Citazione di: SSL il 15 Giu 2022, 09:04
Questo step credo sia stato fatto...
Adesso si è palesata un'altra variabile, che si aggiunge alla prima legata a lanciare titolare un primavera praticamente. In porta e in una nuova realtà.
L'ottimo per me sarebbe fargli fare un anno da secondo, ma non con Reina.
Purtroppo non ne abbiamo la forza economica.
Beh dipende.
Magari prima dell'infortunio si trattava per il suo acquisto, e ora invece possiamo spuntare un prestito biennale con diritto che potrebbe liberare risorse per un secondo portiere affidabile.
E, a mente fredda, il problema di fondo non è cambiato: Reina.
Anche se Carnesecchi non si fosse infortunato tu stavi rischiando un adattamento difficile con un secondo che non offre più garanzie, ora il rischio è diventato una criticità perchè sei sicuro che comprando la giovane promessa ti esponi a 3 mesi con un citofono in porta.
A mio parere bisognerebbe forzare la mano:
- prendi Carnesecchi in prestito biennale e gli comunichi che il suo ingaggio al momento rimane lo stesso, ma sarà debitamente ritoccato quando fornirà garanzie (prima di metà campionato se tutto va bene) --> così vai a toccare solo minimamente il budget a disposizione
- prendi un portiere esperto che inizierà la stagione (nomi ce ne sono, mi basta evitare Marchetti)
- vai da Reina e gli dici che quest'anno fa il dirigente (gli proponi subito un contratto pluriennale) o il terzo, e a questo punto con tutti i soldi che ha e la carriera che ha fatto, se davvero intendesse restare lo stesso a fare la sanguisuga, io onestamente mi stupirei abbastanza.
Altrimenti se non c'è nessun accordo firmato con Carnesecchi ti prendi Vicario, ma mi sa che per quello l'Empoli vuole cash (e lui un ingaggio superiore) e per le nostre casse sarebbe più impegnativo.