Citazione di: rocchigol il 10 Giu 2022, 16:45
se è il più povero e arriva quinto allora ha ENORMI CAPACITÀ... altroché.
questo è molto interessante, un argomento di discussione avvincente.
la media del lotitozoico non è lontana (anche se inferiore) dal sesto posto, pari quindi alla capacità di spesa della società.
le strisciate sono più ricche, e si beano di investimenti sontuosi.
stessa cosa la roma, che però da 3 anni si rifà gli occhi guardando le nostre terga.
gli altri club in genere non ricapitalizzano.
quindi i presidenti sono più ricchi, ma se ricapitalizzano lo fanno quel tanto che gli consente di avvicinarsi alla Lazio, neanche raggiungerla (torino, bologna, fiorentina - anche se...)
io detesto lotito. devo dire che mi fa proprio schifo come persona.
ma questo non vuol dire che non ne riconosca i meriti.
non è scontato mantenere la Lazio nella posizione che le compete per potenzialità economiche - potenzialità che ha solo ed esclusivamente grazie ai suoi tifosi, sopravanzando anche i dirimpettai per qualche anno (tuttavia nel lotitozoico la roma ci ha sopravanzato molte più volte e con distanze che noi non abbiamo mai praticato).
ma qui arriva il
nodo cruciale di tutta la faccenda.
se io faccio 60 punti spendendo 60 milioni avrò speso
1 milione a punto.
se ne faccio 90 spendendo 270 milioni ogni punto mi sarà costato ben
3 milioni: il 300%,
3 volte tanto!
questo mi consentirà di godermi la
Poracciume Cup, la
coppa dalle grandi tasche. vuote.
lega serie a e uefa non prevedono un incremento ponderale del punteggio connesso alla tua capacità di far fruttare adeguatamente i denari che hai speso.
alla fine della partita
si ostinano a contare i gol, sono davvero degli impuniti.
per cui auspico che lotito dimostri tutta la sua Lazialità e ceda la Lazio ad un grande gruppo internazionale.
e proprio perché è il più grande Laziale della storia immagino la cederà al prezzo a cui se l'è assicurata, più un adeguato riconoscimento per il ruolo di presidente (1 milione l'anno?), meno i profitti di cui ha goduto grazie alle celebri correlate, meno i trasferimenti verso la salernitana.
quanto fa? una dozzina di milioni dai.
vuoi che un grande gruppo non si interessi della Lazio al prezzo di 12 milioni di euro?