Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: Laziale-forever il 14 Giu 2022, 14:34
e tra un anno potrebbero offrire la metà di 50-60 mln. di oggi, se va bene. Lotito che fa la fine di cairo con belotti non ce lo vedo, anche se l'inculata già l'ha presa con la vendita della salernitana, a quanto la valutava??? a quanto l'ha venduta???

ni.
Vlaovic se non erro era ad un anno dalla scadenza

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 14 Giu 2022, 14:56
Davanti a quelle considerazioni c'era un "se" grosso come una casa che si sta decidendo di ignorare per fare polemica. Ed era un discorso incentrato sulla necessità assoluta ed incontrovertibile di dovere cedere Segej e pure di corsa. Altra cosa che si sta ignorando, per lo stesso motivo di cui sopra.

Fra l'altro un se pienamente giustificato perché le cifre a cui Ilic e Casale eventualmente partirebbero mi sembrano piuttosto nebulose.

E comunque il discorso di IB cambia poco se con la cessione di Sergej ci prendi un altro giocatore oltre Ilic e Casale. Rimangono dei legittimi su quanto convenga.

Ma io non ignoro il se, dopodiché è un se estremamente astratto.
Come dire: se per Savic ci danno 10 mln dobbiamo rifiutare.
Giusto, tutti d'accordo, ma si parla di qualche offerta da 10 mln?
No, e allora che senso ha quel se.
Se serve a dire che non va bene qualsiasi offerta per Savic credo siamo tutti d'accordo. Ciò non toglie che andrebbe venduto quest'anno se non rinnova. Una cosa non implica necessariamente l'altra.

L'unica voce, se stiamo a quella, è di 55 mln (united)
I prezzi di casale e ilic, pure stando alle richieste del Verona, arrivano a 30-32.
Se vogliamo valutare davvero capiamo chi potremmo prendere con 55 mln e ingaggi vari.

Se invece il discorso è che non dobbiamo cedere per forza Savic viste le alternative allora la fallacia sta nelle alternative proposte, perché mica ce le ha ordinate il dottore.

Se dobbiamo considerare le risorse liberate da Savic oltre a romagnoli aggiungi anche Mertens e Emerson Palmieri.

Out Savic + 2 esuberi (come ingaggi)
In Emerson Palmieri, romagnoli, casale, ilic, Mertens

Lo famo? Io sì.
Certo che se ne può discutere, ma almeno così ha un senso coi soldi che entrano

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: max_im1900 il 14 Giu 2022, 13:56
ma ancora con la storia delle partenze da fiumicino per comprare un giocatore, ce manca solo che ritiriamo fuori il fax. Oggi si muovono i miliardi con un click !!!
Con Kostic non è andata benissimo con i click

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.009
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.986
Citazione di: syrinx il 14 Giu 2022, 15:19
Alla domanda, posta così, non so rispondere.

Primo fra 50 e 70 milioni c'è una differenza bella grossa, 20 milioni.  :=))

Secondo, quali sono gli scenari alternativi? Incassare 50/70 o niente?

Cosa ci fai con quei soldi?

Se la questione è solo se è meglio incassare 70 milioni o zero la risposta è ovvia. Ma la questione è leggermente più complessa di così.
Pero`la stessa semplificazione state facendo con il ragionamento di chi dice che con 55mln ti devi sedere.

La logica di fondo e`questa : la Lazio attuale, con Sergej e senza investimenti extra, difficilmente potra`lottare per qualcosa in piu`della EL.
Possiamo permetterci di sperare nel colpo di fortuna (o magari qualcuno pensa che sia possibile pure con pochi soldi; io risultati alla mano ci credo poco) che ci permetterebbe di raggiungere la Champions* in questi 2 anni, senza rinnovare precedentemente il contratto di SMS, rischiando di rimanere senza SMS e senza soldi per ricostruire tra un paio di anni; oppure sarebbe meglio prendere il massimo che offre il mercato ora e provare a costruire una squadra bilanciata e modellata secondo le idee di Sarri?

(ci sarebbe pure la cessione tra 1 anno, ma il discorso cambierebbe di poco, sarebbe una via di mezzo tra le due)

*Champions che in teoria ci permetterebbe di poter costruire una squadra bilanciata senza i soldi di SMS, poi potrebbe pure verificarsi la situazione di un anno fa e ci ritroviamo nella stessa situazione nonostante i soldi della CL

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2022, 15:25

Out Savic + 2 esuberi (come ingaggi)
In Emerson Palmieri, romagnoli, casale, ilic, Mertens

Lo famo? Io sì.

pure io, con MA e Carnesecchi hai rinforzato moltissimo la squadra, secondo me.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
pure io, con MA e Carnesecchi hai rinforzato moltissimo la squadra, secondo me.

Ma puoi pure togliere il "secondo me", mi pare abbastanza oggettivo  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Citazione di: HummingBard il 14 Giu 2022, 15:38
Ma puoi pure togliere il "secondo me", mi pare abbastanza oggettivo  :)

pure per me, ma non si sa mai.  :beer:
e onestamente non mi sembrano nemmeno nomi infattibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Splash il 14 Giu 2022, 15:29
Pero`la stessa semplificazione state facendo con il ragionamento di chi dice che con 55mln ti devi sedere.

La logica di fondo e`questa : la Lazio attuale, con Sergej e senza investimenti extra, difficilmente potra`lottare per qualcosa in piu`della EL.
Possiamo permetterci di sperare nel colpo di fortuna (o magari qualcuno pensa che sia possibile pure con pochi soldi; io risultati alla mano ci credo poco) che ci permetterebbe di raggiungere la Champions* in questi 2 anni, senza rinnovare precedentemente il contratto di SMS, rischiando di rimanere senza SMS e senza soldi per ricostruire tra un paio di anni; oppure sarebbe meglio prendere il massimo che offre il mercato ora e provare a costruire una squadra bilanciata e modellata secondo le idee di Sarri?

(ci sarebbe pure la cessione tra 1 anno, ma il discorso cambierebbe di poco, sarebbe una via di mezzo tra le due)

*Champions che in teoria ci permetterebbe di poter costruire una squadra bilanciata senza i soldi di SMS, poi potrebbe pure verificarsi la situazione di un anno fa e ci ritroviamo nella stessa situazione nonostante i soldi della CL

Ma infatti eravamo tutti d'accordo tipo 5 pagine fa. Poi fat ha dovuto ri-tirare fuori la presunta forzatura. E da lì siamo ripartiti,  per finire ad essere di nuovo tutto d'accordo di nuovo.  :=))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.986
Ma lo sai che lui si eccita se viene contradetto da molti, come dice spesso Molti nemici, molto honore

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Mancano 20 giorni al ritiro e acquisti ufficiali come Adinolfi a Ventotene.

Niente, per provare il brrrivido del pessimismo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Splash il 14 Giu 2022, 15:54
Ma lo sai che lui si eccita se viene contradetto da molti, come dice spesso Molti nemici, molto honore

:=)) :beer:

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: A.Nesta (c) il 14 Giu 2022, 15:11

Vabbè insisti invece di scusarti.
Perdo un altro po di tempo con te, visto che tu lo stai facendo con me.
Non è che abbiano scritto in 100 ieri sera.
La maggior parte parlava di  50/55 milioni in quanto erano queste le offerte arrivate dal mercato
Stamattina le cifre erano salite e sopratutto qualcuno non era più convinto dell'obbligo della cessione in quanto in scadenza.
Comunque se ti fa piacere ho detto delle falsità invece tu dici tante cose vere e sopratutto intelligenti .
Chiudiamo questo fastidioso OT.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Io ho un'idea che mi ronza in testa, che probabilmente è assurda e strampalata, quindi sbagliata, sull'SMS-gate:

Si aspetterà il mercato di gennaio, post-Mondiale

Potrebbe convenire ad entrambi.
Il giocatore potrebbe avere tutto da perdere se cambia squadra e va male (potrebbe perdere il posto in nazionale)
Noi potremmo non ricevere niente di accettabile ora, per il solito discorso dell'esperienza internazionale.

Se SMS arriva bello tranquillo al Mondiale e fa la sua porca figura (giromne con Brasile, Svizzera e Camerum), potrebbe convenire ad entrambi fare una squadra ora, e "ripianare" a Gennaio separandosi dopo un ottimo Mondiale giocato (e non ho ragione di pensare il contrario, ormai in nazionale gioca come da noi, al contrario di 4 anni fa, dove non era un punto fermo nella Serbia).

Sogno?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.199
Fuori dall'italia per prendere.
Paese importante.
Nome non uscito.
Fonte, il nostro Daniele.

Aspettiamo domani.
Un solo giro di mondo su sé stesso.
Gira, il mondo gira.
Scusa, me so perso un attimo. Per non perdere tempo in ricerche, chi è il nostro Daniele?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: trax_2400 il 14 Giu 2022, 16:22
Scusa, me so perso un attimo. Per non perdere tempo in ricerche, chi è il nostro Daniele?
magliocchetti

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: fiDelio il 14 Giu 2022, 16:20
Vabbè insisti invece di scusarti.
Perdo un altro po di tempo con te, visto che tu lo stai facendo con me.
Non è che abbiano scritto in 100 ieri sera.
La maggior parte parlava di  50/55 milioni in quanto erano queste le offerte arrivate dal mercato
Stamattina le cifre erano salite e sopratutto qualcuno non era più convinto dell'obbligo della cessione in quanto in scadenza.
Comunque se ti fa piacere ho detto delle falsità invece tu dici tante cose vere e sopratutto intelligenti .
Chiudiamo questo fastidioso OT.

Premesso che ti sei contraddetto da solo nel giro di 20 minuti ed hai scritto per ben 2 volte cose non vere e i messaggi sono lì a dimostrarlo:

tutto il discorso è nato dall'offerta di 55 milioni dello United.
Ieri mattina si parlava del fatto che per 55 milioni ti siedi a trattare e non respingi al mittente l'offerta senza neanche provare ad arrivare a 60-65 o addirittura 70.

Non vendere a 50 o anche meno.

Altra cosa fondamentale: continui ad ignorare che il discorso si è sviluppato anche riguardo l'aspetto di non ricavare nulla dalla cessione di Milinkovic tra due anni, o due spicci il prossimo.

E la Lazio non si può permettersi di perdere quei soldi. Non può.

E di giocatori persi a zero mi pare che ne abbiamo già diversi e sono già due anni che facciamo la conta degli spiccioli per superare l'Indice di Liquidità.

Se qualcuno si aspetta che Lotito o Milinkovic vadano davanti ad un microfono a dire "sì, la cessione si deve fare" non ha capito che è evidente come una mossa del genere contribuirebbe a portare il coltello dalla parte del manico al possibile acquirente.

In tutto ciò, se un paio di utenti - come da te citato - costituirebbero la maggioranza di ciò che si parla sul forum (come quando alcuni parlano di 100 milioni per Milinkovic, una roba lapalissianamente improponibile) il problema è solo ed esclusivamente il tuo. E tra l'altro, se alla fine le offerte per Milinkovic sono quelle (l'Inter offrì 3 anni fa 60 milioni per il serbo) forse, forse così lontane dalla realtà non lo sono e non si parla di svendita ma di un prezzo realistico all'interno dell'attuale calciomercato.

EOT

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: RubinCarter il 14 Giu 2022, 13:12
Renato Sanches 15/18 milioni e 3 d'ingaggio.

Ma al posto del mago no?
L'ha preso il Milan

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: edge24 il 14 Giu 2022, 16:21
Io ho un'idea che mi ronza in testa, che probabilmente è assurda e strampalata, quindi sbagliata, sull'SMS-gate:

Si aspetterà il mercato di gennaio, post-Mondiale

Potrebbe convenire ad entrambi.
Il giocatore potrebbe avere tutto da perdere se cambia squadra e va male (potrebbe perdere il posto in nazionale)
Noi potremmo non ricevere niente di accettabile ora, per il solito discorso dell'esperienza internazionale.

Se SMS arriva bello tranquillo al Mondiale e fa la sua porca figura (giromne con Brasile, Svizzera e Camerum), potrebbe convenire ad entrambi fare una squadra ora, e "ripianare" a Gennaio separandosi dopo un ottimo Mondiale giocato (e non ho ragione di pensare il contrario, ormai in nazionale gioca come da noi, al contrario di 4 anni fa, dove non era un punto fermo nella Serbia).

Sogno?

Non è un'idea così strampalata, in realtà. Anche perché a gennaio si muovono parecchi soldi, ormai. E probabilmente ancora di più dopo un mondiale.

Discussione precedente - Discussione successiva