Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
serve anche a noi, il motore era già al massimo dei giri e con la riduzione degli incassi per covid i conti sono andati in crisi.
ha senso riportarlo ad un numero di giri accettabile e soprattutto con un margine per accelerare.

Il nostro problema non era/è solo di rosso, ma che non avevamo più margine e questo ci ha bloccati.
Come una macchina al limite che non può più accelerare, manco in caso di emergenza.

Quindi ora tocca per forza abbassare sperando che questo non passi per un ridimensionamento.
La linea verde è l'unica possibilità che può consentircelo, speriamo si riesca.

E comunque non ci sarà rivoluzione, non ci sarà rivoluzione... pare invece che ci sarà eccome, stiamo tra gli otto e i nove acquisti  :=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: AquiladiMare il 09 Giu 2022, 12:53
secondo me con Reina, che ha già detto che sarà l'ultimo anno, troveranno un accordo sull'ingaggio.

:D :D :D

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Citazione di: Ranxerox il 02 Lug 2022, 08:28
Leggevo in rassegna che finora il Napoli ha abbattuto il monte ingaggi per 21 milioni.

Insigne 4.6, Mertens 4.5, Ghoulam 2.5, Ospina 1.8. Magari ne dimentico qualcuno ma i principali sono questi.

Magari 21 no ma siamo lì (poi dipende che tipo di calcolo hanno fatto, forse 21 sarà considerando il lordo).

In generale mi pare siano tante le squadre che stanno cercando di abbassare il dato del monte ingaggi, di sicuro in serie A. Anche perché molto svincolati faranno fatica a trovare contratti alle stesse cifre ma dovranno accontentarsi di cifre ribassate.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Lug 2022, 08:48

Insigne 4.6, Mertens 4.5, Ghoulam 2.5, Ospina 1.8. Magari ne dimentico qualcuno ma i principali sono questi.

Magari 21 no ma siamo lì (poi dipende che tipo di calcolo hanno fatto, forse 21 sarà considerando il lordo).

In generale mi pare siano tante le squadre che stanno cercando di abbassare il dato del monte ingaggi, di sicuro in serie A. Anche perché molto svincolati faranno fatica a trovare contratti alle stesse cifre ma dovranno accontentarsi di cifre ribassate.

Gli ingaggi vanno calcolati al lordo, il risparmio del Napoli e' anche superiore ai 21 M

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Lug 2022, 08:48

se si parla di risparmi vanno considerati al lordo, considerare il netto non ha alcun senso.
Quello riguarda al massimo le tasche dei giocatori.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Romagnoli continua a chiedere uno sproposito di ingaggio, per me può pure andare al Fulham.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
il problema non è l'ingaggio, non so le commissioni, non è la casa a Roma (o ad Anzio).
è solo e unicamente Acerbi
;)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966
Citazione di: Ranxerox il 02 Lug 2022, 08:18
Dici che quando hanno rinnovato ad Acerbi dovevano già prevedere che Romagnoli non avrebbe rinnovato con il Milan?

Si chiama programmazione
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: genesis il 02 Lug 2022, 08:55
Romagnoli continua a chiedere uno sproposito di ingaggio, per me può pure andare al Fulham.
Ma si dai, tanto abbiamo preso Gila

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
Romagnoli in ottica Lazio può fare benissimo
sarebbe un "rilancio" alla LA

come 12 portiere tappabuchi ce ne sono in giro a 0 diversi
io prenderei Bardi, prenderebbe poco e ha 30 anni
una volta prometteva bene, magari qualche parata in EL la può ancora fare

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2022, 08:57
con romagnoli è già tutto fatto, fidete.
il problema non è l'ingaggio, non so le commissioni, non è la casa a Roma (o ad Anzio).
;)
Non sapendone nulla,pero' ne sono convinto anche io, sono d'accordo che il problema sia Acerbi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2022, 08:54
se si parla di risparmi vanno considerati al lordo, considerare il netto non ha alcun senso.
Quello riguarda al massimo le tasche dei giocatori.

Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 02 Lug 2022, 08:49
Gli ingaggi vanno calcolati al lordo, il risparmio del Napoli e' anche superiore ai 21 M

Si si, avete ragione. Giustamente va tenuto conto del lordo se parliamo di risparmio per la società.

A tal proposito ho letto un articolo che parla nello specifico di 21 milioni di risparmio netti (ricomprendendo anche l'ingaggio di Manolas, dato via a gennaio) e quindi di oltre 40 considerando il lordo. Tra l'altro i due nuove acquisti (Oliveira e il georgiano) pare peseranno sul monte ingaggi per circa 3 milioni lordi. Vediamo gli altri che prenderanno (se prenderanno qualcuno).

Poi comunque, ma lo dico piano, se c'è una squadra che tocca provare ad attaccare in ottica obiettivo 4° posto quella credo sia proprio il Napoli.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307
Se Berardi entrasse in lista settore giovanile e il titolare fosse Vicario, come accoppiata andrebbe benissimo perché ti libera un posto nelle liste.
Per rimpiazzare Carnesecchi per mezza stagione invece ho diversi dubbi. Certo, un gatto in confronto a Reina ma troppi rischi e troppa poca esperienza da titolare a certi livelli.
Ma l'Atalanta deve abbassare le fatidiche pretese (e che solo noi?). Non ce li vedo e 18 milioni per un portiere di prospettiva pura e mezzo rotto sono una follia, mi sembra proprio che non lo vogliamo vendere (chi glieli darà mai?). 

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
2 portieri
3 difensori centrali (2 se alla fine rimane Acerbi)
1 terzino sinistro
1 centrocampista al posto di AKAK
1 punta centrale

il tutto al netto di uscite di altri titolari (ad es., se esce LA serve il suo sostituto).

E, ovviamente, se dovesse uscire SMS la squadra andrebbe ripensata profondamente....

Direi che di lavoro ce n'e ancora tanto da fare...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.271
Dite quello che volete ma a me Piace tanto Carnesecchi, quindi voto lui e Sirigu, terracciano o Consigli come secondo.
In difesa Romagnoli deve venire qui, a casa sua, non esiste che non lo prendi... e vicino mi piace tanto quello del Reims, il belga Faes... casale non mi convince.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Citazione di: volerevolare il 02 Lug 2022, 09:18
con l'uscita di Reina servono ancora:
2 portieri
3 difensori centrali (2 se alla fine rimane Acerbi)
1 terzino sinistro
1 centrocampista al posto di AKAK
1 punta centrale

il tutto al netto di uscite di altri titolari (ad es., se esce LA serve il suo sostituto).

E, ovviamente, se dovesse uscire SMS la squadra andrebbe ripensata profondamente....

Direi che di lavoro ce n'e ancora tanto da fare...

Secondo me il famoso "Vice Immobile" non arriverà. Anche perché, se non ho capito male almeno, ci sono buone possibilità che Muriqi non si riesca a piazzare e resti in rosa. Ma comunque anche in caso di sua cessione imho il vice Ciruzzo sarà Pedro.

Ho qualche perplessità anche sull'arrivo del terzino sinistro, a meno che non si riesca a cedere Hysaj.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Lug 2022, 09:16
Se Berardi entrasse in lista settore giovanile e il titolare fosse Vicario, come accoppiata andrebbe benissimo perché ti libera un posto nelle liste.
Per rimpiazzare Carnesecchi per mezza stagione invece ho diversi dubbi. Certo, un gatto in confronto a Reina ma troppi rischi e troppa poca esperienza da titolare a certi livelli.
Ma l'Atalanta deve abbassare le fatidiche pretese (e che solo noi?). Non ce li vedo e 18 milioni per un portiere di prospettiva pura e mezzo rotto sono una follia, mi sembra proprio che non lo vogliamo vendere (chi glieli darà mai?).

Mi sa che dietro c'è una strisciata.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2022, 08:21
la green revolution è tale anche sugli ingaggi.
Acerbi e Romagnoli insieme non sono compatibili con essa.
Quindi piaccia o no ad HB finché non esce Acerbi Romagnoli resta a spasso (o al Fulham).

Mi sembra chiaro che stiamo facendo un qualcosa di simile a Dela a napoli.

Concordo. Da odiatore seriale di tare ho contestato il rinnovo di acerbi (solo per l'età del giocatore) ma era effettivamente un altro mondo laziale. Adesso con il cambio di modulo, il suo rendimento e lo sfanculamento reciproco tra il giocatore e la curva sembra follia....adesso però. Prima era la colonna della difesa. Detto questo é palese che in ogni squadra si sta cercando di limitare gli stipendi top per motivi di bilancio e solo il decreto crescita ha permesso di mantenerne alcuni. Ovvio é tutto da rapportare al singolo bilancio ma tenere un panchinaro a stipendi folli non è più sostenibile. E mi vede allineato.

Sul mercato per il momento sono parzialmente contento. I 2 ragazzi  presi rispondono a una logica di programmazione (era ora....). Certo che mi sarei aspettato che partissero prima dalla ricostruzione della difesa.....visto che le altre competitor non hanno perso (per il momento....e se li perderanno é per fare cassa pesante....) così tanti titolari in un settore nevralgico.

Capitolo carnesecchi. Io l'ho visto giocare. Per la promozione della cremo é stato decisivo. Le qualità ci sono. La cremonese era convinta (ma proprio convinta.....( di poterlo tenere in prestito ancora un anno ma é partita una campagna mediatica sul futuro predestinato del ragazzo....e qui al nord si era capito che i bergamaschi lo ritiravano dal prestito per puntarci nonostante l'ingolfamento di portieri. Per puntarci intendo o titolare nel futuro o super cassa immediata. Infatti é da un mese che vi scrivo non pensate di andare a fare il prezzo a Bergamo. Hanno preso una linea e la tengono.
Detto ciò il ragazzo deve dimostrare ancora tutto in A e ha avuto un serio infortunio. A queste condizioni e a quel prezzo virerei altrove.

Adesso poi servono ben 2 portieri (grazie reina ma ciao ciao....francamente alla fine eri imbarazzante a fronte dello stipendio percepito)....io mi riprenderei pure strako....anche se gli alzi un po' lo stipendio risparmi sicuro a bilancio...e forse pure lui ha capito che il mondo é cambiato....basta vedere la caratura degli svincolati a zonzo

Buon w.e ragazzi!

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: genesis il 02 Lug 2022, 08:55

Beh, dopo mesi di incontri, contatti, negoziati si può pensare che abbia atteso fino a luglio la Lazio senza nemmeno aver l'accordo economico sul contratto? Mi sembra poco logico.

Se ha atteso fino ad oggi vuol dire che almeno sulle cifre l'accordo ce l'ha, altrimenti avrebbe abbandonato da tempo l'idea di venire alla Lazio.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2022, 08:57
con romagnoli è già tutto fatto, fidete.
;)

Io proverei a cambiare strategia,  anche se più rischiosa, annunci Romagnoli e gli dai la maglia da titolare. Acerbi  potrebbe infischiarsene e rimanere oppure darsi da fare al posto tuo per trovare una sistemazione  accettando anche altro rispetto alle strisciate del nord.

Discussione precedente - Discussione successiva