Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.930
Citazione di: Aquila1971 il 18 Giu 2023, 16:18
A me di Milik non è arrivato mai nulla, ma neanche mai nominato per sbaglio.
Le cose che mi sono arrivate sono, ricapitolo, Berardi Jorginho e una foto di Frattesi monello accanto a Lulic.
Stop.

Con Frattesi chi ti dice le cose si sta divertendo

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.740
Citazione di: Magnopèl il 18 Giu 2023, 16:15
OT
L'al Hilal prende Ruben Neves del Wolves per 47 mln di sterline
Buon giocatore eh, solo per dire che solo noi avevamo beccato i purciari, non ci si crede
EOT

beh buon giocatore mi pare riduttivo. nel pieno della carriera, lo davano al barca. per me giocatore da squadre importantissime. brutto segnale in generale comunque.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Citazione di: Mr.Class il 18 Giu 2023, 16:22
beh buon giocatore mi pare riduttivo. nel pieno della carriera, lo davano al barca. per me giocatore da squadre importantissime. brutto segnale in generale comunque.
Se ora cominciano a prendere pure i top di 26 anni boh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Chissà se Sarri la vede come Nicolato su Gnonto.

"Io lo vedo come punta, anche prima punta con caratteristiche particolari, lo vedo meno sulla fascia, ma in caso di necessità lo ha fatto in Nazionale e nel club e quindi può giocare anche esterno, ma la mia sensazione è che non sia un'ala classica. Semmai uno dei due davanti, o punta centrale nel 4-3-3, perché attacca molto la profondità, sa galleggiare sulla linea avversaria, ha lo spunto negli ultimi metri".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.931
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 16:28
Chissà se Sarri la vede come Nicolato su Gnonto.

"Io lo vedo come punta, anche prima punta con caratteristiche particolari, lo vedo meno sulla fascia, ma in caso di necessità lo ha fatto in Nazionale e nel club e quindi può giocare anche esterno, ma la mia sensazione è che non sia un'ala classica. Semmai uno dei due davanti, o punta centrale nel 4-3-3, perché attacca molto la profondità, sa galleggiare sulla linea avversaria, ha lo spunto negli ultimi metri".
Speriamo non la veda proprio  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Ho la sensazione che non siamo nell'ordine di idee che arriveranno anche i nuovi Provedel e Casale. Giocatori che ad alcuni fecero storcere la bocca, ma che si sono rivelati ottimi. Anche (o soprattutto) perché avevano delle caratteristiche che ci servivano.

Giocatori con caratteristiche giuste che inseriti nel nostro spartito possano suonare la loro parte.
Caratteristiche che puoi trovare anche in nomi non di primo piano.

Arriveranno un paio di Romagnoli, ma non tutti Romagnoli.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sono d'accordo. Ma spero Gnonto rimanga dove sta  :=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.931
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 16:46
Ho la sesazione che non siamo nell'ordine di idee che arriveranno anche  i nuovi Provedel e Casale. Giocatori che ad alcuni fecero storcere la bocca, ma che si sono rivelati ottimi.

Giocatori con caratteristiche giuste che inseriti nel nostro spartito possano suonare la loro parte. Servono alcune caratteristiche. E le puoi trovare anche in nomi non di primo piano.

Dipende a che prezzo
Provedel presa epica a 2.5
Idem Casale a 7
Se cominciamo a mettere dentro Schouten, Gnonto e gente così, anche brava eh, al netto dei gusti, a botte di 15 mln non so dove andremo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Citazione di: Magnopèl il 18 Giu 2023, 16:49
Dipende a che prezzo
Provedel presa epica a 2.5
Idem Casale a 7
Se cominciamo a mettere dentro Schouten, Gnonto e gente così, anche brava eh, al netto dei gusti, a botte di 15 mln non so dove andremo
(Casale è costato di più comunque).

Infatti tocca capire quali saranno le "occasioni".

Quei giocatori che rimarranno fuori da determinati giri.

Ma alcuni giocatori li sottovalutiamo, secondo me.
Come fecero alcuni lo scorso mercato con Provedel Casale Vecino.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: Aquila1971 il 18 Giu 2023, 11:36

Prendetela come meglio preferite. La mia fonte, MOLTO interna, mi ha detto di non credere alla stampa.
Mi ha detto che si stanno MOLTO muovendo.
Poi mi ha allegato questa foto ma non aggiunge altro.

Ma la tua fonte molto interna non era il biondino che, fortunatamente, non c'è più?
Ed è la stessa fonte della calma piatta?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.951
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 14:38
Come fa a piacere Hjulmand (23 anni, 24 tra una settimana) e non piacere Schouten (26)?
Non lo capisco.

Al di là delle caratteristiche diverse (dovute anche alle diverse squadre in cui giocano, per me), sono un livello simile. Per me. Buoni entrambi.

Anzi, Schouten ha giocato ad un livello decisamente più alto e ultimamente con un tecnico che fa un gioco basato molto sull'intensità e l'aggressione.

Manco Hjulmand avesse 20 anni poi.
Lo dici pure te che hanno caratteristiche diverse ed eta` diverse, ma non capisci come uno possa piacere e l`altro no. Non dovrebbe essere tanto difficile :DD

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

hafssol

*
Lazionetter
* 12.725
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 16:46
Ho la sensazione che non siamo nell'ordine di idee che arriveranno anche i nuovi Provedel e Casale. Giocatori che ad alcuni fecero storcere la bocca, ma che si sono rivelati ottimi. Anche (o soprattutto) perché avevano delle caratteristiche che ci servivano.

Giocatori con caratteristiche giuste che inseriti nel nostro spartito possano suonare la loro parte.
Caratteristiche che puoi trovare anche in nomi non di primo piano.

Ecco, io mi aspetto una filosofia di mercato proprio di questo genere, forse anche con "un Romagnoli" soltanto. Poi non è che tutti gli anni indovini Provedel e Casale a quelle cifre, ma la logica dovrebbe essere quella piuttosto che il nome da dare in pasto alla piazza.

Ovvio che sarebbe un mercato da geremiadi di De Angelis e da erba del vicino sempre più verde, ma sappiamo bene che i cavalli si vedono all'arrivo. Inoltre, tendo a fidarmi del manico di chi fa le scelte, anche più rispetto allo scorso anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Citazione di: Splash il 18 Giu 2023, 17:36
Lo dici pure te che hanno caratteristiche diverse ed eta` diverse, ma non capisci come uno possa piacere e l`altro no. Non dovrebbe essere tanto difficile :DD
Sono dello stesso livello per me. Al di là delle caratteristiche che come ho scritto dipendono anche dalle squadre in cui giocano.

Hjulmand intercetta più palloni di tutti, ma il Lecce gioca diversamente dal Bologna di Motta. Stanno molto più corti e compatti dietro.

Schouten è più forte a uscire dal pressing e ha più capacità di palleggio.
Ma ha anche intercettato 40 palloni.

Walace 50.

Per paragonare un cc considerato una diga, ma che gioca in una squadra più di livello del Lecce, con Schouten.

Invece sembra che uno sia forte e uno scarso. Questo non capisco.

Poi se uno dice prefersico Hjulmand ok. Ma è strano Hjulmand sì (o addirittura magari) e Schouten no.

Questo dico.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.740
schouten ci sta, per carità, ma non a quelle cifre perchè proprio in senso assoluto non le vale. sempre per me. trovi giocatori a mazzi con quelle caratteristiche.

https://www.youtube.com/watch?v=-0ceasb8S04

tiè, costerà un terzo di schouten.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Dateme Gnonto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.931
Citazione di: Mr.Class il 18 Giu 2023, 17:50
schouten ci sta, per carità, ma non a quelle cifre perchè proprio in senso assoluto non le vale. sempre per me. trovi giocatori a mazzi con quelle caratteristiche.

https://www.youtube.com/watch?v=-0ceasb8S04

tiè, costerà un terzo di schouten.
Io concordo con te
Il problema è che non abbiamo un DS, o comunque ne abbiamo uno di "provincia", e non abbiamo nemmeno una struttura di scout
Non credo arriveranno nomi di questo tipo

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.941
Citazione di: Magnopèl il 18 Giu 2023, 17:54
Io concordo con te
Il problema è che non abbiamo un DS, o comunque ne abbiamo uno di "provincia", e non abbiamo nemmeno una struttura di scout
Non credo arriveranno nomi di questo tipo
Anche perché come fai a sapere che giocatore è questo qui se non lo hai visto giocare 10 partite almeno. Chi lo può aver seguito dei nostri? Lui come altri.

Come puoi prenderlo se non lo hai seguito sul serio, se non sai
che sa fare, come gioca la sua squadra, cosa fa quando gli passa la palla il portiere e lui è spalle al campo e lo vengono a pressare, quanti palloni perde, quanti km corre a partita etc...

Boh, a me pare impossibile prendere giocatori del genere. Oggi.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.740
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2023, 18:01
Anche perché come fai a sapere che giocatore è questo qui se non lo hai visto giocare 10 partite almeno. Chi lo può aver seguito dei nostri? Lui come altri.

Come puoi prenderlo se non lo hai seguito sul serio, se non sai
che sa fare, come gioca la sua squadra, cosa fa quando gli passa la palla il portiere e lui è spalle al campo e lo vengono a pressare, quanti palloni perde, quanti km corre a partita etc...

Boh, a me pare impossibile prendere giocatori del genere. Oggi.

ah adesso all'improvviso non si può più fare mercato all'estero perchè nessuno guarda le partite e segue i giocatori. gli ultimi 15 anni invece è un lavoro che è stato fatto? si spera che chi sta vicino a lotito non si sia svegliato dopo anni di sonno. ci sono 3000 strumenti per prendere info su un giocatore e vedere 10 partite. studiarne ogni singolo dato. lo si fa in due giorni. volendo.

Discussione precedente - Discussione successiva