Citazione di: carib il 29 Giu 2022, 16:51
Scusa Jeffry ma tu hai scritto "ultimi mercati scandalosi" per giustificare i moriremotuttismo cronico che avvelena questo topic e il forum in generale. E per farlo arrivi a negare quello che è successo non più tardi di due mesi fa: la Lazio è arrivata quinta, va in Europa per il sesto anno consecutivo ed è nuovamente sopra le mer.de.
Per te è culo, una scommessa vinta (opinione indimostrabile che - perdonami - serve a darti ragione da solo). Per me il piazzamento finale invece è OGGETTIVAMENTE e innegabilmente coerente con il fatto che lo scorso anno hai fatto un mercato più che dignitoso (altro che scandaloso) che è iniziato con l'ingaggio di Sarri e si è concluso con quello di Zaccagni. In mezzo altri 6 giocatori niente affatto scandalosi.
Poi certo se vogliamo piangere per forza allora tiriamo fuori Muriqi, Vavro, Durmisi, Kamenovic, altri flop e i 12 mln per AKP.
Ma è un giochino che lascerei fare a chi ha poco sale in zucca ed entra qui dentro solo per distruggere e ricavarsi uno strapuntino di pipparola visibilità

Premessa.
A me il moriremotuttismo ed il piangere non appartengono.
Al di la di ciò che avverrà io sarò bello che abbonato a tifare la Lazio comunque.
Come sempre.
Con entusiasmo.
Detto questo, certe discussioni escono fuori ciclicamente e, perdonami, a me ormai hanno stufato.
Faccio fatica a ribadire concetti che ci siamo detti e ridetti più volte e che, forse, facciamo finta di dimenticare per ribadire la bontà delle proprie posizioni.
A livello calcistico la sola cosa che conta è il campo; quello che sancisse il campo è vangelo.
Siamo d'accordo.
Le dinamiche del mercato, di cui si sta discutendo in questo topic e che molti trovano, quelle della nostra società, discutibili è tutt'altro discorso.
Se riusciamo a competere a certi livelli (fallendo poi ogni santa volta il salto superiore ma mi rendo conto che qui scatterebbe la solita, ennesima, discussione) è grazie a ciò che abbiamo in rosa al di la degli ultimi mercati fatti.
I SMS, gli Immobile (dio lo abbia in gloria), i LA (arrivato per fare l'ala destra, così, tanto per non dimenticare) i Levia, gli Acerbi sono questi che ti hanno permesso certi risultati
anche quest'anno.
Nonostante molti giocatori non siano tagliati per il gioco di Sarri; spero che almeno su questo ci sia convergenza.
Dove avrei mai negato che siamo arrivati quinti e che non siamo in Europa?
Dove ho scritto che l'ultimo mercato è stato scandaloso?
Ho scritto che è stato sotto le aspettative e basato, ancora, su scommesse che, in quanto tali, puoi vincere o perdere.
Poi si, ho usato la parola culo per dire che almeno due scommesse le abbiamo vinte.
Un mercato partito con l'ingaggio di Sarri, top allenatore, e finito con Zaccagni che ha fatto bene ma un po troppo altalenante secondo me ma forse per via anche dell'infortunio.
Zaccagni preso perchè non si è riusciti ad arrivare a Kostic giocatore che (per carità magari falliva) rappresentava il giocatore adatto da schierare esterno sinistro.
Nel mezzo ci sono state le scommesse Felipe Anderson, Pedro e Hysaj.
Vinte le prime due.
Poi Basic, preso a prescindere e Kamenovic su cui è inutile sprecare altri byte.
Non si risolse il problema portiere, terzino sinistro ed un centrale forte di riserva; tutte questioni che uscite fuori durante l'anno ci hanno fatto perdere un po di punti.
Poi siamo arrivati quinti, evviva!
Ma, ripeto, le dinamiche di mercato, per me, sono state discutibili; meno male che nel calcio la sola cosa che conta è il verdetto del campo.