Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2018, 23:11
Non condivido. Lulic gioca al posto di Lukaku perché è nettamente più forte, inoltre è nettamente più affidabile fisicamente. Lukaku si è infortunato in 3 momenti della stagione e tra un infortunio e l'altro abbaimo cercato di rimetterlo in forma sperando che non si rirompesse, cosa che puntualmente capitava.
Secondo me è nettamente più integro,ma non nettamente più forte. Senad per me è da 6 in fase difensiva e 6 in fase offensiva. Lukaku 4 difensiva 7 offensiva. Fanno 12 a 11(secondo i miei parametri). Sull'aspetto fisico,inteso come integrità e non forza fisica, invece non c'è partita.
Ergo se dovessero arrivare 15 20 meloni per il belga li girerei a mangiafuoco per laxalt e izzo

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
"Piazza pulita". Uno degli artefici della squadra, di quel gruppo meraviglioso che ha riportato i tifosi allo stadio, uno che sputa sangue per la maglia, non va sostituito con uno più forte. No. Bisogna fare "piazza pulita".
Andate sul thd di Lulic a sfogarvi no?

Hicks

*
Lazionetter
* 9.983
Per carità, sono il primo a pensare che nel calcio conti solo il presente, ma questo davvero ha dato e da ancora il sangue per questa maglia, a parte il goal storico che ci ricorderemo (e si ricorderanno, loro) finchè campiamo.

Ci lamentiamo dei mercenari olandesi e trattiamo (trattate) uno come Lulic così. Mah?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Daniela il 03 Giu 2018, 19:34
veramente Berardi è stato scaricato dalla Juve nell'estate del 2017
(dopo il suo rifiuto del 2016 di andare a fare panchina al juve)
non so come tu faccia a dire che sono tre anni che non esistono rapporti Juve Sassuolo su Berardi

poi quello che dici su "è ovvio che i giocatori in orbita Juve non possono prenderli nè Juve e  O inter conferma che NON SI MUOVONO se la Juve non vuole

la Lazio ha diversi giovani che vuole far crescere
ma non potendone acquistare sul mercato nazionale
(perchè la JUVE LO CONTROLLA)
lo fa su quello internazionale o se li cresce in casa (vedi Keita, Murgia, Cataldi, Strakhosha)

e scusa dove hai letto che la Juve STRAPAGA gli italiani nella sua orbita?
non è affatto vero
è vero invece che se qualcuno bussa alla sua porta li supervaluta in modo fuori mercato.
e offre due baiocchi per i giocani altrui (leggi Keita ma direi anche SMS)

io trovo tutto questo ASSAI SCORRETTO

Non capisco perche' insisti su Berardi di cui chiaramente non conosci la storia. Berardi e' del Sassuolo al 100% dal 2015. La Juve aveva una opzione informale per la recompra (che in Italia non c'e') che ha cercato di esercitare due volte nel 2015 e nel 2016 e in entrambe le occasioni il giocatore e' voluto rimanere al Sassuolo. Dopo il secondo rifiuto la Juve lo ha mollato e anche l'opzione e' scaduta, infatti lo scorso anno lo hanno trattato Roma e Inter senza trovare accordi con il Sassuolo.

Su Keita la Juve aveva fatto una offerta di partenza che riteneva congrua, la Lazio legittimamente non ha accettato e lo ha venduto al Monaco, peraltro a una cifra che al netto dei pacchi portoghesi era  inferiore a quella offerta dalla Juve. Di certo non ha obbligato nessuno e se fosse stata cosi fuori mercato ci sarebbe stata la coda a comprare Keita da parte di altre societa' , invece cosi non mi pare sia accaduto.

Su SMS secondo me non e' stata fatta alcuna offerta perche' la Juve non puo' pagare quello che chiede Lotito, sono tutte fandonie inventate dai giornali in ogni caso ci mancherebbe che non fosse corretto fare un'offerta  piu' bassa di quella che chiede il venditore ma che discorsi sono?

La Juve ha sotto contratto circa 60 giocatori, non credo che sia per questo che la lazio investe all'estero, semplicemente Tare ha buoni contatti all'estero che portano un miglior rapporto costo qualita' per voi. Orsolini a quasi 9 milioni o Caldara a 25 o  Mandragora a 9 non mi sembra siano giocatori regalati. Per me i fatti sono questi poi credi quello che ritieni giusto ovviamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Per me, nella valutazione tecnica di lulic state trascurando una parte fondamentale: lulic e' un jolly, dove lo metti sta, ma anche lui che puo' fare un po' tutto avra' un ruolo dove puo' rendere di piu', no? Anche Reja, l' ha fatto giocare in piu' ruoli ma la posizione dove lo ha utilizzato di piu' e dove lo anche valorizzato di piu' facendogli segnare diversi gol, e' stato certamente da interno sinistro di centrocampo (in un centrocampo a tre).
Lui, puo' fare tutto da 6.5, anche la fascia come quest' anno, ma col passare degli anni e' normale che ad un certo punto della partita, perde la lucidita'. Il ruolo dove ha giocato, e puo' giocare ancora da 7, e' quello di interno sinistro di centrocampo.
Quest' anno sulla fascia, l' abbiamo spompato....ma lui non ha mai mollato.
Poi lulic ha una caratteristica: quando sta in forma, fa anche delle giocate tecniche che a volte non ti aspetti e che spesso ti stupiscono proprio per questo, mentre quando e' fuori forma (nelle prime giornate di campionato soffre maledettamente sempre, ogni anno), sembra un giocatore inguardabile.
Lukaku invece, secondo me ancora non ha dimostrato tutte le sue qualita' a causa dei continui infortuni, ma non dimenticate le sue giocate nel girone d' andata di quest' anno: lo chiamavamo predator, perche' era spesso devastante, ma il problema era che reggeva solo meta' tempo. Quando ha incominciato a reggere tutta la partita, sono iniziati gli infortuni.
Sulla fascia, potenzialmente lukaku e' piu' forte di lulic ed e' un giocatore molto forte (e' la fragilita' del suo fisico semmai che non lo fa crescere dandogli la continuita' necessaria), lulic invece e' un giocatore diverso, un interno di centrocampo che puo' giocare anche sulla fascia.
Lulic non e' affatto scarso tecnicamente, semmai ha una postura scomposta, anxi tutta sua che e' diverso dal non saper giocare a pallone, e i molti passaggi che sbaglia, li fa sempre quando finisce la benzina, anche per questo continuo a ripetere che a parte lukaku, i nostri esterni non sono adatti per giocare con una difesa a tre, e lulic tolto dalla fascia e spostato al centro sarebbe un bel rinforzo a centrocampo che puo' giocare da titolare o esser la prima o la seconda altenativa!

Se dovessimo giocare ancora a tre dietro, laxalt e lukaku saranno gli esterni di sinistra e lulic verrà spostato nei 3 di centrocampo come prima alternativa insieme a parolo!

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Citazione di: Gasco luis veron il 04 Giu 2018, 01:33
Poi lulic ha una caratteristica: quando sta in forma, fa anche delle giocate tecniche che a volte non ti aspetti e che spesso ti stupiscono proprio per questo, mentre quando e' fuori forma (nelle prime giornate di campionato soffre maledettamente sempre, ogni anno), sembra un giocatore inguardabile.
E noi ci caschiamo sempre: i nostri giudizi nei suoi confronti oscillano in funzione del suo stato di forma, come se ancora non lo conoscessimo. Condivido tutto quello che dici, Laxalt secondo me è un buon giocatore, e Lulic interno di centrocampo una garanzia. Basta che non sia il titolare nel ruolo al posto di un partente SMS!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: domenico il 03 Giu 2018, 23:38
Secondo me è nettamente più integro,ma non nettamente più forte. Senad per me è da 6 in fase difensiva e 6 in fase offensiva. Lukaku 4 difensiva 7 offensiva. Fanno 12 a 11(secondo i miei parametri). Sull'aspetto fisico,inteso come integrità e non forza fisica, invece non c'è partita.
Ergo se dovessero arrivare 15 20 meloni per il belga li girerei a mangiafuoco per laxalt e izzo
Al di là dei parametri personali, secondo me è interessante guardare anche  i numeri.

Lulic: 50 presenze, 3294 min, 5 gol, 8 assist.

Kola: 47 presenze, 4000 min, 3 gol, 14 assist.

A. Sandro: 39 presenze, 3280 min, 4 gol, 6 assist.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Laxalt
Duncan
Fofana
Verdi o papu Gomez.

Senza vendere big ma solo ottimizzando la rosa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Romagna potrebbe essere interessante (può fare anche il terzo a destra) se preso insieme ad un Acerbi.

Romagna    Acerbi     Radu

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2018, 07:25
Romagna potrebbe essere interessante (può fare anche il terzo a destra) se preso insieme ad un Acerbi.

Romagna    Acerbi     Radu

Io vorrei questi tre il prossimo anno titolari:

Luiz Felipe    Acerbi     Badstuber

Poi  mi aspetto che tra Cristante, Freuler, Andre Gomes, Laxalt, Lazzari ne compriamo 2.

Il tutto senza cessione dei big.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Citazione di: noneinparticular il 04 Giu 2018, 00:55

Non capisco perche' insisti su Berardi di cui chiaramente non conosci la storia. Berardi e' del Sassuolo al 100% dal 2015. La Juve aveva una opzione informale per la recompra (che in Italia non c'e') che ha cercato di esercitare due volte nel 2015 e nel 2016 e in entrambe le occasioni il giocatore e' voluto rimanere al Sassuolo. Dopo il secondo rifiuto la Juve lo ha mollato e anche l'opzione e' scaduta, infatti lo scorso anno lo hanno trattato Roma e Inter senza trovare accordi con il Sassuolo.

Su Keita la Juve aveva fatto una offerta di partenza che riteneva congrua, la Lazio legittimamente non ha accettato e lo ha venduto al Monaco, peraltro a una cifra che al netto dei pacchi portoghesi era  inferiore a quella offerta dalla Juve. Di certo non ha obbligato nessuno e se fosse stata cosi fuori mercato ci sarebbe stata la coda a comprare Keita da parte di altre societa' , invece cosi non mi pare sia accaduto.

Su SMS secondo me non e' stata fatta alcuna offerta perche' la Juve non puo' pagare quello che chiede Lotito, sono tutte fandonie inventate dai giornali in ogni caso ci mancherebbe che non fosse corretto fare un'offerta  piu' bassa di quella che chiede il venditore ma che discorsi sono?

La Juve ha sotto contratto circa 60 giocatori, non credo che sia per questo che la lazio investe all'estero, semplicemente Tare ha buoni contatti all'estero che portano un miglior rapporto costo qualita' per voi. Orsolini a quasi 9 milioni o Caldara a 25 o  Mandragora a 9 non mi sembra siano giocatori regalati. Per me i fatti sono questi poi credi quello che ritieni giusto ovviamente

mi pare evidente che hai un paio di occhiali bianconeri
(e si capisce chiaramente dalla parte in grassetto)
e chiudo l'OT

PS alla Lazio Mandragora costerebbe almeno 20 milioni
se non capisci quessto è proprio perchè sei juventino

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Petagna
Lasagna

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Andrewblu il 04 Giu 2018, 09:40
  Io vorrei questi tre il prossimo anno titolari:

Luiz Felipe    Acerbi     Badstuber

Poi  mi aspetto che tra Cristante, Freuler, Andre Gomes, Laxalt, Lazzari ne compriamo 2.

Il tutto senza cessione dei big.

Lotteremmo per tutto e fino in fondo.  :since

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Ma se Romagna è un pò acerbo, allora Acerbi è un pò romagno?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Lulic è un giocatore integro, affidabile ed è il capitano più adeguato che abbiamo avuto negli ultimi anni.
Possiamo migliorare in ogni zona del campo ma a Lulic anche per duttilità e abnegazione non ci rinuncerei mai. Fortunatamente la pensa così anche la società ed Inzaghi.
Lukaku può essere sostituito, da lui mi aspettavo di più e Laxalt sarebbe un giocatore affidabile, che conosce il nostro campionato, segna ed è perfetto per il nostro 3-5-2.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Lulic il prossimo anno sarà la riserva perfetta: mezzala, terzino, laterale e ala sinistra.

Salvo poi prima di metà stagione diventare titolare.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Gomes non lo conoscevo (vabbe', mica so' esperto come voi  :beer:).
Ho visto poi un po' di video: giocatore pazzesco, da prendere subito. Incontrista dai piedi fatati.
Quella è gente con cui fai il balzo.

Per tornare sulla terra, invece, curiosa l'osservazione di un netter riguardo l'accostamento Vieri - Petagna. Potrebbe essere un crack di prospettiva, di certo, già così com'è ora, meglio di Caicedo.

Laxalt sembra un Lulic mancino, ultra versatile e piazzabile i parecchi ruoli proprio quando gli impegni stagionali e gli infortuni ti sfonderanno, come accade puntualmente ogni anno a tutte le squadre.

Acerbi e Budstuber non si discutono.

Non so voi, ma sono fomentato perché in fondo la squadra non ha bisogno di molto per arrivare ai livelli della Lazio di Cragnotti.

Let's finally do this fucking step forward!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269

Discussione precedente - Discussione successiva