Citazione di: momi il 17 Giu 2022, 11:17
Però concorderai che forse per la prima volta da tempo c'è la volontà di andare incontro alle esigenze dell'allenatore.
Sui nomi ovviamente si può discutere.
Tra l'altro questa cosa dei nomi che vengono fatti da Sarri (se è vero poi, perché io qualche dubbio ce l'ho), a me sembra particolarmente sbagliato dargli retta.
Se quello che si legge è vero Sarri propone spesso nomi di giocatori che ha avuto (e la sua storia dimostra che in effetti cerca di riottenerli, visti Hysaj e Valdifiori a Napoli, Jorginho al Chelsea, lo stesso Hysaj da noi) e questo a mio avviso significa che è un po' pigro/disinteressato nello studiare i giocatori.
A me sembra che Sarri sia il tipo di allenatore che si dedica tutto al campo, in maniera ossessiva, ma a cui non piace molto il mercato dei giocatori, lo considera un po' un fastidio.
Ti ricordi quando disse che Cabral non lo conosceva? Tutti a parlar male di Tare perché prende un giocatore che l'allenatore non conosce. Io mi sono preoccupato di più di Sarri perché il giocatore lo deve conoscere ...
Quindi le caratteristiche va bene, le deve indicare l'allenatore, ma sui nomi eviterei di appiattirmi su quelli graditi a Sarri.
Credo che comunque si sia sempre andati incontro alle esigenze delle allenatore in teoria, in pratica a volte ci si è riusciti, a volte no.