Citazione di: Beppe78 il 24 Giu 2022, 10:17
Lo so che ci vuole, non credo a prescindere ai social (per qualsiasicosa), nellospecifico credo quando vedo coi miei occhi il giocatore sulla cyclette.
E comunque il mio appunto è che al solito un mese di presunte trattative e non si chiude nulla, anzi siamo alle brusche frenate o qualsiasi punto a caso nel warpometro.
Il che mi fa dubitare se i giornalai che scrivono sappiano davvero qualcosa.
Poi sarà tutto vero, sarà che tutti son in vacanza (oddio Tare e i procuratori spero di no), sarà che devono scrivere tutti i giorni qualcosa, ma se apro un sito a caso vedo articoli su nomi usciti qua come suggestioni... precisi come un orologio svizzero.
Non è che i giornali non sappiano nulla.
Però ci sono una serie di meccanismi per cui può sembrare che non sappiano nulla.
1. Alle società, anche giustamente, non fa piacere che si conoscano i propri obiettivi. Per cui cercano di depistare.
2. I procuratori dei calciatori cercano di procurare i migliori contratti ai propri, per cui mettono in giro o non smentiscono voci che in realtà non esistono, per poter trattare più agevolmente.
3. Ci sono molti interessamenti, chiacchierate informali, richieste di prezzo, sondaggi, che tante società fanno per sapere dove possono arrivare con il budget a loro disposizione, ma poi sono cose che muoiono lì. Il giornalista sa che c'è stata una chiacchierata ma ovviamente non è stato presente e da la notizia come una possibilità che magari invece non c'è.
4. Ci sono tante trattative vere che poi non vanno in porto per tanti motivi (non si trova un punto d'intesa, si inseriscono altre società, la famiglia del calciatore non è convinta ...) ma non è che non ci sia la trattativa.
Per cui la maggior parte delle cose che scrivono in realtà non sono vere ma c'è stato un qualcosa sotto.