Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Tarallo il 14 Giu 2022, 10:55
Se lo teniamo e rinunciamo a ricostruire una squadra che ne ha un bisogno disperato.

Io questo non l'ho mai scritto. Neanche pensato. Poi, ovviamente dipende dalla forma mentis che ognuno ha, se il presupposto dialettico è che in società siano tutti privi anche solo del pollice opponibile ognuno si crea le proprie opinioni.
Il mio intervento verteva sul presunto obbligo di (s)vendere Milinkovic Savic perchè sta a 2 anni dalla scadenza. Che continuo a pensare sia un eccesso di zelo. (S)Vendere Milinkovic Savic non è, in principio, l'unica maniera per la Lazio di fare mercato. E' una possibilità.
Io resto convinto che se i soldi che mi danno per Milinkovic Savic li devo passare, quasi tutti, al Verona per due giocatori che hanno avuto un ruolo fondamentale nel portare gli scaligeri al nono posto, ci penserei due volte. Ripeto, non ho il totem che devo tenere per forza Milinkovic Savic, ma alla stessa maniera non ho neanche il totem inverso che lo devo vendere per forza perché senno' tra due anni se ne va a zero. Tra due anni beato chi c'ha un occhio.
Per Milinkovic Savic ce devono fa ride forte, con un'offerta da capogiro che poi permetterebbe alla Lazio di andare a pescare i giocatori forti veramente, non giocatori che hanno fatto un discreto campionato nel Verona, o nel Sassuolo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101

sui 60 per me non è svenderlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Sulla carta se cediamo Savic  gli acquisti sembreranno meno forti.
Ma non è assolutamente detto che la squadra sia più debole.

Ci sono squadre che ci sono arrivate davanti con De Roon Freuler Pasalic.

Noi eravamo un treno con Parolo Biglia Lulic.

Una squadra è un meccanismo più complesso.

@Gulp
Chiaro, grazie.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Però, svendita sarebbe 20/30 mln.

sui 60 per me non è svenderlo.

Secondo me si, ma c'è margine di trattativa. Io partirei da 70.

Citazione di: LeonKennedy il 14 Giu 2022, 11:08
Discorso diverso se tieni Milinkovic e vendi LA. E con i soldi di LA copri i buchi ormai noti della rosa con gente forte.

Questa, per esempio, è un'altra strategia che mi sembra più interessante. Secondo me LA non è un profilo molto Sarriano. Io prima di attaccare il cartellino del prezzo sul sergente esplorerei queste strade.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: syrinx il 14 Giu 2022, 11:04
Ma il discorso di IB è diverso. Se vendi SMS a 50 e poi spendi 3/4 di questi per giocatori tipo Ilic e Casale non è affatto chiaro che ci guadagni in termini tecnici. Anzi.

E' pur vero che se vendi uno come Milinkovic è utopia pensare di comprare 3/4 potenziali Milinkovic.

Io dico che se non rinnova preferisco un mercato rifinanziato da Milinkovic che un mercato tipico da Lazio.

Per dire: se vendi Sergej a sinistra puoi comprare uno forte. E.Palmieri per dirne uno. A centrocampo puoi fare Loftus Cheek + Ilic. Carnesecchi Casale Romagnoli e Mertens a chiudere (ipotesi mercato con cessione Sergej)

Se non vendi Sergej e rimani con Marusic adattato a sinistra. Basic e Akpa a centrocampo. Patric titolare vicino a Romagnoli. E davanti Caputo se ti dice bene, perdendolo a zero tra due anni, io preferisco l'ipotesi uno. Anche perchè con questa ipotesi, pur con Sergej in casa, sempre per la 5/6/7 piazza lotti. Non riesci ad aggredire le prime 4 posizioni.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
Citazione di: LeonKennedy il 14 Giu 2022, 11:14
E' pur vero che se vendi uno come Milinkovic è utopia pensare di comprare 3/4 potenziali Milinkovic.

Io dico che se non rinnova preferisco un mercato rifinanziato da Milinkovic che un mercato tipico da Lazio.

Per dire: se vendi Sergej a sinistra puoi comprare uno forte. E.Palmieri per dirne uno. A centrocampo puoi fare Loftus Cheek + Ilic. Carnesecchi Casale Romagnoli e Mertens a chiudere (ipotesi mercato con cessione Sergej)

Se non vendi Sergej e rimani con Marusic adattato a sinistra. Basic e Akpa a centrocampo. Patric titolare vicino a Romagnoli. E davanti Caputo se ti dice bene, perdendolo a zero tra due anni, io preferisco l'ipotesi uno. Anche perchè con questa ipotesi, pur con Sergej in casa, sempre per la 5/6/7 piazza lotti. Non riesci ad aggredire le prime 4 posizioni.

Tutto bello, ma gli stipendi chi li paga?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2022, 11:13
[...]

Niente, me sa che come mediatore ONU non c'hai futuro...
:lol: :lol: :lol: ;))
E grazzialcazzo bis (in amicizia s'intende  :beer: )

Qui si discute di ipotesi sulla carta, stiamo parlando di figurine. Poi magari si scopre che Joven Cabral è un'ira d'iddio e Kamenovic c'ha il DNA di Alessandro Nesta. Io, oggi, ste cose non le so.
Diciamo che ipotizzo siano difficili da verificarsi.
E' evidente che poi sarà il campo a dire se la scelta è stata positiva.
Magari l'arrivo di Ilic e Casale trasforma la Lazio in una bomba anche senza SMS.
Oggi, parlando come se parlassi di figurine perchè quello solo possiamo fare, non lo farei.

sherred

*
Lazionetter
* 301
Riguardo tutti sti discorsi su SMS si deve comunque vedere il contesto e la nuova realtà del calciomercato e la chiara tendenza per giocatori medio alti e in su di arrivare in scadenza. Sta diventando sempre più comune e lo sará sempre di più.
Per SMS arrivare a scadenza é la cosa più logica per la sua carriera, fa altri due anni da titolare indiscusso, leader e stella di una squadra di alta fascia. Poi a 29 anni potrá fare un contratto per molti più soldi in una squadara di pari o più alto livello.

In generale soldoni in giro non ce ne sono moltissimi, tranne per i giocatori più forti o iper pompati. Io non credo che ci siano squadre interessate a spendere 50 o più milioni per SMS. Quindi possiamo dire che si deve vendere quanto ci pare me se non ci sono compratori non c'é nulla da fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

@Gulp
Chiaro, grazie.

Esattamente.

Il problema è pensare che le alternative sono solo ilic e casale.
Se per ilic e casale ti chiedono 40 a quei prezzi c'è tanto altro.
Sempre che sia stato già seguito, monitorato, sia pronto in canna

io invece ogni trattativa estenuante ho la sensazione che sia tale per assenza di alternative, che si parli di muriqi come di romagnoli.
È una sensazione mia e invece in società sono dei professionisti da paura?
Può darsi, ma l'esperienza ci dice che vanno come muli in una direzione e in caso di imprevisti prendono il palo in faccia. Che di solito è sintomo dell'ipotesi opposta.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Carnesecchi
Lazzari Casale Romagnoli Palmieri
L.Cheek M.Antonio LA/Ilic
FA Ciro Zaccagni

Reina
Marusic Chust Patric Radu
Basic Cataldi LA/Ilic
Pedro Mertens Moro/Romero

Secondo me con una rosa così, viste anche le alternative, puoi giocarti il quarto posto...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Per vendere SMS devi avere un introito tale che ti consenta di svoltare, per me, altrimenti il gioco non vale la candela.

Non possono essere 50 milioni, ma neanche 60. E' l'unico giocatore, sicuramente in italia, che può giocare indifferentemente sia come mezzala, trequartista, punta e seconda punta, farebbe sfracelli comunque. Chi guarda calcio questo lo vede e per me poco importa che abbia calcato poco i campi della champions. Aggiungo che da noi, giocando da mezzala ha anche compiti difensivi, se non li avesse veramente sarebbe incontenibile ( mia opinione personalissima che di calcio non ci capisco una fava).

La mia garanzia è che Lotito i suoi prezzi pregiati se li fa pagare ed anche bene, io non sono convinto affatto che vada via, tra l'altro questo ragazzo, in questo mondo, a me pare un'anomalia, quindi o grande team all'estero ( Real - Liverpool etc) oppure Lazio a vita.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.064

@Gulp
Chiaro, grazie.

Concordo su tutta la linea

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Il presupposto della cessione di SMS, visti i due anni di contratto, è che esiste una regola (data dalla società) per cui non si compra se prima non si è venduto. Se non ci fosse questa regola, chi è che non terrebbe SMS anche a scadenza?
Poi come si spendono i soldi è questione di capacità, non di strategia. Se prendi 50 milioni ed a 10 ti prendi uno meglio di SMS hai fatto comunque un affare, ma sono altre valutazioni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: LeonKennedy il 14 Giu 2022, 11:24
Ipotesi Cessione Milinkovic

Carnesecchi
Lazzari Casale Romagnoli Palmieri
L.Cheek M.Antonio LA/Ilic
FA Ciro Zaccagni

Reina
Marusic Chust Patric Radu
Basic Cataldi LA/Ilic
Pedro Mertens Moro/Romero

Secondo me con una rosa così, viste anche le alternative, puoi giocarti il quarto posto...

Io credo pero' che ci sia una incomprensione che, pur avendolo specificato più volte anche con l'aiuto di Syrinx, continua ad alimentare una difficoltà a farmi capire.
IO NON VOGLIO TENERE SMS E GIOCARE CON AKPA AKPRO E KAMENOVIC TITOLARI.

Se io vendo SMS e poi, grazie anche a quei soldi, porto (nomi che recupero dalla tua lista) :
- Carnesecchi
- Romagnoli
- Casale
- Ilic
- Loftus-Cheek
- Palmieri
- Chust
Oltre a Marcus Antonio che è già nostro.
Firmo anche stasera col sangue.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.064
Citazione di: LeonKennedy il 14 Giu 2022, 11:08
Il discorso è tutto qui. Capisco chi dice "ti fai 2 campionati con Milinkovic", ma se te li fai allestendo una rosa con spesa massima 20M e non costruisci una rosa con Sergej in grado di aggredire il quarto posto per me ti fai solo un danno.

Discorso diverso se tieni Milinkovic e vendi LA. E con i soldi di LA copri i buchi ormai noti della rosa con gente forte.

Esatto.
Se la scelta è avere Milinkovic ma avere in panchina Akpa, Durmisi, Jony ed Escalante, allora preferisco vendere Milinkovic ma allestire una rosa che sia completa in ogni reparto.
Anche perché, come giustamente ha sottolineato qualcuno, siamo arrivati 3° con a cc Parolo, Lulic e Biglia e 8° con Leiva, Luis Alberto e Milinkovic.

Non è un calciatore a fare la squadra, per come siamo strutturati la crescita passa attraverso le cessioni eccellenti. Preferisco vendere Milinkovic che non ritrovarmi ogni anno a dover sentire la frase " non ce sta una lira ".
Poi magari rimane, ma solo rinnovando: perdere anche lui a zero e rinunciare a 60 milioni che se investiti bene sono 4 colpi alla Immobile no, dai. Altrimenti rischiamo che nel 2025 stiamo ancora a fare i discorsi sull'IDL.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: italicbold il 14 Giu 2022, 11:32
Io credo pero' che ci sia una incomprensione che, pur avendolo specificato più volte anche con l'aiuto di Syrinx, continua ad alimentare una difficoltà a farmi capire.
IO NON VOGLIO TENERE SMS E GIOCARE CON AKPA AKPRO E KAMENOVIC TITOLARI.

Se io vendo SMS e poi, grazie anche a quei soldi, porto (nomi che recupero dalla tua lista) :
- Carnesecchi
- Romagnoli
- Casale
- Ilic
- Loftus-Cheek
- Palmieri
- Chust
Oltre a Marcus Antonio che è già nostro.
Firmo anche stasera col sangue.

E io concordo amico mio :beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: LeonKennedy il 14 Giu 2022, 11:39
E io concordo amico mio :beer:

ma infatti mi sa che siamo tutti più o meno d'accordo.  :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
cmq Parolo e Biglia, quei Parolo e Biglia ci servirebbero come il pane anche adesso.

Anzi, un ccampo Milinkovic Biglia Parolo dato a Sarri ci avrebbe portato altissimo. Io penso che la Lazio di Pioli sarebbe stata perfetta per Sarri.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944

Il #Monza offre 3 milioni netti a #Romagnoli, che aspetta sempre la #Lazio.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Chi avemo preso oggi?

Discussione precedente - Discussione successiva