Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Non per contraddire i più esperti ma parolo in caso di assenza di leiva può soddisfare le esigenze del tecnico.
Berisha lulic andrebbero a coprire lo spostamento di parolo.
Un Po meglio di Murgia di Gennaro o no?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Sonni Boi il 26 Giu 2018, 11:27
Per me faremo così:

Marusic      Berisha      Leiva      Sergej       Durmisi
Basta         Lulic         Parolo     Murgia       Lukaku

Non capisco la [...]lla su parolo in quella posizione, ci ha giocato un Europeo con Conte e anche saltuariamente con Inzaghi, è un ruolo che può ricoprire benissimo. A me sembra un centrocampo molto migliore rispetto all'anno scorso, come qualità e soprattutto profondità.
In quel ruolo (mediano) Parolo ci ha giocato solo 19 volte in carriera
fonte: https://www.transfermarkt.it/marco-parolo/alletore/spieler/84545
Non è una [...]ella, la questione è che Parolo ne giocherà parecchie pure quest'anno per cui, quando dovrà ricoprire quel ruolo, verrà comunque da un tour de force di chissà quante partite di fila e il rischio di infortunarsi è sempre più alto considerando l'età. Tra l'altro sarebbe buono in copertura e nulla più e in confronto a Leiva perderemmo parecchio in palleggio e verticalizzazioni (ps non che Parolo sia scarso, ha altre caratteristiche tutto qui)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io leggendo i nomi del mercato non riesco a entusiasmarmi proprio.
Forse solo leggendo Ramsey, ma so che è una cazzata.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Raizen il 26 Giu 2018, 11:37
In quel ruolo (mediano) Parolo ci ha giocato solo 19 volte in carriera
fonte: https://www.transfermarkt.it/marco-parolo/alletore/spieler/84545
Non è una [...]ella, la questione è che Parolo ne giocherà parecchie pure quest'anno per cui, quando dovrà ricoprire quel ruolo, verrà comunque da un tour de force di chissà quante partite di fila e il rischio di infortunarsi è sempre più alto considerando l'età. Tra l'altro sarebbe buono in copertura e nulla più e in confronto a Leiva perderemmo parecchio in palleggio e verticalizzazioni (ps non che Parolo sia scarso, ha altre caratteristiche tutto qui)

Ma abbiamo preso Berisha per quello, così che Parolo dimezzerà le partite da titolare in mezzala rispetto all'anno scorso, e scalerà a vice-Leiva quando il brasiliano tirerà il fiato. Certo che Marco farà sempre una trentina di partite complessivamente, è sempre una pedina importante di questa Lazio, ma il minutaggio calerà e sarà più semplice gestirlo.

Come ho scritto anch'io, ricoprire quel ruolo richiederà un certo aggiustamento da parte sua, ma ha dimostrato in carriera di poterlo fare. E sarà sempre un ruolo part-time, un tappabuchi in quelle occasioni in cui non ci sarà il titolare. Non sarà certo efficace come Leiva, ma d'altronde non lo sarebbe nessuno, nemmeno Mbia, Badelj o chi per lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Sonni Boi il 26 Giu 2018, 11:27
Per me faremo così:

Marusic      Berisha      Leiva      Sergej       Durmisi
Basta         Lulic         Parolo     Murgia       Lukaku

Non capisco la co.jo.nella su Parolo in quella posizione, ci ha giocato un Europeo con Conte e anche saltuariamente con Inzaghi, è un ruolo che può ricoprire benissimo. A me sembra un centrocampo molto migliore rispetto all'anno scorso, come qualità e soprattutto profondità.
Si. Diciamo che forse al posto di Berisha (se arriva) io avrei optato per un big.
Così diciamo che sei un po' nell'incertezza del rendimento di Berisha e Durmisi.
Però sono anche scelte fatte per non sconquassare il gruppo. Non puoi probabilmente mettere in panchina Parolo e Lulic prima di partire per Auronzo. E queste scelte mantengono una certa armonia. Giocatori buoni, che se dimostrano di essere ottimi diventano titolari durante la stagione, altrimenti sono discrete riserve di titolari verso il pensionamento.
Manca il botto vero in difesa e in attacco però.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Sonni Boi il 26 Giu 2018, 11:43
Ma abbiamo preso Berisha per quello, così che Parolo dimezzerà le partite da titolare in mezzala rispetto all'anno scorso, e scalerà a vice-Leiva quando il brasiliano tirerà il fiato. Certo che Marco farà sempre una trentina di partite complessivamente, è sempre una pedina importante di questa Lazio, ma il minutaggio calerà e sarà più semplice gestirlo.

Come ho scritto anch'io, ricoprire quel ruolo richiederà un certo aggiustamento da parte sua, ma ha dimostrato in carriera di poterlo fare. E sarà sempre un ruolo part-time, un tappabuchi in quelle occasioni in cui non ci sarà il titolare. Non sarà certo efficace come Leiva, ma d'altronde non lo sarebbe nessuno, nemmeno Mbia, Badelj o chi per lui.
Sulla prima parte si può essere d'accordo o no, dipende dalla strategia della società. Ma che un Mbia, un Badelj siano meno utili di un Parolo adattato in quel ruolo la vedo dura. Forse non saranno forti come Leiva, ma più forti (in quello specifico ruolo) di un Parolo adattato penso proprio di si.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Berisha come caratteristiche mi ricorda un po' Bonaventura.. Sbaglio?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma Badelj si è accasato o è ancora libero?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A 15M ci hai preso anche Bastos e Wallace eh, che sono stati tutt'altro che un successo

Erano entrambi un successo finché giocavamo con la difesa a quattro. Sono diventati un problema giocando da laterali nella difesa a tre, dove rendono solo se sono in gran forma sia loro che i laterali.

Io resto convinto che il problema della nostra difesa a tre, oltre all'assenza di sostituti per Leiva e Parolo, è che Inzaghi l'ha sempre impostata a cazzo, e che Wallace e Bastos tornerebbero al meglio solo giocando in posizione centrale.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: superaquila il 26 Giu 2018, 11:50
Ma Badelj si è accasato o è ancora libero?
Ancora libero, penso che la questione si risolverà dopo i mondiali.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Giu 2018, 11:51
Erano entrambi un successo finché giocavamo con la difesa a quattro. Sono diventati un problema giocando da laterali nella difesa a tre, dove rendono solo se sono in gran forma sia loro che i laterali.

Io resto convinto che il problema della nostra difesa a tre, oltre all'assenza di sostituti per Leiva e Parolo, è che Inzaghi l'ha sempre impostata a cazzo, e che Wallace e Bastos tornerebbero al meglio solo giocando in posizione centrale.
Wallace nei due centrali per me ci sta tutto. Fece un bel periodo in quel ruolo, dove lo preferisco nettamente a Bastos, che invece vedo meglio a tre.
Con la difesa a 4 rilancerei tutta la vita il brasiliano

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Salohcin il 26 Giu 2018, 11:34
Io spero che l'innesto di Berisha (origini albanesi come Tare  :ignore:) ci aiuti ad arrivare al più presto ai famosi 40 punti per la salvezza.
Perchè a centrocampo con Leiva e Parolo siamo in là con gli anni...Immobile molto probabilmente non si ripeterà e in difesa abbiamo perso De Vrij.
Se perdiamo SMS e FA oltre a Bastos e Wallace abbiamo perso almeno 20 gol...
Speriamo che Inzaghi faccia il miracolo...

In ogni caso spero di sbagliarmi.

Con una squadra del genere temo solo il Sassuolo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
più che il mercato (che giudico meh, fosse quello paventato qualche posto sopra) a me pare pazzesco come spesso e volentieri inzaghi venga fatto passare come un [...].
ragazzi bastos e wallace se scordano la palla, la passano agli avversari, lisciano come manco io il giovedì sera con gli amici. sono due centrali abbastanza modesti, avoja a di la difesa a tre.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Constantine il 26 Giu 2018, 11:57
Con una squadra del genere temo solo il Sassuolo.
Il Sassuolo è più forte.
Squinzi almeno i soldi li spende!

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Salohcin il 26 Giu 2018, 11:59
Il Sassuolo è più forte.
Squinzi almeno i soldi li spende!

In medicine.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Mr.Class il 26 Giu 2018, 11:57
più che il mercato (che giudico meh, fosse quello paventato qualche posto sopra) a me pare pazzesco come spesso e volentieri inzaghi venga fatto passare come un [...].
ragazzi bastos e wallace se scordano la palla, la passano agli avversari, lisciano come manco io il giovedì sera con gli amici. sono due centrali abbastanza modesti, avoja a di la difesa a tre.

però DV è scarso, te sei scordato questo.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
io non capisco e non accetto la necessità di ADATTARE un parolo a fare il vice leiva, quando hai le risorse per acquisire un giocatore di ruolo e lasciare parolo nella sua posizione ottimale......boh, ste cose inutili che poi ti rovinano le stagioni non le capisco proprio. per fortuna la società credo la pensi come me e non come chi scrive ste cose.......ma le scrivete per darvi un tono da esperti de noantri? non capisco, veramente.

Discussione precedente - Discussione successiva