Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.039
Citazione di: Invictus il 01 Giu 2022, 11:00
Guarda che si è anche adattato alla rosa quest'anno. Adesso che ha rinnovato per 3 anni penso abbia chiesto delle garanzie.
E che c'entra?
Sarri non è un integralista come alcuni lo dipingono (lo ha dimostrato quest'anno) e non sappiamo come si costruisca, in base alle nostre finanze, una squadra per Sarri.

Serve un centrocampista così, un centrocampo così non funziona, serve un terzino così, prendiamo 100 gol...

Boh. Troppe certezze.

Secondo me.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: Aquila1979 il 01 Giu 2022, 11:00
Savic Grillitsch Sangaré

alti, tignosi, incazzati

io dico no ai nani da giardino

Voto pure io per brande veloci e incazzate

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.729
Carnesecchi Reina
Lazzari          Marusic
X                    Patric
Romagnoli   Kamenovic
X                    Marusic Hysaj Radu
Milinkovic     X
MA                 Cataldi
LA                  Basic
FA                  Pedro
Ciro                Mertens
Zaccagni       x Romero

Con le due x dei titolari coperte discretamente, Casale + giovane terzino, sarebbe un mercato immaginifico, le x delle riserve sti razzi.

Tanti, troppi in neretto: magari.....

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Giu 2022, 11:03
E che c'entra?
Sarri non è un integralista come alcuni lo dipingono (lo ha dimostrato quest'anno) e non sappiamo come si costruisca, in base alle nostre finanze, una squadra per Sarri.

Serve un centrocampista così, un centrocampo così non funziona, serve un terzino così, prendiamo 100 gol...

Boh. Troppe certezze.

Secondo me.
Basta guardare i cc che aveva ad Empoli Napoli e Chelsea. Alla Juve si è adattato e infatti non è durata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Giu 2022, 10:56
Quasi tutti credevamo che Leiva non avrebbe giocato facilmente con Sarri e quando è stato bene ha giocato, e con buoni risultati (finché gli reggeva). Quasi tutti credevamo che Sergio e L.A. non avrebbero potuto giocare interni con Sarri e invece alla fine li ha messi.

Insomma, eh. Non mi pare.

Lucas era letteralmente l'unico di ruolo lì, se escludiamo l'esterno panchinaro Cataldi.

Se gli davi un giovane da formare, mica un altro di quel livello (infatti lui aveva chiesto Ricci, Ricci eh!) Lucas avrebbe marcito in panchina. Sorvolo sul livello delle prestazioni, a mio parere ha avuto 5-6 buone partite (contro avversari rivedibili) e per il resto è stato anonimo come da due anni a questa parte.

Che Sergio e LA avrebbero giocato titolari lo abbiamo scoperto alla primissima intervista di Sarri. Ne ha parlato lui, eh.

Poi, sono d'accordo che l'impostazione tattica non sia fissa, e che dipenda da parecchi parametri. Ad esempio, portami un altro cristone (ma rapido) vicino a Romagnoli, e puoi permetterti un centrocampo con giocatori più bassini (per dire). Qualcuno che salga a centrocampo a saltare.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Savic Grillitsch Sangaré

alti, tignosi, incazzati

Da analizzare.
I nostri punti deboli, questa stagione, la mancanza di fisicità e di cattiveria agonistica.
"Perdiamo troppi duelli", oltre la bravura, anche le caratteristiche fisiche.
Come si risolve questo problema?

Facile rispondere: aumentando fisicità e cattiveria agonistica.

Io invece dico: aumentando ancor di più il tasso tecnico.
Viva MA, viva Mertens.

Il calcio che diventa calcetto, il dominio tecnico che stravolge questa parte di universo conosciuta, piegandola finché entri dentro il nostro prato Olimpico.

Viva il Sarrismo.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.205
le caratteristiche fisiche.
Come si risolve questo problema?

Facile rispondere: aumentando fisicità e cattiveria agonistica.

Io invece dico: aumentando ancor di più il tasso tecnico.
Viva MA, viva Mertens.

Il calcio che diventa calcetto, il dominio tecnico che stravolge questa parte di universo conosciuta, piegandola finché entri dentro il nostro prato Olimpico.

Viva il Sarrismo.

Perfetto. Perfetto!

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Da analizzare.

mi intriga, perché analizza il problema da un'altra prospettiva.
e xavi e iniesta erano 2 nani da giardino.

però...

vorrei provare anche la strada dei corazzieri incazzati, quelli che ti sovrastano sui duelli aerei, che se fai un fallo al compagno ti mandano all'ospedale, cose così.
una squadra tranquilla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Savic Grillitsch Sangaré

alti, tignosi, incazzati

Sangaré però stesso identico ruolo di Grillitsch, non ce lo vedo proprio a fare la mezzala.

Poi costo assolutamente proibitivo ed è pure extra.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.875
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Giu 2022, 11:03
E che c'entra?
Sarri non è un integralista...

...
Boh. Troppe certezze.

Secondo me.

Sono d'accordo con te, ma siamo tifosi e scriviamo di calcio su un forum... unica cosa certa, Sarri decide e plasma. Le nostre chiacchiere sono utili per passare qualche minuto in simpatia, forse per sentirci moderni allenatori, pronti per il grande salto dalla tastiera!

:beer:
:=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.515
Citazione di: Superbigu il 01 Giu 2022, 01:14
Premetto che non c'è nulla al riguardo, qui a BG danno la Dea parecchio interessata, ma per noi un Lucumi classe 98 dal Genk in scadenza 2023 come lo vedreste?

Se ne parla un gran bene in effetti. Dopo alcune buone stagioni in Belgio credo sia fisiologico pensare che possa essere attenzionato da club di campionati più importanti (o comunque più ricchi).
L'Atalanta in teoria potrebbe dover sostituire Demiral e pare abbia pensato al colombiano. Ma penso ci siano diverse squadra interessate.
Staremo a vedere.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Demiral sarebbe un gran colpo. Quanti soldi vorranno?

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.765
Beh, l'anno scorso l'hanno messo a bilancio per una trentina di milioni, nel giro che ha portato Romero al Tottenham, quindi direi senz'altro fuori portata.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607

Tutto bello, ma questo ti funziona quando hai Xavi, Iniesta e Messi.
Se non ce li hai, meglio tenere altre strategie perchè da "11 facce di cazzo che palleggiano in faccia all'avversario" a "gli avversari ci hanno sfondato il qulo" il passo e breve...   :s

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: JuMaD81 il 01 Giu 2022, 12:20
Tutto bello, ma questo ti funziona quando hai Xavi, Iniesta e Messi.
Se non ce li hai, meglio tenere altre strategie perchè da "11 facce di cazzo che palleggiano in faccia all'avversario" a "gli avversari ci hanno sfondato il qulo" il passo e breve...   :s

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.039

Sto dicendo semplicemente che non metterei la mano sul fuoco né su un centrale di cc alla Leiva né alla Jorgingho.

E non metterei nemmeno la mano sul fuoco, essendomela scottata lo scorso anno, che non si ppssa giocare con Savic M. Antonio L. Alberto.

Direi di no, a prima vista, ma la mano sul fuoco non ce la metto.

Magari come dice ES invece di mettere cm mettiamo tecnica.

Davvero, per me avere certezze granitiche non è cosa con Sarri e con la nostra società.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.758

per dire

è un centrocampo che non si fa sfondare il c..o

Così come Milinkovic MA Basic

Ci son mille modi di costruire un centrocampo e l'altezza non è sinonimo di tigna, dato che qua tutti vogliono il nano da giardino Torrerira, che è 2 cm più basso di Kantè. Così come averci piedi buoni non significa essere uno che si sposta quando vede l'avversario e che passeggi in campo

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Beppe78 il 01 Giu 2022, 12:27
Milinkovic Ilic Marcos Antonio

per dire

è un centrocampo che non si fa sfondare il c..o

Così come Milinkovic MA Basic

Ci son mille modi di costruire un centrocampo e l'altezza non è sinonimo di tigna, dato che qua tutti vogliono il nano da giardino Torrerira, che è 2 cm più basso di Kantè. Così come averci piedi buoni non significa essere uno che si sposta quando vede l'avversario e che passeggi in campo
Basic è meno aggressivo del mio Yorkshire di 6 mesi, per dire.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.039
L'altezza è relativa. È importante se è condizione legata ad una capacità tecnica ed agonistica.
Altrimenti che ci fai?

Chi avrebbe detto che avremmo fatto un gra girone di ritorno con Lazzari terzino a 4 e Patric centrale?

Meno certezze :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.758
Citazione di: JuMaD81 il 01 Giu 2022, 12:31
Basic è meno aggressivo del mio Yorkshire di 6 mesi, per dire.

quindi conta l'aggressività?

Per me conta sapersi posizionare bene e leggere l'azione, Leiva c'ha costruito su una carriera, poi se Basic si rivela uno che toglie la gamba o va leggero è un altro discorso.

Discussione precedente - Discussione successiva