Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Giu 2018, 12:15
Wesley però, pur avendo caratteristiche molto diverse da Ciro, sembra essere almeno un attaccante che come può tira in porta (e voi direte: graziarcazzo. Eppure dopo l'esperienza Caicedo la cosa non è così scontata come sembra).

Sul fatto che servirebbe un attaccante con le stesse caratteristiche di Ciro concordo, e Lucas Perez potrebbe essere il nome giusto.
L'attaccante di peso con caratteristiche diverse può pure servire, ma dovrebbe essere la terza scelta, da usare come variante.
Stavo per scrivere la stessa cosa. Inoltre questo Wesley sembra avere dei piedi leggermente più sensibili di Caicedo, il che non guasta.
Immobile        Luis Alberto
Lucas Perez     Felipe Anderson (o suo sostituto degno, Luan?)
Wesley
sarebbe un miglioramento. Anche perché un conto sono le incognite fisiche (Di Gennaro, Nani e Caceres si sapeva fossero fragili, tanto che Nani arrivò già infortunato) un conto sono le incognite riguardanti l'adattamento. Le prime peggiorano velocemente e migliorano lentamente (non si può pretendere che a 31 anni Nani facesse le fiamme senza preparazione e con un ginocchio in condizioni precarie), le seconde si instaurano lentamente (la saudade, l'affiatamento con i compagni ecc) ma si possono risolvere in un lampo (vedi Pipe in versione CR7, vedi Luis Alberto, vedi Immobile). Imho, se proprio si è costretti a scommettere, meglio farlo su incognite di carattere ambientale/mentale ma dotate di una solida base tecnica, perché con la medicina hai poco da sperare se i dati non sono confortanti.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Non conosco e non so se Wesley è forte (quest'anno ha giocato 38 partite segnando 11 gol) però vedo che viene da un campionato minore, che ha solo 21 anni e che quindi  si dovrà ambientare, dovrà imparare a giocare nel nostro campionato contro difese ben più forti di quelle belghe, dovrà farsi le ossa  e facendo la riserva a Ciro non so quante possibilità avrà di giocare. Per me, giocando spezzoni di partite sarà difficile che si ambienti in  tempi brevi.  Giustamente bisognerà aspettarlo, magari avrà bisogno di quell'anno di ambientamento che, come abbiamo visto hanno avuto bisogno anche giocatori che poi si sono rilevati dei fuoriclasse come SMS e FA. Fargli fare la riserva di Immobile si potrebbe rivelare controproducente sia per il giocatore e sia per la Lazio.
Secondo me sarebbe stato meglio prendere un giocatore che conosce già il nostro campionato tipo Pavoletti o Falcinelli.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Ma perchè parlate tutti di Wesley come fosse già cosa fatta? mi sono perso qualcosa?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: ssl1900 il 19 Giu 2018, 12:29[...] Falcinelli.

Che ha segnato 2 reti in 30 presenze tra Sassuolo e Fiorentina.
Va detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Fabiano9mm il 19 Giu 2018, 12:31
Ma perchè parlate tutti di Wesley come fosse già cosa fatta? mi sono perso qualcosa?

ieri pedullà dava per raggiunto accordo.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: Fabiano9mm il 19 Giu 2018, 12:31

sembrerebbe in dirittura di arrivo.....ma ancora niente di ufficiale eh...

però se portamo avanti col lavoro bollandolo gia come pippaccia arsugo

:beer: :beer: :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2018, 12:33
Va detto.

Su Falcinelli devo intervenire, perché l'ho invocato a piu' riprese come esempio di sostituto di Ciro, suscitando l'ironia dei piu' (giustamente, perche' e' una pippa).
Si parlava di Caicedo, acquisto molto low cost che per me ha fatto piu' danni che altro. Se proprio devi spendere poco, pippa pe pippa, per me prendere Falcinelli che invece gioca in modo molto simile a Ciro avrebbe avuto molto piu' senso. Con LA dietro e tutto l'ambarada' che avevamo non credo avrebbe segnato solo due gol, ma anche fosse, mi sarei incazzato molto meno perche' non avrei dovuto vedere il nostro centravanti prendere possesso della palla e caracollare verso il centro del campo - e i nostri implorarlo di fare uno scatto in avanti e dover fare l'ennesimo passaggetto laterale,  innervosendosi irrimediabilmente.

Questo volevo dire.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Bisogna anche dire che in una squadra di morti come il Crotone ne fece 13 e con 3 assists.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Guarda che per Falcinelli l'anno scorso il Sassuolo chiedeva 10-12M, altro che spendere poco.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2018, 12:33
Va detto.

Però l'anno prima aveva segnato 13 gol col Crotone.
Forse Wesley sarà più forte di Falcinelli o Pavoletti ma come panchinaro, come riserva di Immobile avrei visto meglio i due italiani. Il mio dubbio è che il brasiliano non avrà tanto spazio da ritagliarsi e di contro dovrà farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Credo che giocando poco sarà per lui più difficile ambientarsi in tempi brevi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sonni Boi il 19 Giu 2018, 12:43
Guarda che per Falcinelli l'anno scorso il Sassuolo chiedeva 10-12M, altro che spendere poco.

Vero, ho esagerato, ma mettici una trattativa in stile Lotito e il fatto che Felipone 3 o 4 milioni ci e' costato, la differenza non e' abissale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2018, 12:39
Su Falcinelli devo intervenire, perché l'ho invocato a piu' riprese come esempio di sostituto di Ciro, suscitando l'ironia dei piu' (giustamente, perche' e' una pippa).
Si parlava di Caicedo, acquisto molto low cost che per me ha fatto piu' danni che altro. Se proprio devi spendere poco, pippa pe pippa, per me prendere Falcinelli che invece gioca in modo molto simile a Ciro avrebbe avuto molto piu' senso. Con LA dietro e tutto l'ambarada' che avevamo non credo avrebbe segnato solo due gol, ma anche fosse, mi sarei incazzato molto meno perche' non avrei dovuto vedere il nostro centravanti prendere possesso della palla e caracollare verso il centro del campo - e i nostri implorarlo di fare uno scatto in avanti e dover fare l'ennesimo passaggetto laterale,  innervosendosi irrimediabilmente.

Questo volevo dire.

Pippa per Pippa Falcinelli lo pagavi 15mln la scorsa estate. Io non penso che Tare cerchi un omologo di Immobile...alla fine Caicedo 6 gol li ha fatti e cmq hanno portato sempre punti...Genova con la Samp, il gol del Pareggio con il Benevento e quello con l'Atalanta. In EL idem...tranne che al ritorno con lo Zulte in una partita inutile.

Boh..io sostengo che al netto di quello che si chiedeva a Caicedo il gioco sia valso la candela...la Champions non si è persa per il gol mancato a Crotone

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
l'idea che Immobile abbia dovuto giocare fino allo sfinimento perché Caicedo fosse inadeguato no eh. e magari co una punta normale Immobile sarebbe arrivato riposato al rush finale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
l'idea che Immobile abbia dovuto giocare fino allo sfinimento perché Caicedo fosse inadeguato no eh.

Mettici pure questo, e poi si scopre alla fine del topic che Falcinelli costa quanto Bale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
L'eventuale riserva di Immobile a 10 milioni non sarebbe affatto male. Chi sia sia. Sarebbe già un segnale che le "cosidette" seconde linee sarebbero di un certo valore.
Il problema è che al momento non arriva notizia di nomi convincenti per quei due tre titolari che potrebbero dare l'idea che stavolta puntiamo veramente alla Champions di prepotenza.
Magari è tutto ancora prematuro visto che c'è il mondiale ma una bombetta di mercato come aperitivo ce stava tutta...

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
l'idea che Immobile abbia dovuto giocare fino allo sfinimento perché Caicedo fosse inadeguato no eh. e magari co una punta normale Immobile sarebbe arrivato riposato al rush finale.

esattamente...se Inzaghi gli ha sempre preferito Immobile anche a mezzo servizio ci sarà un perchè....

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Gli ha preferito pure Palombi alla prima contro la Spal (altra partita buttata con Luis Alberto davanti alla difesa, senza Pipe e senza Leiva)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
TMW - West Ham, nuova offerta per Felipe Anderson: forse l'ultima
19.06.2018 12:45 di Andrea Losapio  Twitter: @losapiotmw   articolo letto 2701 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
TMW - West Ham, nuova offerta per Felipe Anderson: forse l'ultima
Il West Ham ha messo sul tavolo un'ultima proposta per Felipe Anderson. La Lazio riceverebbe 35 milioni di euro più 3 di bonus, ma non solo. Gli Hammers hanno inserito la clausola per il 10% della futura rivendita del brasiliano, portando virtualmente la proposta intorno ai 42 milioni richiesti da Lotito. Potrebbe essere l'ultimo rilancio da parte dei Clarets and Blue.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Insomma sto Caicedo ha fatto più danni di Carlo in Francia...
:lol: :lol: :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva