Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL92

*
Lazionetter
* 1.613
Comunque è una sfiga continua, Carnesecchi si doveva infortunare proprio adesso. Non che io l'abbia seguito, per carità, ma ovviamente vuoi che non si faccia male? Eh certo che no, lo vogliamo noi. Che due palle

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.496
Citazione di: SSL92 il 10 Giu 2022, 17:14
Comunque è una sfiga continua, Carnesecchi si doveva infortunare proprio adesso. Non che io l'abbia seguito, per carità, ma ovviamente vuoi che non si faccia male? Eh certo che no, lo vogliamo noi. Che due palle

La sfiga è se si infortunava subito dopo averlo preso.

Ora c'è tempo e modo di valutare/rimediare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 10 Giu 2022, 17:22
La sfiga è se si infortunava subito dopo averlo preso.

Ora c'è tempo e modo di valutare/rimediare.

esatto.
Anzi, oserei dire che abbiamo avuto culo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: trax_2400 il 10 Giu 2022, 17:00
Qui bisogna scindere le due cose.
Una cosa è Lotito ed una cosa è la Lazio.
Lotito, come patrimonio personale, è il più povero oppure comunque uno dei più poveri della serie A.
La Lazio, invece, non è affatto una delle società più povere della serie A, è una delle più ricche.
Quindi la Lazio si regge nelle prime posizione non solo grazie alle capacità (indiscusse secondo me) di Lotito, ma anche grazie alla sua propria ricchezza.
Il problema sta nel fatto che molti altri presidenti, potendo contare su ricchezze proprie ben superiori ed anche a capacità di indebitamente ben superiori, permettono alle proprie squadre di spendere più di quello che potrebbero, di fatto ampliando il gap con la Lazio (per le più ricche) o riducendolo per le più povere.
Quello che una volta veniva definito doping economico.

quoto tutto, ma il problema di fondo é un altro.
Al tifoso interessano (oltre la maglia, i colori, la storia, etc.) i risultati sul campo e quelli di norma si raggiungono spendendo di più. Non é automatico, certo, però le possibilità aumentano.

Io sono contrario all'indebitamento sconsiderato ma mi piacerebbe però una sorta di via di mezzo.
Per il fatturato attuale della Lazio, per l'esiguo indebitamento rimasto e per il parco giocatori di proprietà mi sto convincendo che un piccolo indebitamento ce lo potremmo permettere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.817
Se volevano Canrnesecchi, dato che non gli hanno amputato un braccio, lo prendi comunque e sfrutti l´infortunio per fare un´offerta al ribasso.

Un atleta si puó sempre infortunare. Per fortuna, al momento ci si riprende al 100% dal 90-95% degli infortuni. Per 3 partite con il portiere di riserva non farei drammi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: RG-Lazio il 10 Giu 2022, 17:37
Per 3 partite con il portiere di riserva non farei drammi.

Per 3 partite neanch'io, il problema é che da quel che leggo le gare che salterebbe sarebbero almeno una decina. Per non parlare che appena rientrato sarebbe umano che abbia un pò di timore e che non sia al 100%.

Come ben sai Reina é bravo nelle uscite alte, coi piedi ha più tecnica di un centrocampista centrale, ha carisma e personalità, ma...se gli tiri angolato non ne prende più una.
10 partite e ti sei giocato la stagione eh?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.780
Citazione di: robylele il 10 Giu 2022, 17:41
Per 3 partite neanch'io, il problema é che da quel che leggo le gare che salterebbe sarebbero almeno una decina. Per non parlare che appena rientrato sarebbe umano che abbia un pò di timore e che non sia al 100%.

Come ben sai Reina é bravo nelle uscite alte, coi piedi ha più tecnica di un centrocampista centrale, ha carisma e personalità, ma...se gli tiri angolato non ne prende più una.
10 partite e ti sei giocato la stagione eh?

quelli che fanno i faciloni e parlano di 4/5 partite, lo sanno che quest'anno 5 partite si giocheranno entro il 4 settembre? e che i primi 7 turni sono entro i primi 15 giorni di settembre?

non è carnesecchi o non carnesecchi. io lo prenderei, non credo ai de profundis per una spalla lussata.
ma va preso un secondo.
6/7 turni con 40 gradi e quel pelato a prende panzate che ci fa partire la stagione in modo atroce, no grazie.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Carnesecchi per la Lazio è "H"arnesecchi.

Prima di mollarlo ci penserà sopra parecchio.

Voglio dire, un conto 4 5 mesi, un conto 2, in questi due casi i dubbi sarebbero pochi.

Ma 3 mesi, la cifra più probabile, a leggere, è quel confine tra il no e il sì che, secondo me, la Lazio attraverserebbe.

Halma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.255
Citazione di: robylele il 10 Giu 2022, 17:34
Io sono contrario all'indebitamento sconsiderato ma mi piacerebbe però una sorta di via di mezzo.
Per il fatturato attuale della Lazio, per l'esiguo indebitamento rimasto e per il parco giocatori di proprietà mi sto convincendo che un piccolo indebitamento ce lo potremmo permettere.

Ce lo permettiamo quando prendiamo un giocatore in prestito con obbligo di riscatto.
Vuol dire pagare almeno un anno dopo, ovvero contrarre un debito.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: rocchigol il 10 Giu 2022, 16:45
se è il più povero e arriva quinto allora ha ENORMI CAPACITÀ... altroché.

questo è molto interessante, un argomento di discussione avvincente.
la media del lotitozoico non è lontana (anche se inferiore) dal sesto posto, pari quindi alla capacità di spesa della società.

le strisciate sono più ricche, e si beano di investimenti sontuosi.
stessa cosa la roma, che però da 3 anni si rifà gli occhi guardando le nostre terga.

gli altri club in genere non ricapitalizzano.
quindi i presidenti sono più ricchi, ma se ricapitalizzano lo fanno quel tanto che gli consente di avvicinarsi alla Lazio, neanche raggiungerla (torino, bologna, fiorentina - anche se...)

io detesto lotito. devo dire che mi fa proprio schifo come persona.
ma questo non vuol dire che non ne riconosca i meriti.

non è scontato mantenere la Lazio nella posizione che le compete per potenzialità economiche - potenzialità che ha solo ed esclusivamente grazie ai suoi tifosi, sopravanzando anche i dirimpettai per qualche anno (tuttavia nel lotitozoico la roma ci ha sopravanzato molte più volte e con distanze che noi non abbiamo mai praticato).

ma qui arriva il nodo cruciale di tutta la faccenda.
se io faccio 60 punti spendendo 60 milioni avrò speso 1 milione a punto.
se ne faccio 90 spendendo 270 milioni ogni punto mi sarà costato ben 3 milioni: il 300%, 3 volte tanto!

questo mi consentirà di godermi la Poracciume Cup, la coppa dalle grandi tasche. vuote.

lega serie a e uefa non prevedono un incremento ponderale del punteggio connesso alla tua capacità di far fruttare adeguatamente i denari che hai speso.
alla fine della partita si ostinano a contare i gol, sono davvero degli impuniti.

per cui auspico che lotito dimostri tutta la sua Lazialità e ceda la Lazio ad un grande gruppo internazionale.
e proprio perché è il più grande Laziale della storia immagino la cederà al prezzo a cui se l'è assicurata, più un adeguato riconoscimento per il ruolo di presidente (1 milione l'anno?), meno i profitti di cui ha goduto grazie alle celebri correlate, meno i trasferimenti verso la salernitana.

quanto fa? una dozzina di milioni dai.
vuoi che un grande gruppo non si interessi della Lazio al prezzo di 12 milioni di euro?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: cartesio il 10 Giu 2022, 18:11
Ce lo permettiamo quando prendiamo un giocatore in prestito con obbligo di riscatto.
Vuol dire pagare almeno un anno dopo, ovvero contrarre un debito.

sicuro che sia la definizione di debito?
un debito prevede un interesse.
questa è una dilazione di pagamento

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1979 il 10 Giu 2022, 18:17
e proprio perché è il più grande Laziale della storia immagino la cederà al prezzo a cui se l'è assicurata, più un adeguato riconoscimento per il ruolo di presidente (1 milione l'anno?), meno i profitti di cui ha goduto grazie alle celebri correlate, meno i trasferimenti verso la salernitana.

vuoi che un grande gruppo non si interessi della Lazio al prezzo di 12 milioni di euro?

aspetta...le correlate ho letto (sarà vero?) che pare lavorino meglio delle precedenti e che siano più convenienti economicamente.
Quindi casomai dovresti aggiungerci un paio di milioni che hai risparmiato, ma lasciamo perdere, facciamo pari e patta.

Non conteggerei neanche la Salernitana perché da lì hai potuto far crescere Luis Felipe e Strakosha e con loro vincere dei trofei che ti hanno portato dei soldi.
Più i soldi chr c'hai fatto con le loro cessioni.
Ah no...l'abbiamo persi a zero.  :=))
Facciamo pari e patta pure qui?

Offrissero 4 milioni x 18, potrebbe essere sufficiente almeno per sedersi intorno a un tavolo (cit.).
Se la vendi a poco arriva un altro piottaro, meglio chiedere di più, ci vuole poco di trovarci poi nella brace dopo quella cazzo di padella...

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 10 Giu 2022, 18:30
aspetta...le correlate ho letto (sarà vero?) che pare lavorino meglio delle precedenti e che siano più convenienti economicamente.
Quindi casomai dovresti aggiungerci un paio di milioni che hai risparmiato, ma lasciamo perdere, facciamo pari e patta.

Non conteggerei neanche la Salernitana perché da lì hai potuto far crescere Luis Felipe e Strakosha e con loro vincere dei trofei che ti hanno portato dei soldi.
Più i soldi chr c'hai fatto con le loro cessioni.
Ah no...l'abbiamo persi a zero.  :=))
Facciamo pari e patta pure qui?

Offrissero 4 milioni x 18, potrebbe essere sufficiente per sedersi intorno a un tavolo (cit.).

ma io ci ho aggiunto il fatto che sia Lazialissimo.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.682
Citazione di: Aquila1979 il 10 Giu 2022, 18:17
questo è molto interessante, un argomento di discussione avvincente.
la media del lotitozoico non è lontana (anche se inferiore) dal sesto posto, pari quindi alla capacità di spesa della società.

le strisciate sono più ricche, e si beano di investimenti sontuosi.
stessa cosa la roma, che però da 3 anni si rifà gli occhi guardando le nostre terga.

gli altri club in genere non ricapitalizzano.
quindi i presidenti sono più ricchi, ma se ricapitalizzano lo fanno quel tanto che gli consente di avvicinarsi alla Lazio, neanche raggiungerla (torino, bologna, fiorentina - anche se...)

io detesto lotito. devo dire che mi fa proprio schifo come persona.
ma questo non vuol dire che non ne riconosca i meriti.

non è scontato mantenere la Lazio nella posizione che le compete per potenzialità economiche - potenzialità che ha solo ed esclusivamente grazie ai suoi tifosi, sopravanzando anche i dirimpettai per qualche anno (tuttavia nel lotitozoico la roma ci ha sopravanzato molte più volte e con distanze che noi non abbiamo mai praticato).

ma qui arriva il nodo cruciale di tutta la faccenda.
se io faccio 60 punti spendendo 60 milioni avrò speso 1 milione a punto.
se ne faccio 90 spendendo 270 milioni ogni punto mi sarà costato ben 3 milioni: il 300%, 3 volte tanto!

questo mi consentirà di godermi la Poracciume Cup, la coppa dalle grandi tasche. vuote.

lega serie a e uefa non prevedono un incremento ponderale del punteggio connesso alla tua capacità di far fruttare adeguatamente i denari che hai speso.
alla fine della partita si ostinano a contare i gol, sono davvero degli impuniti.

per cui auspico che lotito dimostri tutta la sua Lazialità e ceda la Lazio ad un grande gruppo internazionale.

quanto possono durare ancora i risultati sportivi in una serie A che vede le prime sette squadre avere finanziatori di livello internazionale , con mezzi infinitamente superiori alla Lazio attuale ? Un'azienda che non cresce nel medio periodo soccombe alle leggi del mercato.. Nel calcio dei grandi fondi internazionali non si sopravvive con una gestione societaria anacronistica e dilettantesca . Finita l'era degli anni '80 con il presidente proprietario con l'azienda di famiglia (a mano che questa azienda non sia la prima o la seconda d'Italia come nel caso di Milan, ora Monza,  e Juventus)  Quest'anno l'asticella della competizione si alzerà ulteriormente e sarà così ancora di più nei prossimi anni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Non cominciate a parlà de lotito pure qua, ziocane.

Scrivete le stesse cose in tutti i topic, ossessivamente. Avete rotto er cazzo.

Fateci parlà di calciomercato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Io lo scrivo e poi mi prendo gli insulti: Carnesecchi per me sarebbe un acquisto fantastico e sono convinto che diventerà un grandissimo portiere.
Ma dopo questo infortunio punterei su altri: la presenza di Reina e l'imprevedibilità di un intervento su un arto così importante e così delicato mi preoccupa molto più che avere il rimpianto di non aver preso un futuro campione.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: Achab77 il 10 Giu 2022, 19:25
Io lo scrivo e poi mi prendo gli insulti: Carnesecchi per me sarebbe un acquisto fantastico e sono convinto che diventerà un grandissimo portiere.
Ma dopo questo infortunio punterei su altri: la presenza di Reina e l'imprevedibilità di un intervento su un arto così importante e così delicato mi preoccupa molto più che avere il rimpianto di non aver preso un futuro campione.

E STOP

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: Achab77 il 10 Giu 2022, 19:25

Torando in topic. Quoto al 100%.

Andare oltre.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.800
Citazione di: alteadler il 10 Giu 2022, 19:35
E STOP

Infatti! Mi manda ai matti (e credo non solo a me) pensare che non si può prendere un potenziale grandissimo portiere, dovendolo aspettare anche un paio di mesi, solo perché dietro c'è nonno Reina che ha rinnovato automaticamente a due milioni l'anno  :wall:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva