Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Hidemasa Morita (regista, 28, Sporting CP)
Keito Nakamura (ala sinistra, 22, LASK)
Takumi Minamino (ala sinistra, 28, Monaco)
Ayase Ueda (punta, 24, Cercle)

Welcome to SS Lazio  :ssl

ritsu doan!

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Sì, ma con i soldi che faremo adesso per SMS è difficile prendere uno del livello di Barella. Senza considerare che tenendolo non lo avrebbero altre che sono nostre concorrenti. Poi fra un anno si vede.
Di caratteristiche. Parlo. Devi prendere il Barella del Cagliari, come fece l'Inter.
È un discorso più ampio.
Tenere Savic a scadenza per una squadra tipo la nostra non ha senso.

"Se prolunga ha un senso, se dovesse andare a zero sarebbe pesante"
Sarri.

Io mi atterrei a ciò che dice il mister.

@Magnopel

Mai detto che ne usciremmo migliori :beer:
Non lo so.
Perdi qualcosa, guadagni qualcosa.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Ieri fa poco testo, visto il contesto, ma prendendo per buona la partita, poi, è SMS penzolante che fa due gol e porta i tre punti.
Per me, il centrocampo della Lazio non ce l'ha nessuno e non lo cambierei. Perderemo SMS a zero (ma poi si vede) e prenderemo uno a zero pure noi l'anno dopo. Pari e patta.
Il rischio è che la Lazio debba spendere tutti i soldi che prende per SMS per comprare uno come Frattesi, ma come può essere un miglioramento giocare con Frattesi invece che con SMS?

infatti puoi costruire un centrocampo partendo da uno dei due, non da entrambi.
io sono d'accordissimo a tenere SMS, partendo proprio dal presupposto che è il più forte.
e facciamo un lavoro di alta sartoria disegnandogli il centrocampo addosso, con un centrale che sappia contenere (tanto) e costruire e una mezzala (come si dice ora) box-to-box

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2023, 10:53
Di caratteristiche. Parlo. Devi prendere il Barella del Cagliari, come fece l'Inter.
È un discorso più ampio.
Tenere Savic a scadenza per una squadra tipo la nostra non ha senso.

"Se prolunga ha un senso, se dovesse andare a zero sarebbe pesante"
Sarri.

Io mi atterrei a ciò che dice il mister.

vabè ma sono le stesse cose che scriviamo qui dentro da una vita.
poi ci sono quelli che "se devo venderlo a 30 me lo tengo e lo mando via a 0", ma purtroppo non tutti hanno capito come gira il calcio nel 2023.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.646

Secondo me sarebbe un centrocampo molto forte.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.861
il problema per SMS e' che nessuno te da 40 milioni per me, per molte ragioni
poi che fai? lo vendi a 25?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.712
Il mercato di Sarri è improntato su giocatori del campionato italiano, che prenderemo da. Società di bassa media classifica, vedi Empoli, Verona, Lecce, Spezia ecc
Parlo dei gliori di queste squadre da cui hanno pescato con successo esso anche  Napoli Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Pomata il 29 Mag 2023, 11:01
Cerchi di farti dare più soldi possibili e sì nel caso lo vendi a 30.
Poi con 30 vai sul mercato e prendi uno forte. Al quale far firmare un 5 anni.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.861
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2023, 11:08
Cerchi di farti dare più soldi possibili e sì nel caso lo vendi a 30.
Poi con 30 vai sul mercato e prendi uno forte. Al quale far firmare un 5 anni.

boh, non so che farei francamente nel caso di 25-30 milioni

per quanto riguarda sostituire SMS, siamo in una situazione da Moneyball quando invece di cercare di sotituire i campioni persi, "we recreate them in the aggregate"  :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Pomata il 29 Mag 2023, 11:01

Lo vendi alla cifra che il mercato decide.
Se il massimo che ti offrono è 25M, pazienza.

Che poi secondo me appena l'Inter scopre che il Milan se lo sta prendendo a quella cifra, un rilancio te lo piazza quasi sicuramente. Per me una miniasta potrebbe comunque partire.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.785
Faccio notare che il problema del terzino sinistro non é affatto risolto, al netto della buonissima stagione di Hysaj che dovrebbe essere il cambio ideale su entrambe le fasce.

Insomma ieri, il buon Valeri mi é sembrato ben altra cosa rispetto a Pellegrini, che si ha un piede migliore, ma non ha la cilindrata per fare il nostro terzino da 30-40 partite per almeno 70 minuti. Valeri ha molta piú esuberanza atletica.

Spero in Parisi (anche a 15 mln) o qualcosa di meglio...magari Valeri come riserva.

Insomma diamo via Lazzari (non sono suo heater, anzi) e prendiamo Parisi e Valeri, con Maurisic e Hysaj a destra

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Valeri in difesa è peggio pure di Lazzari e Pellegrini, basti vedere ieri l'occasione del secondo gol, quando Pedro ha tipo un quarto d'ora per crossare. E parliamo di un esterno a 5, manco di un terzino.

Per me la batteria di terzini va bene così: ne abbiamo due più offensivi e due più difensivi. I reparti dove spendere i soldi sono decisamente altri.

Priorità.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Il pallino Sergio è in mano a Sergio. È chiaro che lui ha tutto il vantaggio di "giggioneggiare" fino a fine contratto, ma se è la persona che ci è sempre sembrata, allora deve fare uscire la Lazio dall'empasse, ed essere chiaro, guadagnare da questa situazione il giusto ma senza tenerci appesi.
In questo senso il ruolo dell'agente (che di sentimenti immagino se ne fotta) potrebbe avere un peso.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
Citazione di: Corsican laziale il 29 Mag 2023, 11:01
Fofana-Torreira-L. Alberto

Secondo me sarebbe un centrocampo molto forte.

Sarri fa giocare Cataldi e Vecino al posto di Fofana e Torreira, mia opinione.
:beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.785
Citazione di: Sonni Boi il 29 Mag 2023, 11:21
Valeri in difesa è peggio pure di Lazzari e Pellegrini, basti vedere ieri l'occasione del secondo gol, quando Pedro ha tipo un quarto d'ora per crossare. E parliamo di un esterno a 5, manco di un terzino.

Per me la batteria di terzini va bene così: ne abbiamo due più offensivi e due più difensivi. I reparti dove spendere i soldi sono decisamente altri.

Priorità.

Pelegrini va pagato eh. ed ha un ingaggio importante per i nostri parametri.

Il terzino sinistro é da anni una prioritá e io non vedo ancora un terzino sinistro che ara la fascia e crossa di sinistro. Hysaj palleggia molto bene, offre sempre una linea di passaggio, ma non attacca mai la profonditá sul lato sinistro (giustamente viste le sue caratteristiche)

Se Pellegrini ha giocato 10 minuti a partite, c´é un perché.

Non ho detto che voglio Valeri (come riserva magari si)...voglio Parisi (o roba simile). Semplicemente mi sembra che Valeri offra qualcosa in piú di Pellegrini. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.785
Citazione di: Charlot il 29 Mag 2023, 11:31
Sarri fa giocare Cataldi e Vecino al posto di Fofana e Torreira, mia opinione.
:beer:

Anche giustamente direi, visto che con Vecino e Cataldi stiamo al secondo posto.

Secondo me con Torreira, rischiamo di ripetere l´errore fatto fatto con Badej. Sono giocatori che devono giocare per entrare nel ritmo. Sono abituati a giocare spesso. Chiaro che é meglio averlo rispetto ad ora...ma o prendiamo uno nettamente meglio di Cataldi oppure dobbiamo puntare ad un ragazzo con le giuste caratteristiche su cui costruire un progetto tecnico biennale 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Citazione di: Mr.Class il 29 Mag 2023, 10:55
vabè ma sono le stesse cose che scriviamo qui dentro da una vita.
poi ci sono quelli che "se devo venderlo a 30 me lo tengo e lo mando via a 0", ma purtroppo non tutti hanno capito come gira il calcio nel 2023.

vedrai che ci arriveranno, lo deve ripetere Sarri altre 2/3 volte. poi resettano il software.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
vedrai che ci arriveranno, lo deve ripetere Sarri altre 2/3 volte. poi resettano il software.

non penso.
anzi, siamo a tanto così da "sarri PDM". aspetta che si stanno preparando.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 29 Mag 2023, 11:16
Faccio notare che il problema del terzino sinistro non é affatto risolto, al netto della buonissima stagione di Hysaj che dovrebbe essere il cambio ideale su entrambe le fasce.

Insomma ieri, il buon Valeri mi é sembrato ben altra cosa rispetto a Pellegrini, che si ha un piede migliore, ma non ha la cilindrata per fare il nostro terzino da 30-40 partite per almeno 70 minuti. Valeri ha molta piú esuberanza atletica.

Spero in Parisi (anche a 15 mln) o qualcosa di meglio...magari Valeri come riserva.

Insomma diamo via Lazzari (non sono suo heater, anzi) e prendiamo Parisi e Valeri, con Maurisic e Hysaj a destra

Esatto,Valeri ci viene a piedi.

Discussione precedente - Discussione successiva