Cmq ieri ho visto una ventina di minuti di Spagna-Italia.
UNa considerazione su Frattesi. Bravo, peró a me sembra lontanuccio da quelli con la camiseta rossa a livello di tecnica, di tocco, di velocitá di pensiero e d´azione.
Non sto dicendo che Frattesi sia scarso; é bravo, ha margini, ma non mi sembra sia il fenomeno o il game-changer che vogliono far passare.
Opinione mia, ha piú bisogno lui di giocare nella Lazio, che la Lazio di lui.
Costa tanto per il semplice motivo che in Italia non si sanno né cercare, né formare i giocatori.
Non so cosa di preciso vogliono fare le strisciate. Se il loro obiettivo é stare al passo del Real, del City, del BArcellona, Bayern be presentarsi con i vari Locatelli, Chiesa, Frattesi o il fu Bernardeschi é una barzelletta. Questi giocatori qua sono da Lazio ma costano come se fossero game-changer.
Giocatori tra l´altro molto lontani dal livello del nostro Sergej.
Alla fin fine il Napoli ha vinto lo scudo prendendo Anguissa, Lobotka, Kvara, Osimeh, Kim. Giocatori che definirei quasi Underground sicuramente ben lontani dai sassuolosi e fiorentini che riempiono la rubentus.
Tutta sta pappardella per dire che auspico il prendere in considerazione un orizzonte ben piú ampio di quello neroverde.