Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2022, 09:08
Ma anche basta a giudicare cosa è mestizia e cosa pia illusione.
Che ognuno pensi a se stesso.
Goditi Gila

Da quello che so io, Gila è un'indicazione di Sarri

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2022, 08:56
Da quello che invece so io c'è diversità di vedute su Mertens tra tare e Sarri.
Mertens avrebbe anche abbassato pretese per venire alla Lazio, ma tare non è convinto.

Altro motivo per cui ho rosicato su cancellieri, a volerla dire proprio tutta tutta.

EDIT: e Cancellieri per Sarri non è vice-immobile ma ala, equivoco tattico stile Cabral.
Ma su questo vedremo nelle dichiarazioni del mister se la mia fonte è attendibile.

Se Pedullà legge sta cosa, ci fa il post su twitter. Stavolta però dovrà dire che è un acquisto di Lotito e non di Tare visto che col Verona ci parla lui.

A me di questi retroscena importa poco, la carriera di Sarri ci dice che non ha problemi a schierare (con successo) falsi nove, mezze punte, ali etc. al centro dell'attacco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: RubinCarter il 30 Giu 2022, 09:11
Pjiamose Mesto.
Ancora gioca?

Ps. L immobilismo ad oggi ha smosso 9+8.5+5.
Di questi 13,5 ad cazzum.
Prendiamoci pure Evacuo
Felice

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: RubinCarter il 30 Giu 2022, 09:11
Pjiamose Mesto.
Ancora gioca?

Ps. L immobilismo ad oggi ha smosso 9+8.5+5.

La difesa, reparto critico della stagione passata a essere buoni, ha perso due titolari e a quanto risulta oggi sarebbe stata rinforzata da uno che pare abbia fatto una discreta stagione nella serie C spagnola.
L'ingaggio di Mesto mi spaventerebbe meno  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MasterMind il 30 Giu 2022, 09:06
Ma anche mestizia gratuita, visto che non è una cosa diretta e verificata

Avete stuccato il cazzo.
E due.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2022, 09:15
Di questi 13,5 ad cazzum.
Prendiamoci pure Evacuo
Felice

Perché?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Bo sarò l'unico fesso, ma io sinceramente sono contento per l'operazione cancellieri. Ovviamente se poi si completeranno le lacune nei difensori e in porta. Ma questo è ovvio. Sulle tempistiche a me sembra evidente che abbiamo fatto un favore al Verona, che magari ce lo ritornerà a breve (Casale con una formula agevole tipo prestito a 1 milione e riscatto a 7?).
Sinceramente a me Mertens piace, ma ha già 35 anni e non mi strappo le vesti se invece che lui prendiamo Caputo a costi più contenuti per dire. Avresti Zaccagni, FA, Pedro, Canellieri, Romero, Ciro e Caputo (o chi per lui) e a me va strabenissimo. Per il centrocampo dobbiamo capire chi uscirà. Se prendi Ilic per LA la cosa ha senso e poi possiamo pure "fermarci". Se vendi SMS invece mi aspetto un Ilic + Susic + terzino sx.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Perché?
Perché nel conteggio di RC ci sono cancellieri (non prioritario, costosto rispetto ad esempio Zaccagni) e un carneade della c spagnola (operazione che avrebbe avuto senso con un costo simile ad Adekanye e invece appena meno costoso di Casale (visto l'accordo a 7 con il Monza).
Plaudo invece gaudente all'acquisto intelligente di MA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah la mia fonte è un giornalista sportivo di una redazione nazionale il cui contatto è l'agenzia di Ramadani.
Per completezza.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2022, 08:51
Se,SE , fosse vero di Gila a 5 milioni e 3 euro (il 50% della futura rivendita) per un raccattapalle della C spagnola, non credete che sia una mostruosità?
Quando Casale sarebbe andato al Monza per 7?
Quando siamo lì con i centesimi nel sacchettino per capire se riusciamo a darli a Romagnoli?
Non può essere così.
Ci deve essere dell'altro.
E fanno il paio con i 6 e passa per Moro.
Almeno Adekanye era costatato un paio di sacchetti di pop corn.
Non capisco, non mi capacito.
Pensare che questo invece sia bono e anche meglio di Casale? No?!?! Proprio per niente? Ammazza quanti DS mancanti che ce stanno in giro su questo forum. Sul retropensiero, invece, meglio non commentare, che si scade nel penale, a meno che non hai le prove, e allora è tutt'altro discorso

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2022, 08:35
È inutile.
Si sta come d'estate sulle barricate i tifosi (cit.)
Non entra in testa il criterio di priorità.
Che se mancano difensori e su quelli devi lavorare di più prima prendi questi per il ti ti ti poi ti prendi cancellieri.
A 7+1,5 che manco Zaccagni che almeno era ed è un giocatore fatto e finito e non un abbozzo.
Che di abbozzi ne abbiamo già.
Non spendi parte importante del tuo budget per una alternativa, ma pensi prima a tamponare (toh il tifoso che pretende, non dico rafforzare, dico chiudere UN BUCO, UNA VORAGINE) in difesa.
No, no entra in testa.
E così chi si assurge a difensore di sta ceppa mi propina come medaglia un ragazzo magari di prospetto che qui dentro lo0,2% forse conosceva.
Non è il criterio di valutazione , certo ma non può essere nemmeno usato come clava.
E come lui anche il nostro carneade annuale che sia mai che ne azzecchino uno.
Le seghe a più mani su Gila.
Almeno facciamocele su Floriani.
Quello è il livello.
SMS (per carità, sempre sia lodato) è l'esempio più eclatante.
Ma in quell'estate 2015 spendemmo 7/8 ml o giù di lì per sto bel ragazzotto di belle speranze e poi ci presentammo ai preliminari di CL col Leverkusen senza attaccanti (avevamo Djorkevic che ormai si era capito fosse una sega, Klose rotto e poi Matri che però comprò per disperazione Lotito a settembre).

Quel mercato del 2015 è il mio più grande rammarico.
Ho sempre pensato che se ci avessimo comprato una punta avremmo avuto molte più possibilità di passare il preliminare e i soldi della CL ci avrebbero fatto svoltare molto meglio le stagioni successive.
Certo non c'è la controprova.
Ma la prova che il ds non sappia cosa siano le priorità si.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MasterMind il 30 Giu 2022, 09:21
Ce ne faremo una ragione
E tre

Mica tanto.
Sono flames gratuiti, c'è un regolamento, fai un po' te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: Lucky Luke il 30 Giu 2022, 09:26
Pensare che questo invece sia bono e anche meglio di Casale? No?!?! Proprio per niente? Ammazza quanti DS mancanti che ce stanno in giro su questo forum. Sul retropensiero, invece, meglio non commentare, che si scade nel penale, a meno che non hai le prove, e allora è tutt'altro discorso
Penale...😂😂😂 parti per la tangente .
Dell'altro intendo altri movimenti che non possono ufficializzare.
Non penso ad un villaggio turistico a Tirana.
Il penale l'hai in testa tu
Vergognati.
Quanto a Gila, i fatti dicono che a 22 anni sta in c in Spagna. Il resto chiacchiere

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2022, 09:29
Mica tanto.
Sono flames gratuiti, c'è un regolamento, fai un po' te.

Il regolamento prevede che si possa dire "Avete stuccato il cazzo" quindi. Non lo sapevo

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.670
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma io sono d'accordo che in passato abbiamo molte prove di problemi sulle priorità e sull'allestimento della rosa. Però aspettiamo tanto ormai siamo in ballo. Intanto sono contento che almeno nei ruoli "non prioritari" si investe sui giovani interessanti invece che sui jony o fares. Cosa che è mancata negli ultimi 5 anni  parte Moro e Romero. Sono operazioni che poi ti fanno crescere il valore della rosa molto più che prendere Romagnoli eh. Ora vediamo il resto. Se davvero prendiamo Carnesecchi e un vice affidabile stile falcone, Romagnoli e Casale oltre a questo Gila (che rientra nella fattispecie precedente) e poi ilic per LA, perme avremmo fatto un lavorone grosso. Ti mancherebbero il solito terzino sx (che non credo arriverà a sto punto), il vice Ciro e (per me) forse qualcosina a ccampo. Vediamo

Carnesecchi
(xxx/Reina)

Lazzari  Casale   Romagnoli    Marusic
(Hysaj)  (Patric)    (Gila)          (Radu/Hysaj)

SMS           MA        Ilic
(AkAk)   (Cataldi)  (Basic)

FA       Ciro      Zaccagni
Con riserve Pedro (anche vice ciro all'occorrenza), Canellieri, Romero e Vice Ciro ufficiale.

Insomma mi andrebbe benissimo.
Al netto dei miei dubbi su come MA possa ricoprire il ruolo di CC.

PS: per me sottovalutate Patric che farà da titolare molte più partite di quanto si pensi, soprattutto all'inizio, anche con l'arrivo di Casale.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Attenzione. Questo è comunque un mercato appena sufficiente.
Non c'è nessun fenomeno li in mezzo.

Con le nostre capacità economiche i fenomeni non li puoi prendere.
SMS lo è diventato, quindi lo vendi e con il ricavato prendi una serie di buoni giocatori di ottima prospettiva allargando la rosa e rendendola più omogenea.
Serve a poco avere un SMS a centrocampo che gioca pure le amichevoli con i magazzinieri perchè la sua alternativa è Akpa...
Meglio avere un fenomeno in meno ma una rosa di TITOLARI sullo stesso livello e con caratteristiche specifiche indicate dall'allenatore.
Del resto il mondo che ci circonda continua a vincere anche senza un SMS in campo... e Sergio lo adoro, sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MasterMind il 30 Giu 2022, 09:31
Il regolamento prevede che si possa dire "Avete stuccato il cazzo" quindi. Non lo sapevo

Ti sto segnalando bonariamente che hai rotto con questo modo di fare.
In alternativa dico "mi avete stancato" e ti segnalo.

Preferisci?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: QVIRIS il 30 Giu 2022, 09:32
ma sto cancellieri com'è?

Secondo me in prospettiva un ottimo colpo, in questa stagione potrebbe esplodere...
la perplessità riguarda il ruolo...preso un attaccante esterno, dove siamo più che coperti in confronti alle gravissime lacune che ha il resto della rosa in difesa...

Discussione precedente - Discussione successiva