Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.895
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2023, 09:15
Anch'io ho i dubbi di HB sulla sostituzione con Savic, perché mi sembrerebbe un centrocampo davvero troppo leggero. Dopodiché Frattesi mi piace un botto, stile Barella, quindi magari.
Vorrebbe dire che di cc ne servirebbero due (LA a Milano?) però certo che rivoluzionare totalmente il cc è un bel rischio
Abbiamo rivoluzionato 3/5 di difesa e tutti nella dorsale.
E pare essere andata bene;)
Se porti i giocatori giusti non ci sono problemi secondo me. A maggior ragione se al centro riparti con Cataldi/Marcos (vediamolo queste ultime partite).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
:beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Era un po' che non leggevo la parola "dorsale" :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.895
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque Frattesi magari, poi vediamo come fare a trovare l'equilibrio. Ieri ho rivisto la partita e a parte tutto il resto, sul gol di Basić (dopo 90 minuti senza sosta) è lui che dopo uno sprint di 40 metri per poco non lo contrasta sul tiro.
Un'iradeddio.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
però certo che rivoluzionare totalmente il cc è un bel rischio

Luis Alberto e Savic insieme non possono giocare ad altissimo livello, a meno che al centro non compri un vero fenomeno che sposta gli equilibri.

il centrocampo va rivoluzionato.
sarebbe bellissimo tenere Savic e affiancargli 2 nuovi compagni, un Frattesi e un Keita, ad esempio (anche se Keita è fracico Konko style).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.637
Perché "finestra"?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mentre sognate frattesi andateve a vede' i voti di AKAK nella partita di ieri  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aquila per me fra Frattesi e Sergej* ci sta bene pure MA guarda che te dico. Mentre fra Frattesi e LA, per dire, serve ben altro, più vicino al tuo Leita ma forse anche di più.

*Ovviamente non il Sergej bloccato e pauroso di questi ultimi mesi. Seppur sempre uno che contribuisce tanto, non sarebbe sufficiente.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Anch'io ho i dubbi di HB sulla sostituzione con Savic, perché mi sembrerebbe un centrocampo davvero troppo leggero. Dopodiché Frattesi mi piace un botto, stile Barella, quindi magari.
Vorrebbe dire che di cc ne servirebbero due (LA a Milano?) però certo che rivoluzionare totalmente il cc è un bel rischio

Sia chiaro che per me Frattesi è più forte di Barella già ora, e che pagherei di tasca mia per farlo venire  :beer:

A me piacerebbe rivoluzionare l'intero reparto, sono sincero.

Ma anche senza rivoluzioni, "basterebbe" l'uscita di Sergio, se mi porti Aleix Garcia al centro (facendogli fare il Busquet) e Frattesi.

A quel punto mi van benissimo pure Orsolini e Nzola davanti  :=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Frattesi piace piu o meno a tutti o quasi, ovviamente anche a me, ma se arriva al posto di sms va rivoluzionato tutto il centrocampo, a quel punto, completamente privo di stazza fisica. Gia la statura media della lazio non è cosi elevata, se togli sms ti precludi completamente il gioco aereo, sia in attacco ma anche nei calci piazzati in difesa. oltre a frattesi dovrebbe arrivare qualcuno di una certa stazza fisica al posto di luis alberto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ma uno tipo Lemina? Che fine ha fatto, sta ancora al Nizza?

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
secondo me Frattesi ci sono 0 possibilità che arrivi

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2023, 09:26
Aquila per me fra Frattesi e Sergej* ci sta bene pure MA guarda che te dico. Mentre fra Frattesi e LA, per dire, serve ben altro, più vicino al tuo Leita ma forse anche di più.

Per questo ho fatto quel post ieri, perché per me quello che rimane sicuro e su cui bisogna adattare il cc è LA

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2023, 09:38
Ma pure Garcia non è leggerino?
Ma uno tipo Lemina? Che fine ha fatto, sta ancora al Nizza?

Aleix Garcia non è certo un maciste, ma a contrasto pare Leiva.

Lemina a me piaceva tanto tanto (so di non essere in buona compagnia), credo sia ancora di proprietà del Lille, ma nelle ultime stagioni non so come sia andato. Dovrebbe avere 28-29 anni ora.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.637
Perché non lanciamo il concorso lazionettico "Indovina il centrocampo del 2023-2024" ?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.895
Per questo ho fatto quel post ieri, perché per me quello che rimane sicuro e su cui bisogna adattare il cc è LA
Poche controprove, quindi vediamo.
Ma a me pare che Marcos e L. Alberto abbiano un po' gli stessi pregi e difetti, anche se in posizioni diverse.
I passaggi filtranti di Luis Alberto e la sua visione verticale ce l'ha anche Marcos. Ma entrambi non sono furie in fase difensiva.
Boh.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.124

frattesi è perfetto ma ha una valutazione sopra i 30 e un terzo andrebbe allemmerde, due grossi impedimenti.

loftus-cheek è poco piu rapido di savic ma è cmq lento o non rapido mettiamola cosi', è più offensivo di savic.

se resta luis alberto e si valuterà marcos antonio  va ripensato tutto il cc.

ad oggi l'ipotesi più probabile è che savic resti per andare via a zero l'anno dopo per mancanza di offerte soddisfacenti per lotito.

potrebbe partire il solo basic e arrivare una riserva.
due se parte pure marcos antonio.

Discussione precedente - Discussione successiva