Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ospina è a scadenza.su carnesecchi non so che dire visto che  non lo ho visto mai giocare, ne riuscirei a interpretare cosa vuole fare l'atalanta visto che hanno cambiato proprietà e direzione sportiva. Credo che la via possa essere una altissima percentuale sulla futura rivendita. Tipo 40%

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Il primo che ho trovato.

Credo tutti parlino di prestito con obbligo.

https://www.tuttomercatoweb.com/rassegna-stampa/lazio-a-un-passo-da-marcos-antonio-i-il-messaggero-i-manca-solo-la-firma-sul-quadriennale-1684501

Anche su Casale, Schira parlò di offerta Lazio per prestito.

Soldi da spendere ora non  ci sono, aggredire il mercato in questa maniera è quello che un pò tutti chiedevamo.
Giusto. Devono andare sui parametro zero...l'unica stada

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Mag 2022, 00:29
Assolutamente no, nessuno lo pensa qui dentro.
La forza di Lotito è sempre stata questa: non farsi prendere per il collo e su questa strada critiche da parte dei Laziali non ne ha mai ricevute, ma solo elogi.
Poi, quanto al Sergente, le notizie che filtrano - Lotito chiede 100 milioni - sono verisimili e probabilmente vere.
Il Sergente non è in vendita. Ossia, Lotito non vuole venderlo.
Poi, se qualcuno mette 100 sacchi (bonus compresi, riporta diligentemente Pedullà) la questione cambia e l'affare si può fare. Il che equivale a dire che vedremo ancora Sergej con la nostra maglia.
Cosa che mi rende felice ma al tempo stesso mi preoccupa.
Vediamo che succede, ossia quali sono le strategie per alimentare il rinnovo radicale della rosa, che non è più differibile.

Aggiungo.

1) Forse non è vero che Sergej non sia disposto a rinnovare (magari per un anno) con ritocco - come molti sostengono.

2) Lotito non si fa problemi a portare il giocatore a un anno dalla scadenza (2023) - chissà cosa può accadere, nell'arco di una stagione... - spuntando magari una cifra inferiore per la sua cessione, fra 12 mesi.
La Lazio non fa "player trading" scientifico, non mira a incassare tanto per investire più di ieri, nè punta mediamente a massimizzare i ricavi ottenibili dalla vendita dei suoi pezzi pregiati - piuttosto, se li tiene, nel caso siano ritenuti utili sul piano sportivo, prima che economico, pure nel breve termine.

3) Bisognerebbe capire, in effetti, come rifinanziare il mercato estivo.
Magari, sanno qualcosa che noi non sappiamo...: cessione di un altro calciatore? Poker di parametri zero di valore? Prestiti con diritto, per differire a bilancio? etc, etc.
La EL dovrebbe garantire un certo margine di manovra autosufficiente sul mercato, comunque.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziostyle87 il 25 Mag 2022, 00:48
Ospina è a scadenza.su carnesecchi non so che dire visto che  non lo ho visto mai giocare, ne riuscirei a interpretare cosa vuole fare l'atalanta visto che hanno cambiato proprietà e direzione sportiva. Credo che la via possa essere una altissima percentuale sulla futura rivendita. Tipo 40%
Beh, Ospina a scadenza è goloso. Certo, comincia ad avere una certa età però un paio di stagioni da titolare credo che sia certamente in grado di farle con buon profitto. Oltretutto ha anche una buona esperienza a livello internazionale che non guasta.
Accannamo Reina, prendiamo Ospina e Cragno e non se ne parli più... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FantaTare il 25 Mag 2022, 00:51
Aggiungo.

1) Forse non è vero che Sergej non sia disposto a rinnovare (magari per un anno) con ritocco - come molti sostengono.

2) Lotito non si fa problemi a portare il giocatore a un anno dalla scadenza (2023) - chissà cosa può accadere, nell'arco di una stagione... - spuntando magari una cifra inferiore per la sua cessione, fra 12 mesi.
La Lazio non fa "player trading" scientifico, non mira a incassare tanto per investire più di ieri, nè punta mediamente a massimizzare i ricavi ottenibili dalla vendita dei suoi pezzi pregiati - piuttosto, se li tiene, nel caso siano ritenuti utili sul piano sportivo, prima che economico, pure nel breve termine.

3) Bisognerebbe capire, in effetti, come rifinanziare il mercato estivo.
Magari, sanno qualcosa che noi non sappiamo...: cessione di un altro calciatore? Poker di parametri zero di valore? Prestiti con diritto, per differire a bilancio? etc, etc.
La EL dovrebbe garantire un certo margine di manovra autosufficiente sul mercato, comunque.

Credo sia logico supporre che se non arriveranno offerte soddisfacenti (e questo sarebbe un mistero, per me) la Lazio proporrà rinnovo con clausola magari più bassa rispetto alle richieste di oggi.

La roma fa la squadra ogni anno sui prestiti, per un anno potremmo farlo anche noi.
E sembra si vada su questa direzione,  a leggere.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Se devo vendere SMS a 60, aspetto 1 anno, magari mi porta in CL.

Tanto il prossimo anno a se metti il cartello vendesi a 60 per SMS c'hai la fila, ma ti sei tenuto il giocatore 1 anno in più e se ti porta in CL hai pure recuperato i 40 che hai perso

Mi sembra abbastanza lineare come logica. O cacciate i soldi veri oppure a quelle cifre lo svendo il prossimo anno

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Credo sia logico supporre che se non arriveranno offerte soddisfacenti (e questo sarebbe un mistero, per me) la Lazio proporrà rinnovo con clausola magari più bassa rispetto alle richieste di oggi.

La roma fa la squadra ogni anno sui prestiti, per un anno potremmo farlo anche noi.

Sì, anche, ES!
Può darsi anche questo.
Per diversi giornalisti, Sergej sarebbe restio a rinnovare. Ma vediamo...
Comunque è ancora molto presto:
e nel (calcio)mercato le sorprese - come noi laziali sappiamo fin troppo bene: lima 100.000 qua, lima 200.000 là, aspetta qui, aspetta lì...  :=)) -  le sorprese non finiscono mai  :beer:

Credo che abbonderemo di: parametri zero (Pedro); occasioni a basso costo (Felipe Anderson); acquisti in prestito con obbligo/diritto (Zaccagni); uno o due acquisti a titolo definitivo, a costi abbastanza contenuti (Basic).
Questo, ovviamente, specie in assenza di entrate cospicue dal calciomercato (almeno due cessioni di un "Correa" = Sergej = 70M).

Tutto sommato è lo scenario abituale in cui opera la Lazio, specie quando si qualifica per l'EL - data la leggera sofferenza finanziaria, forse giusto un po' più stiracchiato del solito.
La passata stagione abbiamo già vissuto uno scenario simile - oggi, dovrebbe essere migliorato (a prescindere dalla bega IdL: conta il rapporto costi/ricavi).

Marcos Antonio per Sky (e qualcun altro) sarebbe definitivo, però: 8+2M (circa un Basic: la nostra media fascia d'acquisto e di prezzo, più o meno - quella delle occasioni o dei potenziali, chi lo sa?, buoni giocatori:beer:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FantaTare il 25 Mag 2022, 01:27

Marcos Antonio per Sky (e qualcun altro) sarebbe definitivo, però: 8+2M (circa un Basic: la nostra media fascia d'acquisto e di prezzo, più o meno - quella delle occasioni o dei potenziali, chi lo sa?, buoni giocatori:beer:

Razzo razzo.
Chiuso o quasi?
Questo mi piace da impazzire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Razzo razzo.
Chiuso o quasi?
Questo mi piace da impazzire.

Sky sport, del 18/05/2022
https://sport.sky.it/calciomercato/2022/05/18/lazio-marcos-antonio-calciomercato-news

Più recentemente, per Corsport (Patania-Rindone) Marcos dovrebbe fare le visite nei prossimi giorni.
Si parla sempre di titolo definitivo.

https://www.sololalazio.it/2022/05/24/calciomercato-lazio-marcos-antonio-e-le-visite-gia-nel-weekend/

Che dire?

Al solito: speriamo bene!  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: PARISsn il 25 Mag 2022, 00:17
Cragno è un buonissimo portiere e magari lo prendiamo, tra l'altro con la retrocessione secondo me ti costerebbe meno dei 15 richiesti per Carnesecchi, l' unico dubbio è che a quanto pare con Carnesecchi avresti preso il fuoriclasse, uno destinato a diventare uno dei top, almeno a leggere i commenti di un po tutti, qui e altrove, per cui la domanda viene spontanea, spendo 10 per Cragno o faccio uno sforzo in piu' e prendo Carnesecchi ?

Quando finisce un ciclo del portiere titolare che hai avuto per anni non è facile aprirne uno nuovo e ci sono sempre i dubbi e le incertezze del caso. Del resto non parliamo di un ruolo qualunque.
Detto ciò...
Io (da profano) farei uno sforzo per prendere Carnesecchi. Posto che c'è sempre il rischio che le cose non vadano come speri, però ecco in teoria prendendo un portiere del 2000 quel ruolo (alquanto delicato come sappiamo) lo hai sistemato per un bel po'.
Cragno a me non fa impazzire, devo essere sincero. Ma ciò non vuol dire che sia scarso, ci mancherebbe. Tra i portieri da noi prendibili non ci sono fenomeni e considerando che eviterei scommesse esotiche ma andrei su portieri che conoscono il nostro campionato o italiani allora dico che Cragno avrebbe comunque il suo perché.

In definitiva dico che se dovessimo prendere Carnesecchi sarò contentissimo, se arriva Cragno me lo farei andar bene lo stesso ma con meno entusiasmo  :)

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Aggiungerei una considerazione (di contesto).

Parametri zero (Insigne) per allegerire i costi; ricerca di svincolati (Dybala) di lusso; accaparramento delle occasioni (Kostic); "prestiti definitivi" (Zaccagni, Correa, Locatelli, Kumbulla, etc, etc); cessioni di campioni.[/color

Si tratta del filo rosso del (calcio)mercato italiano, europeo e internazionalem durante-dopo-durante (?) la Pandemia.

Alcuni club da tempo ormai "fuori controllo" (Juventus: Ramsey, Rabiot, Pogba, etc - AsrM: Mhikitaryan, Kumbulla, Borja Mayoral, etc) operano anche in questi termini, da un bel po'.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Citazione di: FantaTare il 25 Mag 2022, 02:56

Aggiungerei una considerazione (di contesto).

Parametri zero (Insigne) per allegerire i costi; ricerca di svincolati (Dybala) di lusso; accaparramento delle occasioni (Kostic); "prestiti definitivi" (Zaccagni, Correa, Locatelli, Kumbulla, etc, etc); cessioni di campioni..

Si tratta del filo rosso del (calcio)mercato italiano, europeo e internazionale durante-dopo-durante (?) la Pandemia.

Alcuni club da tempo ormai "fuori controllo" (Juventus: Ramsey, Rabiot, Pogba, etc - AsrM: Mhikitaryan, Kumbulla, Borja Mayoral, etc) operano anche in questi termini - a seconda delle necessità e dell'impegno dei soci - da un bel po'.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: FantaTare il 25 Mag 2022, 01:27

È paradossale che i due giocatori ci costino più o meno la stessa cifra. Basic era pure a scadenza, il brasiliano leggo 2025.
Marcos Antonio sarebbe colpo alla Tare 1.0, sempre che poi sia effettivamente suo (vedendo le ultime notizie boh)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.692
Il presidente della Lazio,Claudio Lotito, ha parlato a Sky Sport, partendo dal futuro di Milinkovic-Savic: "L'oggetto del desiderio di tutti. Il prezzo c'è quando uno viene messo sul mercato. Io non ce l'ho messo, quindi non c'è il prezzo. Nel momento in cui dovesse venire a chiederci, o meglio esserci un'offerta che lo soddisfi dal punto di vista professionale, parlando delle 5 squadre top al mondo, e anche economico, e che allo stesso tempo contempli le esigenze della Lazio, di certo non mi metterei a fare le crociate contro Milinkovic perché non lo meriterebbe".

60% resta da noi per me.
:since

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2022, 06:31
Il presidente della Lazio,Claudio Lotito, ha parlato a Sky Sport, partendo dal futuro di Milinkovic-Savic: "L'oggetto del desiderio di tutti. Il prezzo c'è quando uno viene messo sul mercato. Io non ce l'ho messo, quindi non c'è il prezzo. Nel momento in cui dovesse venire a chiederci, o meglio esserci un'offerta che lo soddisfi dal punto di vista professionale, parlando delle 5 squadre top al mondo, e anche economico, e che allo stesso tempo contempli le esigenze della Lazio, di certo non mi metterei a fare le crociate contro Milinkovic perché non lo meriterebbe".

60% resta da noi per me.
Anche su Correa diceva le stesse cose lo scorso anno, io non mi soffermerei su queste dichiarazioni. La questione è solo una, ci sono i soldi per IDL e fate mercato. Se ci sono allora puoi permetterti fi dire date soldi vedere cammello , altrimenti sarà il solito mercato tirato e sospirato fino al 31 agosto

aticche78

*
Lazionetter
* 429
Se proprio bisogna vendere il Sergente e non riusciamo a farci dare il giusto prezzo cash per il suo valore (100?!?), l'unica soluzione che accetterei è quella di rifare la squadra con le contropartite, direttamente dalla squadra che prenderà il serbo.
In questa maniera, probabilmente hai una trattativa più lunga e complicata, ma non rischi di farti prendere per il collo quando avrai i $ della cessione.
Faccio un esempio: il Chelsea vuole Milinkovic e non vuole spendere 100 milioni cash? Ok mi dai Loftus Cheek, Kepa e Emerson Palmieri. Col decreto crescita assorbo una parte degli aumenti degli stipendi, ma oltre al buco lasciato dal Sergente, strappo quello del portiere e del terzino sinistro in un'unica operazione. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 25 Mag 2022, 00:59
Se devo vendere SMS a 60, aspetto 1 anno, magari mi porta in CL.

Tanto il prossimo anno a se metti il cartello vendesi a 60 per SMS c'hai la fila, ma ti sei tenuto il giocatore 1 anno in più e se ti porta in CL hai pure recuperato i 40 che hai perso

Mi sembra abbastanza lineare come logica. O cacciate i soldi veri oppure a quelle cifre lo svendo il prossimo anno

No, tra un anno non ci sarebbe la fila a darti 60 mln per Savic
Ci sarebbe la fila da kezman per l'anno dopo.
Se ci illudiamo che sia come dici tu facciamo la più grande cazzata degli ultimi vent'anni.

Sui prestiti con obbligo, non escluderei che stiamo operando così memori di correa, dunque prospettando una formula analoga anche in uscita.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2022, 06:31

60% resta da noi per me.
A mio parere questa dichiarazione di Lotito serve solo a fare capire ad eventuali acquirenti che lui non lo vuole svendere. Ma è evidente che SMS è sul mercato.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Ranxerox il 25 Mag 2022, 00:12
Comunque a me Gollini proprio così scarso non mi pareva.
Io a Cragno invece un giro in una squadra che difende meglio del Cagliari degli ultimi anni glie lo farei fare tutto. Il fatto che sia sceso in B potrebbe essere il momento opportuno per fare una buona operazione  prezzo/qualità.
Io di papere vere e proprie glie ne ho sempre viste fare poche.
Concordo su tutta la linea!

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Cragno non l'ho seguito molto quest'anno ma mi pare che sia un portiere tipo Strakosha, cioè non esce mai e piedi non un granché. Magari sbaglio io.

Discussione precedente - Discussione successiva