' esser il suo primo ricambio sugli esterni!

Pero' questa soluzione, ti costa tra i 12/15 milioni, perche' freuler non te lo regalano!
Io vorrei uno meglio di Murgia e quest'ultimo in prestito...

FMSSL

Visitatore
Io terrei Murgia e venderei Lukaku. All'occorrenza Murgia può essere utile e con un TS affidabile, magari giovane, alle spalle di Lulic, avremmo la possibilità di dosare il minutaggio di quest'ultimo e schierarlo, in caso di infortuni e defezioni varie, interno di centrocampo.

Marusic    XXX    Leiva     SMS   Lulic
XXX       Parolo   XXX   Murgia   XXX

Difficile immaginare 4 acquisti tra centrocampo ed esterni, specie senza cessioni importanti e considerando che servirebbero anche 2 difensori, 1 portiere di riserva ed 1 prima o seconda punta di livello. Sarebbero 8 acquisti, ma siccome parliamo del nulla e sognare non costa nulla...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: samu_s il 27 Mag 2018, 19:29
Il Sassuolo ha smentito i contatti con la Lazio per Acerbi.
Secondo me di tutte le voci che stanno uscendo non ce n'è neppure una vera. Ed è anche un peccato perché alcune ipotesi sono interessanti.
Ma è sempre stato così ... i giornalisti ed esperti vari non sanno nulla sulla Lazio.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2018, 18:50
Spero che quest'anno Cataldi sia inserito in qualche trattativa.
Per un Acerbi, un Freuler, un Lazzari.
Qualcosa del genere.

Invece credo che andrà ad Auronzo a giocarsi le sue carte. E poi bisogna ricordare che ci sono le 8 caselle degli italiani per avere una rosa di 25 giocatori. Altrimenti bisogna accontentarsi di 17+ ragazzi di 18 anni,cosa che alcu i netters dimenticano o trascurano!!

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Cirrus Minor il 27 Mag 2018, 20:38
Invece credo che andrà ad Auronzo a giocarsi le sue carte. E poi bisogna ricordare che ci sono le 8 caselle degli italiani per avere una rosa di 25 giocatori. Altrimenti bisogna accontentarsi di 17+ ragazzi di 18 anni,cosa che alcu i netters dimenticano o trascurano!!

"italiani", non devono essere giocatori di nazionalità italiana ma 4 giocatori che hanno giocato in Italia e 4 che hanno giocato nella Lazio per 3 anni tra i 15 e i 21 anni. Strakosha, Onazi, Keita sono/erano tutti "italiani e laziali", un Nicola Sansone che ha giocato nella nazionale no (per esempio). Per questo motivo però ritengo che almeno uno tra Murgia e Cataldi (probabilmente il primo) rimarrà sicuramente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Cirrus Minor il 27 Mag 2018, 20:38
Ma dici che se lo inserisci in una trattativa per un Acerbi o un Lazzari questi ultimi non sono considerati italiani?

Al limite parli di vivaio, ma posso avere una rosa di 23 o 24 giocatori e non succede nulla di grave, magari metto Armini nella lista anche se fa la Primavera e ho 25 giocatori.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2018, 20:45
Ma dici che se lo inserisci in una trattativa per un Acerbi o un Lazzari questi ultimi non sono considerati italiani?

Al limite parli di vivaio, ma posso avere una rosa di 23 o 24 giocatori e non succede nulla di grave, magari metto Armini nella lista anche se fa la Primavera e ho 25 giocatori.

Coprirebbero la casella vivaio Italia, non vivaio Lazio, e andrebbe bene così.
Attualmente abbiamo 4 vivaio Lazio (Strakosha, Murgia, Crecco, Guerrieri) e 3 vivaio Italia (Immobile, Di Gennaro, Parolo). Chiaro che se si vuole sostituire uno di questi bisogna fare due calcoli: un Acerbi/Lazzari, parlando di liste, ci consentirebbe di cedere/svincolare Di Gennaro e sostituirlo con un centrocampista straniero per esempio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: FMSSL il 27 Mag 2018, 20:28
Io terrei Murgia e venderei Lukaku. All'occorrenza Murgia può essere utile e con un TS affidabile, magari giovane, alle spalle di Lulic, avremmo la possibilità di dosare il minutaggio di quest'ultimo e schierarlo, in caso di infortuni e defezioni varie, interno di centrocampo.

Marusic    XXX    Leiva     SMS   Lulic
XXX       Parolo   XXX   Murgia   XXX

Difficile immaginare 4 acquisti tra centrocampo ed esterni, specie senza cessioni importanti e considerando che servirebbero anche 2 difensori, 1 portiere di riserva ed 1 prima o seconda punta di livello. Sarebbero 8 acquisti, ma siccome parliamo del nulla e sognare non costa nulla...
se vendi uno tra Bastos e Wallace e vendi Lukaku i soldi per 2 difensori ce li avresti.
se davanti arriva un Perez con prestito e riscatto a quel punto tutto il tesoretto (???) lo puoi investire nella zona centrale, nei 5.

Discussione precedente - Discussione successiva