Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.946
Citazione di: Goceano il 06 Giu 2022, 18:46
https://twitter.com/scottotweet/status/1533852099963981830?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

Giovanni Scotto
@scottotweet
#Mertens avrebbe rifiutato anche la proposta della #Lazio (biennale a 2.5 mln + bonus, ma anche a Roma avrebbe fatto la riserva) ed è pronto a un'esperienza all'estero per chiudere la sua carriera con un ricco contratto.

È il suo ultimo contratto e prevedibilmente va a caccia di soldi, sopravviveremo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Vabbe vediamo. Non è detto sia vero. Ognuno può scrivere quello che vuole su twitter su.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2022, 19:10
Secondo la mia opinione Mertens ha avuto un'offerta dall'estero molto consistente (stile insigne, ma ovviamente meno) e a mio avviso questo ha cambiato le carte in tavola.
È mia ipotesi che di fronte a questa prospettiva abbia ridefinito le pretese sia verso di noi sia verso il napoli e quindi sia adesso piu propenso verso l'estero. Per me.

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.

Questo lo dici te

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ma non è che sia la verità oggettiva, sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.739
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.887
Mattia Destro come vice Ciro? svincolato credo...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Charlot il 06 Giu 2022, 20:29
Mattia Destro come vice Ciro? svincolato credo...
e lì sta bene, da svincolato  :beer:

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
In Inghilterra ci accostano ancora kepa. Tuchel gli avrebbe detto che può partire e fanno il nostro nome. Che contratto ha? A me sembra fuori mercato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.887
Citazione di: Ardaizinho il 06 Giu 2022, 20:37
In Inghilterra ci accostano ancora kepa. Tuchel gli avrebbe detto che può partire e fanno il nostro nome. Che contratto ha? A me sembra fuori mercato

Prende 8 mil. di sterline, contratto fino al 2025, tu che faresti???

:=))

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Ardaizinho il 06 Giu 2022, 20:37

Stipendio principesco. C'è poco da fare.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Citazione di: Charlot il 06 Giu 2022, 20:40

Io me comprerei un bel cuscino per la panchina ...  :)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.827
Secondo la mia opinione Mertens ha avuto un'offerta dall'estero molto consistente (stile insigne, ma ovviamente meno) e a mio avviso questo ha cambiato le carte in tavola.
È mia ipotesi che di fronte a questa prospettiva abbia ridefinito le pretese sia verso di noi sia verso il napoli e quindi sia adesso piu propenso verso l'estero. Per me.

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.

Dillo qualche volta che E' SECONDO TE  :p :p :p :p :p

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: Invictus il 06 Giu 2022, 15:37
Interessa Javi Galan del Celta Vigo. Qualcuno lo conosce? Terzino sx

L'anno scorso aveva catturato la mia attenzione sulle app, ma mai visto

Citazione di: Gulp il 24 Mag 2021, 14:53
Miglior 11 Whoscored - Stagione 2020/2021
Oblak (Atletico Madrid)
Trippier (Atletico Madrid)
Koundè (Siviglia)
Savic (Atletico Madrid)
J.Galan (Huesca) 8 volte nella squadra della giornata
G.Moreno (Villarreal)
Casemiro (Real Madrid)
M.Llorente (Atletico Madrid)
Griezmann (Barcellona)
Benzema (Real Madrid)
Messi (Barcellona)

Citazione di: Gulp il 23 Feb 2021, 11:54
Premessa: non ho mai visto una partita dell'Huesca

Nella pagina relativa alla Liga whoscored posta tre formazioni:
1) Formazione della giornata
2) Formazione del mese precedente
3) Formazione della stagione fino alla giornata corrente

Ho notato che nella formazione della stagione, tra giocatori di Real, Barcellona e Siviglia, spicca come terzino sinistro Javi Galan dell'Huesca.
-Una signora media voto: 7.2 vs 7.2 di Vazquez, 7.1 di Koundè, 6.9 di Varane (gli altri nella formazione della stagione) in 24 presenze su 24 partite
-1 gol contro il Real Madrid
-2 assist
-4 volte uomo partita (vs Alavès, Villarreal, Real Madrid e Granada tutte in casa)
-5 volte nella squadra della settimana secondo Whoscored
-All'inizio giocava come terzino sinistro, ora che l'Huesca è passata a tre gioca come quinto

Nato nel 1994
Contratto in scadenza nel 2022
Stessa agenzia di Luis Alberto, Jony e Durmisi (la You First Sports)
Ci abbiamo appena mandato Vavro

E' vero che potremmo ambire a qualcosa di meglio che pescare dall'ultima in classifica in Spagna, però non ci siamo mai fatti "intimorire" da questo  :=))
Lo terrò d'occhio  :) magari mi guardo pure una partita dell'Huesca :pp

Citazione di: Gulp
Da un articolo dei nostri amici di Ultimo Uomo

https://www.ultimouomo.com/top-xi-liga-spagnola-2020-2021/#

"Terzino sinistro: Javi Galan (Huesca)
Dopo anni nelle serie minori, a 26 anni è tornato per la seconda volta in Liga con l'Huesca neopromosso ed è risultato la rivelazione della stagione. Ha giocato come terzino sinistro con Michel nel girone d'andata e come esterno a tutta fascia con Pacheta in quello di ritorno. Classico terzino brevilineo, veloce e tecnico di scuola spagnola, è nato come ala ed è stato poi abbassato a terzino. Una tendenza sempre più comune in Spagna. Galan non si limita però alle conduzioni lungo la fascia, ma cerca di generare superiorità numerica o disordinare gli avversari anche muovendosi in conduzione diagonale verso il centro.

Galan è uno dei terzini col più alto volume di dribbling d'Europa, non soltanto in Liga, dov'è dietro soltanto a Leo Messi in termini di dribbling tentati e riusciti (l'ordine di grandezza cambia seconda della fonte di raccolta dei dati ma siamo sempre attorno ai 150 tentati e 120 riusciti). Per una squadra da zona retrocessione come l'Huesca avere un giocatore in grado di generare da solo tanti vantaggi col pallone è oro colato. Galan si è dimostrato spesso l'unico modo sicuro per far avanzare il pallone in zona di rifinitura; da lì è capace di creare un'occasione da gol per le due punte Rafa Mir e Sandro attraverso la tripla minaccia: dribbling, triangolazione nello stretto o cross."

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191

una rapina?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
L'anno scorso aveva catturato la mia attenzione sulle app, ma mai visto
Sembra interessante

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347

Ke-paperone!

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Fonte?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Ad integrazione di quanto hai postato anche quest'anno ha una % di dribbling riusciti altissima. Se non ho capito male è secondo in Liga dietro Vinicius Jr.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Sui siti si dice che la mancata partenza di Acerbi bloccherebbe l'arrivo di Romagnoli.
Secondo la mia opinione non dovrebbe essere così.
E' già partito Luiz Felipe, serve comunque un difensore per sostituirlo (anche se si tratta di un sinistro).

Discussione precedente - Discussione successiva