Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.510
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 12:27
Il punto di partenza che cambia molto sulla visione della qiestione è la valutazione di Strakosha, secondo me, al di là del dettaglio sulle carriere dei vari portieri che si possono nominare. Se uno parte dalla convizione che sia tra i primi 5 in serie A allora il "rischio" Carnesecchi è al limite della follia.
Per me la valutazione di Strakosha è cambiata nel corso del tempo e il "rischio" Carnesecchi lo vedo meno rischioso.
Credo sia questo che sposta i giudizi.

Anche se prendiamo Chust, per fare un esempio di un giocatoee che non so neppure che faccia abbia, rischi che arriva e va liscio. Ma per esempio per me se sostituisci Ramos con Chust non è che puoi sbagliare tantissimo. Perché Ramos è un difensore normale.

Strakosha per me vale Ramos. Quindi Carnsecchi non lo vivrei come un "rischio". Pur certo che qualche problema di ambientamento lo avrebbe. Ma anche se prendi il portiere della Dinamo o Vicario.

La porta della Lazio è ambita ma anche difficike da difendere e noi non possiamo prendere K.Navas.
Non c'entra la valutazione di Strakosha. Per me il dibattito si puo' riassumere cosi'. Partire con Carnesecchi titolare e' una scommessa importante. Per alcuni vale la pena, altri, considerato il ruolo delicato, hanno qualche dubbio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.084
Citazione di: Vincelor il 04 Giu 2022, 13:19
Non c'entra la valutazione di Strakosha. Per me il dibattito si puo' riassumere cosi'. Partire con Carnesecchi titolare e' una scommessa importante. Per alcuni vale la pena, altri, considerato il ruolo delicato, hanno qualche dubbio
Per me invece conta molto la valutazione che si ha di Strakosha.

Paradosso.
Se fosse Carnesecchi per Reina saresti preoccupato allo stesso modo? Rispetto a cosa?

Sempre paradossalmente potrebbe avere più difficoltà M. Antonio a prendere l'eredità di Leiva e a scalzare Cataldi (ci potrebbe impiegare qualche settimana), che Carnesecchi a sostituire Strakosha.

Per me eh.

Twix

*
Lazionetter
* 5.866
In ristrettezze economiche, forse meglio un provedel  a zero e 10/15 milioni destinati ad altri reparti.

Se non ci sono problemi di soldi carnesecchi tutta la vita.  Perché un giovane così quotato è un investimento win/win.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Vincelor il 04 Giu 2022, 13:19
A mio avviso, chi ha dei dubbi Li ha per il costo e perché sa che a quelle cifre non arriverà mai alla lazio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.510
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 13:22
Per me invece conta molto la valutazione che si ha di Strakosha.

Paradosso.
Se fosse Carnesecchi per Reina saresti preoccupato allo stesso modo? Rispetto a cosa?
Primo, staremmo parlando di sostituire un ex giocatore con un giocatore. Dunque il paragone non e' proprio (a meno che tu sia dell'opinione che Strakosha e Reina si equivalgano). Secondo, non sono preoccupato. Terzo, preferirei che si valutasse comunque qualcuno con piu' esperienza

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.510
Citazione di: max_im1900 il 04 Giu 2022, 13:25
A mio avviso, chi ha dei dubbi Li ha per il costo e perché sa che a quelle cifre non arriverà mai alla lazio.
Io i prezzi non li conosco, ho letto di tutto, un range tra i 10 e i 18 milioni, con varie formule, quindi non saprei

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.084
Citazione di: Vincelor il 04 Giu 2022, 13:26
Primo, staremmo parlando di sostituire un ex giocatore con un giocatore. Dunque il paragone non e' proprio (a meno che tu sia dell'opinione che Strakosha e Reina si equivalgano). Secondo, non sono preoccupato. Terzo, preferirei che si valutasse comunque qualcuno con piu' esperienza
Mi sembra chiaro il paradosso.
Serviva per spiegare che la "preoccupazione" (metti tu la parola giusta e perfetta, non vorrei sbagliare) dipende anche dalla valutazione del giocatore che si sostituisce.

Strakosha per me è più forte di Reina, che è finito, ma non è forte come pensi tu.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Preoccupiamoci piuttosto del centrale che affiancherà Romagnoli o Acerbi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Io reputo Strakosha un portiere molto bravo e sarei contento di investire su Carnesecchi

Per dire :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.084
Io reputo Strakosha un portiere molto bravo e sarei contento di investire su Carnesecchi

Per dire :D
Ci sta.
Io se avessimo avuto Peruzzi in porta farei fatica invece.

Come farei fatica a sostituire Savic con Fagioli.

Mentre Cataldi con Fagioli non mi "preoccuperei".

(per me Strakosha vale Ramos e Cataldi più o meno).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.510
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 13:27
Mi sembra chiaro il paradosso.
Serviva per spiegare che la "preoccupazione" (metti tu la parola giusta e perfetta, non vorrei sbagliare) dipende anche dalla valutazione del giocatore che si sostituisce.

Strakosha per me è più forte di Reina, che è finito, ma non è forte come pensi tu.
Può essere, ma è più forte di quello che pensi tu

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.510
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 13:48
Ci sta.

(per me Strakosha vale Ramos e Cataldi più o meno).
Cataldi riserva o Cataldi titolare?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
È un rischio? Certo.
La Lazio deve puntare su questi profili? Certo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 13:48
Ci sta.

Gli unici che mi "preoccupano" per la loro sostituzione diretta sono Ciro e Sergej

Il resto dei giocatori della Lazio per me è un insieme di buoni giocatori da Europa League, sostituibile con scarti di superbig, giocatori da CV simile o giovani scommesse intriganti.

Ultimamente sono ottimista sul nostro recruiting, Marcos Antonio ha aiutato, che ci devo fare :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.084
Citazione di: Vincelor il 04 Giu 2022, 13:52
Può essere, ma è più forte di quello che pensi tu
Può darsi. Vedremo il proseguio della sua carriera cosa ci dirà in merito.

Citazione di: Vincelor il 04 Giu 2022, 13:53
Cataldi riserva o Cataldi titolare?
Cataldi è Cataldi.

Cataldi è riserva perché c'è Leiva al 60%. Se tenessimo Leiva fino a farlo diventare livello Reina giocherebbe Cataldi.

Idem Ramos, se ha Patric dietro perde il posto, se ci metti uno livello Reina gioca Ramos ovviamente.

Per me se al posto di Reina ci foase stato un Consigli qualsiasi Strakosha difficilmente avrebbe riconquistato il posto.

Mia opinione, probabilmente sbagliata. Vedremo che ci dirà il futuro.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.510
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 13:58
Può darsi. Vedremo il proseguio della sua carriera cosa ci dirà in merito.
Cataldi è Cataldi.

Cataldi è riserva perché c'è Leiva al 60%. Se tenessimo Leiva fino a farlo diventare livello Reina giocherebbe Cataldi.

Idem Ramos, se ha Patric dietro perde il posto, se ci metti uno livello Reina gioca Ramos ovviamente.

Per me se al posto di Reina ci foase stato un Consigli qualsiasi Strakosha difficilmente avrebbe riconquistato il posto.

Mia opinione, probabilmente sbagliata. Vedremo che ci dirà il futuro.
Beh, però se mi dici che Fagioli va a sostituire Cataldi in panchina è un conto, se mi dici che l'anno prossimo la Lazio parte da Fagioli centrale di centrocampo è un altro. Tanto è vero che arriva Marcos Antonio, non uno dalla serie B

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.084
Citazione di: Vincelor il 04 Giu 2022, 14:06
Beh, però se mi dici che Fagioli va a sostituire Cataldi in panchina è un conto, se mi dici che l'anno prossimo la Lazio parte da Fagioli centrale di centrocampo è un altro. Tanto è vero che arriva Marcos Antonio, non uno dalla serie B
Non mi spiego io probabilmente.

Se Cataldi avesse Reina dietro sarebbe titolare, ma il mio parere su di lui non cambierebbe. Per me è un giocatore normale, come Ramos e Strakosha. Ne trovi tanti di giocatori così. Per me.

Se Cataldi fosse titolare (e se avesse dietro Reina lo sarebbe) in quel caso Fagioli titolare al posto di Cataldi A ME non preoccuperebbe (Fagioli non lo conosco bene, ipotizzo che a Sarri piaccia molto come si legge, non è che sto parlando al dettaglio di Fagioli per Cataldi, spero si capisca).

(così come non conosco bene Carnesecchi, come il 95% del forum).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: HummingBard il 04 Giu 2022, 12:42
No, così è parecchio semplicistico però.

Ci sono scommesse e scommesse, ripeto.

Infatti Strakosha partiva da TERZO portiere, e ha scalato le gerarchie.

Comunque a me Carnesecchi piace.

non si capisce quante volte la
dovremmo ripetere sta cosa.

nessuno sta dicendo che Carnesecchi sia scarso, né che non valga Strakosha, né che moriremo tuttə.

ma per esempio tra Carnesecchi e il portiere croato citato ieri, che costa pure un poco meno, farei un pensiero

se Carnesecchi per qualsiasi motivo non ingrana rischi di buttare davvero una stagione soprattutto perché ci sta una seggiola dietro, se ingrana ti ritrovi un TOP.

è il concetto di scommessa molto rischiosa in un ambiente che ama bruciare giocatori

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.084

Per me la % di rischio che non si adatti Livakovic (che a 27-28 anni farebbe la sua prima esperienza fuori casa) è molto simile a quella di Carnesecchi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 14:15
@PZ

Per me la % di rischio che non si adatti Livakovic (che a 27-28 anni farebbe la sua prima esperienza fuori casa) è molto simile a quella di Carnesecchi.

a 27 sei un portiere,
a 21 lo stai diventando

ma basterebbe vedere l'involuzione di Strakosha nel crescere

Discussione precedente - Discussione successiva