Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Grande Puffo il 23 Giu 2022, 15:25
Si legge che la Lazio voglia 5 milioni circa   . Poi può essere na calla e Lotito lo regala  .
E allora teniamo pure lui

tylerdurden

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Invictus il 23 Giu 2022, 15:22
Su LA sono d'accordo. Su Acerbi lo devi cedere a basso costo se te ne vuoi liberare
ma perchè ce ne dobbiamo liberare?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.758
Citazione di: venezuelano il 23 Giu 2022, 15:24
Si, è del 95. Quindi?

"Il mondiale anonimo" è stato caratterizzato da tre partite, poche per vincolarle al giudizio su un giocatore. Tra l'altro il rendimento va valutato soprattutto sulla base della Nazionale in cui gioca

Per una piccola Nazionale come la Serbia partecipare a un Mondiale è un obiettivo per nulla scontato  oltre che un sogno. Quindi è necessario contestualizzare.

Dipende di quali caratteristiche cerca una squadra in un giocatore. MS abbina la tecnica a un fisico imponente, abbinamento che non si trova facilmente. Certo, se cerchi altre caratteristiche il mondo ne è pieno.

Non so, io tutte le volte che vedo una partita di Champions con uno dei top club che potrebbe puntare  Milinkovic vedo gente, tutta, con quella tecnica spesso meglio, in parte quella fisicità, alcuni meno, altri anche di più, a ritmi a cui Milinkovic non ho mai visto giocare perché in A e in EL, soprattutto nel girone, non li vedi o poco. La mancanza di esperienza a quei livelli si sente

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: tylerdurden il 23 Giu 2022, 15:29
ma perchè ce ne dobbiamo liberare?
Perché avere Romagnoli che guadagna piu di 3 e Acerbi riserva 2.5 mi sembra eccessivo. A parte che non penso voglia rimanere come riserva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.839
Citazione di: rocchigol il 23 Giu 2022, 15:13
ha rinnovato e quindi si ricalcola tutto. Mi pare che sta intorno ai 4
Non mi pare proprio. Dove lo hai letto? :o

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: Invictus il 23 Giu 2022, 13:09
Ma quanto lo vuoi pagare un 34/35 enne su

Il problema è che lui crede di meritare solo squadre di un certo livello che, a loro volta, non lo calcolano proprio. È questo che ti obbliga quasi a regalarlo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
peste me ne incolga
si dice che savic non rinnoverà
mi spiegate perché ci siamo prostituiti con kezman (marchetta kamenovic) per rinnovare marusic?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Aquila1979 il 23 Giu 2022, 15:45
sto ascoltando radio-radio
peste me ne incolga
mi spiegate perché ci siamo prostituiti con kezman (marchetta kamenovic) per rinnovare marusic?
Magari non ci sono squadre interessate. Kamenovic aspetterei qualche anno a bollarlo come pippa inutile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Invictus il 23 Giu 2022, 15:47
Magari non ci sono squadre interessate. Kamenovic aspetterei qualche anno a bollarlo come pippa inutile

appunto.
abbiamo fatto una marchetta a kezman.
per cosa?
qual è la ratio?

su kamenovic hai ragione.
aspettiamo anni

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Vista la foto di Romagnoli con Cesaretto nostro?

Vista la maglia di Romagnoli?
Direi di passare oltre ... :)
Fine OT

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2022, 15:04
E quanto devono dare per Acerbi per non fare minusvalenza?
Sta qui da 4 anni....

Citazione di: rocchigol il 23 Giu 2022, 15:13
ha rinnovato e quindi si ricalcola tutto. Mi pare che sta intorno ai 4
Giusto RocchiGol  :beer:

Citazione di: Invictus il 23 Giu 2022, 15:17
Non credo è tutta plusvalenza mi sa

Citazione di: massirosa73 il 23 Giu 2022, 15:32
Non mi pare proprio. Dove lo hai letto? :o

Qui  :beer:

Citazione di: Gulp il 04 Giu 2022, 11:03
Dalle cifre rilasciate sul bilancio della Lazio
Acerbi è stato acquistato il giorno 11/07/2018 per 9.981.212 €.
Nel tempo sono inoltre scattati diversi bonus su di lui, che vanno contati nel calcolo del valore residuo del cartellino del giocatore:
500.000 € il 8/12/2018,
500.000 € il 19/09/2019
991.728 € il 02/08/2020
Per un totale di 11.972.940 €

Il primo contratto di Acerbi è stato un quinquennale fino al 30/06/2023. L'ammortamento annuale complessivo successivamente all'ultimo bonus del 02/08/2020 era di 2.552.993 €. Più precisamente:
5499,29 € al giorno per il cartellino
+ 300,30 € al giorno per il bonus del 2018
+ 362,32 € al giorno per il bonus del 2019
+ 782,59 € al giorno per il bonus del 2020
= 6994,5 € * 365 giorni

Nella semestrale chiusa al 30/06/2021 veniamo a scoprire che il contratto di Acerbi è stato rinnovato fino al 30/06/2025. Questo causa il ricalcolo al ribasso di tutte le quote di ammortamento, spalmando il valore residuo dal giorno del rinnovo a quello della nuova data di fine contratto.

Guardando i valori di fine periodo, presumibilmente il nuovo ammortamento è partito dal 21/01/2021.
A quella data il valore residuo di Acerbi era di 6.315.209 € tutto compreso.

Le nuove quote di ammortamento mi risultano:
3019,35 € al giorno per il cartellino
+ 164,88 € al giorno per il bonus del 2018
+ 198,93 € al giorno per il bonus del 2019
+ 512,71 € al giorno per il bonus del 2020
= 3895,87 € * 365 giorni = 1.421.993 € all'anno
Alleggerendo gli ammortamenti di oltre 1M rispetto a prima del rinnovo.

Il valore residuo complessivo, al 01/07/2022, è quindi di 4.265.980 €  :beer:

Avendo rinnovato il calo del suo valore residuo procede più lentamente rispetto a qualche anno fa. Per questo motivo sta ancora a questa cifra dopo 4 anni da noi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
peste me ne incolga
Per rinnovare con Marusic. Infatti ha rinnovato ...  :)

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.101
peste me ne incolga

Dubito Kamenovic avesse qualcosa a che vedere con Savic. Magari era proprio per far rinnovare Marusic.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
vedendo come si è comportato sino ad ora non credo non rinnovi, mi stupirei del contrario. Per me lui è un'anomalia, lo sa che non rinnovando ci farebbe u grosso danno e per tutto quello che ha dimostrato in questi anni non penso sia possibile che vada via a zero.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2022, 15:31
Non so, io tutte le volte che vedo una partita di Champions con uno dei top club che potrebbe puntare  Milinkovic vedo gente, tutta, con quella tecnica spesso meglio, in parte quella fisicità, alcuni meno, altri anche di più, a ritmi a cui Milinkovic non ho mai visto giocare perché in A e in EL, soprattutto nel girone, non li vedi o poco. La mancanza di esperienza a quei livelli si sente

Beh, che ci siano giocatori più tecnici di MS ci sta. Ci mancherebbe. Questo non  comporta necessariamente il ridimensionamento delle qualità di un giocatore del genere.

Giocatori con una tecnica elevata insieme a un fisico poderoso, ad uno stacco di testa impressionante, alla sua capacità di inserimento, alla facilità con cui fa gol (entrambi i piedi), al suo tiro dalla distanza,  alla sua visione di gioco non si trovano facilmente.

Certo che ci sono giocatori più forti, ma questo non toglie che MS sia molto bravo e, di conseguenza, costi.

Mah, MS ha giocato bene in EL,  anche nella fase ad eliminazione, e nell'unica Champions League disputata fece una buonissima figura. Poi la Serie A non è un campionatuccio come viene spesso dipinta, delle volte citata per ridimensionare i valori dei calciatori.

Senza considerare che questo giocatore potrebbe addirittura fare meglio quando deve difendere.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Aquila1979 il 23 Giu 2022, 15:50
appunto.
abbiamo fatto una marchetta a kezman.
per cosa?
qual è la ratio?

su kamenovic hai ragione.
aspettiamo anni
Lo darei in prestito. Comunque è capitano della Serbia u21

biko

*
Lazionetter
* 6.633
Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: WhiteNoise il 23 Giu 2022, 15:54
Crocca scrocchia Croccanteeeelleeeee
Eh?  :)
Scusa ma non ci arrivo ...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Invictus il 23 Giu 2022, 15:47
e magari non ascoltare le radio  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva