Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Slasher89 il 29 Giu 2022, 21:56
Pedro ha capacità e statura calcistica per fare il vice Immobile, non scherziamo.

Considerato poi che il vice Immobile, al netto di infortuni, serve pochissimo perchè il capitano le gioca tutte.
Pedro f9 non mi piace. Tra l'altro lo ha provato li e non è andato bene e ci ha messo FA.Andassero a prendere Mertens immediatamente. Un piccolo sogno in un mare di solide realtà

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Citazione di: Adler Nest il 29 Giu 2022, 21:55
Cancellieri lo conoscete?
Visto giocare?
Era una riserva?
Un titolare del Verona?
Questo è arrivato al Verona nel giro Kumbulla dalle merde.
Uno scartino?
Un potenziale?
Un abbozzo?
Un progetto?
Stessi soldi dati per Zaccagni che mi sembrava più pronto.
Fatico a seguire e capire priorità e valore.
Per me è bravo.
Visto quest'anno qualche volta e un paio di volte con la primavera.
Come caratteristiche mi ricorda Chiesa.
Non era sicuramente la priorità, ma a me è sembrato forte il ragazzo.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: Adler Nest il 29 Giu 2022, 21:55
Cancellieri lo conoscete?
Visto giocare?
Era una riserva?
Un titolare del Verona?
Questo è arrivato al Verona nel giro Kumbulla dalle merde.
Uno scartino?
Un potenziale?
Un abbozzo?
Un progetto?
Stessi soldi dati per Zaccagni che mi sembrava più pronto.
Fatico a seguire e capire priorità e valore.
Giuro che fatico anche io tantissimo a capire, ma quasi tutti sono contenti ergo so' io che non ce capisco un cazzo.
E pure tu: stacce.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Ma solo a me viene la nausea nel leggere Marusic ancora titolare a sinistra? Un altro anno di passaggi in dietro e rientri sul destro non so se lo reggo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Citazione di: Invictus il 29 Giu 2022, 21:52
Penso che se al posto di Sarri ci fosse un Giampaolo qualunque pochissimi sarebbero contenti

Ovviamente l'allenatore fa la differenza sennò perché Sarri gira a 4-5mln e Giampaolo a manco 1mln?

Una squadra con mix di esperienza, giovani promettenti, qualità, fantasia e solidità.

Il Mister ha chiesto o giovani o campioni, Cancellieri rientra come anche MA, Ilic e Casale che a me non fa impazzire. La differenza quest'anno con un campionato così anomalo la faranno le seconde linee, spero provvedano. E anche la forza fisica e la resistenza che i giovani ti possono garantire!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.291
Citazione di: Slasher89 il 29 Giu 2022, 21:56
Considerato poi che il vice Immobile, al netto di infortuni, serve pochissimo perchè il capitano le gioca tutte.

Re Ciro non si discute, ma con gli anni che avanzano (purtroppo anche per lui) questa cosa (cioè che di riffa o di raffa le gioca tutte) non è necessariamente una cosa positiva. Immobile è e resta un giocatore incriticabile (parlo da laziale), ma per il bene della squadra penso debba anche sviluppare la consapevolezza circa l'importanza di sapersi gestire nell'arco della stagione (anche a costo di saltare qualche partita ma essere più lucido e pimpante nei momenti chiave della stagione).
Poi vabbè, è un discorso trito e ritrito e se vogliamo anche un po' O.T.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Aquila1971 il 29 Giu 2022, 21:59
Giuro che fatico anche io tantissimo a capire, ma quasi tutti sono contenti ergo so' io che non ce capisco un cazzo.
Boh veramente. Incredibile. Asilo nido Lazio modello Empoli così Sarri è contento.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Invictus il 29 Giu 2022, 21:37
Il mercato che si sta delineando non mi convince per niente. Se in panchina al posto di Sarri che vuole fare il modello Empoli mi sembra ci fosse stato un pincopallino qualsiasi i commenti sarebbero di tutt altro tenore. Ovviamente leggo su twitter ecc. i mega difensori della società tutti felici e contenti

Quale sarebbe un mercato che ti soddisfa al 29 giugno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Giako77 il 29 Giu 2022, 22:01
Ovviamente l'allenatore fa la differenza sennò perché Sarri gira a 4-5mln e Giampaolo a manco 1mln?

Una squadra con mix di esperienza, giovani promettenti, qualità, fantasia e solidità.

Il Mister ha chiesto o giovani o campioni, Cancellieri rientra come anche MA, Ilic e Casale che a me non fa impazzire. La differenza quest'anno con un campionato così anomalo la faranno le seconde linee, spero provvedano. E anche la forza fisica e la resistenza che i giovani ti possono garantire!
E i campioni? Arrivano? Giovani ok anche troppi

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Citazione di: Miro25Klose il 29 Giu 2022, 21:57
Se facciamo:
Carnesecchi
Casale
Gila
Marcos Antonio
Ilic
Cancellieri

Sarei abbastanza soddisfatto. Mancherebbe un terzino sinistro e la riserva di Ciro, poi eventualmente Romagnoli se esce Acerbi e una mezzala se esce Akpa. Lo so che non faremo tutto, ma quei 6 comunque sarebbero una ottima base di partenza.
Con la sola cessione di Luis Alberto, oltre che quelle dei vari esuberi, sarebbe un mercato da 7 pieno, con la grande lacuna della mancanza di un vice ciro.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: MasterMind il 29 Giu 2022, 22:01
Quale sarebbe un mercato che ti soddisfa al 29 giugno?
I nomi che erano usciti all'inizio. Le prime settimane. Mertens,Emerson,Allan ecc ecc. Con alcuni giovani

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Punto 1...la stronzata del cestone se la portamo dietro pe tutta l'estate?

Punto 2...Tanti netter sono attenti e ansiosi di fare l'elenco de giocatori bocciati da Sarri e non se so accorti che uno dei grandi flop della stagione è stato Raul Moro. Dopo la trasferta di Marsiglia (in cui n'altro po ci fa perdere) è stato progressivamente relegato in panchina e spesso sbattuto a giocare di nuovo in Primavera. A questo aggiungiamoci che Pedro da quando è in Italia alterna una prima parte di stagione superlativa per poi progressivamente calare nella seconda parte in cui ha sempre anche accusato noie fisiche. Lo stesso Pedro alla fine della stagione entrante probabilmente saluterà.

La carriera di Cancellieri non finisce a Giugno prossimo e se la Lazio si sta muovendo in anticipo per costruirsi il successore di Pedro non vedo come possa scandalizzare e creare perplessità.

Poi che non fosse una priorità assoluta siamo assolutamente d'accordo ma se si è presentata l'opportunità ha fatto bene la Lazio a coglierla.

Che cazzo ve frega dei soldi? Ma che glieli avete prestati voi?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Invictus il 29 Giu 2022, 22:04
I nomi che erano usciti all'inizio. Le prime settimane. Mertens,Emerson,Allan ecc ecc. Con alcuni giovani

e bravo boccalone.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Invictus il 29 Giu 2022, 22:04

Gente di prospettiva quindi. Pazienza se Sarri ha detto tutto l'anno che preferiva una squadra giovane, noi vogliamo gente dai 28 in su

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: dani2110 il 29 Giu 2022, 22:04
e bravo boccalone.
Eh si sono un povero illuso. W le solide(te) realtà

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
Citazione di: Aquila1971 il 29 Giu 2022, 21:59
La situazione grottesca ed allarmante (se non sbaglio hai usato queste parole) era quella che portava a questi due possibili giovani acquisti?
Perché io avevo capito che ci potevamo mettere l'anima in pace, almeno per un po'

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: MasterMind il 29 Giu 2022, 22:05
Gente di prospettiva quindi. Pazienza se Sarri ha detto tutto l'anno che preferiva una squadra giovane, noi vogliamo gente dai 28 in su
Ha detto giovani e campioni però. Diciamola tutta

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: MasterMind il 29 Giu 2022, 22:05

E poi se arrivano i vecchi puntualmente se dice che servono i giovani pe fa er player trading.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Giovani, campioni e che portano un sacco di gnocca per la precisione.
Mi sembra di ricordare così.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 29 Giu 2022, 21:55
Sarebbe una squadra più forte e futuribile delle ultime due Lazio (e a me Casale non piace).

Ho idea che sia questo.
Il primo anno hanno dato mandato a Sarri di provare a vedere se c'era la possibilità di recuperare qualcuno di quelli ai margini e fare una valutazione di massima sugli altri.
Tirate le somme hanno stabilito chi doveva rimanere, chi se ne deve andare di nuovo in prestito o essere venduto e quelli che potevano essere svincolati senza pagare troppo dazio (calcolando che un tecnico fa tutta una serie di valutazioni che riguardano anche il carattere, la personalità e la professionalità dei giocatori oltre le capacità tecniche).
Da quest'anno penso che gli prenderanno i profili richiesti ed una batteria di giovani da svezzare, che saranno quelli su cui puntare nei prossimi anni per fare il salto di qualità o per fare finalmente un po' di sostanzioso trading.
Questo lo puoi fare perché Sarri è un tecnico che, alla fine, i giocatori li sa far crescere e, per questo, è giustificato il fatto che gli abbiano fatto 3 anni a 3,5 che, per la Lazio, è un investimento pesantissimo.
Valutazioe fatta così, a naso e con i pochi elementi a disposizione.
Se mettiamo dentro Casale e Romagnoli, la squadra inizia a diventare molto più convincente soprattutto se a partire dei big dovesse essere solo il mago.

Discussione precedente - Discussione successiva