Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.771
Citazione di: Ranxerox il 05 Giu 2022, 00:11
Ovvio. E bisogna anche concedergli qualche passo falso che potrebbe andare a scapito del risultato finale. Varrebbe per Carnesecchi laddove fosse lui ma pure, eventualmente, per Moro,  Romero, Kamenovic o anche un Cabral, se confermato.

C'è da dire che Carnesecchi viene a fare il titolare in un ruolo fondamentale dove noi abbiamo pagato pegno spesso, il dopo Peruzzi con il flop Carrizo e la Champions giocata con Ballotta, l'ultimo Marchetti, l'inadeguatezza di Reina sia nel finale di Inzaghi che nella partenza di Sarri, Strakosha che non esce e cappella in EL che ci costa il primo posto, ecc.

Molti magari vorrebbero una sicurezza come portiere anche per quello

Poi a me va benissimo Carnesecchi, son sempre dell'idea che meglio giovani (possibilmente italiani) se non sono fenomeni o grandi giocatori.

Motivo per cui io ancora credo in Cabral se lo confermano, in Kamenovic... e anche Romero come alternative il prossimo anno. mentre credo che Moro farebbe bene ad andare a farsi un anno in B.

Quindi ben venga Carnesecchi, che esce e bene, ci manca da anni un portiere così

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Ranxerox il 04 Giu 2022, 23:51
ING faceva giustamente l'esempio di Tonali.
Il Milan lo prende dal Brescia dopo un ottimo campionato in B e si predispone a pagarlo uno sproposito perché molto di "prospettiva".
Ma il primo anno in A Tonali non ha ingranato per niente, ha fatto parecchia panchina e, alla fine, rischiava di non essere riscattato.
Il Brescia si è convinto ad abbassare le pretese e alla fine tutto felici e contenti.
Qui non è questione di criticare sempre tutto.
Si sta solo ragionando su una scelta che potrebbe avere, più o meno, un percorso simile nel ruolo più delicato della squadra.
Non abbiamo pazienza di aspettare nessuno.
Voglio vedere cosa succederà se davvero dovesse arrivare questo ragazzo e non dovesse ingranare le prime cinque/sei partite.
Qua si rompe il cazzo ad un portiere più che buono come Strakosha per il solo fatto che non sa uscire bene.

Ad onor del vero Tonali ha giocato la prima stagione in A con il Brescia e successivamente è stato acquistato dal milan

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Io sarò Lotito, ma JSV è De Zerbi :beer:
Fosse per me prenderei anche Dodo, Marlon e David Neres ma servirebbe cambiare la regola sugli extracomunitari  :beer:

E poi sempre i soliti dal Wofsburg...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: seagull il 04 Giu 2022, 22:45
Ma bravo, alcuni utenti si lamentano a prescindere.

So sempre gli stessi.

Citazione di: JSV23 il 05 Giu 2022, 00:36
Fosse per me prenderei anche Dodo, Marlon e David Neres ma servirebbe cambiare la regola sugli extracomunitari  :beer:

E poi sempre i soliti dal Wofsburg...

No neres no.
Sfondano Felipe per lo sguardo, pensa Neres.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.508
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 17:46
Mi fermo anche io, perché con alcuni utenti è difficile non essere travisati.
Questa botta di acido e' totalmente gratuita. A meno che tu non faccia parte di quel gruppo di utenti che ritengono di aver ragione a prescindere, e che sono gli altri a essere fissati su qualcosa

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.508
Citazione di: Delirio il 04 Giu 2022, 18:19
Capisco il ragionamento ed è condivisibile in linea generale ma onestamente trovo difficile che un ventunenne ingrifato (che ha già dimostrato di essere bravo, a detta di tanti addetti ai lavori) possa fare peggio di quello che hanno fatto quest'anno i nostri due portieri co-titolari.
Detto questo io ho seri dubbi che alla fine riusciremo a prenderlo
Io questo campionato disastroso di Strakosha non l'ho visto

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.508
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Giu 2022, 22:02
penso che non capisci perché la tua valutazione  sulle capacità di strakosha, è diversa dalla valutazione di altri.
Ripeto, i miei dubbi su Carnesecchi non dipendono dal valore di Strakosha. Facciamo l'esempio con Reina, avessimo giocato con lui titolare sicuramente Carnesecchi sarebbe un miglioramento. Pero' se con la stessa somma possiamo prendere un portiere con piu' esperienza, qualche dubbio me lo farei venire lo stesso, pur partendo da Reina. O se potessimo prendere un Provedel come secondo, allora Carnesecchi andrebbe benissimo. Spero di essere stato piu' chiaro

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.508
Citazione di: seagull il 04 Giu 2022, 22:45
Ma bravo, alcuni utenti si lamentano a prescindere. Un portiere 'stile' Carnesecchi sta bene a Sarri, eh sippero ', è giovane, non ha mai giocato in serie A, 15 milioni son troppi e bla, bla, bla.....
Come dici, la fantasia, la bella fantasia del tifoso sta scemando sempre più, il che rende tutto un po' più triste.
Se ti riferisci a me, ti sbagli di grosso. Non mi lamento a prescindere, anzi su Carnesecchi non mi lamento proprio. Ho qualche dubbio sulla scelta di puntare per le 50 partite che ci attendono l'anno prossimo su un portiere con zero minuti in serie A. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Citazione di: Vincelor il 05 Giu 2022, 01:46
Questa botta di acido e' totalmente gratuita. A meno che tu non faccia parte di quel gruppo di utenti che ritengono di aver ragione a prescindere, e che sono gli altri a essere fissati su qualcosa
Sintetizzi un'opinione complessa, dopo uno scambio di diversi messaggi, in modo del tutto arbitrario e la definisci "attestazione di fede".
Fai tu.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Citazione di: Charlot il 04 Giu 2022, 23:57
@DajeLazioMia

Con la cessione di LA, a centrocampo mi aspetto minimo un Ilic!

;)
Ilic è più forte di Maycon?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Citazione di: Ranxerox il 05 Giu 2022, 00:11
Ovvio. E bisogna anche concedergli qualche passo falso che potrebbe andare a scapito del risultato finale. Varrebbe per Carnesecchi laddove fosse lui ma pure, eventualmente, per Moro,  Romero, Kamenovic o anche un Cabral, se confermato.
Pure per M. Antonio.
Non è che se arrivi dall'Ucraina (basta leggere con attenzione le parile di Nicolini) a 22 anni a fare il fulcro del cc della Lazio è più facile che se arrivi da Cremona e ti metti in porta. È un discorso che vale in generale, non solo per Carnesecchi.

O se arrivi dalla Dinamo Zagabria ed esci dal tuo Paese per la prima volta a 27-28 anni.  Perché questo era il nome alternativo da cui partiva gran parte della discussione con PZ, per quanto mi riguarda.

Già detto che se invece parliamo di Vicario (100% non avrebbe problemi di impatto?) o Meret (idem, dovrebbe riprendersi un posto da titolare importante dopo essere stato messo in discussione a Napoli) o Gollini (idem, viene da un anno di panchina) già è diverso, ma relativamente.

Per evitare dubbi servirebbe K. Navas ma non possiamo prenderlo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.508
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2022, 04:33
Sintetizzi un'opinione complessa, dopo uno scambio di diversi messaggi, in modo del tutto arbitrario e la definisci "attestazione di fede".
Fai tu.
Quindi si tratta di sintesi (secondo te) non corretta, non di travisamento. Inoltre l'attestazione di fede, e qui la tua sintesi non e' corretta, non si riferisce al tuo ragionamento, ma al fatto che puntare su un portiere senza esperienza in serie A come titolare per la cinquantina di partite che ci aspettano l'anno prossimo non comportera' un indebolimento.
Infine, e poi basta, tu mi hai attribuito una posizione che non e' la mia. Tu ritieni che le mie perplessita' sul puntare su Carnesecchi derivino dalla mia valutazione su Strakosha. Io invece ritengo che per la cifra che dovremmo spendere per Carnesecchi (ho letto tra i 10 e i 15 milioni) si potrebbe fare una valutazione anche su altri portieri, in considerazione soprattutto che non c'e' un alternativa. Avessimo un Ballotta sarei molto piu' propenso a fare questa operazione.
Di tutto questo si puo' discutere con la massima serenita' e senza bisogno di andare sopra le righe

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.536
Citazione di: Paladino68 il 04 Giu 2022, 23:58
È chiaro che vista la situazione triste nel campionato ucraino ci sono molte opportunità (speriamo non speculazioni).

Per ora pare che evidenti speculazioni non ve ne siano, almeno Shakhtar e Dinamo Kiev credo che abbiano conservato l'intero pacchetto di giocatori e stiano valutando delle cessioni di alcuni elementi ma a prezzi normali (magari un po' ribassati, ma non eccessivamente). Poi non so se stia avvenendo altrettanto per i club minori o meno blasonati piuttosto che a livello di giovanili o giovani prospetti.

Tra l'altro, a proposito di giocatori talentuosi in uscita dai club ucraini, sul mercato ci sarebbe anche Tsygankov della Dinamo Kiev (ricordo che quando lo affrontammo nel 2018 in Europa League se ne parlava molto bene e in questi anni è sempre stato uno dei migliori del suo club).
In una recente intervista il presidente della Dinamo ha detto che chiedono 20/25 milioni per cederlo ma che cercheranno di accontentare il ragazzo valutando anche proposte meno sostanziose.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.321
Qualcuno mi spiega seriamente perchè un portiere bravo in serie B non potrebbe essere all'altezza in serie A ?
E' l'unico ruolo dove la bravura si capisce a prescindere dalla categoria.
Le cappelle di Reina  e Strakosha di  questa stagione in serie B non venivano fatte ?
Poi se lo capiscono i semplici tifosi figuriamoci gli esperti del settore e se Sarri ha dato il benestare cosa altro serve?  Ah si i 15 milioni...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Gnonto scadenza 2023 e ancora non ha rinnovato con lo Zurigo.

Per lui sarebbe meglio un Sassuolo, Salernitana, etc dove giocare. Ma potendo fare l'esterno e anche la punta (pur essendo basso di statura segna anche di testa, ha un discreto tempismo) chissà.

Per noi sarebbe ideale perché è molto bravo a spaccare le partite (non da ieri, alla Zurigo ha fatto 1 gol ogni 100 minuti giocando il 40% dei minuti complessivi di cui il 25% partendo da titolare).

Allo Zurigo potrebbero anche interessare alcuni nostri giovani tipo Kyine e Moro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257
Citazione di: jailbreak il 05 Giu 2022, 06:27
Qualcuno mi spiega seriamente perchè un portiere bravo in serie B non potrebbe essere all'altezza in serie A ?
E' l'unico ruolo dove la bravura si capisce a prescindere dalla categoria.
Le cappelle di Reina  e Strakosha di  questa stagione in serie B non venivano fatte ?
Poi se lo capiscono i semplici tifosi figuriamoci gli esperti del settore e se Sarri ha dato il benestare cosa altro serve?  Ah si i 15 milioni...
Ti spiego come la vedo io.
Prima di tutto, questa non può essere considerata una critica.
Semplicemente, la società sta tentando questo acquisto, io avrei agito differentemente.
Poi io Carnesecchi non l'ho mai visto giocare.
Quindi sicuramente quelli della società lo conoscono meglio, ok?
Però io dico che purtroppo Reina si è dimostrato inaffidabile, per cui il portiere che verrà in pratica non ha un sostituto. Se Reina avesse deciso di smettere o cambiare squadra sarebbe arrivato un altro portiere, magari un Sirigu o un Provedel ed avremmo avuto un secondo affidabile.
Invece questo secondo affidabile non c'è.
Allora io personalmente avrei puntato su uno un po' più rodato perché Carnesecchi non solo non ha mai giocato in A, ma è anche giovanissimo.
Rischi che succeda quello che è successo con Meret, che sembrava il nuovo fenomeno ma deve ancora fare il salto di qualità. Però il Napoli aveva anche Ospina per cui effettivamente è caduto in piedi no?
Tutto qui.
Ma ripeto, non è una critica, semplicemente io avrei agito diversamente.
(Poi magari prendono anche un secondo portiere e Reina lo retrocedono a terzo eh ...)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2022, 04:45
Ilic è più forte di Maycon?

Dalla descrizione di Nicolini sembra un Maxim Lopez/Torreira più che un Ilic

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2022, 07:22
Gnonto scadenza 2023 e ancora non ha rinnovato con lo Zurigo.

Per lui sarebbe meglio un Sassuolo, Salernitana, etc dove giocare. Ma potendo fare l'esterno e anche la punta (pur essendo basso di statura segna anche di testa, ha un discreto tempismo) chissà.

Per noi sarebbe ideale perché è molto bravo a spaccare le partite (non da ieri, alla Zurigo ha fatto 1 gol ogni 100 minuti giocando il 40% dei minuti complessivi di cui il 25% partendo da titolare).

Allo Zurigo potrebbero anche interessare alcuni nostri giovani tipo Kyine e Moro.

Ecco, da provarci subito,  se non altro per fare un dispetto a gravina, mancini e repice

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257
Citazione di: mazzok il 05 Giu 2022, 07:56
Ecco, da provarci subito,  se non altro per fare un dispetto a gravina, mancini e repice
Tra l'altro sembra un ragazzo d'oro.
Ma credo sia interessato il Milan.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.321
Citazione di: trax_2400 il 05 Giu 2022, 07:55
Ti spiego come la vedo io.
Prima di tutto, questa non può essere considerata una critica.
Semplicemente, la società sta tentando questo acquisto, io avrei agito differentemente.
Poi io Carnesecchi non l'ho mai visto giocare.
Quindi sicuramente quelli della società lo conoscono meglio, ok?
Però io dico che purtroppo Reina si è dimostrato inaffidabile, per cui il portiere che verrà in pratica non ha un sostituto. Se Reina avesse deciso di smettere o cambiare squadra sarebbe arrivato un altro portiere, magari un Sirigu o un Provedel ed avremmo avuto un secondo affidabile.
Invece questo secondo affidabile non c'è.
Allora io personalmente avrei puntato su uno un po' più rodato perché Carnesecchi non solo non ha mai giocato in A, ma è anche giovanissimo.
Rischi che succeda quello che è successo con Meret, che sembrava il nuovo fenomeno ma deve ancora fare il salto di qualità. Però il Napoli aveva anche Ospina per cui effettivamente è caduto in piedi no?
Tutto qui.
Ma ripeto, non è una critica, semplicemente io avrei agito diversamente.
(Poi magari prendono anche un secondo portiere e Reina lo retrocedono a terzo eh ...)
Siamo praticamente d'accordo direi su Carnesecchi.
E'anche vero però che Reina come chioccia senza la paura che gli rubi il posto è perfetto e in più chi dice che Reina come secondo non vada bene?
Noi lo abbiamo valutato inadeguato come primo portiere. 

Discussione precedente - Discussione successiva