Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.580
So strano io, a me 'sto Gila fomenta parecchio, non sapendo qual'è il budget della Lazio, mi sembra anche un'ottima mossa di mercato.
Del resto, piaccia o non piaccia, sarà sempre meglio il lavoro che fanno dei dirigenti specializzati di quanto possiamo sognare noi tifosi. Se poi non mi sta bene, c'è sempre Football Manager..... che poi, misurare le capacità di una società sulla base dei risultati raggiunti, mica è complicato  ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Per il momento, giochiamo con una linea difensiva Reina - Lazzari - Patric - Acerbi -Marusic.
Per me, in un mondo ideale, nessuno di questi giocherebbe titolare. Gila come operazione di contorno avrebbe pure un senso, se la situazione difensiva non fosse cosi disastrosa. Avrebbe senso perche`parliamo di un giovane difensore in orbita Real, che a vedere i fatti ha giocato solo in terza serie ed e` stato convocato una volta per uno stage della Under 19 spagnola, non e` che parliamo di un colpaccio.

Ah criticare Casale e poi fomentarsi per l`operazione Gila non fa senso, per me.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.564

Sarri e il mercato frenato della Lazio: "Lo so, la squadra verrà completata in corsa"

L'allenatore parla del nuovo acquisto Marcos Antonio: "È giovane, dovrà ambientarsi, ma ha già esperienza in Champions"

Difficoltà oggettive, ma esterne. La Lazio al momento ha perso tre giocatori (Luiz Felipe andato al Betis, Lucas Leiva tornato al Gremio e Strakosha), tutti a zero, chiudendo la trattativa con lo Shakhtar per Marcos Antonio. La prossima settimana i biancocelesti partiranno per il ritiro di Auronzo ed è improbabile che Sarri possa lavorare fin dall'inizio sulla rosa completa. "Nel calcio moderno andare in ritiro con la squadra costruita è impossibile - ha spiegato il tecnico -. Un anno c'è la Nations League, un anno gli Europei, un anno i Mondiali. Solitamente fai il ritiro con dieci giocatori e dieci Primavera, il resto arriva sempre in corsa. Sarebbe bello avere tutti dall'inizio, ma non lo può fare quasi nessuno".

Sarri ha parlato anche di Marcos Antonio, preso proprio per sostituire Leiva. "Parliamo di un ragazzo giovane, si è aperta questa possibilità di poterlo prendere, purtroppo anche per situazioni molto spiacevoli. In quel ruolo avevamo un giocatore di 35 anni che era in scadenza di contratto e quindi abbiamo pensato a questa soluzione. Deve ambientarsi al calcio italiano, gli servirà qualche mese ma lo aspettiamo volentieri. È molto giovane ma ha già due anni di esperienza in Champions, penso possa farci comodo". La Lazio sta anche cercando il sostituto di Strakosha e ha individuato in Carnesecchi il giocatore ideale sul quale investire. "Questo è un problema del direttore sportivo e della società - ha spiegato Sarri -, vediamo quello che sceglieranno alla fine. Io quello che dovevo dire l'ho già detto".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.105
Patric l'ho sempre difeso è ritenuto un buon giocatore, ma non credo possa fare il centrale difensivo titolare.
Detto ciò, i numeri che leggo ti 58 gol presi dalla coppia Patric Acerbi non corrispondono al vero. Con Gabarron centrale la media gol subiti si è abbassata decisamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Il gitano il 29 Giu 2022, 14:00
Patric - Acerbi é una coppia da 58 gol subiti la scorsa stagione. Vabbe, si partirà col dire che lo scorso anno si difendeva di merda e i difensori hanno reso meno del loro valore.
Patric - Acerbi sono anche due tra i tre difensori titolari dell'ultima stagione con Inzaghi terminata con 55 gol subiti.

Ben venga un profilo alla Gila ma lui e Patric (che ha giocato spesso sul centro sinistra lo scorso anno) devono essere le alternative. Mancano sempre i due titolari.

Spezzo una lancia in favore di Patric, sarebbe più corretto parlare del disastro Luiz/Acerbi.. Patric, con i suoi limiti e anche con alcuni errori commessi è stato comunque il migliore la dietro. Tra Patric e Luiz mi prendo lo spagnolo. Anche Sarri l'ha preferito al brasiliano nella seconda parte della stagione.  E la situazione,  con un compagno che segua le indicazioni del mister e non si metta a fare tutt'altro,  potrebbe anche migliorare.  Con questo non dico che non vorrei un difensore più forte ma tra le priorità in difesa  ci metto il centrale che deve prendere il posto di Acerbi e il terzino sinistro

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Miro25Klose il 29 Giu 2022, 14:09
Ho appena visto che trasfermarkt mette che con il Real Castilla Gila giocava quasi sempre sul centrosinistra, ma allora di che stiamo parlando, può tranquillamente prendere il posto di Kamenovic (che potrebbe rimanere a fare una sorta di jolly, visto che è sia centrale che terzino) e sul centrodestra facciamo titolare + Patric prima riserva. Problema risolto. :beer:

Per la cronaca mi sono documentato su altri siti e, a parte poche partite in cui il Real Castilla ha giocato con la difesa a tre, Mario Gila è sempre posizionato sul centrosinistra. Quindi potenzialmente ad oggi è più una riserva di Acerbi/Romagnoli che di Patric, poi però bisogna sempre vedere quali siano le intenzioni nella testa di Tare.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Lucky Luke il 29 Giu 2022, 14:21
So strano io, a me 'sto Gila fomenta parecchio, non sapendo qual'è il budget della Lazio, mi sembra anche un'ottima mossa di mercato.
Del resto, piaccia o non piaccia, sarà sempre meglio il lavoro che fanno dei dirigenti specializzati di quanto possiamo sognare noi tifosi. Se poi non mi sta bene, c'è sempre Football Manager..... che poi, misurare le capacità di una società sulla base dei risultati raggiunti, mica è complicato  ;)
potrei sapere se ti fomenta perchè lo hai visto giocare, ed eventualmente in che occasione ? oppure è solo una tua sensazione o che ne so hai letto il suo oroscopo e gli astri sono tutti allineati ?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Buckley il 29 Giu 2022, 14:19
ma se metti SMS sul mercato, il prezzo non lo fai piu' tu ma chi compra. Sei sicuro che col ricavato ci compri quello che ti serve? O vai a mettere una pezza altrove indebolendo pero' un reparto dove hai eccellenze? Io non la vedo cosi' semplice. Ad esempio, voglio vedere come finira' tra le merde la vicenda zagagnolo che la rioma ha messo sul mercato. Dovessero venderlo a 50 come chiedono allora vuol dire che si puo' e che siamo scemi noi a non farlo. Ma soldi ne girano pochi e vendere SMS non e' necessariamente un grande affare.

Beh, con la cessione di SMS ti puoi rinforzare eccome.

Il prezzo è un compromesso tra le due parti. Non lo fa né l'uno né l'altro se l'intenzione è chiudere l'affare.

È naturale che debbano essere ceduti i giocatori che non ti servono per liberare caselle dal punto di vista numerico e di costi in favore dei nuovi rinforzi. Ma il tutto è sicuramente possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Secondo me Patric non farà il titolare che saranno altri 2 giocatori. Patric,Gila e Radu riserve

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: max_im1900 il 29 Giu 2022, 14:34
potrei sapere se ti fomenta perchè lo hai visto giocare, ed eventualmente in che occasione ? oppure è solo una tua sensazione o che ne so hai letto il suo oroscopo e gli astri sono tutti allineati ?
Avrà visto i due video nel Real B, Serie C spagnola, ovvero quasi una D italiana.

Poi magari è forte ma in quel campionato non si può valutare.

La cosa che più mi preoccupa sono le zero presenze nelle varie Under della Spagna.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 29 Giu 2022, 13:45
Beh isterico lo dici tu.

Però si sta costrunendo una casa e ci si lamenta che lo scarico del bagno non funziona.

Liberissimi eh.
Ma a me viene da ridere.

Amaramente, perché con chiunque si parla di Lazio ormai I kleenex vanno via come il gas russo.

perdonami, sai che ti voglio bene.
ma adesso ti sei posto a difesa del fortino senza alcuna ragione.

mancano 63 giorni? verissimo.
ma ho sentito una serie di minchiate su carnesecchi perché infortunato e poi noi la squadra la costruiamo a campionato iniziato senza fargli fare il ritiro?

sappiamo tutti che i movimenti difensivi di sarri sono complicati, che richiedono tempo.
visto che abbiamo perso un titolare (luiz felipe) che un altro ha problemi con l'ambiente e con il tecnico (acerbi) non sarebbe opportuno acquistare 2 bipedi senzienti con pollice opponibile e QI certificato prima del ritiro?

anche perché, a occhio, 'sta cosa di luiz felipe e acerbi non è proprio una sorpresa dell'ultimo minuto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Quindi mi sembra ormai scontato che viene qui a fare il titolare.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: ElRifle il 29 Giu 2022, 14:39
Avrà visto i due video nel Real B, Serie C spagnola, ovvero quasi una D italiana.

Poi magari è forte ma in quel campionato non si può valutare.

La cosa che più mi preoccupa sono le zero presenze nelle varie Under della Spagna.
Perche dici quasi una D italiana se gioca in serie C spagnola? Dovrebbe essere l'equivalente della C italiana o no?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Se parti con Patric titolare, a meno che l'altro non sia Koulibaly o Van Dijk, ti sei indebolito nella coppia dei centrali. Ed era la prima cosa a cui dovevi pensare.
Quindi ritengo impossibile tale ipotesi, e propendo per una soluzione tampone che diventerà terza e quarta scelta, ed il titolare oltre a Romagnoli (che non può non venire a sto punto) arriverà più in là con la cessione di Milinkovic

Hicks

*
Lazionetter
* 10.082
Citazione di: Ranxerox il 29 Giu 2022, 14:40
Quindi mi sembra ormai scontato che viene qui a fare il titolare.

Il titolare sarà Patric, credo, lui farà il "patric" dell'anno scorso (almeno fino a quando non si è preso il posto).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Hicks il 29 Giu 2022, 14:44
Il titolare sarà Patric, credo, lui farà il "patric" dell'anno scorso (almeno fino a quando non si è preso il posto).
Come fate a pensare che Patric farà il titolare?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Splash il 29 Giu 2022, 14:23
Per il momento, giochiamo con una linea difensiva Reina - Lazzari - Patric - Acerbi -Marusic.
Per me, in un mondo ideale, nessuno di questi giocherebbe titolare.
In un mondo ideale, tiferesti Real Madrid.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Facciamo che conosciamo tutti i nostri polli.
Arriva Gila e come Hoedt fa 2 partite buone e tutti sui topic a darsi di gomito oovedi.

poi fa cacare per 7 mesi e silenzio, cornice marcia e cazzi e madonne.

e cmq le dinamiche sono sempre uguali.

all'inizio, che commenti il mercato è aperto
alla fine del mercato, le somme si tireranno alla fine
alla fine della stagione, vabbè ma è stato il primo anno

sintesi perfetta.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.082
Citazione di: Invictus il 29 Giu 2022, 14:46
Come fate a pensare che Patric farà il titolare?

Quindi secondo te prendiamo questo, un altro difensore sul centrodestra e in più pure Romagnoli?

Aho speriamo, che te devo dì

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: WhiteNoise il 29 Giu 2022, 14:47
In un mondo ideale, tiferesti Real Madrid.

addirittura?
per sperare di avere un portiere on 40enne, metà difesa non adattata e un giocatore che ha voglia di giocare alla Lazio?

Discussione precedente - Discussione successiva