Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Schouten è un centrale di centrocampo, non una mezzala.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.785
Citazione di: CodyAnderson il 18 Giu 2023, 13:14
Se la Juve ti da Rovella io imbastirei qualcosa del genere: Rovella, Pellegrini e 5mln + prestito di Arthur (con riscatto a 15mln) per Sergej. Zakaria non mi piace ma andrebbe bene se piace a Sarri.

Sistemi il cc e la Juve ha la speranza di monetizzare Arthur avendo Sarri come allenatore.

Arthur nemmeno più per la briscola è buono

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: HummingBard il 18 Giu 2023, 14:11
Ah sì, ma credo ne stiano parlando per riscattarlo a cifre minore.

Mi sembrerebbe strano il contrario.

Sempre stato uno dei miei pallini.
Quest'anno però è stato una comparsa a Napoli

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.942
Come fa a piacere Hjulmand (23 anni, 24 tra una settimana) e non piacere Schouten (26)?
Non lo capisco.

Al di là delle caratteristiche diverse (dovute anche alle diverse squadre in cui giocano, per me), sono un livello simile. Per me. Buoni entrambi.

Anzi, Schouten ha giocato ad un livello decisamente più alto e ultimamente con un tecnico che fa un gioco basato molto sull'intensità e l'aggressione.

Manco Hjulmand avesse 20 anni poi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.657
Luis alberto vicino al rinnovo, milinkovic vicino alla juve
Sportitalia

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Se lo si paga il giusto (10-12) va più che bene.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.140
Citazione di: JSV23 il 18 Giu 2023, 14:36
Quest'anno però è stato una comparsa a Napoli
In effetti Ndombele tutte le volte che entrava l'ho visto un po' in difficoltà.
Di base il giocatore c'è, però quest'anno non riusciva mai a fare niente di determinante.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.140
Si alterna tranquillamente con Cataldi e, a seconda di chi gli metti vicino, potresti anche migliorare perchè è un po' più solido nella fase difensiva, pur non essendo velocissimo.
Mi chiedo però se dal Bologna non dovremmo piuttosto cercare Dominguez (non regista ma mezzala) che sta facendo piuttosto bene ed è in scadenza tra un anno per cui il prezzo non può essere troppo alto.
Forse non viene considerato abbastanza forte per giocare nella Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.942
Citazione di: HummingBard il 18 Giu 2023, 14:39
Schouten è un buonissimo giocatore.

Se lo si paga il giusto (10-12) va più che bene.
Sì, però pure queste cifre così al ribasso mi sembrano eccessive.
Così non compreremo nessuno.

10-12?
Abbiamo pagato 10 Maximiano, 8 Marcos e Basic.

Schouten ha 100 presenze in A.
È un giocatore di buon livello, affidabile.

Per me fino a 15 è un prezzo onesto. Oltre non possiamo permettercelo noi.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.297
Da un articolo della Gazzetta si evidenzia il fatto che sia proprio Sarri a chiedere Schouten...
Boh.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.785
Citazione di: Goceano il 18 Giu 2023, 12:59
Ma Zakaria con la Juve non me pare abbia fatto i buchi, perchè gode de cosi tanto credito?

Perché il nome esotico tira sempre. Mentre de quello che hai in casa se può fare a meno, tutto sommato.
Zakaria alla juve ha fatto malino, e infatti l'hanno sbolognato prima di subìto.
Al Chelsea non ha visto campo.
C'ha l'età di SMS.
Noi giocheremo la CL.
La giochereste con uno come zakaria titolare al posto di SMS (come profilo di giocatore non credo sia pensabile che da noi possa fare la riserva, quindi non vale "lo mettiamo al posto di Basic)?

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: hafssol il 18 Giu 2023, 14:03
Non darei così per scontato il nesso tra la costituzione della squadra U23 e i calciatori sfornati, al di là della coincidenza temporale. La U23 è piuttosto fucina di plusvalenze, oltre che di parcheggio per ex Primavera che non ce l'hanno (ancora?) fatta, mentre quelli che si sono già affacciati in serie A molto probabilmente ci sarebbero arrivati lo stesso, magari facendo un passaggio in una società delle tante società amiche anziché nella squadra minore della stessa Juve.
A noi ci farebbe comodo proprio quel passaggio di 2-3 anni per farli giocare contro dei calciatori veri (perché in C li hai contro) per diventare, chi ci riesce, calciatore a sua volta, magari nella Lazio (oppure nel Bologna o nella Reggina, sempre soldi che rientrano sono).
E quelli che calciatori non lo diventeranno pazienza, appunto chiedevo quanto costava la squadra in se (tutto, dalla A alla Z); poi oh, se non viene fatto da nessuno sarà come dici tu, forse non conviene o forse servono investimenti e soldi veri e non ci sono (non credo sia un caso che l'unica in grado di farlo sia stata la Juve).
Comunque sono cose scritte da profano, ho chiesto proprio perché non è qualcosa che conosco, semplicemente, da tifoso, mi sembra una cosa buona per la "mia" prima squadra (in questo caso la Lazio).
Se all'estero ci sono paesi che lo fanno (le "famose" squadre B spagnole e portoghesi ad es) forse una ragione c'è.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 18 Giu 2023, 14:50
Perché il nome esotico tira sempre. Mentre de quello che hai in casa se può fare a meno, tutto sommato.
Zakaria alla juve ha fatto malino, e infatti l'hanno sbolognato prima di subìto.
Al Chelsea non ha visto campo.
C'ha l'età di SMS.
No giocheremo la CL.
La giochereste con uno come zakaria titolare al posto di SMS (come profilo, non credo sia pensabile che possa fare la riserva da noi, quindi non vale "lo mettiamo al posto di Basic)?
Zakaria lo devi mettere davanti alla difesa, non al posto di Sergej.
Lo svizzero in realtà ebbe un grande impatto con la Juventus, poi si infortuno'.
Bisogna capire che nonostante la CL non siamo diventati il Chelsea e quindi gente come Zakaria non la possiamo schifare.
Perché non è Zakaria o Rodri.

Se resta Luis li al centro serve Zakaria o simile, io prenderei Walace che mi pare meglio sia di Hjulmand che di Schouten.
Ma magari Zakaria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.942
Citazione di: SanLazio il 18 Giu 2023, 14:49
Da un articolo della Gazzetta si evidenzia il fatto che sia proprio Sarri a chiedere Schouten...
Boh.
?

Per me è una richiesta, tra quelle alla portata, abbastanza in linea. Se gli altri nomi sono Torreira, etc.

Jorginho fa un altro sport.

È un cc tra i più "puliti" della A. Ha una precisione nel giro palla molto importante, oltre ad essere una "lavatrice" (cit. Miha) e a intercettare diversi palloni.

L'ultima partita in cui l'ho visto bene è contro l'Inter, vinta 1-0.
Avrà sbagliato 3 passaggi, letteralmente.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
A me il bolognese non dispiace (anzi), certo di segnare non se ne parla, però quelle volte che l'ho visto mi ha sempre fatto una buona impressione.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.740
se deve essere juve per sms, facciamoci dare Rovella e 15M, ci mettiamo il resto sopra e ci andiamo a prendere un centrocampista giovane e di livello tipo caqueret.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.931
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 14:38
Come fa a piacere Hjulmand (23 anni, 24 tra una settimana) e non piacere Schouten (26)?
Non lo capisco.

Al di là delle caratteristiche diverse (dovute anche alle diverse squadre in cui giocano, per me), sono un livello simile. Per me. Buoni entrambi.

Anzi, Schouten ha giocato ad un livello decisamente più alto e ultimamente con un tecnico che fa un gioco basato molto sull'intensità e l'aggressione.

Manco Hjulmand avesse 20 anni poi.
Per me è semplicemente meno bravo di Hjulmand

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.652
Rovella dopo due anni con Sarri vale già da solo 35 mln imho

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.942
Citazione di: Magnopèl il 18 Giu 2023, 15:02
Per me è semplicemente meno bravo di Hjulmand
Gusti.
Per me no.
Gioca in un contesto anche più difficile e con un atteggiamento di squadra più "moderno".

Per me Hjulmand ha semplicemente 2 anni di meno, che non sono pochi. Quindi un margine di crescita ulteriore. Ma dipende dove finisce.

Avesse l'età di Rovella sarebbe diverso il discorso.

Ma Hjulmand non è un "giovane".

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Io su Frattesi sono sempre stato ottimista perché guardando le altre concorrenti non vedo nessuna adatta per lui. Invece da noi è perfetto. Forse giusto il  :asrm ma non hanno € ma giocano a 2 a ccampo, l'Inter se avesse venduto Barella, il Milan cerca altro profilo e gioca a 2, il Napoli ha Anguissa e la juve cerca altro vedi SMS e ha 250 ccampisti, alcuni simili.
Per esclusione ci vedo in pole position...magari sbaglio eh, perché nel mercato può succedere di tutto e può arrivare la super offerta per Barella, Milan potrebbe cambiare modulo o il  :asrm potrebbe cedere qualcuno a prezzi folli e cambiare modulo. Tutto è possibile, ma da noi ce sta a cecio: non bisogna cambiare modulo, torna a casa e con un allenatore che lo stima e lo vorrebbe a tutti i costi. Poi mettiamo pure che non vuole andare all'estero.

Secondo me hanno chiuso per Berardi e non lo annunciano perché stanno aspettando l'evolversi della situazione Frattesi per aumentare il costo del primo per pagare meno il  :asrm per il secondo. Tutte mie congetture... vedremo!

Discussione precedente - Discussione successiva