Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
t assicuro che a livello di tecnica di base tra marchegiani e ballotta c'era un abisso ,sembravano portieri di categorie diverse

infatti Ballotta a 42 anni fece la stagione che fece perché era atletico.
non tecnico ma atletico.
misteri della fede proprio.

bisogna capire a sto punto che intendi con "tecnico".

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 24 Giu 2022, 20:08
non tecnico ma atletico.

un po' di umiltà...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: purple zack il 24 Giu 2022, 20:08
non tecnico ma atletico.

se hai fatto il portiere sai cosa si intende per tecnica di base

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.522
Citazione di: Aquila1979 il 24 Giu 2022, 20:10
un po' di umiltà...

Facciamo un bel pò, ne serve un quantitativo abbondante

Grazie, lasci pure

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: purple zack il 24 Giu 2022, 19:59
ma pure lui, mentre ce s'allenava con Ballotta, chissà a che stava pensando.

Ballotta è considerato da chiunque uno dei portieri più tecnici di sempre.
pagava invece una scarsa (rispetto ai livelli di allora) reattività ed elasticità.
ma in quanto a tecnica è uno che viene usato proprio come esempio e riferimento.

anche perché il secondo portiere che non fa rimpiangere il primo è proprio un mestiere. raro e ben pagato.
eravamo tutti tranquilli quando Marchegiani non poteva giocare, perché sapevi che c'era Ballotta.

ci sono infatti portieri molto atletici che necessitano impiego costante perché altrimenti perdono molto, che in nessun modo possono fare i secondi.
prendiamo ad esempio Donnarumma, che se non torna a giocare fra un po' manco più il portiere d'albergo potrà fare.

invece i portieri molto tecnici possono anche stare in panchina per molte partite ma quando sono impiegati riescono sempre a offrire prestazioni eccellenti.

poi certo, se uno guarda solo le carriere fingendo che procuratori, ambiente, situazioni, non influiscano, dovrebbe quindi pensare che il miglior portiere degli anni '90 in Italia fosse Sebastiano Rossi, quando oggettivamente era un portiere scarso.

Sebastiano Rossi, che il Milan provò a sostituire con altri portieri improbabili e anche più scarsi di lui per quanto fosse difficile, tipo Taibi, Pagotto, rimandando invece Lehmann in Germania per motivi mai compresi, nonché l'ingaggio del terzo portiere Fiori, dimostrano che magari una società potrebbe avere un allenatore o ben due allenatori pazzeschi, uno staff e una dirigenza formidabile, ma di portieri non capire nulla o disinteressarsene quasi del tutto.
si ma facciamo un po di chiarezza uno non ho mai detto che reina e' stato un gran portiere , mi pare di averlo scritto piu volte, quindi che mi fai l esempio con rossi non capisco dove vuoi arriva , rossi come hai detto tu non era di certo tra i migliori portiere d italia e infatti in tutta la carriera al milan ogni anno gli prendevano un portiere per panchinarlo , faceva il suo in una squadra che prendeva 2 tiri in porta a partita ma non era un grandissimo portiere .

la roba dei procuratori e' un po buttata a caso perdonami , perche i procuratori nel calcio ti possono far arrivare in una squadra ma non ti schierano loro poi in campo

ballotta comunque era un perfetto secondo portiere da top team , o un portiere da bassa serie a questo era

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque danno Radu per fatto alla Cremonese.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
che se il criterio di valutazione di un portiere è "la carriera" Rossi sarebbe fortissimo, e invece non lo era.

per me Reina è l'esempio di un portiere tecnicamente scadente, che finché j'annava compensava con altre caratteristiche come l'esplosività, poi dal 2008/2009 più o meno à smesso de fa il portiere di calcio.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.791
Acerbi al Milan ?
Romagnoli da noi ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Su cittabiancoceleste si parla ancora di SMS al Chelsea e che il blues offrirebbero 60 mln più Emerson e un altra contropartita questa volta non LC di cui non vorrebbero privarsi ma Malanga Sarr

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: purple zack il 24 Giu 2022, 20:30
che se il criterio di valutazione di un portiere è "la carriera" Rossi sarebbe fortissimo, e invece non lo era.

per me Reina è l'esempio di un portiere tecnicamente scadente, che finché j'annava compensava con altre caratteristiche come l'esplosività, poi dal 2008/2009 più o meno à smesso de fa il portiere di calcio.
li ho scritti quelli che secondo me sono i criteri di valutazioni di un portiere e non ho inserito la carriera che pero resta una cosa oggettiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: purple zack il 24 Giu 2022, 20:30

eh ho capito ma trovami dove io avrei detto che reina e' stato un gran portiere , pero se devo scegliere tra reina e ballotta ma proprio non ci penso un secondo , per te e' stato piu forte ballotta e vabbe pace

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Tanto ormai gli off topic sono concessi...ma Gruz è un ex giocatore nostro? Anche in pvt

No perché ho provato a capire dai post ma non ci sono arrivato  :=))

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Comunque MArchegiani é sempre stato considerato un modello da altri portieri. Ricordo che Peruzzi disse che non era interessato a venire alla Lazio perché non poteva che fare il secondo a Marchegiani.

Poi ci venne e non fece il secondo. Questo per dire che il fatto che ci fosse una categoria di differenza tra Marchegiani e Ballotta, non implica necessariamente che il secondo fosse scarso.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: RG-Lazio il 24 Giu 2022, 21:00
Comunque MArchegiani é sempre stato considerato un modello da altri portieri. Ricordo che Peruzzi disse che non era interessato a venire alla Lazio perché non poteva che fare il secondo a Marchegiani.

Poi ci venne e non fece il secondo. Questo per dire che il fatto che ci fosse una categoria di differenza tra Marchegiani e Ballotta, non implica necessariamente che il secondo fosse scarso.

Ma infatti non era affatto scarso, ad avercelo oggi Ballotta...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Giako77 il 24 Giu 2022, 20:59
Tanto ormai gli off topic sono concessi...ma Gruz è un ex giocatore nostro? Anche in pvt

Mi sembra di aver capito che ha giocato nella primavera della Lazio da riserva.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Citazione di: Cesio il 24 Giu 2022, 21:08
Ma infatti non era affatto scarso, ad avercelo oggi Ballotta...

MA Graz non ha detto che é scarso...ha detto che tra lui e Marchegiani c´era un livello di differenza e concordo...come concordo sul fatto che tra Ballotta e Reina é preferibile Reina.

Ovviamente la mia opinione vale zero. Ripeto che Reina (per me) non é una tragedia. Pur ribadendo che vorrei un primo portiere forte, affidabile e sano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.038
Mi pare di capire che non abbiamo comprato nessuno.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Citazione di: Giako77 il 24 Giu 2022, 20:59

Vai su LazioWiki cita Primavera 98/99 e troverei le tue risposte. :beer:

A me piace l´idea che sul forum si palesi qualcuno che ha bazzicato Formello. Certo dovremmo trattarlo normalmente...comunque Graz si sta ponendo bene senza arroganza per me---poi é chiaro che di portieri ne capisca piú di me e di molti

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Giu 2022, 21:19
Mi pare di capire che non abbiamo comprato nessuno.

No ma vorremmo riprendere Ballotta aspettando Carnesecchi

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: RG-Lazio il 24 Giu 2022, 21:18
MA Graz non ha detto che é scarso...ha detto che tra lui e Marchegiani c´era un livello di differenza e concordo...come concordo sul fatto che tra Ballotta e Reina é preferibile Reina.

Ovviamente la mia opinione vale zero. Ripeto che Reina (per me) non é una tragedia. Pur ribadendo che vorrei un primo portiere forte, affidabile e sano.

Io non mi riferisco a gruz, ho quotato il tuo post per dire che per me Ballotta oggi farebbe un figurone

Discussione precedente - Discussione successiva