Citazione di: FatDanny il 13 Lug 2023, 09:28
ero io ad aver ipotizzato Paratici

sisi, pure secondo me dell'ambiente se ne fotte.
Però dalle ultime interviste, vedi gazzetta o messaggero, non mi è parso rivendicarsi la cessione di Savic come fatto in passato. Lotito le cessioni buone - come questa è oggettivamente - se le è sempre rivendicate con orgoglio, come sua capacità a vendere senza farsi ricattare, blablabla.
Stavolta invece è parso quasi costretto, tutto il discorso sull'atto di fede e compagnia cantando.
lui il mercato l'avrebbe fatto tranquillamente senza sti 40 mln, con le possibilità date dalla CL. Quindi andando più sui giovani (che per la società sono chiaramente preferibili). Invece con questa disponibilità aumentata e un big in meno gli tocca accontentare Sarri almeno su uno/due acquisti di altro tipo. A impressione eh.
Puo' anche darsi. Tra lui e Sarri le dichiarazioni pubbliche sono sempre giochi ad incastri e significati sibillini. Io non escluderei che per il sergente ci fosse sincero affetto e che volesse veramente tenerlo. Lotito, come tutte le TdC ha comunque dei punti deboli. A qualche giocatore si affeziona veramente. Io so, per esempio, che considerava Pandev come un figlio e il fatto che il macedone avesse trascinato a lungo la storia del rinnovo fino alla rottura l'aveva presa veramente male, come un tradimento personale. Sul sergente non escludo che alla fine gli è arrivata l'offerta irrinunciabile (perché E' un'offerta irrinunciabile) e l'ha lasciato andare. Ma non mi sorprenderei se fra qualche anno, magari anche più di qualche anno, il sergente non torni a girare per la stanze di Formello. Secondo me sono storie che a Lotito piacciono.
Poi sulla tipologia di acquisti ci sta che l'allenatore voglia giocatori più esperti rispetto alla società che vuole una visione più lunga. E non escludo anche che i contrasti possano anche essere forti.
Ma, ripeto, secondo me il tempo che passa non è segno che non ci stiamo muovendo, ma che ci stiamo muovendo con una tempistica che non ha nulla a che vedere con i ritmi degli altri.
Giusto ? Sbagliato ? Boh, io giudico sempre sul campo. Se facciamo i risultati c'hanno ragione loro. Sennò no.