Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Hicks il 29 Giu 2022, 14:48
Quindi secondo te prendiamo questo, un altro difensore sul centrodestra e in più pure Romagnoli?

Aho speriamo, che te devo dì

Intanto questo lo dobbiamo prendere. Se lo prendessimo, sì, mi aspetterei altri due difensori.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Quindi secondo te prendiamo questo, un altro difensore sul centrodestra e in più pure Romagnoli?

Secondo me si. Spero di si almeno. Forse va via Kamenovic in prestito e entra Gila in prestito

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: syrinx il 29 Giu 2022, 14:49
Intanto questo lo dobbiamo prendere. Se lo prendessimo, sì, mi aspetterei altri due difensori.
Sarebbe molto strano.
Patric, Gila, Kamenovic e Radu riserve? 4 giocatori? Mmmmm dubito

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Citazione di: WhiteNoise il 29 Giu 2022, 14:47
In un mondo ideale, tiferesti Real Madrid.
Mannaggia, e ora cosa faccio se coso su lazionet mi toglie il certificato della lazialita`?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911

tanto mancano 63 giorni alla fine del mercato, poi c'è sempre Gennaio, avoja a comprare giocatori.  8)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2022, 14:07
Se hai 15 mln e una rosa coi buchi vendi il più forte che hai così da poterti permettere di riempire i buchi.
Nessuna scusa.
Se non hai altro modo vendi Savic ieri. Ma proprio senza alcun dubbio.
Cose dette, ridette, stradette.

Poi se invece di avere un organico più completo la cosa è andare ad ammirare savic con la maglia della Lazio ok. Guarda, non mi scandalizza né, come fanno altri, mi metto a giudicare come si intende il tifo.
Può avere un senso concepirlo, nel momento in cui non vinci comunque lo scudo, come focalizzato su alcuni top fuori dalla media.
Io faccio un altro ragionamento e se è come dici tu fermo ogni operazione e mi concentro con tutte le mie forze per vendere savic. Ogni sforzo a vendere savic, pure Sarri lo metto a vendere savic.

In una sessione di mercato in cui facciamo nove acquisti e tare non è ds piacerebbe anche a me.
Ma conoscendo i nostri polli e come operano non credo nei nove acquisti.
Quindi credo che Gila sia il Jony di qualche anno fa.
Te lo ricordi? Serviva assolutamente un esterno a sx. Arriva Jony, l'occasione, e i difensori a dire che vabbé, era un'operazione di contorno.
Col cazzo, era l'operazione, a sx dopo lulic ci stava lui pur adattandolo rispetto al ruolo di ala e pur non avendo minimamente il passo per fare l'esterno a tutta fascia.

Ecco, questo significa conoscere i propri polli.
Poi invece se il punto è trovare comunque un modo per relativizzare i problemi, ripeto, c'è sempre.
Se volessi usare questo piglio riuscirei a giustificarti anche un mercato con ZERO entrate. Tanto non retrocediamo e rispetto alla media delle squadre italiane saremo sempre e comunque una tifoseria "fortunata".
Va bene così.

PS. Valutare Gila come non convincente non significa che tutto il mercato sarà un disastro. Non capisco perché da Gila passi a parlare delle tre fasi, ecc.
Io non so come andrà il mercato quindi non giudico quello ma l'operazione Gila nell'ambito del rinnovamento della difesa.
Come già detto si può ritenere che la Lazio acquisti tre difensori centrali. Di sicuro non posso avere la certezza che non andrà così e in tal caso l'operazione Gila convincerebbe anche me (possibilmente dando il ben servito a Kamenovic).
Lo reputo altamente improbabile, non del tutto impossibile.

Hai ragione.

Io non sono lucido.

Però se devi vendere per forza  Savic perché hai 15 milioni(chi l ha detto?), Sergej fa la fine di Nesta. Te lo levano a due spicci. Per venderlo "ieri".Ti offrono 50 nonostante non sia in vendita, pensa se fosse come dici tu.
A giugno. Mercato chiuso. Sbraghiamo il nostro miglio asset.
Come no.

Jony era l alternativa di Lukaku che era l alternativa di uno da 55 partite l anno. Infatti il budget per lui è stato zero. Anche basta tirare fuori gente di 3 anni fa. 

Gila, non è il titolare dello Lokomotiv Plodvid, né la prima alternativa in difesa dell AzAlkmaar o il capitano del Brescia.

È la quinta scelta dei campioni d Europa del Real, viene dopo Alaba Militao Nacho e Vallejo.
Tra 2 mesi fa 22 anni.

Ho fatto il discorso delle tre fasi perché ad ogni acquisto, sembra che il mercato finisca li.
Trattiamo Gila e ci si stracciano  le vesti perché manca il terzino. Prendiamo il terzino e ci si stracciato le vesti perché manca la mezzala. A ruota.

Ma è un problema mio eh.
Ben venga qui sopra chiunque a piagne.
Ne abbiamo bisogno.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
addirittura?
per sperare di avere un portiere on 40enne, metà difesa non adattata e un giocatore che ha voglia di giocare alla Lazio?
Sì, addirittura. Visto che ha scritto che NESSUNO di quelli potrebbe giocare titolare.
Ma si possono leggere ste cose?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: JSV23 il 29 Giu 2022, 14:52
Sarebbe molto strano.
Patric, Gila, Kamenovic e Radu riserve? 4 giocatori? Mmmmm dubito

Kamenovic spero per lui esca, specialmente se dovesse arrivare Gila. Ma io mica sono tanto sicuro che arrivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
addirittura?
per sperare di avere un portiere on 40enne, metà difesa non adattata e un giocatore che ha voglia di giocare alla Lazio?

Diciamo che il portiere 40enne ce l'hai perchè ti sei impuntato su uno di 22 anni della serie B. Sennò può darsi pure che il titolare sarebbe arrivato subito. Sul resto non c'è nulla da obiettare, anzi le considero le basi da cui partire quest'anno

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: RubinCarter il 29 Giu 2022, 14:54
Hai ragione.

Io non sono lucido.

Però se devi vendere per forza  Savic perché hai 15 milioni(chi l ha detto?), Sergej fa la fine di Nesta. Te lo levano a due spicci. Per venderlo "ieri".Ti offrono 50 nonostante non sia in vendita, pensa se fosse come dici tu.

Rubin, 15 milioni l'ho detto io sparando una cifra ad minchiam per intendere che abbiamo scarsi fondi per il mercato, non e' una cifra realistica.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Buckley il 29 Giu 2022, 15:01
Rubin, 15 milioni l'ho detto io sparando una cifra ad minchiam per intendere che abbiamo scarsi fondi per il mercato, non e' una cifra realistica.

E ho capito
Però fd c ha fatto sopra il suo film.
Magari vince pure l Oscar. O magari no.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Citazione di: ES il 27 Giu 2022, 01:18
Acerbi

2020/2021
Contrasti 63% rinvii 115/2813 = 0,040 intercettazioni 76/2813 = 0,027 palle spazzate di testa 48/2813 = 0,017

2021/2022
Notate che accade
Contrasti 48% rinvii 90/2536 = 0,035 intercettazioni 34/2536 = 0,013 palle spazzate di testa 38/2536 = 0,015

Il suo rendimento è crollato.
Lui e LF, ultima stagione, un disastro.
Per questo è facile migliorare questo reparto.

Citazione di: ES il 27 Giu 2022, 01:04
Dunque

Contrasti: Marlon 68%, Casale 65%, LF 56%.

Rinvii: LF 98/2491 = 0,039 Casale 86/2586 = 0.033 Marlon 43/1742 = 0,024

Intercettazioni: Casale 49/2586 = 0,019 Marlon 27/1742 = 0,015 LF 33/2491= 0,013.

(sto a scrive da solo come uno scemo, vè? 😊)

Vediamo Patric

Contrasti 71%
Rinvii 44/1649 = 0.026
Intercettazioni 12/1649 = 0.007
Palle spazzate di testa 16/1649 = 0.009

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
addirittura?

Ciò che io non comprendo, nel tentativo di covare del raziocinio ad ogni costo,  è il motivo per cui si focalizzano su profili del calibro di Gila, simile tra l'altro ad Adekanye nel percorso professionale.

Non puoi permetterti un difensore ottimo o vuoi risparmiare dove non si dovrebbe ? Va bene, per carità, punta un difensore modesto ma che abbia una minima esperienza accettabile nella massima serie. Tra l'altro Gila compie 22 anni ad agosto, non è un ragazzino.

Vanno bene le aspettative basse, come le mie, ma fino a un certo punto. Parliamo di un reparto molto debole.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: venezuelano il 29 Giu 2022, 15:06
Ciò che io non comprendo, nel tentativo di covare del raziocinio ad ogni costo,  è il motivo per cui si focalizzano su profili del calibro di Gila, simile tra l'altro ad Adekanye nel percorso professionale.

Non puoi permetterti un difensore ottimo o vuoi risparmiare dove non si dovrebbe ? Va bene, per carità, punta un difensore modesto ma che abbia una minima esperienza accettabile nella massima serie. Tra l'altro Gila compie 22 anni ad agosto, non è un ragazzino.

Vanno bene le aspettative basse, come le mie, ma fino a un certo punto. Parliamo di un reparto molto debole.
Un difensore modesto rimame modesto. Magari Gila a 22 anni potrebbe migliorare. Comunque era il 5 difensore del Real Madrid. Poi tra l'altro arriva in prestito

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Invictus il 29 Giu 2022, 15:09
Un difensore modesto rimame modesto. Magari Gila a 22 anni potrebbe migliorare. Comunque era il 5 difensore del Real Madrid.

Ma non era il quinto del Real Madrid, giocava in terza divisione con il Castilla. Non è perché gli hanno fatto fare 20 minuti a fine campionato quando avevano già vinto lo scudetto che magicamente è diventato il quinto centrale del Real. Pure Patric ha fatto una presenza con il Barcellona.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Ragazzi, il quinto difensore del Real Madrid ha giocato 23 minuti in stagione.
È un difensore del Real Madrid come   Tounkara era un attaccante della Lazio.
Rimarcare "del Real Madrid" serve solo a costruirsi per forza la ragione. Secondo me.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Non so nemmeno chi sia e spero che sia venuto come riserva, comunque fatti valere ragazzo  :since

Arked

*
Lazionetter
* 289
Comunque aldilà di tutto, Gila + Patric credo che difficilmente si interverrà ulteriormente sul difensore destro che piaccia o no. C'è solo da capire se è una scelta a basso ingaggio per permettersi Acerbi-Romagnoli visto l'impossibilità di cedere il primo, o se Romagnoli entra solo in sostituzione di Acerbi e quindi rimaniamo cosi' con Kamenovic e Radu riserve.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 29 Giu 2022, 15:14
Ragazzi, il quinto difensore del Real Madrid ha giocato 23 minuti in stagione.
È un difensore del Real Madrid come   Tounkara era un attaccante della Lazio.
Rimarcare "del Real Madrid" serve solo a costruirsi per forza la ragione. Secondo me.

Stava lì per caso insomma.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Invictus il 29 Giu 2022, 15:09
Un difensore modesto rimame modesto. Magari Gila a 22 anni potrebbe migliorare. Comunque era il 5 difensore del Real Madrid.

Si, ma un discorso è un difensore con un curriculum modesto ma con una discreta esperienza nella massima serie che ti può tornare utile sin da su subito in certi contesti.

Un altro discorso è  un giocatore che deve ancora completare i 45 minuti in una qualsiasi lega di serie A.

Che sia il 5to difensore del Real Madrid mi pare difficile, visto che ha una manciata di minuti in Liga accumulati in una singola partita se non sbaglio.

Discussione precedente - Discussione successiva