Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: StylishKid il 27 Mar 2023, 11:26
Che poi sti cinque insieme faranno tipo un centinaio di milioni a occhio.

Però è anche vero il contrario.
Fino all'anno scorso non si poteva iniziare il campionato senza l'arrivo, a qualsiasi prezzo di Maxime Lopez. Scamacca fino all'altro giorno era la soluzione al problema del centravanti della nazionale e oggi diciamo che non brilla a Londra.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Citazione di: italicbold il 27 Mar 2023, 11:39
Però è anche vero il contrario.
Fino all'anno scorso non si poteva iniziare il campionato senza l'arrivo, a qualsiasi prezzo di Maxime Lopez. Scamacca fino all'altro giorno era la soluzione al problema del centravanti della nazionale e oggi diciamo che non brilla a Londra.

Sisi, tutto vero per carità.
Ma prova a fa' na chiamata a Sassuolo per vedere quanto vogliono, poi me dici.

Poi con la nostra capacità di chiudere operazioni lampo figurati proprio.


Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.654
Registrato
volevo scrivere solo per vedere che effetto mi fa avere un nuovo nickname...del vecchio non ho più la password... :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.688
Registrato
IMHO Frattesi non è impossibile, considerando l'uscita di SMS.
Sarebbe un investimento 'sicuro': giovane di ottimo rendimento, nel giro della nazionale e già abituato al nostro campionato. Considerando costo e ingaggio sarebbe quasi un cambio 1:1 col Sergente.
Però questo significa avere poi pochissimo margine per altri inserimenti.
Quindi la domanda è: cosa vuole Sarri?
Gli andrebbe bene un centrocampo LA-Cataldi-Frattesi, con il resto della liquidità che andrebbe a coprire il buco del centravanti da alternarsi a Ciro, ed eventualmente un altro investimento di importo ridotto (un'altra vecchia gloria da rivalutare) se Pedro lasciasse?
Poi, intendiamoci, ci sarebbe tempo per fare altri movimenti, che sarebbero però totalmente dipendenti dalle uscite, e quindi con il rischio di non avere tempo per realizzarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Manco per il cazzo.

Il-centrale-di-centrocampo.

Primissimo tassello. Primissimo.

Se esce Sergio (e uscirà), i soldi per fare un paio di operazioni pesanti li avremo.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: StylishKid il 27 Mar 2023, 11:41
Sisi, tutto vero per carità.
Ma prova a fa' na chiamata a Sassuolo per vedere quanto vogliono, poi me dici.

Poi con la nostra capacità di chiudere operazioni lampo figurati proprio.

Questo è un problema del Sassuolo, non nostro. Resta incomprensibile che una squadra che ha giocatori con valutazioni di questo livello non riesca a fare meglio del dodicesimo posto attuale. Alla fine i giocatori forti a quello devono servire, a vincere partite, a fare punti. Se non vinci e non fai punti, diciamo che significa o che i giocatori non sono poi cosi fenomenali o lo scarto tra i tuoi giocatori è abbastanza elevato. Il problema è che per il Sassuolo praticamente mezza rosa vale come un giocatore di prima fascia. Allora la confusione non è nostra ma loro.
Il topic del calciomercato è abbastanza simile a quello degli anni scorsi anche perché, non facendo i talenti scout di mestiere spesso citiamo i nomi che stanno sulla bocca di tutti. Una volta era appunto Maxi Lopez, dopo la sua buona stagione a Sassuolo di due anni fa. Che volevano almeno 30 milioni. 
Le operazioni lampo non le chiude nessuno a meno di non avere i soldi in bocca. Noi leggiamo e ci interessiamo spesso solo a quello che riguarda noi ma poi, seguendo il calciomercato vediamo che le storie lunghe ce le hanno tutti.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Io se Sergio non esce starei più tranquillo a centrocampo.

Citazione di: Rorschach il 27 Mar 2023, 11:43
Considerando costo e ingaggio sarebbe quasi un cambio 1:1 col Sergente.

Giusto quello. Una partita doppia che dimentica l'apporto sul campo.
A livello di valore perderemmo immensamente.
Sono pronto a litigare con chiunque sul Sergente. Che lo si consideri quasi come Frattesi mi sembra un'eresia imperdonabile. Da togliere il saluto.
;)

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Citazione di: italicbold il 27 Mar 2023, 11:58
Questo è un problema del Sassuolo, non nostro. Resta incomprensibile che una squadra che ha giocatori con valutazioni di questo livello non riesca a fare meglio del dodicesimo posto attuale. Alla fine i giocatori forti a quello devono servire, a vincere partite, a fare punti. Se non vinci e non fai punti, diciamo che significa o che i giocatori non sono poi cosi fenomenali o lo scarto tra i tuoi giocatori è abbastanza elevato. Il problema è che per il Sassuolo praticamente mezza rosa vale come un giocatore di prima fascia. Allora la confusione non è nostra ma loro.
Il topic del calciomercato è abbastanza simile a quello degli anni scorsi anche perché, non facendo i talenti scout di mestiere spesso citiamo i nomi che stanno sulla bocca di tutti. Una volta era appunto Maxi Lopez, dopo la sua buona stagione a Sassuolo di due anni fa. Che volevano almeno 30 milioni. 
Le operazioni lampo non le chiude nessuno a meno di non avere i soldi in bocca. Noi leggiamo e ci interessiamo spesso solo a quello che riguarda noi ma poi, seguendo il calciomercato vediamo che le storie lunghe ce le hanno tutti.

Aggiungo.

Squinzi non ha bisogno di vendere, se non alle cifre che vuole lui.

Se arriva dodicesimo se ne sbatte altamente, non c'ha mica il tifo infuocato a Reggio Emilia.

Non è molto diverso dall'atalanta, altra bottega carissima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Comunque Marcos Antonio ad oggi non gioca perché abbiamo due mezzali offensive che si alzano molto nel pressing, con conseguente abbassamento delle ali, e in mezzo ci vuole uno che sia più bravo a leggere la fase difensiva che a impostare.

Se sostituissimo Milinkovic con un Frattesi, quindi uno simil Barella/Allan per dire, che corre e pressa a tutto campo, Marcos Antonio può anche giocare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Ad oggi Marcos non gioca perché Sarri non lo considera adatto.

Ha usato 28405 scuse diverse per non schierarlo.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.688
Registrato
Però non è che ci si può fidare di Sarri a giorni alterni eh.
Quello che sto dicendo, ma evidentemente non riesco a spiegarmi, è che noi la disponibilità per prendere un giocatore tipo Frattesi quest'estate ce l'avremo, e che starà al mister valutare se investire pesantemente in questo modo sia la soluzione migliore o se sia necessario darsi altre priorità, o continuare a sperare nella fortuna e lasciare che il resto del mercato dipenda dalle altre cessioni.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
Registrato
Io non capisco perché non abbiamo ancora acquistato Retegui. ha fatto 2 gol con la nazionale...è il nuovo Messi (se diamo retta alla stampa) :lol:

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.926
Registrato

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.926
Registrato
Citazione di: Gulp il 27 Mar 2023, 09:44
Via ... Sergio
Qui ti risponde IB
Citazione di: italicbold il 27 Mar 2023, 12:02
...
Sono pronto a litigare con chiunque sul Sergente. Che lo si consideri quasi come Frattesi mi sembra un'eresia imperdonabile. Da togliere il saluto.
;)

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.926
Registrato
Citazione di: Gulp il 27 Mar 2023, 13:27
Basta percuotermi! Ahia!  :pain:
Estate, a tavola con jeans bianchi. Nonna mi serve un piatto di maccheroni al sugo. Il primissimo maccherone scivola via dalla forchetta e cade, bello sugoso, sui pantaloni.
Parte uno stentoreo
PD!!!
Nonna mi guarda scandalizzata e io:

" A no', quanno ce vo, ce vo!"

Papà mi diede ragione, nonna, dopo un po', anche.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Registrato
Citazione di: SanLazio il 27 Mar 2023, 11:03
Con l'uscita di Maximiano, Lazzari, Sergej, Basic, M.Antonio, Pedro e uno tra Cancellieri e Romero... aldilà dei nomi, bisogna sostituirli.

Ma quando sono usciti?  :)

La fate facile ... purtroppo ad oggi l'unico di cui siamo (quasi) sicuri e Sergio  :nghe:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Registrato
A differenza di prima ... quando capivo solo della presenza o meno di Leiva .. con l'arrivo di Sarri sto capendo qualcosa in più di tattica e organizzazione di gioco.

Secondo me Sarri spera di dare più copertura con le mezali (ora c'è ne poca) e dare maggior agio al play davanti alla difesa (tipo giorgino).

Al di là dei profili già fatti che te chiedono dai 25 in su .. cifra che faccio fatica a pensare che lotitare spendano x un giocatore solo... esisteranno dei prospetti meno famosi (tipo asslani anno scorso) o degli Anguissa finiti si margini in alcune squadre.

Capiterà in Europa che un allenatore cambia modulo e quello che giocava finisce in panchina??? (Tipo acerbi insomma)

Secondo ma dobbiamo lavorare così .. nn mi faccio tante illusioni con Frattesi.
Basta però con profili da adattare!! Serve l'attaccante ... prendi l'attaccante !!

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.864
Registrato
In generale.
Comunque il timore che abbiamo noi di cambiare un pezzo importante della squadra è difficilmente riscontrabile altrove.

Discussione precedente - Discussione successiva