Citazione di: dezzomania il 25 Mag 2022, 11:18
La tua analisi è lucidissima e la condivido, le voci da berghem dicono che loro vogliono tenere la proprietà del giocatore a meno di offerte forti. Per tenerlo utilizzerebbero uno degli slot prestito [...]
Su questo non ho dubbi, mi sembra pacifico che l'Atalanta voglia ottenere da Carnesecchi il massimo.
E' il progetto sportivo che ha qualche punto oscuro. La scorsa stagione hanno scommesso forte su Musso, 20 milioni, e mi sembra anche li pacifico che contino ancora su di lui. Quindi sportivamente a medio o corto termine non c'è spazio per Carnesecchi nel roster dell'Atalanta, se non come secondo.
Il problema è che il prestito, per un portiere, presenta parecchi rischi, soprattutto se gioca con squadre di bassa classifica. Spesso ne escono con le ossa rotte e le quotazioni fortemente al ribasso.
Mi viene in mente anche la carriera di Perin, che all'inizio era piena di promesse e poi, tra prestiti e scelte scellerate non è mai decollata.
Questo ovviamente non vuol dire che ce lo regalano pero' che se ci andiamo convinti con qualche argomento importante (leggi comunque una cifra congrua) non mi sembra un obiettivo cosi lunare.
Tralaltro c'é anche il precedente del Milan che la scorsa stagione ha rifiutato il rinnovo al
miglior portiere del mondo per andarsi a prendere un portiere francese con i soldi di un solo anno di contratto che non hanno dato a Donnarumma (15 milioni). Ed era il portiere cha aveva appena vinto il campionato di Francia e con cui hanno vinto il campionato. Insomma, anche in questo caso, il mercato dei portieri è stato comunque scosso.