Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Ranxerox il 24 Lug 2023, 21:42
Ci serve tutto.
Ma io non mi soffermo solo sui risultati, sono legato ad un calcio antico, dove se prendi un 20enne perché ci credi, non lo butti al cesso dopo solo un anno perché ancora non ha fatto vedere tutto il suo potenziale.
Mi piace vedere anche giocatori giovani che crescono con la nostra maglia, tipo Cataldi, che è una bellissima storia di calcio e di Lazialita'. E se questo dovesse ritardare di un anno la nostra crescita complessiva anche 'sti gran cazzi.
Alcuni movimenti calcistici sono migliori dei nostri proprio perché lanciano giovani a ripetizione e gli danno il tempo di crescere, anche sbagliando.
Per questo sto molto più sereno della maggior parte dei tifosi attuali.
Il calcio che mi piace è fatto anche di risultati ma non solo.
I due assist di M. Antonio contro lo Spezia sono poesia per chi ama questo sport. Io troverei il modo di farlo giocare sempre uno che ha quei piedi e quella "visione". Ogni volta che accarezza il pallone mi fa godere che nei piedi ha due pennelli.
Peccato per il fisico.

Fares è stato pagato 8 milioni, è un terzino discreto per fare la riserva in serie A ed ha avuto una storia molto sfortunata causa infortuni.
Da quanto si vede è molto integrato nel gruppo e gli vogliono tutti bene.
Recuperarlo, magari riuscendo a farlo tornare per un anno protagonista insieme agli altri, anche solo per tracciare un nuovo inizio, sarebbe una bella storia di Lazio. Ovviamente per me e per le cose che amo del calcio e dello sport in generale.
Ma mica biasimo chi lo vorrebbe già da subito mandare all'ammazzatora.

Per ultimo.
Lotito ti ha appena portato ad uno dei migliori piazzamento della tua storia di Laziale.
Proprio a te, ti ha levato da davanti agli occhi il tesserato che odiavi di più per liberare tutte le energie tecniche di un altro tesserato che veneri come fosse Gesù Cristo.
Si vede a occhio tutta la tua riconoscenza.
Non è durata neanche un mese e già ti rode il culo più di prima.
Evidentemente non basta mai, c'è sempre un "più uno" sul quale cacare il cazzo in casa Lazio.
Ciò non vuol dire che Lotito è il presidente dei sogni, ma a me sembra che la tifoseria (non solo la nostra) ormai sta a livelli di schizofrenia difficilmente spiegabili visto che dopotutto il calcio è sempre uno sport di svago ed il tifo per la propria squadra un atto di fede indissolubile.

Scusami, ma come è possibile un recupero di Fares dopo un infortunio molto grave, che si aggiunge a quello di qualche anno fa; dopo aver compreso che è incompatibile con il mister attuale, e non solo, e che ha palesato limiti tecnici e tattici evidenti in ogni assetto tattico?

Si, è vero che Marcos ha fatto un bel gol contro lo Spezia ma è anche vero che ha fatto vedere altre cose meno buone. L'aspetto ancora più importante è che mi pare evidente che sia incompatibile con il reparto di centrocampo della Lazio. Come fa a giocare spesso?

Lotito con le sue dichiarazioni, le sue scelte e il suo mercato ha provocato un inevitabile e condivisibile nervosismo nella tifoseria. Dovrebbe essere quest'ultima responsabile del suo stato d'animo attuale? Mi sembra proprio di no. E mi sembra che di motivi per essere almeno inquieta ce ne siano a iosa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Mr.Class il 24 Lug 2023, 21:57
stesso effetto... :D

Si, Mr. Class, ridevate pure quando ad Agosto scorso, finito il mercato, ho pronosticato la Lazio in Champions.
Soprattutto Adler, che mi è venuto puntualmente a cercate per mesi. :=))

Rilassatevi e godete della bella realtà del calcio italiano che siamo. Anche se Lotito è un brutto ceffo e più indisponente di un Ricci nelle mutande... :=))

Adler70

*
Lazionetter
* 39
Ma non e' che lotito sta aspettando che arriviamo al record di 2000 messaggi per prendere un giocatore? :)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Aggiungo che è di una pena infinita vedere tifosi della tua stessa squadra insultare ma ancora peggio perculare presidente dirigenti calciatori meno forti ecc. In taluni casi battute da bar o da bulletti di periferia. Nei gruppi wazapp l'appellativo piu carino per il presidente è "il porco". Sulle radio mandano messaggi audio a raffica di prese per il chiulo. È un clima surreale. E sei arrivato secondo vincendo due derby su due. Mentre parlava lotito ieri sera, la gente o insultava o faceva battute stupide. Anvedi che panza caccia li sordi a tirchio... e quelli vicini a chi insultava tutti a ridere. Mia moglie che segue poco il calcio mi fa: ma come fanno a osannare sarri e insultare lotito se sarri lo ha scelto e lo paga lotito? Non ho saputo rispondere se non che insultare lotito ormai è una moda. Ormai fa fico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: Ranxerox il 24 Lug 2023, 22:24
Si, Mr. Class, ridevate pure quando ad Agosto scorso, finito il mercato, ho pronosticato la Lazio in Champions.
Soprattutto Adler, che mi è venuto puntualmente a cercate per mesi. :=))

Rilassatevi e godete della bella realtà del calcio italiano che siamo. Anche se Lotito è un brutto ceffo e più indisponente di un Ricci nelle mutande... :=))

non sto ridendo del tuo ragionamento, che ritengo possa avere un senso in alcuni casi (sulla fattibilità invece quando parliamo di certi giocatori per me siamo prossimi allo zero, ragionamenti letti su jony, escalante, durmisi ecc ecc, per me semplicemente sono giocatori scarsi) sorridevo perchè mi aspettavo le faccine come elrifle, pensavo fosse una supercazzola quando ho letto di fares.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Il problema di Lotito non è sportivo, per assurdo nemmeno di mercato (anche se condivido molte critiche riguardanti il volere una società più strutturata e moderna), semplicemente è insopportabile e alla gran parte delle persone (me compreso) risulta come minimo sgradevole, questo non potrà cambiarlo nulla.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Che poi caro RX se si aprisse un topic "1000 modi di amare la Lazio" e ci fossero risposte sarcastiche e polemiche, il tuo retorico panegirico seppur lodevole e a favore di applausi , lo sposerei in pieno; idem i giudizi sul modo di "amare" dei altri netters, ma su un topic mercato, dopo millemila pagine di nulla cosmico, mi aspetterei di leggere solo ed esclusivamente la tua posizione senza ulteriori prediche con relativa claque al seguito.
Comunque va bene tutto.
Aspettiamo fine mercato fiduciosi .

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Allora facciamola facile perché sennò così non se ne esce.

Lamentatevi pure adesso e rompete pure il cazzo su tutto compreso il colore dei fratini da allenamento, poi però se la Lazio va bene ve vojo tutti in ginocchio sui ceci a chiede scusa.

Sennò così è facile.

Cacate ercazzo su tutto, poi tutti sul carro a festeggiare.

Posso dire che è un atteggiamento a dir poco di merda o qualcuno si offende?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.661
Citazione di: rocchigol il 24 Lug 2023, 22:28
Aggiungo che è di una pena infinita vedere tifosi della tua stessa squadra insultare ma ancora peggio perculare presidente dirigenti calciatori meno forti ecc. In taluni casi battute da bar o da bulletti di periferia. Nei gruppi wazapp l'appellativo piu carino per il presidente è "il porco". Sulle radio mandano messaggi audio a raffica di prese per il chiulo. È un clima surreale. E sei arrivato secondo vincendo due derby su due. Mentre parlava lotito ieri sera, la gente o insultava o faceva battute stupide. Anvedi che panza caccia li sordi a tirchio... e quelli vicini a chi insultava tutti a ridere. Mia moglie che segue poco il calcio mi fa: ma come fanno a osannare sarri e insultare lotito se sarri lo ha scelto e lo paga lotito? Non ho saputo rispondere se non che insultare lotito ormai è una moda. Ormai fa fico.
secondo te sta facendo un mercato adeguato? E' da osannare o può essere criticato? Abbiamo perso il centrocampista più forte della rosa e non è stato sostituito. Andiamo in Champions senza alcun ricambio all'altezza e non si può criticare almeno civilmente ?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: ElRifle il 24 Lug 2023, 22:15
Berardi è il lattante  :)
kamada e' la giapponesina  :D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Io capisco tutto, eh, le storie da Lazio e la lazialita` pure, pero` mi perdo quando questa va nella stessa direzione con Lotito. Giuro, non capisco proprio come possano coesistere le due cose.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Se l'alternativa è Pellegrini preferisco cercare di recuperare Fares.
L'ho detto.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: venezuelano il 24 Lug 2023, 22:22
Scusami, ma come è possibile un recupero di Fares dopo un infortunio molto grave, che si aggiunge a quello di qualche anno fa; dopo aver compreso che è incompatibile con il mister attuale, e non solo, e che ha palesato limiti tecnici e tattici evidenti in ogni assetto tattico?

Si, è vero che Marcos ha fatto un bel gol contro lo Spezia ma è anche vero che ha fatto vedere altre cose meno buone. L'aspetto ancora più importante è che mi pare evidente che sia incompatibile con il reparto di centrocampo della Lazio. Come fa a giocare spesso?

Lotito con le sue dichiarazioni, le sue scelte e il suo mercato ha provocato un inevitabile e condivisibile nervosismo nella tifoseria. Dovrebbe essere quest'ultima responsabile del suo stato d'animo attuale? Mi sembra proprio di no. E mi sembra che di motivi per essere almeno inquieta ce ne siano a iosa.

Non lo so se Fares è pronto e può provare a fare il vice Hysai o al peggio la 24esima scelta.
Io l'ho visto ieri, proprio focalizzadolo e mi è sembrato che ha eseguito bene tutti i movimenti della linea difensiva, sia in uscita che in copertura sia quando doveva stringete che allargarsi. Sostanzialmente non ha sbagliato un appoggio, si è sganciato spesso a supporto come fanno ordinariamente i nostri terzini e ha fatto una pennellata di giustezza per la testa di Cancellieri. È stato molto pulito ed ordinato senza strafare.
Può essere calcolato come valido?
Se c'è una minima possibilità, sarebbe meglio di sì, perché è comunque un patrimonio della società, perché potrebbe rilanciarsi post infortunio (non è l'unico che si è rotto due crociati), perché potrebbe trovare una squadra più avanti o a Gennaio o, al limite massimo, se dovesse convincere Sarri, potremmo risparmiare sul terzino.
Certo non può fare il titolare.

Magari è andato bene solo perché ha giocato con la Triestina in amichevole (Triestina che veniva da soli tre giorni di ritiro peraltro), ma se c'è una minima possibilità di provare a testarlo non vedo perché deve essere escluso a priori perché "è Fares".
L'abbiamo pagato 8 cinque anni fa che sarebbe quasi il prezzo di un terzino da 12/13 oggi.
Difatti era titolare in serie A mica una pippa qualunque.
Vedere se può fare il rincalzo nella nostra rosa, senza pregiudizi, credo non costi assolutamente nulla.

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: Ranxerox il 24 Lug 2023, 21:42
Ci serve tutto.
Ma io non mi soffermo solo sui risultati, sono legato ad un calcio antico, dove se prendi un 20enne perché ci credi, non lo butti al cesso dopo solo un anno perché ancora non ha fatto vedere tutto il suo potenziale.
Mi piace vedere anche giocatori giovani che crescono con la nostra maglia, tipo Cataldi, che è una bellissima storia di calcio e di Lazialita'. E se questo dovesse ritardare di un anno la nostra crescita complessiva anche 'sti gran cazzi.
Alcuni movimenti calcistici sono migliori dei nostri proprio perché lanciano giovani a ripetizione e gli danno il tempo di crescere, anche sbagliando.
Per questo sto molto più sereno della maggior parte dei tifosi attuali.
Il calcio che mi piace è fatto anche di risultati ma non solo.
I due assist di M. Antonio contro lo Spezia sono poesia per chi ama questo sport. Io troverei il modo di farlo giocare sempre uno che ha quei piedi e quella "visione". Ogni volta che accarezza il pallone mi fa godere che nei piedi ha due pennelli.
Peccato per il fisico.

Fares è stato pagato 8 milioni, è un terzino discreto per fare la riserva in serie A ed ha avuto una storia molto sfortunata causa infortuni.
Da quanto si vede è molto integrato nel gruppo e gli vogliono tutti bene.
Recuperarlo, magari riuscendo a farlo tornare per un anno protagonista insieme agli altri, anche solo per tracciare un nuovo inizio, sarebbe una bella storia di Lazio. Ovviamente per me e per le cose che amo del calcio e dello sport in generale.
Ma mica biasimo chi lo vorrebbe già da subito mandare all'ammazzatora.

Per ultimo.
Lotito ti ha appena portato ad uno dei migliori piazzamento della tua storia di Laziale.
Proprio a te, ti ha levato da davanti agli occhi il tesserato che odiavi di più per liberare tutte le energie tecniche di un altro tesserato che veneri come fosse Gesù Cristo.
Si vede a occhio tutta la tua riconoscenza.
Non è durata neanche un mese e già ti rode il culo più di prima.
Evidentemente non basta mai, c'è sempre un "più uno" sul quale cacare il cazzo in casa Lazio.
Ciò non vuol dire che Lotito è il presidente dei sogni, ma a me sembra che la tifoseria (non solo la nostra) ormai sta a livelli di schizofrenia difficilmente spiegabili visto che dopotutto il calcio è sempre uno sport di svago ed il tifo per la propria squadra un atto di fede indissolubile.

Un po' di luce e leggiadria.
Grazie.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: karlsarzbringer il 24 Lug 2023, 22:30

Lamentatevi pure adesso e rompete pure il cazzo su tutto compreso il colore dei fratini da allenamento, poi però se la Lazio va bene ve vojo tutti in ginocchio sui ceci a chiede scusa.

Sennò così è facile.

Forza Lazio

Te sei soddisfatto fino ad ora?

Se un minuto dopo il fischio finale di Empoli Lazio ti avessero detto: guarda al 24 Luglio avrai venduto SMS e comprato solo un tizio che giocava al Girona e prima negli USA...gli avresti riso in faccia? O no?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
"Previste nuove ufficialità entro il weekend", per ricordare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Citazione di: karlsarzbringer il 24 Lug 2023, 22:30

Sennò così è facile.

Forza Lazio
Vogliamo provare a stare in tema?
Siamo sul topic "Forza Lazio"?
No.
Siamo sul topic mercato.
Si possono avere opinioni diverse?
Rimproveri la violenza verbale di alcuni poi usi: "rompete il cazzo" , "cacate il cazzo", "atteggiamento di merda": bella coerenza.
Infine non si deve mai generalizzare, cita e fai nomi e cognomi.
In ultima , per rocchigol, credo che non si possa paragonare quanto viene scritto suo social e quanto si scrive qui.
E, si, coloro che hanno fischiato e interrotto Lotito alla presentazione sono dei cretini.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Mi sa che il caldo fa stagionare più d'uno

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Dissi il 24 Lug 2023, 22:08
Fares, mannaggia al clero, Fares...
Ma davvero fate?

Si, sono seri, sappilo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: HummingBard il 24 Lug 2023, 22:38
"Previste nuove ufficialità entro il weekend", per ricordare.
Mica hanno specificato quale :)

Discussione precedente - Discussione successiva