Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tallondachille il 29 Giu 2022, 13:52
Non c'è bisogno di creare entusiasmo e nemmeno di dimostrare di essere tifosi ma sfracagnare la min.chia in continuo ha appunto sfracagnato la min.chia.
allora creati un forum con chi non ti sfracagna la min.chia,   così  ve la suonate e cantate come vi pare e siete tutti contenti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.935
Da tempi non sospetti credo che Patric partirà titolare, Gila, o chi per lui partirà dietro sulla carta.
L'altro sarà Acerbi, o Romagnoli.
L'altra riserva Kamenovic/Radu.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Buckley il 29 Giu 2022, 13:51
non capisco perche' quando un giovane sconosciuto esplode ci chiediamo "perche' non lo ha visionato Tare?", poi quando Tare si butta su Chust e Gila parte il mantra sulla mediocrita'. Che poi noi abbiamo i soldi quasi solo per questo tipo di scommesse...

Noi sembra che non facciamo trading e alcuni suggeriscono che dobbiamo fare più trading, tipo Atalanta.
Per fare trading devi prendere dei buoni prospetti giovani e provare a farli crescere un po'.
Ma ci vuole tempo, fortuna e pazienza.
Qui non ce né tempo e ne pazienza perché servono i risultati.
E se prendi Gila, che magari può essere un abbozzo di trading futuro, quelli che vogliono il trading ti dicono: ma che cazzo lo stiamo prendendo a fare?
Boh...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2022, 13:49
RC forse perché conosciamo i nostri polli?

Poi oh, mica sto commentando il mercato finale.
Sto commentando Gila che è la notizia di oggi e che secondo me in alcun modo è in aggiunta al difensore, ma è IL difensore (l'altro è romagnoli se esce acerbi).
Quindi da questo commento in un certo modo.

Se invece, come Syrinx, si è convinti che possano arrivare tre centrali (romagnoli, Gila e x) si commenterà in un altro modo.
A me che arrivino tre centrali in un mercato dove devi comprare su svariati ruoli pare ampiamente implausibile.
Poi oh, tutto può essere

Io i nostri polli non li conosco.
Nel mercato cambia tutto in poco tempo.
Credo però ci saranno tre fasi.
La prima quella attuale dove si creano le basi, 2/3 nuovi inserimenti.
La centrale dove si cede e quindi si compra qualcosa di più "importante".
La fase finale dove si cerca l occasione nei ruoli meno coperti.

Ps. A me la cazzimma di Gila, l'età, la provenienza, mi piacciono.
L operazione Gila mi piace.

Sarò strano io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.752
non capisco perche' quando un giovane sconosciuto esplode ci chiediamo "perche' non lo ha visionato Tare?", poi quando Tare si butta su Chust e Gila parte il mantra sulla mediocrita'. Che poi noi abbiamo i soldi quasi solo per questo tipo di scommesse...
perche i giovani sconosciuti non li prendono, per tenerli in rosa, le grandi o le medie squadre. Li prendono, l'udinese, il genoa, la spal etc. le squadre che lottano pe ri primi 6\7\8 posti o prendono giovani che hanno gia mostrato qualcosa o li prendono "in piu' ", aldila di cio' che serve alla rosa, per provarli, magari girandoli ad una piccola ( o lasciandoli li dove sono in attesa di crescita)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Patric - Acerbi é una coppia da 58 gol subiti la scorsa stagione. Vabbe, si partirà col dire che lo scorso anno si difendeva di merda e i difensori hanno reso meno del loro valore.
Patric - Acerbi sono anche due tra i tre difensori titolari dell'ultima stagione con Inzaghi terminata con 55 gol subiti.

Ben venga un profilo alla Gila ma lui e Patric (che ha giocato spesso sul centro sinistra lo scorso anno) devono essere le alternative. Mancano sempre i due titolari.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Perché al momento se lo fai a centrocampo, dove hai Sergej titolare, o in attacco, dove hai Ciro titolare, è un conto. Se lo fai in difesa, dove al momento ti servirebbero delle certezze, è un altro, rischi che per comprare Gila occupi un posto che sarebbe servito per acquistare un centrale già pronto. E conoscendo Tare non mi sorprenderebbe così tanto se a fine calciomercato se ne uscisse con "abbiamo preso Gila, non ci servono altri difensori".

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Intanto pare che al Leverkusen sia arrivata un offerta tra i 30/40M per Hincapie...

Ci avevamo fatto la bocca in quanto era uscita una notizia che lo dava per fatto...poi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.562
Nel frattempo anche lalaziosonoloro si è adeguata al prestito con 50% sulla vendita.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2022, 13:56
Perché dipende in che ruolo lo fai, mi sembra quasi superfluo dirlo.
Se domani prendi un 20enne di prospettiva come vice immobile te dico daje.
Se lo prendi in un ruolo dove ad oggi il titolare è Patric (che per me non è una pippa ma una buona alternativa) smadonno.
Se prendi un 19enne terzino sinistro smadonno. Se prendi Romero mi fomento.

Mi sembra esserci una chiara differenza.
Danny, se hai 15 milioni per fare il mercato al netto di cessioni che non ci sono state, quello ti puoi permettere e con quello devi giostrare, in qualsiasi zona del campo. Io capisco quelli che vogliono un cambio alla presidenza, alla direzione sportiva, ma se non cambia il budget non cambiano neppure gli obiettivi. Io non faccio testo (e lo so) perche' mi sono fomentato pure con Mario Piga e Filisetti, ma nemmeno mi va di lamentarmi in continuazione perche' mamma e papa' non mi danno i soldi per comprare la macchina pur rispettando chi ha aspirazioni piu' elevate delle mie.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Se hai 15 mln e una rosa coi buchi vendi il più forte che hai così da poterti permettere di riempire i buchi.
Nessuna scusa.
Se non hai altro modo vendi Savic ieri. Ma proprio senza alcun dubbio.
Cose dette, ridette, stradette.

Poi se invece di avere un organico più completo la cosa è andare ad ammirare savic con la maglia della Lazio ok. Guarda, non mi scandalizza né, come fanno altri, mi metto a giudicare come si intende il tifo.
Può avere un senso concepirlo, nel momento in cui non vinci comunque lo scudo, come focalizzato su alcuni top fuori dalla media.
Io faccio un altro ragionamento e se è come dici tu fermo ogni operazione e mi concentro con tutte le mie forze per vendere savic. Ogni sforzo a vendere savic, pure Sarri lo metto a vendere savic.

Citazione di: RubinCarter il 29 Giu 2022, 13:59
Io i nostri polli non li conosco.
Nel mercato cambia tutto in poco tempo.
Credo però ci saranno tre fasi.
La prima quella attuale dove si creano le basi, 2/3 nuovi inserimenti.
La centrale dove si cede e quindi si compra qualcosa di più "importante".
La fase finale dove si cerca l occasione nei ruoli meno coperti.

Ps. A me la cazzimma di Gila, l'età, la provenienza, mi piacciono.
L operazione Gila mi piace.

Sarò strano io.

In una sessione di mercato in cui facciamo nove acquisti e tare non è ds piacerebbe anche a me.
Ma conoscendo i nostri polli e come operano non credo nei nove acquisti.
Quindi credo che Gila sia il Jony di qualche anno fa.
Te lo ricordi? Serviva assolutamente un esterno a sx. Arriva Jony, l'occasione, e i difensori a dire che vabbé, era un'operazione di contorno.
Col cazzo, era l'operazione, a sx dopo lulic ci stava lui pur adattandolo rispetto al ruolo di ala e pur non avendo minimamente il passo per fare l'esterno a tutta fascia.

Ecco, questo significa conoscere i propri polli.
Poi invece se il punto è trovare comunque un modo per relativizzare i problemi, ripeto, c'è sempre.
Se volessi usare questo piglio riuscirei a giustificarti anche un mercato con ZERO entrate. Tanto non retrocediamo e rispetto alla media delle squadre italiane saremo sempre e comunque una tifoseria "fortunata".
Va bene così.

PS. Valutare Gila come non convincente non significa che tutto il mercato sarà un disastro. Non capisco perché da Gila passi a parlare delle tre fasi, ecc.
Io non so come andrà il mercato quindi non giudico quello ma l'operazione Gila nell'ambito del rinnovamento della difesa.
Come già detto si può ritenere che la Lazio acquisti tre difensori centrali. Di sicuro non posso avere la certezza che non andrà così e in tal caso l'operazione Gila convincerebbe anche me (possibilmente dando il ben servito a Kamenovic).
Lo reputo altamente improbabile, non del tutto impossibile.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io non voglio difendere tare (che dio me fulmini solo al pensiero di farlo) pero fare un mercato per una squadra che deve lottare sempre per le prime 6 posizioni , con il budget che ha la lazio ogni anno semplice non e' , da quando e' ds una volta sola ha potuto spendere 20 per un calciatore e l ha toppata miseramente , ma la cosa che dovrebbe fa riflette e' che solo una volta si e' potuto spendere quella cifra, non che l abbia sbagliata , oh 20 stamo a parla non 50

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ho appena visto che trasfermarkt mette che con il Real Castilla Gila giocava quasi sempre sul centrosinistra, ma allora di che stiamo parlando, può tranquillamente prendere il posto di Kamenovic (che potrebbe rimanere a fare una sorta di jolly, visto che è sia centrale che terzino) e sul centrodestra facciamo titolare + Patric prima riserva. Problema risolto. :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.685
Aspetta, io voglio 4 centrali + Kamenovic.
Acerbi-Romagnoli-Patric-Gila o Casale-Romagnoli-Patric-Gila sarei contento.
Con 3 centrali + Kamenovic no.
Quarto dietro Patric e sì, la Lazio le ha fatte più volte queste "inversioni di priorità" quindi non sarei sorpreso.
che vorrebbe dire 3centrali e 2 carneadi.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Miro25Klose il 29 Giu 2022, 14:00
Perché al momento se lo fai a centrocampo, dove hai Sergej titolare, o in attacco, dove hai Ciro titolare, è un conto. Se lo fai in difesa, dove al momento ti servirebbero delle certezze, è un altro, rischi che per comprare Gila occupi un posto che sarebbe servito per acquistare un centrale già pronto. E conoscendo Tare non mi sorprenderebbe così tanto se a fine calciomercato se ne uscisse con "abbiamo preso Gila, non ci servono altri difensori".
permettimi di dubitarne. La Lazio gioca con una punta, Ciro. Se giocasse a due punte e inserissi il carneade della situazione, sarebbe lo stesso. Quando manca Sergej, Lucas perde colpi e inserisci Cataldi o Basic ogni partita e' un pianto di quelli che non si capacitano come noi si abbia un centrocampo che non contiene o non attacca. Per me siamo noi che, circondati da chi spende al di la' di ogni limite, vogliamo adeguarci. Pur non avendone i mezzi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.685
Citazione di: Ranxerox il 29 Giu 2022, 13:58
Noi sembra che non facciamo trading e alcuni suggeriscono che dobbiamo fare più trading, tipo Atalanta.
Per fare trading devi prendere dei buoni prospetti giovani e provare a farli crescere un po'.
Ma ci vuole tempo, fortuna e pazienza.
Qui non ce né tempo e ne pazienza perché servono i risultati.
E se prendi Gila, che magari può essere un abbozzo di trading futuro, quelli che vogliono il trading ti dicono: ma che cazzo lo stiamo prendendo a fare?
Boh...
Ultimo "giovine" azzeccato da Tare: Sergej.
7 anni fa.
Io dei vari Adekanye ,Moro, Romero, faccio fatica a cavare fuori un giocatore.
Non è che a preso giocatori che si sono rivelati pronti subito (tipo Udogie) negli ultimi 7 anni....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2022, 13:49
RC forse perché conosciamo i nostri polli?

Poi oh, mica sto commentando il mercato finale.
Sto commentando Gila che è la notizia di oggi e che secondo me in alcun modo è in aggiunta al difensore, ma è IL difensore (l'altro è romagnoli se esce acerbi).
Quindi da questo commento in un certo modo.

Se invece, come Syrinx, si è convinti che possano arrivare tre centrali (romagnoli, Gila e x) si commenterà in un altro modo.
A me che arrivino tre centrali in un mercato dove devi comprare su svariati ruoli pare ampiamente implausibile.
Poi oh, tutto può essere

A me tre centrali non sembrano improbabili. Due è il minimo proprio.

Difesa e portiere sono le voragini. Gli altri ruoli, o sono stati riempiti (MA), o sono priorità minori.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Facciamo che conosciamo tutti i nostri polli.
Arriva Gila e come Hoedt fa 2 partite buone e tutti sui topic a darsi di gomito oovedi.

poi fa cacare per 7 mesi e silenzio, cornice marcia e cazzi e madonne.

e cmq le dinamiche sono sempre uguali.

all'inizio, che commenti il mercato è aperto
alla fine del mercato, le somme si tireranno alla fine
alla fine della stagione, vabbè ma è stato il primo anno

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2022, 14:07
Se hai 15 mln e una rosa coi buchi vendi il più forte che hai così da poterti permettere di riempire i buchi.
Nessuna scusa.
Se non hai altro modo vendi Savic ieri. Ma proprio senza alcun dubbio.
Cose dette, ridette, stradette.

Poi se invece di avere un organico più completo la cosa è andare ad ammirare savic con la maglia della Lazio ok. Guarda, non mi scandalizza né, come fanno altri, mi metto a giudicare come si intende il tifo.
Può avere un senso concepirlo, nel momento in cui non vinci comunque lo scudo, come focalizzato su alcuni top fuori dalla media.
Io faccio un altro ragionamento e se è come dici tu fermo ogni operazione e mi concentro con tutte le mie forze per vendere savic. Ogni sforzo a vendere savic, pure Sarri lo metto a vendere savic.
ma se metti SMS sul mercato, il prezzo non lo fai piu' tu ma chi compra. Sei sicuro che col ricavato ci compri quello che ti serve? O vai a mettere una pezza altrove indebolendo pero' un reparto dove hai eccellenze? Io non la vedo cosi' semplice. Ad esempio, voglio vedere come finira' tra le merde la vicenda zagagnolo che la rioma ha messo sul mercato. Dovessero venderlo a 50 come chiedono allora vuol dire che si puo' e che siamo scemi noi a non farlo. Ma soldi ne girano pochi e vendere SMS non e' necessariamente un grande affare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
io non voglio difendere tare (che dio me fulmini solo al pensiero di farlo) pero fare un mercato per una squadra che deve lottare sempre per le prime 6 posizioni , con il budget che ha la lazio ogni anno semplice non e' , da quando e' ds una volta sola ha potuto spendere 20 per un calciatore e l ha toppata miseramente , ma la cosa che dovrebbe fa riflette e' che solo una volta si e' potuto spendere quella cifra, non che l abbia sbagliata , oh 20 stamo a parla non 50

Discorso, in generale, giusto. C'è stata un'altra occasione in cui si è spesa una cifra simile però: Correa. Per rendimento e rivendita, direi un'operazione riuscita.

Discussione precedente - Discussione successiva