Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: trax_2400 il 25 Mag 2022, 11:05
Per me Strak teli ha fatti guadagnare i punti ...

Ha fatto belle parate, che ho visto fare a tutti i portieri contro di noi, tutti, nel corso degli anni.
Ha fatto n mila cappelle che ho visto fare molto meno dai portieri che giocavano contro di noi.

Cappelle non eclatanti, basta che Marusic si aspetti l'uscita, che puntualmente non c'è, e prendi gol, che è una cappella di Strakosha.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Da Napoli si fa il nome di Mario Rui  in orbita Lazio.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Jeffry il 25 Mag 2022, 11:23
La variabile significativa sarebbe l'eventuale rinnovo.
A quanto pare Carnesecchi è a scadenza 2023.
Se non rinnova altro che prestito...?!!!

ha appena rinnovato. mi sembra al 2026

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: dezzomania il 25 Mag 2022, 11:18
La tua analisi è lucidissima e la condivido, le voci da berghem dicono che loro vogliono tenere la proprietà del giocatore a meno di offerte forti. Per tenerlo utilizzerebbero uno degli slot prestito [...]

Su questo non ho dubbi, mi sembra pacifico che l'Atalanta voglia ottenere da Carnesecchi il massimo.
E' il progetto sportivo che ha qualche punto oscuro. La scorsa stagione hanno scommesso forte su Musso, 20 milioni, e mi sembra anche li pacifico che contino ancora su di lui. Quindi sportivamente a medio o corto termine non c'è spazio per Carnesecchi nel roster dell'Atalanta, se non come secondo.
Il problema è che il prestito, per un portiere, presenta parecchi rischi, soprattutto se gioca con squadre di bassa classifica. Spesso ne escono con le ossa rotte e le quotazioni fortemente al ribasso.
Mi viene in mente anche la carriera di Perin, che all'inizio era piena di promesse e poi, tra prestiti e scelte scellerate non è mai decollata.
Questo ovviamente non vuol dire che ce lo regalano pero' che se ci andiamo convinti con qualche argomento importante (leggi comunque una cifra congrua) non mi sembra un obiettivo cosi lunare.
Tralaltro c'é anche il precedente del Milan che la scorsa stagione ha rifiutato il rinnovo al miglior portiere del mondo per andarsi a prendere un portiere francese con i soldi di un solo anno di contratto che non hanno dato a Donnarumma (15 milioni). Ed era il portiere cha aveva appena vinto il campionato di Francia e con cui hanno vinto il campionato. Insomma, anche in questo caso, il mercato dei portieri è stato comunque scosso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ardaizinho il 25 Mag 2022, 11:38
Da Napoli si fa il nome di Mario Rui  in orbita Lazio.

Vendiamo Lazzari?
Altrimenti eviterei di riempirmi di terzini "non alti" (eufemismo)

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Cragno io non lo prenderei mai, sui portieri "bassi" sono prevenuto.

Carnesecchi mai visto giocare, se non con l'Under 21.

Gollini mi parve tutto fuorché una pippa, a Bergamo con Musso hanno perso punti, ho visto più volte l'Atalanta e lo vedo sempre fuori posizione, parate poche, bestemmie dei tifosi tante. Ad Udine sembrava un mostro. Secondo me cercheranno di venderlo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Ranxerox il 25 Mag 2022, 00:12
Comunque a me Gollini proprio così scarso non mi pareva.
Io a Cragno invece un giro in una squadra che difende meglio del Cagliari degli ultimi anni glie lo farei fare tutto. Il fatto che sia sceso in B potrebbe essere il momento opportuno per fare una buona operazione prezzo/qualità.
Io di papere vere e proprie glie ne ho sempre viste fare poche.

Cragno è un portiere imbarazzante. sempre mal posizionato.

il problema dei portieri è che per capire se un goal è colpa sua o meno, bisognerebbe vedere cosa fa durante l'azione, non solo sul tiro.

Strakosha sembra sempre che è colpa sua perché si piazza molto bene, e quindi sembra sempre che potrebbe arrivarci.

Cragno sembra sempre incolpevole perché si piazza così male che poi sul tiro non può farci nulla. ed è di quei portieri da evitare sempre che si tuffa dopo aver parato per far sembrare tutto enormemente spettacolare.

Musso à deluso molto le aspettative, Carnesecchi a me piace.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Se vendono Musso fanno una minusvalenza enorme. Gollini in Inghilterra ha fatto la riserva e i berghem non lo apprezzano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 25 Mag 2022, 10:41
Senza Inzaghi probabilmente Strakosha starebbe facendo la carriera di Adamonis o Guerrieri...

Senza Strakosha probabilmente Inzaghi starebbe facendo la carriera di Ballardini...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: purple zack il 25 Mag 2022, 11:52

il problema dei portieri è che per capire se un goal è colpa sua o meno, bisognerebbe vedere cosa fa durante l'azione, non solo sul tiro.

Strakosha sembra sempre che è colpa sua perché si piazza molto bene, e quindi sembra sempre che potrebbe arrivarci.

Cragno sembra sempre incolpevole perché si piazza così male che poi sul tiro non può farci nulla. ed è di quei portieri da evitare sempre che si tuffa dopo aver parato per far sembrare tutto enormemente spettacolare.

Io mi accontenterei di un portiere che blocca le palle bloccabili e non le rinvia, per non forzare la presa, come vedo fare alla maggior parte dei porteri in circolazione! Poi se questo è Cragno o Carnesecchi o Vicario o altro a me non importa molto....

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Aquila1979 il 25 Mag 2022, 10:21
sì, deve essere stato per questo.
e non per i soldi che va a guadagnare.
tra l'altro strakosha niente de che, eh.
e infatti va in una neopromossa

Non che mi stupisca, ma non hai capito un cazzo di quello che ho scritto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: warren il 25 Mag 2022, 12:01
Io mi accontenterei di un portiere che blocca le palle bloccabili e non le rinvia, per non forzare la presa, come vedo fare alla maggior parte dei porteri in circolazione! Poi se questo è Cragno o Carnesecchi o Vicario o altro a me non importa molto....

a me piacerebbe un portiere che non prende mai alcun goal ma purtroppo Mr Fantastic è stato recentemente squagliato da Wanda

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: purple zack il 25 Mag 2022, 12:07
a me piacerebbe un portiere che non prende mai alcun goal ma purtroppo Mr Fantastic è stato recentemente squagliato da Wanda

In realtà com portiere ci vederei meglio BLOB, coprirebbe meglio la porta....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Non sono esperto di portieri e faccio fatica.
A me di un portiere colpisce la presenza, la capacità di dominare la sua zona di competenza.

Per esempio Provedel, portiere nella norma, mi ha trasmesso una buona sensazione in questo senso contro di noi. Pur non essendo un fenomeno.

Strakosha non me la trasmette.

Cragno meno di Strakosha.

Per me Gollini è cestone Strakosha, quindi va bene nel caso (mantenere il livello non è male).

Carnesecchi (come potenziale) Vicario (ottima stagione) Ospina (se vogliamo andare su un "vecchietto") per me sarebbero ottimi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: fiDelio il 25 Mag 2022, 12:02
Non che mi stupisca, ma non hai capito un cazzo di quello che ho scritto.

stai buono su, pettina la criniera.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187

Cragno sembra sempre incolpevole perché si piazza così male che poi sul tiro non può farci nulla
. ed è di quei portieri da evitare sempre che si tuffa dopo aver parato per far sembrare tutto enormemente spettacolare.

però se si piazza bene e non la prende che differenza c'è con chi si piazza male e non la prende?

Io invece do' anche molto peso alle uscite. Perchè uscire (ovviamente bene) evita molte situazioni pericolose che possono portarti a subire il gol.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036

E Gollini?
E Ospina?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: fiDelio il 25 Mag 2022, 10:02
Ho la sensazione che Strakosha non avesse alcuna intenzione di rinnovare e che abbia preferito arrivare a scadenza per andarsene.
Lo capisco benissimo visto i trattamenti ricevuto dai "tifosi" e anche dai tecnici.

è esattamente cio' che ho detto. Ora sta caxxata ti costa mezzo budget

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Comunque Cragno e Vicario in B non ce vanno, secondo me.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2022, 12:10
Non sono esperto di portieri e faccio fatica.
A me di un portiere colpisce la presenza, la capacità di dominare la sua zona di competenza.

Per esempio Provedel, portiere nella norma, mi ha trasmesso una buona sensazione in questo senso contro di noi. Pur non essendo un fenomeno.

Strakosha non me la trasmette.

Cragno meno di Strakosha.

Per me Gollini è cestone Strakosha, quindi va bene nel caso (mantenere il livello non è male).

Carnesecchi (come potenziale) Vicario (ottima stagione) Ospina (se vogliamo andare su un "vecchietto") per me sarebbero ottimi.

Son d'accordo
per me il portiere deve sì parare, ma soprattutto trasmettere sicurezza al reparto ed essere dominante nell'area piccola... i palloni lì devono essere suoi. Poi il tiro imparabile è appunto imparabile.

Discussione precedente - Discussione successiva