Citazione di: HummingBard il 03 Apr 2023, 12:28
A me Walace fa schifo per quello che mi aspetto.
Rovella è già oggi un titolabile alla Lazio, giocatore che prende palla e la metti in cassaforte.
A volte mi chiedo se leggi oppure commenti a prescindere mettendo davanti a tutto la tua spocchia.
Spocchia che a me non manca di sicuro eh, ma quando provo a intavolare una discussione serena con te mi rendo conto di quanto ancora sia allenabile.
Walace è 1.88 x 85 kg ed è "play" difensivo oltre che comprabile con una decina di milioni, integro e sempre presente, con 14.000 minuti tra Serie A, Bundesliga e coppe, oltre a 5 presenze nel Brasile. Walace, che ricordo fa schifo, è da due anni abbondanti in cima alle classifiche di recupero palla in Serie A, quella classifica dove (quasi) primeggiavano i rimpianti Leiva e Biglia (che oggi il 99,5% dei tifosi metterebbe al posto di Cataldi). Non ha i piedi di Pirlo, ma nemmeno quelli di Gattuso.
Rovella (che a me come play puro piace molto eh) è 1.78 x 65 kg ed è un play puro alla Cataldi, è di proprietà Juventus che lo ha pagato quasi 20 mln, quindi ipotizzo un 30 come prezzo visto che è un fine 2001. Ha già una collezione di infortuni muscolari nelle tre stagioni in A, dove ha fatto una media di 15 partite l'anno. Non ha i piedi di Pirlo, anche se sicuramente ci si avvicina di più lui che Walace.
Detto ciò, ho fatto un'analisi molto più completa e approfondita dove parlo di perdita di cm e kg se va via Milinkovic, quindi farei una scelta di questo tipo dovuta ANCHE a quel motivo, oltre a quello economico.
PER ME e ripeto PER ME, l'investimento pesante va fatto per il sostituto di Sergej e per la punta.
Se invece vogliamo parlare alla Football Manager e spendere milioni su milioni allora apriamo un topic apposta.