Bisogna ticonoscere che Sarri cerca questo tipo di play. Quindi mi sembra inutile proporre/inseguire un centromediano che ha caratteristiche come quelle di Walace.
Poi sia chiaro, per quanto a me Rovella piaccia molto, ma non ci investirei una "cifrona". L´ormai dimenticato Marcos Antonio, al netto del fallimento di questa stagione, ha un CV migliore di quello del giocatore del Monza e non ci abbiamo speso tantissimo.
Sullo spendere o meno una cifra tot son discorsi relativi. Sicuramente non spenderemo 20 mln per un profilo come Rovella. Purtroppo non abbiamo la possibilitá di fare certe operazioni. Questo é un pó la conseguenza del sistema Juve sul mercato italiano.
Francamente fa "rabbia" che un profilo come Rovella non sia alla portata, ma sarebbe quello che ci serve.
Sarri però ha messo Vecino al posto di Cataldi in più partite, Napoli su tutte, per dare più fisicità e muscoli.
Sempre Sarri l'anno scorso ha messo Leiva (35 anni) e non Cataldi, quando il primo riusciva a reggere almeno un'ora.
Per me Walace è un mix tra Cataldi e Leiva come caratteristiche, con il plus che è un marcantonio, inoltre ha piedi sufficientemente educati per impostare il gioco. Un Casemiro dei poveri se vogliamo dirla bruttissima.
Ad agosto 2022 avrei preso Rovella senza pensarci, ad agosto 2023 dopo quanto visto finora prenderei un giocatore alla Walace, non obbligatoriamente lui, sia chiaro.
Dipende poi da chi si andrà a prendere come mezzala, se vai sull'offensivo allora ti servirebbe più Walace, se vai sul difensivo allora andrebbe benissimo Rovella. Visti però gli ottimi meccanismi raggiunti, starei sulla mezzala di qualità e sul play più fisico (che non vuol dire automaticamente scarpone).