Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Mar 2023, 12:09
Comunque, questa cosa che ex giocatori loro si dichiarino Laziali li fa impazzire.
Frattesi è un'idea della Lazio. Ma servono competenze e decisione.
Questa la racconto.
L'ho già scritto spesso, un mio amico da quando so nato, romanista perso, ha lavorato per anni come allenatore nelle giovanili delle merde. Più di dieci anni. C'ha avuto fra le mani Romagnoli, Cancellieri, Caprari, parecchi. Ovviamente ogni volta che torno a roma ci vediamo e spesso e a volte vado a trovarlo la mare. Come ogni allenatore di squadre giovanili, soprattutto professionistiche, era spesso sollecitato dai genitori. Un estate vado a trovarlo appunto al mare (Vasto marina, per la precisione), e all'ombrellone accanto c'era una famiglia con un ragazzino di circa 13,14 anni. Lui mi racconta che era uno dei suoi ragazzini che dopo anni nella roma era passato alla Lazio. Tutta la famiglia era contenta, perché erano tutti, compreso il bambino, laziali. Che fico era andato nella sua squadra del cuore. La cosa che sognava da sempre. Avevamo pure dato due calci al pallone sulla spiaggia con lui. Il mio amico, per scherzare, m'ha anche detto famose una foto con lui che questo tra dieci anni gioca titolare nella Lazio (era l'estate del 2017).
Vabbé, insomma, un paio di anni fa, chiedo al mio amico, ma quel ragazzino forte gioca ancora nella Lazio ? E lui mi risponde che, da quello che ha saputo, dopo un anno era tornato alla roma.
Oggi sto ragazzino è una delle punte di diamante della primavera della roma e s'è fatto pure qualche panchina in prima squadra.
Cercando ovviamente sul web si parla di curva sud da bambino, passione per la roma, tifo allo stadio sempre, nell'estate del 2017 erano tutti laziali persi e il ragazzino finalmente giocava per la squadra per cui tifava.