Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: erlaziale il 17 Lug 2023, 13:13
Il Milan con 20mln ha preso Loftus Cheek, con 20-25 prende Reijnders, con 20 prende Musah.

Tutti giocatori che potevano potenzialmente interessarci. Ma se hai una società allo sbando...

Il Milan è un esempio di come si può vendere bene e spendere meglio... Ha venduto bene Tonali (gran bel giocatore per carità) e poi preso tutti giovani molto interessanti e se prenderanno Reijnders + Musah considerando anche Pulisic potenzialmente si è rinforzato... Poi si deve vendere sempre come rendono nel campionato italiano però il loro lo hanno fatto...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Lug 2023, 13:31
Secondo me, si tende molto a sottovalutare i progressi di Cataldi negli ultimi due anni. Danilo è sbocciato  ed è forte, più forte di Ricci. In tutto. Ma Ricci può crescere molto. Rispetto a Danilo io vedo sopratutto una maggior frequenza di passo. Gioco aereo e contrasti non sono il suo forte, nonostante l'altezza.
Sulla crescita di Danilo concordo, e io ero scettico.

Ti sbagli sul gioco aereo e sui contrasti in merito a Ricci.

https://www.sportellate.it/2023/02/10/samuele-ricci-miglioramenti-torino-juric-seriea/

Citazione di: HummingBard il 17 Lug 2023, 13:27
https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=4PaYRSWFFTawEMTB4PJ1K

Per fare un minimo paragone.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: trax_2400 il 17 Lug 2023, 13:24
Ma infatti secondo non è strano il prezzo di Ricci.
È che tu ci pensi che è strano.
Lo stesso giocatore all'estero lo paghi sicuramente meno.

Ad esempio? pensi che un Mainz in Germania ti chiede di meno per un profilo del genere di 21 anni? certo se vai a prenderlo in Honduras o Messico magari lo paghi di meno, ,ma l'affermazione "Lo stesso giocatore all'estero lo paghi sicuramente meno" non è supportata dai fatti!

Luka1987

*
Lazionetter
* 26
Citazione di: erlaziale il 17 Lug 2023, 13:13
Il Milan con 20mln ha preso Loftus Cheek, con 20-25 prende Reijnders, con 20 prende Musah.

Tutti giocatori che potevano potenzialmente interessarci. Ma se hai una società allo sbando...

Una società dilettantistica è più organizzata e divisa per settori di noi. O quanto meno non hanno la figura patriarcale del padre-padrone "faccio tutto io" e tu moglie devi solo fari trovare la cena pronta e farmi svuotare i co... quando ne ho voglia. Immagine credo piuttosto azzeccata per la Nostra povera Lazio attuale da 19 anni a questa parte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniele1900

*
Lazionetter
* 117
Ancora con immobile...l'offerta di 45+5 e stata rifiutata per ora va bene così ci cercava di mettere in mezzo anche Cataldi ma lui ha rifiutato qualsiasi spostamento x quest'anno... immobile non parte se non arriva un offerta da 70 milioni (io rifiuterei anche 100 dato che un giocatore da 25+30 gol a stagioni lo paghi dai 50 in su e lotito non spendera mai neanche 35 quindi...)

aquilagiovane2024

*
Lazionetter
* 30
Citazione di: Corsican laziale il 17 Lug 2023, 13:15
Ricci che tipo di giocatore è ?

Andrebbe bene un centrocampo Zielinski-Ricci-L. Alberto ?

Cmq le quotazioni che si trovano su transfermarkt, sono tutte veritiere e Ricci li è valutato 20 mln....che ne chiedano 25 non credo sia un'eresia

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Oggi è il giorno in cui c'è da prendere ad esempio una società che ha perso a zero donnarumma, chala e kessie ed ha preso alla modica cifra di 35 milioni quel fuoriclasse di de kaetelaere?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Citazione di: tommasino il 17 Lug 2023, 13:47
Cioè; fatemi capire.
Oggi è il giorno in cui c'è da prendere ad esempio una società che ha perso a zero donnarumma, chala e kessie ed ha preso alla modica cifra di 35 milioni quel fuoriclasse di de kaetelaere?

Sì, una società che l'anno scorso ha vinto il Campionato e che quest'anno é arrivata in semifinale di CL. Siamo lontani anni luce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilagiovane2024

*
Lazionetter
* 30
Citazione di: Daniele1900 il 17 Lug 2023, 13:43
Ancora con immobile...l'offerta di 45+5 e stata rifiutata per ora va bene così ci cercava di mettere in mezzo anche Cataldi ma lui ha rifiutato qualsiasi spostamento x quest'anno... immobile non parte se non arriva un offerta da 70 milioni (io rifiuterei anche 100 dato che un giocatore da 25+30 gol a stagioni lo paghi dai 50 in su e lotito non spendera mai neanche 35 quindi...)

la fonte che dice che sia stata rifiutata un'offerta da 45+5? scusa se chiedo ma io non ci credo, Ciro ha 33 anni e la sua valutazione è di 15 milioni.... https://www.transfermarkt.it/ciro-immobile/profil/spieler/105521

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Dopo attenta analisi delle ultime 100 pagine, ho scoperto un inatteso derby tra i nostri netters:

quello dello spenditometro.

A naso mi sembra che  il 50% si alzi ed urli contro il costo richiesto per chicchessia,
un altro 50% freme perche' i costi sono quelli visto che gli arabi ci hanno messo del loro.

Non che io preferisca tifare per i secondi. Sono convinto che per qualcuno offerto e/o cercato i prezzi siano effettivamente troppo alti, ma c'e' anche da convenire sul fatto che "e' il mercato, bellezza" (cit.) contro il quale puoi poco se lo stesso accade per le auto, gli abbonamenti di qualsiasi tipo, le case, le vacanze etc.etc.

Detto questo vi inviterei a piantarla (tanto i primi che i secondi) dal voler imporre le proprie ragioni. Anche perche' se per Ciro (che spero resti...Immobile) si chiedono 50 milioni, non e' che un giovanotto in rampa di lancio (dixit Sarri & Juric) se ne possono chiedere meno di 20 dopo averlo acquisito per 10 due anni fa.

Il problema semmai su quanto Lotito intende spendere e concretizzare quanto promesso dopo il secondo posto. 30? 50 ? 60? 90 con l'addio di Ciro ?

Fossero 60 puoi fare Zielinsky, Ricci e Castillanos. Con 90 aggiungi Berardi. Ma stare a farneticare sui costi non ci porta da nessuna parte. Hic Rhodus, hic salta, dicevano i romani.... 

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Cioè; fatemi capire.

Già.

ps. innegabile però che stavolta sembra abbiano fatto cose buone

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: aquilagiovane2024 il 17 Lug 2023, 13:49
la fonte che dice che sia stata rifiutata un'offerta da 45+5? scusa se chiedo ma io non ci credo, Ciro ha 33 anni e la sua valutazione è di 15 milioni.... https://www.transfermarkt.it/ciro-immobile/profil/spieler/105521

Ragazzo che fa betting tra i giocatori.
O ragazzo tra i giocatori che fanno betting.

Contenuto sponsorizzato

aquilagiovane2024

*
Lazionetter
* 30
Citazione di: eandiamo il 17 Lug 2023, 13:51
Ragazzo che fa betting tra i giocatori.
O ragazzo tra i giocatori che fanno betting.

si vabbè il nipote del cugino dello zio di terzo grado del portiere del condominio dove vive Ciro, ma dai su

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: aquilagiovane2024 il 17 Lug 2023, 13:52
si vabbè il nipote del cugino dello zio di terzo grado del portiere del condominio dove vive Ciro, ma dai su

Quello è. C'era pure un altro, ma non me lo ricordo.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Cioè; fatemi capire.
Ehhh... ma
Società allo sbando.
Povera Lazio signora mia.
Universi paralleli.
Quello su cui tutti si può essere d'accordo quindi è lo sconfinatissimo culo di cui gode questa Società di sbandati. Di questo quindi bisogna dargliene atto. Se no non si spiegano alcuni risultati anche recentissimi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: erlaziale il 17 Lug 2023, 13:49
Sì, una società che l'anno scorso ha vinto il Campionato e che quest'anno é arrivata in semifinale di CL. Siamo lontani anni luce.
Mi hai dato una notizia inaspettata; non avrei mai creduto che fossimo lontani da una squadra che ha vinto sette coppe dei campioni ed una ventina di scudetti.
Ero convinto che quel fenomeno di Lotito avesse colmato il gap.
Mi sento come quando scoprii che babbo natale non esiste.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Se, dopo Castellanos, portano Ricci Zielinski Berardi/Zaha e un terzino mancino, per me diventiamo la mina vagante del campionato.

Ma pericolosissimi.

Siamo a un bivio, può essere tutto o niente :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: eandiamo il 17 Lug 2023, 13:50
Già.

ps. innegabile però che stavolta sembra abbiano fatto cose buone
D'altronde un po' come tutti.
Si alternano cose buone a vaccate inenarrabili

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: PARISsn il 17 Lug 2023, 13:02
guarda cito Abbate di poche ore fa', Lotito sabato notte è tornato incazzatissimo dall'incontro con Cairo perche aveva rifiutato la sua offerta di 25 milioni per Sanabria e Ricci, chiedendone 35, a prescindere se ci piacciano Sanabria e Ricci, sarebbe stata la dimostrazione che non è vero che non sta sul pezzo, che non è sobrio ect ect, il problema sono i soldi, che  lui sia sparagnino lo sappiamo ma anche vero che  in questo mercato, per la fame di soldi che hanno tutte le societa e non solo italiane, come ti avvicini a  un giocatore si parte da 25 milioni, Hjulmand? 25 milioni, Ricci ? 25 milioni ? Zilensky a scadenza ? 30 milioni, a noi per Milinkovic stessa eta' stessa scadenza in Italia non ce ne hanno offerti manco 20, mi si dice ma  i soldi ci sono, ma dove? la prima tranche di Milinkovic 15 milioni manco arrivata ancora? 30 milioni per coprire  il negativo in bilancio a dicembre ( c'e chi dice pure 35 ), i rinnovi, 20 milioni Castellanos ed ecco che  i soldi champion sono andati...probabilmente si aspettera' qualche settimana, magari il 10 agosto chi chiede 25 scende a 20, oppure accetta contropartite, pur di incassare e/o tenere giocatori che perde a 0 l'anno prossimo, io sono scontentissimo come tutti ma  mi concedo ancora  un po di pazienza perche in effetti, colpa  pure del terremoto de st'arabi, fare mercato con poco budget non è niente facile

Scusami, Paris, ma i 25 milioni, all'incirca, il Torino li chiede soltanto per Ricci. Le stesse valutazioni, esose o meno ciascuno le valuta a modo suo, valgono anche per Lotito quando vende. Ti puoi arrabbiare quanto vuoi ma quello che vale per il Torino vale anche per la Lazio nella sopravvalutazione dei cartellini.

Il punto, secondo me, è che Lotito non è un osservatore, non è un manager deputato a occuparsi dell'area sportiva né un ds nonostante pensi di esserlo. Non credo che ci sia molta sobrietà e lucidità in questo quadro che si delinea. Per me.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: tommasino il 17 Lug 2023, 13:55
D'altronde un po' come tutti.
Si alternano cose buone a vaccate inenarrabili

No.
Tutti, ma non la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva