Citazione di: Andrewblu il 02 Lug 2023, 20:59
Ma davvero non riusciamo a comprare 4 giocatori in croce?
Marcos Leonardo 12 milioni
Torreira 10 milioni
Pellegrini riscatto 8 milioni
Ocampos/altri 1.000 laterali 10 milioni
Totale 40 milioni... davvero davvero?
Eppure tra Champions, piazzamento in A, Supercoppa in Arabia e alcune cessioni entrerebbero circa 70 milioni...io boh, non mi capacito.
E ho fatto nomi ottimi ma non TOP...
Comunque sta storia dei 70ml sta generando parecchia confusione, poi se Lotito compra berardi, ml, torreira etc....sono il primo che vado a fiumicino con la bandiera.
Salto la differenza fra competenza e cassa, altrimenti finiamo domani.
Prima cosa, il bilancio al 30/6/23 senza playertrading e con una semestrale al 31/12/22 chiusa a -21,5 ml, non promette nulla di buono, però aumentiamo i ricavi dei diritti tv in base a una stima di Calcio e Finanza di circa +12,5ml, potremmo chiudere a -30ml.
Passiamo al bilancio 23/24 che parte adesso:
intanto ci sarà un incremento degli ingaggi fra chi arriva, chi rinnova, chi parte e chi scade;
supercoppa fra +5/+7ml;
diritti tv italia speriamo di replicare l'anno scorso, ma non sarà facile;
il nostro plus fra CL 23/24 contro EL/conf 22/23, come spiegò Gulp in un lungo post, può essere solo stimato per risultati, incassi, market pool etc..; diciamo che una media può essere, con 2 vittorie e 1 pareggio, circa +40ml rispetto all'anno scorso.
Ripeto senza affrontare i discorsi di competenza e cassa che ci porterebbero troppo lontano, io con questi 70 ml da spendere ci andrei più cauto.