Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A seconda di chi sarà l'allenatore, per me ci sono ottime possibilità che il PSG se lo tenga. Certo se il nuovo coach non lo vede, lo danno sicuramente in prestito. Per me forse può fare anche l'esterno nel 4-3-3 sia davanti che dietro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381

Zaniolo vs Berardi

Pick your fighter

Janky

*
Lazionetter
* 1.352
Seeee. Xavi Simons. Giocatore da Pallone d'Oro, se la testa lo assiste

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: sorazio il 26 Mar 2023, 14:09
un allenatore che ha vinto attira questi giocatori, non credo sia un caso che ci vengono accostati solo giovani di livello.
Tutto a mio avviso, però, è vincolato alla champions (che con il possibile ritorno della juventus in cima alla classifica, si complica).
Ma guarda, io non dico che la Lazio o Sarri non possano attrarre questo tipo di giocatori, però sostengo che per come è uscita la notizia è una non notizia, nel senso che il giornalista sembra aver detto una squadra a caso.
Ha detto la Lazio, poteva dire un altro nome sarebbe stato lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La notizia potrebbe avere fondamento perché 1) viene dall'estero 2) la Pimenta è il suo manager. E incredibilmente la Pimenta va d'accordo con Lotito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.580
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2023, 12:26
Questa la racconto.
L'ho già scritto spesso, un mio amico da quando so nato, romanista perso, ha lavorato per anni come allenatore nelle giovanili delle merde. Più di dieci anni. C'ha avuto fra le mani Romagnoli, Cancellieri, Caprari, parecchi. Ovviamente ogni volta che torno a roma ci vediamo e spesso e a volte vado a trovarlo la mare. Come ogni allenatore di squadre giovanili, soprattutto professionistiche, era spesso sollecitato dai genitori. Un estate vado a trovarlo appunto al mare (Vasto marina, per la precisione), e all'ombrellone accanto c'era una famiglia con un ragazzino di circa 13,14 anni.  Lui mi racconta che era uno dei suoi ragazzini che dopo anni nella roma era passato alla Lazio. Tutta la famiglia era contenta, perché erano tutti, compreso il bambino, laziali. Che fico era andato nella sua squadra del cuore. La cosa che sognava da sempre. Avevamo pure dato due calci al pallone sulla spiaggia con lui. Il mio amico, per scherzare, m'ha anche detto famose una foto con lui che questo tra dieci anni gioca titolare nella Lazio (era l'estate del 2017).
Vabbé, insomma, un paio di anni fa, chiedo al mio amico, ma quel ragazzino forte gioca ancora nella Lazio ? E lui mi risponde che, da quello che ha saputo, dopo un anno era tornato alla roma.
Oggi sto ragazzino è una delle punte di diamante della primavera della roma e s'è fatto pure qualche panchina in prima squadra.
Cercando ovviamente sul web si parla di curva sud da bambino, passione per la roma, tifo allo stadio sempre, nell'estate del 2017 erano tutti laziali persi e il ragazzino finalmente giocava per la squadra per cui tifava.  :lol: :lol:
Il potere delle virgole....
Mannaggia, leggendo velocemente ho pensato per un attimo che avessi voluto confessare qualche. Oda di drammatico ....
:=))

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2023, 14:10
A seconda di chi sarà l'allenatore, per me ci sono ottime possibilità che il PSG se lo tenga. Certo se il nuovo coach non lo vede, lo danno sicuramente in prestito. Per me forse può fare anche l'esterno nel 4-3-3 sia davanti che dietro.
Dai video non ho mica capito quale è il suo ruolo naturale.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mar 2023, 13:07
Mi ci state facendo credere :=))

Com'è che ci facciamo scappare sti calcolatori? Senza polemica eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dai video non ho mica capito quale è il suo ruolo naturale.

Luis Alberto, ma quello pre-Sarri. Insomma centrocampista offensivo dietro le punte, ma è veloce e ha il diavolo in corpo forse può fare anche gli altri ruoli.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423

Purtroppo sì dice da sempre che da loro a Primavera è un'altra cosa.

Io che sono un semplice tifoso però nn riesco a capire nel dettagli le differenze che portano a risultati completamente differenti e risultano attrattive x ragazzi e famiglie

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non esistono altri giocatori al mondo

Zaniolo vs Berardi

Pick your fighter
@Gulp:
quanto prende di premio dalla Lega la seconda classificata in campionato o, ancora meglio, le prime quattro classificate?
Trovo cifre discordanti.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2023, 14:53
Luis Alberto, ma quello pre-Sarri. Insomma centrocampista offensivo dietro le punte, ma è veloce e ha il diavolo in corpo forse può fare anche gli altri ruoli.
Avevo letto un commento su YouTube che parlava di "young Modric". Allora ci può stare.
Certo da noi bisogna riconvertirlo "aletta". Tra l'altro ha qualche movenza alla Pedro.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mar 2023, 13:11
?

Qualcuno dice che il buon Luca (molto amico di Frattesi), stia facendo da 'intermediario'

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
L'anno della qualificazione CL con Inzaghi pensavo saremmo stati super attrattivi. Invece zero carbonella.

Sarri forse sposta di più, ma c'è anche da dire che i giovani attualmente giocano poco. Non so se un ventenne, pure forte, avrebbe voglia di rischiare la bocciatura con Sarri e restare out. Parlo di XS.

Frattesi potrebbe avere altre credenziali. Tra l'altro come spazio per un salto di carriera, in Italia, vedo solo noi e le merde. I cc delle strisciate nn mi pare abbiano buchi clamorosi in quel ruolo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044

Zaniolo vs Berardi

Pick your fighter
Zaniolo è più giovane ed ha maggiori potenzialità (che, vista la capoccia, potrebbe sprecare).
E diciamo che ci potrebbe essere incompatibilità con Zaccagni.  :)
Berardi c'ha pure lui una capoccia gloriosa ma è un giocatore dal rendimento abbastanza chiaro: non sarà un top player ma è un ottimo giocatore in grado di andare in doppia cifra sia per goal che per assist.
La mia scelta è abbastanza chiara per Berardi.
Lo metti lì sulla mattonella sua, lo alterni con Felipe, Zaccagni e Pedro (che batteria di esterni!), pronto a rientrare e calciare in porta.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148

Zaniolo vs Berardi

Pick your fighter
Xaniolo, scusate ma non ce la faccio a scriverlo, da noi non avrebbe nessun senso proprio come ruolo.
Berardi altro discorso. Faccia da hazzo pure lui, però da noi farebbe le fiamme

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
L'anno della qualificazione CL con Inzaghi pensavo saremmo stati super attrattivi. Invece zero carbonella.

Sarri forse sposta di più, ma c'è anche da dire che i giovani attualmente giocano poco. Non so se un ventenne, pure forte, avrebbe voglia di rischiare la bocciatura con Sarri e restare out. Parlo di XS.

Frattesi potrebbe avere altre credenziali. Tra l'altro come spazio per un salto di carriera, in Italia, vedo solo noi e le merde. I cc delle strisciate nn mi pare abbiano buchi clamorosi in quel ruolo.
Frattesi se dovesse venire alla Lazio secondo me sarebbe titolare pressoché fisso (chiaramente poi ci sarebbero rotazioni) anche se dovessero rimanere Milinkovic e Luis Alberto.
Perché come tipologia di giocatore completa in maniera migliore il centrocampo di Sarri.
Opinione mia eh ... poi conta quella di Sarri.
(ma non può mai venire)

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: trax_2400 il 26 Mar 2023, 15:07
Frattesi se dovesse venire alla Lazio secondo me sarebbe titolare pressoché fisso (chiaramente poi ci sarebbero rotazioni) anche se dovessero rimanere Milinkovic e Luis Alberto.
Perché come tipologia di giocatore completa in maniera migliore il centrocampo di Sarri.
Opinione mia eh ... poi conta quella di Sarri.
(ma non può mai venire)
Si sono d'accordo.
Sul non può mai venire dipende come è messo a contratto, e se al Sassuolo interessa Cancellieri ad esempio o qualcun'altro dei nostri.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Ranxerox il 26 Mar 2023, 14:55
@Gulp:
quanto prende di premio dalla Lega la seconda classificata in campionato o, ancora meglio, le prime quattro classificate?
Trovo cifre discordanti.

Premi della Lega Serie A legati al piazzamento in campionato:
1° posto: 23.4M
2° posto: 19.1M
3° posto: 16.8M
4° posto: 14.2M
5° posto: 12.5M
6° posto: 10.9M
7° posto: 9.3M

Quota di market pool UEFA fissa, legata al piazzamento in campionato, che quindi nel bilancio si trova compresa nella sezione "diritti televisivi da partecipazioni a competizioni UEFA":
1° posto: 10M
2° posto: 7.5M
3° posto: 5M
4° posto: 2.5M
(Lasciamo perdere dal 5° posto in giù)

Quindi tra secondo e quarto posto ci ballano quasi 10M

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
@Gulp, ma Frattesi sarebbe vivaio locale?

Comunque sarebbe un`operazione da fare, insieme a quallo dell`Empoli.

Discussione precedente - Discussione successiva