Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Giu 2022, 12:33
Mertens con il vecchio contratto (quello che scadrà a Giugno 2023) ne prendeva 4,5 a stagione...

quindi se prendi Mertens tocca dare pure quacosa a DeLa?   :o

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ma no, il contratto di mertens scade ora.

JackIXAbu

Visitatore
Comunque direi anche basta con sta storia di Romagnoli Laziale, simpatizzante al massimo, perché non é il momento per prendere quei soldi e sa che mette in difficoltà la situazione ma li pretende, un tifoso della Lazio non fa questo, che sia ricco o povero, privilegiato o meno, che debba giocare per amore e per il minimo sindacale sarebbe becera retorica ma prendesse due milioni e tacesse, sta cosa del Laziale non può uscire solo a comodo, o dici sono tifoso e vado alla Lazio accettando il livello economico attuale o non lo dici e chiedi i soldi che vuoi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.529
Citazione di: robylele il 06 Giu 2022, 12:39
quindi se prendi Mertens tocca dare pure quacosa a DeLa?   :o

No no, 2022.
Banale errore di battitura. Chiedo venia   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: JackIXAbu il 06 Giu 2022, 12:43
Comunque direi anche basta con sta storia di Romagnoli Laziale, simpatizzante al massimo, perché non é il momento per prendere quei soldi e sa che mette in difficoltà la situazione ma li pretende, un tifoso della Lazio non fa questo, che sia ricco o povero, privilegiato o meno, che debba giocare per amore e per il minimo sindacale sarebbe becera retorica ma prendesse due milioni e tacesse, sta cosa del Laziale non può uscire solo a comodo, o dici sono tifoso e vado alla Lazio accettando il livello economico attuale o non lo dici e chiedi i soldi che vuoi
non esistono giocatori così.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2022, 12:41
ma no, il contratto di mertens scade ora.

se DeLa vuole può rinnovarlo automaticamente, ma a 5 l'anno

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Se hai Radu Kamenovic, per me Kamenovic assolutamente centrale quindi Radu esterno, ne manca uno.

Un centro destra giovane, non casale, se ne parla da troppo tempo, uno tipo Chust, il più probabile tra i nomi usciti, che partirebbe dietro Patric.

Romagnoli se esce Acerbi, un ingaggio pesante e un contratto lungo, escluderei quindi società che tale ingaggio non possono sopportare.
In Italia inter e juve, per me.
Difficile, ad oggi, la sua partenza.

Cabral per me è forte, sempre scritto, ad oggi non lo vedo come una punta, spero che rimanga per fare l'ala, dopo ritiro per ulteriore perfezionamento.

Portiere Carnesecchi mi piace moltissimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Aquila1979 il 06 Giu 2022, 12:48
se DeLa vuole può rinnovarlo automaticamente, ma a 5 l'anno

il che equivale a dire che non può.
Secondo me stiamo al gioco delle parti.
Una volta scaduta questa opzione Mertens uscirà allo scoperto.
Ma fino al 1 luglio non sapremo assolutamente nulla, perché se mertens firmasse adesso per X Dela potrebbe dire "ennò io posso rinnovare a 5, hai violato il contratto".
Così come se accettasse una cifra più bassa adesso.

Anzitutto va consumato del tutto l'addio al napoli, poi si vedrà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.767
Se hai Radu Kamenovic, per me Kamenovic assolutamente centrale quindi Radu esterno, ne manca uno.

Un centro destra giovane, non casale, se ne parla da troppo tempo, uno tipo Chust, il più probabile tra i nomi usciti, che partirebbe dietro Patric.

Romagnoli se esce Acerbi, un ingaggio pesante e un contratto lungo, escluderei quindi società che tale ingaggio non possono sopportare.
In Italia inter e juve, per me.
Difficile, ad oggi, la sua partenza.

Cabral per me è forte, sempre scritto, ad oggi non lo vedo come una punta, spero che rimanga per fare l'ala, dopo ritiro per ulteriore perfezionamento.

Portiere Carnesecchi mi piace moltissimo.

Concordo.

Serve un titolare al posto di LF che metta in panca Patric. Con Kamenovic/Radu come quarto centrale/terzinosx. Romagnoli solo al posto di Acerbi. Poi se serve a gennaio si può provare per un terzino sx vero, soprattutto se Kamenovic non si rivela adeguato come centrale e Radu non ce la fa a fare il terzino quando chiamato in causa.

Certo sarebbe meglio averci uno di ruolo, ma con Marusic per me le priorità sono altre.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.867
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Giu 2022, 12:33
Mertens con il vecchio contratto (quello che scadrà a Giugno 2023) ne prendeva 4,5 a stagione...

Trovo 3,5 ovunque ma tant'è

Venerato conferma parlando di offerta di 1,8 + bonus

Fulmini e saette a Napoli e dintorni. I legali di Dries Mertens avranno di sicuro rovinato il fine settimana ad Aurelio Le Laurentiis che ora avrà una bella gatta da pelare. Dopo l'addio ad Insigne dovrà gestire quello di Ciro, bomber di tutti i tempi del calcio azzurro. Aveva chiesto ai suoi giocatori di non pensare troppo alla vil pecunia ma le risposte sono state decisamente magre. Mertens ha chiesto un biennale da 4 milioni netti a stagione senza resettare le commissioni da elargire alla società belga che gestisce la sua procura".

"Una provocazione - commenta Venerato - più che una richiesta che il Napoli ha già definito irricevibile. A 35 anni non si dovrebbe chiedere la luna, poi, se davvero qualcuno te la offre, buon per te. De Laurentiis era pronto ad offrire un rinnovo di un anno sfruttando l'opzione unilaterale stilata ai tempi dell'ultimo rinnovo e valida fino al 15 giugno. A cifre contenute (1.8 con bonus; più o meno questa la base)".

"Dries sapeva le intenzioni del sodalizio campano, costretto ad una drastica cura dimagrante dopo 2 anni di pandemia. Aurelio De Laurentiis chiedeva un gesto d'amore a Mertens che non è arrivato. Titoli di coda tristi per una storia calcistica meritevole di ben altro epilogo"

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2022, 12:51
il che equivale a dire che non può.

certo, la mia era una precisazione che conferma che il DeLa sta cercando la situazione win-win: rinnovo a poco o "guardamertensèunpezzodemmerdasenevapersoldi"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.748
Mertens Romagnoli o Cabral Kamenovic

In mezzo non c'è nessuno?
Solo il tempo che passa e le occasioni che sfumano

Contenuto sponsorizzato

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: WhiteNoise il 06 Giu 2022, 12:44
non esistono giocatori così.

Perfetto, non dica una cazzata allora, ho detto infatti che é liberissimo di essere professionista come tutti, che non tiri fuori quella che é una evidente cazzata e solo a comodo

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Io in attacco non muoverei nulla, Mertens a quelle cifre (ma anche molto inferiori) sta benissimo ndo sta.
Se dobbiamo regalare 6-7 milioni in due anni a un over 35 che sicuro fra due anni va a svernare in Arabia Saudita per me possiamo benissimo tenere Cabral che, sulla carta, fra un paio d'anni può tranquillamente valere 20 milioni visto che la tecnica ce l'ha.
Che poi alla fine, con 77 gol fatti e la duttilità di giocatori come Zaccagni, Pedro e Felipe, io in attacco non muoverei una foglia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JackIXAbu il 06 Giu 2022, 12:56
Perfetto, non dica una cazzata allora, ho detto infatti che é liberissimo di essere professionista come tutti, che non tiri fuori quella che é una evidente cazzata e solo a comodo

Ma che ragionamento è?

Ma cosa?

(E a me frega proprio nulla della fede calcistica dei giocatori della Lazio).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.767
Citazione di: Balde89 il 06 Giu 2022, 12:59
Io in attacco non muoverei nulla, Mertens a quelle cifre (ma anche molto inferiori) sta benissimo ndo sta.
Se dobbiamo regalare 6-7 milioni in due anni a un over 35 che sicuro fra due anni va a svernare in Arabia Saudita per me possiamo benissimo tenere Cabral che, sulla carta, fra un paio d'anni può tranquillamente valere 20 milioni visto che la tecnica ce l'ha.
Che poi alla fine, con 77 gol fatti e la duttilità di giocatori come Zaccagni, Pedro e Felipe, io in attacco non muoverei una foglia.

Pure io

Per me se semplicemente sostituiamo i partenti con gente giovane e potenzialmente migliore siamo già a buon punto.

Quindi Carnesecchi, Chust e Marcos Antonio per dire, conferma di Radu, Kamenovic e Cabral, prestito di Moro che magari torna giocatore, poi vedi che fare di Akpa, Acerbi e LA ed eventualmente ti muovi se li cedi.

Che appunto se siamo in grado di fare 77 gol, basta mettere un pelo a posto la fase difensiva e facciamo 10 punti in più come minimo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.233
Citazione di: robylele il 06 Giu 2022, 12:16
a parte che nell'ultimo scudetto ha contribuito poco, il milan mi pare non gli abbia chiesto di restare.
Io pure mi sono stufato di dare il doppio solo perché non pago il cartellino.
In ogni caso per me Romagnoli non vale 3.5 netti annui, questo volevo dire. Quindi proviamoci pure ad alzare il tetto ingaggi ma con giocatori più forti.

Non ho capito la battuta su Muriqi. Proprio perché diamo troppo a un flop di mercato una ragione di più per non perseverare nell'errore.

Non avrà contribuito allo scudetto del Milan, ma è un giocatore simbolo e capitano. Forse la crescita della squadra è passata anche dal suo contributo?
A 28 anni un difensore come lui non è assolutamente scandaloso se percepisce 3.5; possiamo discutere sul fatto che non li valga, ma rientriamo nelle opinioni personali. La battuta su Muriqi era proprio riferito a questo: se vuoi un giocatore che almeno nell'immaginario popolare è di un certo livello, devi adeguarti alle cifre che girano. Se per te Romagnoli vale casale, non vuol dire che questa sia l'idea del mercato, o sua, o del suo entourage. Magari potrebbero anche pensare che siccome lo prendi a 0, se fa una stagione di grande livello ci fai una plusvalenza clamorosa, e quindi vale la pena rischiare dandogli un ingaggio più alto.
Muriqi l'hai pagato quanto tutto il nostro tesoretto e gli hai dato un ingaggio tra i più alti. Scommessa persa, succede, ma paragonata a quella su Romagnoli mi sembra veramente molto meno rischiosa, anche perché lui con la difesa che abbiamo adesso farebbe comunque il titolare assoluto.

A me sta schifiltosità del forum su Romagnoli mi sembra veramente un nonsense. Per altri giocatori sconosciuti piovono apprezzamenti, per gente comunque con una carriera conclamata ci si fa un sacco di problemi. A noi, in quanto tifosi, dell'aspetto economico e dell'eventuale risparmio sull'acquisto di un giocatore dovrebbe fregarcene il giusto, ovvero niente  :ssl

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.346
Citazione di: Beppe78 il 06 Giu 2022, 13:05

Che appunto se siamo in grado di fare 77 gol, basta mettere un pelo a posto la fase difensiva e facciamo 10 punti in più come minimo.
Più che un pelo a me sembra la parrucca de poro Richard Benson ❤️
Nel senso che c'è TANTISSIMO da fare e le premesse iniziali sembra proprio che NON vadano veramente nella direzione giusta: Reina riconfermato, Patric titolare, terzino sinistro va bene Radu, e via delirando.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.780
Citazione di: Beppe78 il 06 Giu 2022, 12:53
Serve un titolare al posto di LF che metta in panca Patric. Con Kamenovic/Radu come quarto centrale/terzinosx. Romagnoli solo al posto di Acerbi.

Senza ombra di dubbio: non tanto solo per Patric titolare fisso e necessario, che con tutta la stima mi sembra eccessivo, quanto soprattutto perché non è pensabile affrontare un'intera stagione con dietro ai due titolari ben due ragazzotti che insieme fanno una presenza in serie A (Kamenovic e Chust) e Radu oggettivamente sul viale del tramonto.

Credo anzi che Chust possa essere l'alternativa a Kamenovic, nel caso questi vada in prestito, ma tenerli in rosa entrambi non avrebbe molto senso.
Un centrale "serio" accanto ad Acerbi/Romagnoli serve come il pane, non scherziamo.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Secondo me, viste le esperienze passate, dei nomi che girano non arriverà nessuno
Carnesecchi, Romagnoli (che ricordiamolo, è sì Laziale ma ha la parola "roma" nel cognome e la cosa mi disturba), Mertens...

Poi un FDS (felice di sbagliarmi) non si nega a nessuno.
E comunque se vengono, bene, altrimenti ne arriveranno altri di pari valore e romammerda
:since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva